annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora ho trovato questo sembra esserci tutto, anche se non capisco nella descrizione questa frase "applicazioni per il tuo progetto fai da te
    questo è inaccettabile" che volevano dire?

    oppure c'è questa cosa microscopica da 3W, ma tanto quello che interessa a noi è solo sentire un ronzio..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Ciao a tutti, domanda da indeciso cronico, sul 3d ho visto che i link a goodluckybuy portano a 2 monitor "diversi" ( la descrizione è uguale ma la parte posteriore diversa ) quale avete comprato ?
      1) 5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
      2) 5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 Version $38.52 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
      Grazie in anticipo

      Commenta


      • Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, domanda da indeciso cronico, sul 3d ho visto che i link a goodluckybuy portano a 2 monitor "diversi" ( la descrizione è uguale ma la parte posteriore diversa ) quale avete comprato ?
        1) 5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
        2) 5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 Version $38.52 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
        Grazie in anticipo
        è ugale dai.. uno ha la ventosa l'altro il supportino rigido, io ho preso quello a ventosa, altri il supportino rigido.. uno vale l'altro su via
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • grazie ,preso anche io quello con la ventosa , ora non mi rimane che la lente ed aspettare, aspettare .....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            Allora ho trovato questo sembra esserci tutto, anche se non capisco nella descrizione questa frase "applicazioni per il tuo progetto fai da te
            questo è inaccettabile" che volevano dire?

            oppure c'è questa cosa microscopica da 3W, ma tanto quello che interessa a noi è solo sentire un ronzio..
            Ciao Skud
            esagerato il primo, inutile o quasi il secondo.
            Se ti diletti con il faidate, ti consiglio di dare uno sguardo al progetto cmoy. Lo assembli in meno di un paio d'ore e ti costa meno di 20 euro di materiale facilmente reperibile in qualsiasi negozietto di elettronica. entra priciso priciso nella scatola metallica delle golia (se esiste ancora - manco dal suolo patrio da una ventina di anni).

            Ciao
            stefano
            Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

            Commenta


            • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
              Ciao Skud
              esagerato il primo, inutile o quasi il secondo.
              Se ti diletti con il faidate, ti consiglio di dare uno sguardo al progetto cmoy. Lo assembli in meno di un paio d'ore e ti costa meno di 20 euro di materiale facilmente reperibile in qualsiasi negozietto di elettronica. entra priciso priciso nella scatola metallica delle golia (se esiste ancora - manco dal suolo patrio da una ventina di anni).

              Ciao
              stefano
              Ciao stefano, che intendi per esagerato? grazie per il link gli do un occhiata e se non è troppo complesso ci posso fare un pensierino, anche se preferirei comprarlo bello e fatto, visto che per arrivare al negozio di elettronica piu fornito vicino a me devo fare 90 km andata a e ritorno.
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • 10 watt per una cuffia sono esagerati e occhio che prima di rompere la cuffia e' facile che ti parta anche il timpano...

                Se non vuoi/puoi costruirli da solo, sulla baya si trovano anche gia' assemblati intorno ai 30 euro o in kit allo stesso prezzo o poco meno, ma a quel punto, a meno di non volerlo anche usare come driver per cuffie audiofile di un certo livello, ti conviene orientarti verso qualcosa di piu' economico oppure il primo che hai linkato, ma non certo per accoppiarlo a delle cuffie, magari a degli altoparlanti. Ancora meglio, se hai delle cuffie molto sensibili (>100db) neanche ti serve l'ampli, puoi collegare l'uscita audio direttamente alle cuffie.
                Ciao,
                Stefano
                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                Commenta


                • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                  ........Ancora meglio, se hai delle cuffie molto sensibili (>100db) neanche ti serve l'ampli, puoi collegare l'uscita audio direttamente alle cuffie.
                  Ciao,
                  Stefano
                  Ah, allora e´vero quello che ho letto su RCgroups. Posso collegare direttamente le cuffie alle uscite audio della VRX, senza ampli ???
                  ________________________________________
                  Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                  Commenta


                  • ciao Paolo,
                    Dipende dall'rx. La ricevente boscam RC805 spara fuori 1Vp-p a 10Kohm, abbastanza per pilotare una cuffia con sensibilita' media. Tocca farsi un adattatore rca->jack cuffia, ma e' una stupidaggine farsela da soli. gia fatto la trovi intorno ad un euro.

                    Ciao,
                    Stefano
                    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                      ciao Paolo,
                      Dipende dall'rx. La ricevente boscam RC805 spara fuori 1Vp-p a 10Kohm, abbastanza per pilotare una cuffia con sensibilita' media. Tocca farsi un adattatore rca->jack cuffia, ma e' una stupidaggine farsela da soli. gia fatto la trovi intorno ad un euro.

                      Ciao,
                      Stefano
                      Grazie Stefano. Io uso le RC305 classiche. Ho appena ordinato su e-bay monitorini, adattatori RCA-Jack, e telecamere TE92A con TX incorporata. Mancano le lenti ma prima voglio vedere i monitor come funzionano.

                      Tra un 15 - 20 gg comincio anche io
                      ________________________________________
                      Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                      Commenta


                      • Ciao Paolo
                        Immagino che ti stia fpvando sotto nell attesa.
                        Anche Io sono solo agli inizi. Domenica sono riuscito a fare 2 minuti solidi di fpv con un quadricottero e gli ecogoggles.
                        Molto entusiasmante, ma molto piu' difficile di quello che credevo. Con il quadri non ho il problema che avevo con l'aereo (non riuscivo assolutamente a orientarmi), ma ho il problema che non riesco a stimare a che altezza volo.....problema non da poco per gli atterraggi...Per divertirmi avevo rimesso la kk2.0 sul quadri, ma senza altitude hold e' troppo difficile fare fpv per i rincoglioniti come me, quindi appena posso rimetto su l'apm e riprovo. Ho anche la scusa che la telecamera (il ccd sony) non era montata perfettamente orizzontale. Nonostante tutto, non ho rotto niente e ho passato un paio di minuti molto emozionanti.
                        Ne approfitto per dire che il monitor da 4.3 preso su amazon e che ho montato sugli eco googles fa abbastanza pena come risoluzione. Mi aspettavo qualcosa di piu' dai video sul tubo registrati dalla telecamera di bordo. Ora aspetto impaziente il monitor da 5" segnalato all'inizio di questa discussione.
                        Mi raccomando nion ti soraggiare alle prime difficolta', il gioco vale la candela, e , nonostante la risoluzione inferiore del monitor da 4.3" rispetto a quello da 9", il coinvolgimento e' immensamente maggiore con gli occhiali autocostruiti.
                        Ringrazio Claustro per aver segnalato questo prodotto.
                        Ciao e buoni voli,

                        Stefano

                        P.S.,
                        La 305 dovrebbe avere gli stessi livelli di uscita della sorella maggiore
                        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                        Commenta


                        • E' normalissimo quello che hai detto vedrai che con qualche minuto in piu di volo saprai gia atterrare senza problemi e ti orienterai molto meglio.
                          anche io volo con la kk2.0 in fpv, non mi trovo male ma la devo settare meglio

                          Riguardo la storia del jack, ci sono delle cose che non mi sono ancora chiare, ma prima di far domande devo darmi una letta ad un po di cose
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • In realta' in FPV non ho fatto ancora un solo secondo.

                            Ho predisposto il modello, un bell'aliantone tranquillo da 2m, provato tutto in casa, ma non sono ancora riuscito ad andare a provare. Usero' un monitor da 8" che ho li' che non fa niente per ora.

                            I goggles economici li faro' per i mei figli per girare con le auto, poi vedro' se farmeli col monitor da 5" per me o se comprarmi gli Skyzone, che son quelli che mi attraggono di piu'.

                            Grazie a tutti dei tips, mi rifaro' vivo presto.
                            ________________________________________
                            Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              E' normalissimo quello che hai detto vedrai che con qualche minuto in piu di volo saprai gia atterrare senza problemi e ti orienterai molto meglio.
                              anche io volo con la kk2.0 in fpv, non mi trovo male ma la devo settare meglio
                              Grazie dell'incoraggiamento Skud

                              Ora pero' non vorrei andare ot. magari possiamo continuare qui', che a breve aggiorno con l'esperienza di domenica.

                              Ciao,
                              Stefano
                              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                              Commenta


                              • Scusate, mi è appena arrivato il monitor da 5 pollici, ma non ho ancora il resto, come si fa a verificare che il monitor funzioni?
                                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X