annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
    l ho preso e provato ... lo SCONSIGLIO
    meglio quello di HK
    Grazie. Ero tentato
    ________________________________________
    Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

    Commenta


    • sono passati 46 giorni e del monitor nessuna traccia...
      peccato che ogni volta che ordino da glb mi dimentico di spuntare il trakking che costa solo 2 dollari, ho aperto la contestazione paypal, ma senza trakking non credo che la accettino...
      vediamo come va a finire, che pizzà però...
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • monitor a 26 euro 800 x 480

        Commenta


        • Bel monitor, sai se ha il bs?
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • No mi spiace

            Commenta


            • Dunque gente.

              Ho costruito lo scatolotto, con la lente di Fresnel flessibile 5" x 7"

              Decisamente troppo ingombrante, per avere il massimo ingrandimento, peraltro molto piacevole, ho messo la lente a 12.5 cm dal monitorino (un 4.3")

              Si guarda da una distanza minima di 4 - 5 cm fino ai 20 - 30 senza disturbi ottici, ma non si puo' certo definire un goggle.

              Sembra piu' un televisorino a tubo catodico

              Credo che la soluzione di Claustro sia la migliore, provero' anche quella.

              Nessun problema con l'audio utilizzando delle semplici cuffiette non amplificate.
              ________________________________________
              Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

              Commenta


              • Che ve ne pare?

                Aliexpress.com : Buy 2013 hot sell 5.6 inch TFT LCD Screen panel LTD056EV7F 1280*800 +R.RM5251(VGA+DVI) board from Reliable screen android suppliers on NJY LCD Controller Board

                Mi viene un dubbio però, le riceventi con che segnale escono?
                Lo chiedo perchè le controller board per pannelli ad alta risoluzione in genere hanno solo DVI/HDMI/VGA come ingressi.

                PS
                Trovando la logica giusta si potrebbe usare un pannello Retina di ricambio per l' iPhone (che costa 30€ su ebay).

                Commenta


                • Un' altra possibilità potrebbe essere questa:

                  Online Shop 2.5 Inch Small digital lcd display|Aliexpress Mobile

                  Mettendo 2 pannelli da 480x234 si accorcerebbe molto la lunghezza e l' ingombro degli occhiali e in seguito potrebbe aprire la strada al video 3D con 2 telecamere, oggi sento un amico ottico e chiedo che lenti ci vogliono per la messa a fuoco.

                  Commenta


                  • sono passati oltre 2 mesi ed il mio monitor di GLB non è mai arrivato, ho perso le speranze...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Io ho appena chiesto all' amico ottico e mi ha confermato che si possono fare delle semplicissime lenti emisferiche (di taglio rettangolare da attaccare anche direttamente sull' LCD) che ne consentono la messa a fuoco anche a 3 o 4 cm dall' occhio.
                      Ha comunque detto che si possono fare prove e vedere come ottenere il miglior risultato senza usare le fresnel che a parte causare perdita di qualità deformano anche l' immagine.

                      Adesso devo decidere quali pannelli ordinare

                      Commenta


                      • Arrivato monitor !!! Il famoso 5" 800x480

                        Si vede da panico, incredibile pixel veramente microscopici, molto luminoso, leggerissimo e molto fino, veramente fico ;) poi per quello che costa...

                        In serata procedo con la costruzione dello scatolo con lente.

                        Ho preso anche il mini amplificatore audio, quello che avevo indicato un po' di pagine fa, per scud85, no demoralizzarti, anche il mio ci ha messo un botto per arrivare, io però almeno il track numer.

                        Ciaoo


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Arrivato monitor !!! Il famoso 5" 800x480

                          Si vede da panico, incredibile pixel veramente microscopici, molto luminoso, leggerissimo e molto fino, veramente fico ;) poi per quello che costa...

                          In serata procedo con la costruzione dello scatolo con lente.

                          Ho preso anche il mini amplificatore audio, quello che avevo indicato un po' di pagine fa, per scud85, no demoralizzarti, anche il mio ci ha messo un botto per arrivare, io però almeno il track numer.

                          Ciaoo


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                          Mi puoi far sapere che lunghezza focale riesci ad ottenere?
                          Giusto per far due calcoli e vedere se conviene un solo LCD da 5" o 2 da 2,5"...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Arrivato monitor !!! Il famoso 5" 800x480

                            Si vede da panico, incredibile pixel veramente microscopici, molto luminoso, leggerissimo e molto fino, veramente fico ;) poi per quello che costa...

                            In serata procedo con la costruzione dello scatolo con lente.

                            Ho preso anche il mini amplificatore audio, quello che avevo indicato un po' di pagine fa, per scud85, no demoralizzarti, anche il mio ci ha messo un botto per arrivare, io però almeno il track numer.

                            Ciaoo
                            Bene sono contento che si veda così bene come dici, speriamo arrivi presto anche il mio, purtroppo come ogni volta che faccio un ordine dimentico qualcosa che mi serve, stavolta ho dimenticato di selezionare il tracking che costa solo 2$ figurati...
                            a proposito tu che lente hai preso alla fine? non ricordo se l'avevi postato...
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Ho buttato 23€ e ho preso questo per il cellulare:

                              REFUGIO 3D - CINEMA 2 GO

                              Giusto per capire come si vede con la focale corta, l' idea sarebbe di prendere un LCD da 5" 16/9 e invece di usare una fresnel che degrada la qualità video, usare due lenti ottiche.
                              E poi chissà, magari predere una telecamera 3D non sarebbe una cattiva idea...

                              Che ne dite?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GunTanK Visualizza il messaggio
                                Ho buttato 23€ e ho preso questo per il cellulare:

                                REFUGIO 3D - CINEMA 2 GO

                                Giusto per capire come si vede con la focale corta, l' idea sarebbe di prendere un LCD da 5" 16/9 e invece di usare una fresnel che degrada la qualità video, usare due lenti ottiche.
                                E poi chissà, magari predere una telecamera 3D non sarebbe una cattiva idea...

                                Che ne dite?
                                Io sto usando un lcd da 1280x800 7" e fresnel anche se l'ideale presumo sia il 1280x800 5.6" con lente ottica. Il punto è che vorrei utilizzare una sola lente e non due...è possibile?
                                Il fresnel fa perdere un pò di qualita, questo senza ombra di dubbio...se si riusicsse ad avere la stessa qualità dell'lcd ma con ingrandimento...sarebbe davvero ottimo! Altro che occhiali Fatshark!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X