annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • picoely
    ha risposto
    Grazie 1000 Blade!
    Tarerò come dici tu ... Sai qualcosa circa la lettura imprecisa della tensione sulle LITE aggiornate a V2?

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Vorrei abilitare il controllo della tensione su Naza lite upg V2.

    Considerato che non voglio automatismi di LAND ma mi accontento solo del led lampeggiante in rosso, posso compilare solo il primo livello e lasciare a zero i campi sul secondo ed essere sicuro che il multi non atterri da solo?
    Considerato che andrei a 3S, vorrei mettere sul first level nella casella NO LOAD 11.6V e su LOSS 10.6V (3.5V per cella). Poi metterei il classico cicalino tarato a 3.2V.
    Lo scopo sarebbe quello di avere un primo warning con il led rosso lampeggiante che mi permetterebbe di atterrare in sicurezza prima del secondo e ultimo warning costituito dal cicalino.

    Potrebbe andare?

    Grazie
    Devi far in modo che il primo livello sia a 3,6 x cella quindi 10,8 +0,6 losses metti come primo valore 11,4 V losses 0,6 e il valore finale ti verra 10,8
    poi il secondo livello lo metti il piu basso che ti consenta , se ricordo bene non puoi lasciarlo a zero ...
    Poi metti il cicalino a 3,5 volt a cella o al massimo a 3,4 volt ....3,2 lo sconsiglio vivamente troppo basso , usato cosi basso quando urla stai rovinando le batterie te lo assicuro.
    tra la soglia di primo livello e il cicalino se impostato a 3,5 o 3,4 dovresti avere circa 2-4 min ma dipende dalla capacità totale batteria e quanto consuma il tuo multi.

    Lascia un commento:


  • picoely
    ha risposto
    Vorrei abilitare il controllo della tensione su Naza lite upg V2.

    Considerato che non voglio automatismi di LAND ma mi accontento solo del led lampeggiante in rosso, posso compilare solo il primo livello e lasciare a zero i campi sul secondo ed essere sicuro che il multi non atterri da solo?
    Considerato che andrei a 3S, vorrei mettere sul first level nella casella NO LOAD 11.6V e su LOSS 10.6V (3.5V per cella). Poi metterei il classico cicalino tarato a 3.2V.
    Lo scopo sarebbe quello di avere un primo warning con il led rosso lampeggiante che mi permetterebbe di atterrare in sicurezza prima del secondo e ultimo warning costituito dal cicalino.

    Potrebbe andare?

    Grazie
    Ultima modifica di picoely; 22 settembre 17, 10:04.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    la previsione è quella di "aggiornare" la lite alla v2 o come si chiama.
    in rete ho trovato lo schema come da foto caricata, mi dava qualche dubbio quel telemetria ma da quel ho capito, dopo aver guardato svariati video online, è l'uscita della trasmittente video.

    Grazie
    Ok
    Allora funziona

    Lascia un commento:


  • andreblackline
    ha risposto
    la previsione è quella di "aggiornare" la lite alla v2 o come si chiama.
    in rete ho trovato lo schema come da foto caricata, mi dava qualche dubbio quel telemetria ma da quel ho capito, dopo aver guardato svariati video online, è l'uscita della trasmittente video.

    Grazie

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    con un po' di tempo e pazienza dovrei essermi risposto ma sono ancora un po' dubbioso se il materiale che andrò ordinare è corretto. Per poter volare con occhiali e avere l'osd (con altitudine, distanza, velocità e linea orizzonte) in teoria dovrei aver bisogno di:
    - PACCHETTO NAZA: https://it.aliexpress.com/item/New-V...AbTest=ae803_1
    - MODULO OSD https://it.aliexpress.com/item/Mini-...AbTest=ae803_1

    serve altro? mi sembra aver capito di no.... (ovviamente manca la tx video)

    grazie
    Si manca la ti video è la camera, quell'iosd non lo conosco, meglio che cerchi è verifichi in internet compatibilità con la lite.
    questo iOSd mi pare si colleghi anche tramite porta con bus alla Naza , ma tu non hai sulla lite nessuna porta con bus disponibile , in altre parole verifica che tu non debba comprare la più della v2 che appunto ha un porta Can bus

    Lascia un commento:


  • andreblackline
    ha risposto
    con un po' di tempo e pazienza dovrei essermi risposto ma sono ancora un po' dubbioso se il materiale che andrò ordinare è corretto. Per poter volare con occhiali e avere l'osd (con altitudine, distanza, velocità e linea orizzonte) in teoria dovrei aver bisogno di:
    - PACCHETTO NAZA: https://it.aliexpress.com/item/New-V...AbTest=ae803_1
    - MODULO OSD https://it.aliexpress.com/item/Mini-...AbTest=ae803_1

    serve altro? mi sembra aver capito di no.... (ovviamente manca la tx video)

    grazie

    Lascia un commento:


  • andreblackline
    ha risposto
    Il waypoint non è una cosa mi interessa.
    Diciamo avevo quasi deciso per la pix in quanto sembrava tutto più semplice ma se dici così ritorno sulla naza che per cominciare è più semplice e come prezzi siamo li con naza lite modificata a dovere.
    una cosa non capisco, come si collega il tutto è cosa devo acquistare?
    . Kit naza lite con gps ecc
    - occhiali/schermo con ricevente
    - trasmittente video: quale? La stessa che acquistare per la pix
    - telemetria: mi piacerebbe alt, dist, livello batteria e se nn complicato orizzonte ecc

    come si collega il tutto? Da quel ho capito la naza ha solo spinotti proprietari...

    grazie

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Si è possibile , quello che farebbe per me pendere la bilancia su pixhawk è la programmazione con waypoint che è praticamente gratis sulla pixhawk, mentre sulla lite dovresti comprare un data link e poi avresti le limitazioni (corrette ) delle aree di volo , mentre per pixhawk è inclusa.
    Attenzione nel caso di Naza lite ti converrebbe prendere un iosd di terze parti

    Lascia un commento:


  • andreblackline
    ha risposto
    ciao, sono indeciso tra naza e pixhawk. la decisione è semplice, vorrei costruire un qudricottero con FPV e telemetria OSD. Con Naza lite aggiornata a V2 è possibile? quali accessori servono?
    altrimenti andrei subito di pixhawk.

    Grazie

    Lascia un commento:


  • ataru
    ha risposto
    urca grazie Blade-slap risolto tutto grazie ancora

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da ataru Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo chiedere non riesco piu' a scaricare il programmino per flasciare la lite dove posso scaricarlo? sembra abbiano bloccato il sito
    file che avevo salvato sul mio pc
    https://www.dropbox.com/s/citouoc5ei...1.0.1.exe?dl=0

    Lascia un commento:


  • ataru
    ha risposto
    ciao a tutti volevo chiedere non riesco piu' a scaricare il programmino per flasciare la lite dove posso scaricarlo? sembra abbiano bloccato il sito

    Lascia un commento:


  • Irvine156
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

    ma il tuo multi assorbe 120A ???? eh attenzione alla pcb ...io farei tutto con cavi saldati non mi fido ci circuiti stampati con 120A
    una curiosità ma quanto è grande il tu multi ? peso , wheel base , dia eliche
    Ci sono foto pagine adietro,e un esamotore,18A x 6 motori,650mm di interasse,10x3.8.

    Cercando in giro ho visto che pdb da oltre 100A non c'e ne sono,interessante,faro come dici tu,fili saldati tra loro,bene.
    e grazie Blade.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
    ciao Blade,si si sono spenti tutti,e caduto con le eliche rivolte in giu da 40m,pensa che il carello e immacolato. Butto la pdb Matek ,sto adpettando una nuova. Ma pdb da 120A ci sono?
    ma il tuo multi assorbe 120A ???? eh attenzione alla pcb ...io farei tutto con cavi saldati non mi fido ci circuiti stampati con 120A
    una curiosità ma quanto è grande il tu multi ? peso , wheel base , dia eliche

    Lascia un commento:

Sto operando...
X