annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    Ciao, finalmente dopo molto nei piccoli ritagli di tempo sto finendo il mio drone. Ho però un problema con la naza, quando la collego alla batteria fa i lampeggi di check (rosso verde giallo mi sembra per 4 volte) ma invece di finire con i 4 verdi comincia lampeggiare giallo continuamente.
    Se non sbaglio non vede i comandi radio.
    Ho bindato la ricevente alla radio (Fs i6s e fs ia10b). il tutto collegato alla naza con il cavetto unico al CH1 della ricevente e e x2 della naza.
    Non so dove sto sbagliando. So che sul radiocomando devo dare le impostazioni di uscita del segnale (PPM PWM, Sbus Ibus) mentre devo anche configuarare il naza assistant dicendogli tra la modalità tradizionale, dbus e ppm. le ho provate tutte ma nulla...

    una cosa che non capisco è il procedimento di collegamento al pc della naza:
    - collego la batteria al drone (ho montato tutto)
    - collego cavo USB tra naza e pc
    - apro naza m lite
    - dopo il caricamento mi da skip, se nn lo premo non mi apre il programma
    - gli do il tipo di multirotore, il tipo di segnale in ingresso e le varie configurazioni
    . e poi? non devo inviargli / svrivere i dati? quello mi è apparso strano è che al successivo ricollegamento i dati non erano memorizzati...

    grazie del supporto
    in questo momento hai due problemi
    1) il pc non vede la naza , i due led finti rosso e blu in basso alla videata del assistant lampeggiano? se non lampeggiano = il pc non vede la naza
    2) la ricevente non è collegata , o al naza , infatti devi settare la ricevente nell'assistant , ma poiche hai il problema 1) anche se setti la naza non prende i settaggi
    3) la ricevente potrebbe non essere linkata alla tx questo lo devi verificare tu.
    per il punto 1 che window hai ? se il 10 come ti ha scritto picoely è un problema di driver e leggi questa discussione https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ws-10?t=367148
    se hai window 7 potrebbero essere anche li problemi di driver , ma anche di cavo di connessione , hai usato il cavetto originario della confezione della dji o uno qualunque di qualche cellulare o periferica che avevi , perche non tutti i cavetti funzionano.

    per skip ok si fa cosi
    per salvare configurazioni , se i led finti lampeggiano , salva in automatico
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

      in questo momento hai due problemi
      1) il pc non vede la naza , i due led finti rosso e blu in basso alla videata del assistant lampeggiano? se non lampeggiano = il pc non vede la naza
      2) la ricevente non è collegata , o al naza , infatti devi settare la ricevente nell'assistant , ma poiche hai il problema 1) anche se setti la naza non prende i settaggi
      3) la ricevente potrebbe non essere linkata alla tx questo lo devi verificare tu.
      per il punto 1 che window hai ? se il 10 come ti ha scritto picoely è un problema di driver e leggi questa discussione https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ws-10?t=367148
      se hai window 7 potrebbero essere anche li problemi di driver , ma anche di cavo di connessione , hai usato il cavetto originario della confezione della dji o uno qualunque di qualche cellulare o periferica che avevi , perche non tutti i cavetti funzionano.

      per skip ok si fa cosi
      per salvare configurazioni , se i led finti lampeggiano , salva in automatico
      Ricevente bindata in quanto ho calibrato gli ESC.
      sicuramente è colpa dei driver e provati piu cavi oltre a quello originale, ho installato quelli presenti su sito dji.
      essendo in trasferta potrò provare solo sabato ma trovando quelli corretti funzionerà con molta probabilità.
      con l'hardware che ho tx fsi6s rx fsia10b collegata alla naza tramite porta ppm ch1 (rx) e x2 (naza), quali impostazioni devo dare?

      segnale output tx: ppm (con opzione pwm) / sbus (opzione ibus)

      naza software: ppm (opzioni dbus o tradizionale)

      inoltre vorrei aggiornare a v2 (avevo provato ma ovviamente con esito negativo nn avendo i driver corretti). Consigliate di farlo prima o dopo aver fatto dei voli di prova?

      grazie

      Commenta


      • Volevo aggiungere che si ho windows 10, questo il motivo per il quale sono sicuro il problema sono o driver.

        volevo fare una domanda ulteriore. Gli esc sino collegati all' esc tramite il pin 3 fili, molti dicono di togliere il filo centrale, il positivo se nn sbaglio.
        Nn capisco quando si deve o non deve fare

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
          Volevo aggiungere che si ho windows 10, questo il motivo per il quale sono sicuro il problema sono o driver.

          volevo fare una domanda ulteriore. Gli esc sino collegati all' esc tramite il pin 3 fili, molti dicono di togliere il filo centrale, il positivo se nn sbaglio.
          Nn capisco quando si deve o non deve fare
          Per quanto riguarda Windows 10 devi disabilitare la firma dei driver (come ti hanno scritto sopra).
          Per il positivo dell'esc dipende dal bec che utilizza il regolatore. Comunque se hai un bec esterno (presumo di sì, visto che la Naza lo utilizza di solito) è superfluo collegare anche il positivo, anzi, in molti casi crea solo problemi per la difficoltà a smaltire l'eccessivo calore.
          Però non tagliarlo il rosso, isolalo e prova così, nella peggiore delle ipotesi (o se volessi utilizzarlo in altro modo) puoi sempre tornare indietro
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
            Volevo aggiungere che si ho windows 10, questo il motivo per il quale sono sicuro il problema sono o driver.

            volevo fare una domanda ulteriore. Gli esc sino collegati all' esc tramite il pin 3 fili, molti dicono di togliere il filo centrale, il positivo se nn sbaglio.
            Nn capisco quando si deve o non deve fare
            Ad oggi non è più necessario togliere il cavo rosso dell'esc anche se gli esc hanno un bec interno e anche se alimenti la Naza con la sua V-sen (o bec esterno.... lo scatolotto nero della Naza lite nuova o la vecchia con integrato il led ) però se vuoi essere sicuro al 100% Se i tuoi esc sono "opto " quindi che non hanno un bec interno lasciare pure collegato il cavo rosso, se sono esc con bec integrato (la maggior parte) togli il cavetto rosso , ma non tagliarlo come ti ha spiegato lillo ....non si sa mai in futuro anche perché potresti averne bisogno.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Scusate nelle tarda risposte ma sono in trasferta e nn ho molto tempo a disposizione.

              come da voi consigliato ho risolto installando i driver per windoes10 in modo corretto. Sono riuscito anche aggiornare alla v2.
              ho fatto un po' fatica nel capire come armare i motori, mi chiedeva la calibrazione e una volta fatta mi dava altri errori. Nel provare e riprovare mi è successo che mi facesse un downgrade tornando alla light. Con la light ci sono comunqie riuscito ad armare i motori.
              la causa era la fretta e nn seguire completamente i passaggi immagino, ma il GPS non originale (ho l' M8N), potrebbe dar problemi?

              purtroppo al momento starò fermo un po', devo aspettare un nuovo esc. Mi sono accorto un motore andava a scatti, ho provato a invertire motore ed esc e l'esc da problemi...
              cmq ho questo modello (https://www.google.it/search?q=esc+3...O4LM73KWtC1xM:). Ho una lipo 3s e nn ho bec (nel caso ne ho uno ordinato ma nn utilizzato, tutto funziona a 3s), la naza ovviamente con la sua. Il cavo rosso lo lascio o devo toglierlo? Se dite di nn tagliarlo, come lo isolo?

              grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
                Scusate nelle tarda risposte ma sono in trasferta e nn ho molto tempo a disposizione.

                come da voi consigliato ho risolto installando i driver per windoes10 in modo corretto. Sono riuscito anche aggiornare alla v2.
                ho fatto un po' fatica nel capire come armare i motori, mi chiedeva la calibrazione e una volta fatta mi dava altri errori. Nel provare e riprovare mi è successo che mi facesse un downgrade tornando alla light. Con la light ci sono comunqie riuscito ad armare i motori.
                la causa era la fretta e nn seguire completamente i passaggi immagino, ma il GPS non originale (ho l' M8N), potrebbe dar problemi?

                purtroppo al momento starò fermo un po', devo aspettare un nuovo esc. Mi sono accorto un motore andava a scatti, ho provato a invertire motore ed esc e l'esc da problemi...
                cmq ho questo modello (https://www.google.it/search?q=esc+3...O4LM73KWtC1xM:). Ho una lipo 3s e nn ho bec (nel caso ne ho uno ordinato ma nn utilizzato, tutto funziona a 3s), la naza ovviamente con la sua. Il cavo rosso lo lascio o devo toglierlo? Se dite di nn tagliarlo, come lo isolo?

                grazie
                Per ora il bec non ti serve , usa quello della naza.
                Il cavo rosso lo puoi lasciare , per ora non ti complicare la vita. Quando deciderai di toglierlo lo sfili dallo spinotto e con una guaina termoretraibile lo isoli.
                Per il gps dipende se è compatibile naza , metti il link dove lo hai comprato.
                Dopo che hai fatto tutti i test con la lite originale e che tutto funziona fai l'upgrade ....
                normalmente non è mai consigliato fare una manipolazione o brick o hacker se prima non si verifica se funziona normalmente
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Questo il kit acquistato: Nuova Versione M8N GPS Originale DJI Naza M Lite Multi Flyer di Controllo di Volo Controller w/PMU Modulo di Potenza
                  http://s.aliexpress.com/6fQzaIfi
                  (from AliExpress Android) allora prima provo con la versione light e poi faccio un upgrade nel caso.

                  per gli esc quindi nn da fastidio se lascio il cavo rosso. Ottimo, attendo arrivi il nuovo esc e procedo.

                  grazie mille

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
                    Questo il kit acquistato: Nuova Versione M8N GPS Originale DJI Naza M Lite Multi Flyer di Controllo di Volo Controller w/PMU Modulo di Potenza
                    http://s.aliexpress.com/6fQzaIfi
                    (from AliExpress Android) allora prima provo con la versione light e poi faccio un upgrade nel caso.

                    per gli esc quindi nn da fastidio se lascio il cavo rosso. Ottimo, attendo arrivi il nuovo esc e procedo.

                    grazie mille
                    Va bene conosco quel kit , il gps è anche migliore di quello originale.
                    Pero prima falla volare come lite e poi fai l'upgrade

                    Ti anticipo cosi non sarai agitato , dopo aver fatto l'upgrade a V2 appena dai tensione il naza fara il balletto da albero di natale
                    per il check poi iniziera a lampeggiare giallo ..e non parte nulla ... starà solo facendo il preriscaldo e dovrai aspettare che lampeggi verde (se sei in modalità gps)
                    e poi attenzione il lampeggi ad alta frequenza del verde ti diranno che ha fatto la home , ma se hai abilitato dall'assistant il course lock (anche se non lo usi) devi aspettare due serie di lampeggi verdi al alta frequenza per essere sicuro di aver fatto la home , attenzione la prima serie di lampeggi dira solo che c'è il course lock disponibile ...quindi per essere sicuro di aver fatto la home devi aspettare la seconda serie ...ripeto per essere piu chiaro solo se hai abilitato il course lock (consiglio non abilitarlo)
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Grazie per tutte le info, quando nn mi chiarisce le idee il manuale ci siete voi.

                      proverò il primo volo in modalità lite, chissà come si farà per tornare indietro, ora è v2. Ma troverò il sistema.

                      Ho ancora dubbi, ma ho le soluzioni credo al momento.

                      grazie del supporto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
                        Grazie per tutte le info, quando nn mi chiarisce le idee il manuale ci siete voi.

                        proverò il primo volo in modalità lite, chissà come si farà per tornare indietro, ora è v2. Ma troverò il sistema.

                        Ho ancora dubbi, ma ho le soluzioni credo al momento.

                        grazie del supporto
                        Ponticella il cavo segnale Delle porte F1 ed F2 e si riazzera tutto alla lite con l'assistant della lite , trovi tutto in questa discussione ripeto purtroppo a partire Da dic 2014 mi pare se ricordo bene .
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Naza reset https://m.youtube.com/watch?v=VhRpU3ydYzA
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Reset https://m.youtube.com/watch?v=sUnDeMGHQBA
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Troppo gentili! Grazie mille!!

                              Commenta


                              • ...ad essere sinceri, dalle istruzioni che mi sto studicchiando, ancora non ho neanche capito che modalità di volo ha! Che roba è "atti mode" per esempio? Ha diverse modalità di avvio motori, non so quale usare...non so le differenze tra l'uno e l'altro. Boh....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X