annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione Naza con PC Windows 10

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione Naza con PC Windows 10

    Buongiorno a tutti,
    Apro questa discussione perché ho avuto,come altre persone incontrate sul web, problemi di configurazione della NASA su Windows 10.
    Spero di non creare un post doppio,ho visionato un po' il forum ma non ho trovato quanto sto esponendo,in caso contrario avvisatemi e cancellate pure questa discussione.
    Il problema in questione è il riconoscimento dei driver nel sistema.
    Anche installando assistant e driver la scheda non viene riconosciuta in quanto il sistema non installa il driver proprietario perché non provvisto di firma digitale valida, ecco come risolvere:

    -Non serve disinstallare nulla, per prima cosa riavviare il PC tenendo premuto il tasto maiuscolo;

    -Nella schermata che compare selezionare risoluzione dei problemi, opzioni avanzate, impostazioni di avvio;

    -Compare una schermata in cui si può solo riavviare, riavviare;

    -Al riavvio compare la stessa schermata di prima ma più in grande senza tasti a schermo, qui selezionare a tastiera il tasto F7 per permettere l'installazione di driver non firmati;

    -Il PC si avvierà e installerà driver senza firma per una sola volta, a questo punto installate i driver Naza;

    -Ora bisogna andare in gestione dispositivi da pannello di controllo e selezionare la scheda nelle porte COM, proprietà, driver,aggiorna driver;

    -Selezionare cerca nel computer,seleziona manualmente il driver,a questo punto verranno visualizzati i driver firmati usati in automatico da Windows e sotto quelli non firmati con la dicitura DJI...;

    -Selezionare i driver DJI e completare l'installazione.

    Ora in gestione dispositivi la porta COM a cui è connessa la scheda riporta la dicitura DJI e si potranno configurare i parametri della nostra Naza come meglio vogliamo da assistant.



    Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

  • #2
    Con win 10 ce anche il problema "runtime error" con l'upgrade all software della v2. Non sapevo come risolverlo ho fatto l'upgrade con altro pc win7.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
      Con win 10 ce anche il problema "runtime error" con l'upgrade all software della v2. Non sapevo come risolverlo ho fatto l'upgrade con altro pc win7.


      È un errore su tutti gli upgrade del fw oppure su uno specifico?
      Io, avendo una V1 convertita in V2, sono fermo al 4.02, ultimo fw compatibile, dal successivo la scheda si blocca e bisogna ripristinarla.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
        È un errore su tutti gli upgrade del fw oppure su uno specifico?
        Io, avendo una V1 convertita in V2, sono fermo al 4.02, ultimo fw compatibile, dal successivo la scheda si blocca e bisogna ripristinarla.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Parlavo dell upgrade da naza lite a v2.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
          Parlavo dell upgrade da naza lite a v2.
          Allora è un'altra cosa,io mi riferisco solo ed esclusivamente all'utilizzo dell'assistant con Naza, che sia Lite,V1 o V2.
          Con questa mini guida ho descritto come far riconoscere la scheda per poi settarla, la modifica da Lite a V2 c'entra indirettamente in quanto ti servono i driver per farla ma con il suo specifico assistant funziona comunque, la mod si fa con altro software più i driver funzionanti.

          Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Buongiorno,
            Riguardo il runtime error, bisogna disinstallare il Microsoft Visual C++ retributable e installare l'ultima versione dal sito Microsoft:
            https://support.microsoft.com/en-us/kb/2977003
            In questo modo si dovrebbe risolvere il problema.

            Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
              Buongiorno,
              Riguardo il runtime error, bisogna disinstallare il Microsoft Visual C++ retributable e installare l'ultima versione dal sito Microsoft:
              https://support.microsoft.com/en-us/kb/2977003
              In questo modo si dovrebbe risolvere il problema.

              Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk
              Gentilissimo a condividere con tutti,grazie.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                Gentilissimo a condividere con tutti,grazie.
                Figurati, è bello condividere con la community le proprie esperienze, soprattutto perchè se ho compreso il mondo del modellismo è stato proprio grazie ai vostri consigli.

                Inviato dal mio Lenovo TB3-730X utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Sapete... forse questo problema dei driver non riconosciuti da Windows forse sono validi anche per chi ha win7. Non riesco più a vedere la mia FC dal programma assistant. Ora faccio una prova come descritto su, ma all'avvio premo F8 e seleziono il riavvio. Vi faccio sapere se funziona.

                  Commenta


                  • #10
                    Configurazione Naza con PC Windows 10

                    Buongiorno,
                    In Windows 7 non serve dare i permessi per i driver non firmati, solo in Windows 10 sussiste il problema in quanto questo controllo automatico è stato introdotto proprio in questa versione del sistema operativo.
                    Sicuramente avrai installato, o disinstallato, qualche software che ha messo in conflitto i driver.
                    Non devi fare strane peripezie con quel os, basta che disinstalli tutto e reinstalli, oppure ripristini la configurazione di sistema nel punto di ripristino più vicino in cui da assistant riuscivi a configurare la scheda.
                    Che versione driver hai installato nel pc e che tipo di scheda hai?



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X