annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quello che intende Blade è che, una volta che le prestazioni del phantom cominciano a non bastare, è meglio cambiare telaio piuttosto che spendere soldi per fare degli upgrade che cambierebbero poco il sistema di partenza.
    Nel modellismo quello che fa la differenza, sempre, è l'esperienza di chi pilota anche le la moderna elettronica aiuta molto il pilotaggio.
    Il consiglio è sempre di imparare per gradi andando in un campo volo, cominciare con un aereo seguiti da qualcuno che ci insegna e, una volta imparato, passare ad altro.
    Le scorciatoie di solito non portano mai qualcosa di buono :-)


    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
      Quello che intende Blade è che, una volta che le prestazioni del phantom cominciano a non bastare, è meglio cambiare telaio piuttosto che spendere soldi per fare degli upgrade che cambierebbero poco il sistema di partenza.
      Nel modellismo quello che fa la differenza, sempre, è l'esperienza di chi pilota anche le la moderna elettronica aiuta molto il pilotaggio.
      Il consiglio è sempre di imparare per gradi andando in un campo volo, cominciare con un aereo seguiti da qualcuno che ci insegna e, una volta imparato, passare ad altro.
      Le scorciatoie di solito non portano mai qualcosa di buono :-)
      In tutte le cose quello che fa la differenza è l'esperienza e la predisposizione del singolo individuo.
      Non a caso i veri piloti di aerei e elicotteri, e non mi riferisco ai giocattolini del modellismo che esso sia il Phantom o S1000, aumentano le loro capacità con missioni addestrative e ore di volo.

      Nel caso del multirotore non sono d'accordo con il campo di volo. Basta perderci del tempo in ambienti idonei, essere sempre cauti e non essere mai troppo sicuri.

      Commenta


      • faccio una riflessione:
        io faccio aereomodellismo da 5 anni e negli ultimi 2 volo anche con elicotteri di classe 700.
        avvicinarmi ai droni è stata come una sorta di curiosità intrinseca dettata sia dalla moda del momento che dalla facilità e fascinino che il volo fpv trasmette.

        è proprio di quest'ultima che voglio parlare, della "facilità".
        entrare in questo mondo, le tecnologie attuali, lo hanno reso troppo ma dico troppo facile!
        questo non solo porta ad un pericolo per l'utente ma soprattutto per tutto ciò che ci circonda.

        quello che voglio dire è che se non si ha un minimo di esperienza modellistica, non si può comprare un drone, collegare la batteria e volare. non si può!!!

        chiedo scusa della mia critica ma è così! come puoi pretendere di mandare in cielo un coso se non si sa neanche in che direzione debbano girare i motori, come si fa ad invertire la loro rotazione o la differenza tra un volo assistito o manual.
        quello che mi spaventa è che questa "moda" fa avvicinare tante persone, troppe e inesperte!!!
        non me ne vogliate ma cercare di praticare un campo volo, fatevi assistere e consigliare da un esperto, prima del fai fa te.
        meditate gente, meditate.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
          faccio una riflessione:
          io faccio aereomodellismo da 5 anni e negli ultimi 2 volo anche con elicotteri di classe 700.
          avvicinarmi ai droni è stata come una sorta di curiosità intrinseca dettata sia dalla moda del momento che dalla facilità e fascinino che il volo fpv trasmette.

          è proprio di quest'ultima che voglio parlare, della "facilità".
          entrare in questo mondo, le tecnologie attuali, lo hanno reso troppo ma dico troppo facile!
          questo non solo porta ad un pericolo per l'utente ma soprattutto per tutto ciò che ci circonda.

          quello che voglio dire è che se non si ha un minimo di esperienza modellistica, non si può comprare un drone, collegare la batteria e volare. non si può!!!

          chiedo scusa della mia critica ma è così! come puoi pretendere di mandare in cielo un coso se non si sa neanche in che direzione debbano girare i motori, come si fa ad invertire la loro rotazione o la differenza tra un volo assistito o manual.
          quello che mi spaventa è che questa "moda" fa avvicinare tante persone, troppe e inesperte!!!
          non me ne vogliate ma cercare di praticare un campo volo, fatevi assistere e consigliare da un esperto, prima del fai fa te.
          meditate gente, meditate.
          Non tutte le citta hanno campi volo, nella mia non c'è nulla..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
            è proprio di quest'ultima che voglio parlare, della "facilità".
            entrare in questo mondo, le tecnologie attuali, lo hanno reso troppo ma dico troppo facile!
            questo non solo porta ad un pericolo per l'utente ma soprattutto per tutto ciò che ci circonda.

            chiedo scusa della mia critica ma è così! come puoi pretendere di mandare in cielo un coso se non si sa neanche in che direzione debbano girare i motori, come si fa ad invertire la loro rotazione o la differenza tra un volo assistito o manual.
            quello che mi spaventa è che questa "moda" fa avvicinare tante persone, troppe e inesperte!!!
            non me ne vogliate ma cercare di praticare un campo volo, fatevi assistere e consigliare da un esperto, prima del fai fa te.
            meditate gente, meditate.
            Non sono d'accordo. Non mi riferisco assolutamente ad elicotteri o aerei, parlo dei multirotori del tipo Phantom, ovvero Advanced Toys.

            Mai avuto niente a che fare con il modellismo nella mia vita.

            Per un'altra mia passione mi sono deciso ad acquistare un Phantom per effettuare delle riprese su determinati terreni dove non era possibile realizzare riprese accettabili e da subito mi sono reso conto dei limiti di questo "advanced toys" in determinate condizioni ambientali e sono passato al DJI F550 in attesa di passare al S800 quando sarà il momento.

            Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
            quello che voglio dire è che se non si ha un minimo di esperienza modellistica, non si può comprare un drone, collegare la batteria e volare. non si può!!!
            e.
            DJI non l'ha pensata come te creando il Phantom...E questo RTF dove devi solamente collegare la batteria e spingere sulla manetta gli ha permesso di vendere un numero impressionante di advanced toys :fui:

            Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
            chiedo scusa della mia critica ma è così! come puoi pretendere di mandare in cielo un coso se non si sa neanche in che direzione debbano girare i motori, come si fa ad invertire la loro rotazione o la differenza tra un volo assistito o manual.
            quello che mi spaventa è che questa "moda" fa avvicinare tante persone, troppe e inesperte!!!
            Qualsiasi persona davanti alla novità è inesperta, nessuno nasce imparato...Per aumentare le proprie conoscenze con internet e voglia di imparare è molto semplice.


            Lo stesso nathan poteva seguire le guide di come assemblare il suo F550, ma evidentemente il manuale utente manco l'ha guardato e ha preferito domandare sul forum sperando in una risposta immediata senza perdere 10 minuti a leggere il manuale.

            E' scritto in grassetto:
            "Assembly” shows. If not, switch any of two wire connections of the incorrect motor to change its rotation direction.

            Personalmente ho cercato di imparare il più possibile dai manuali, da YouTube e dal forum.
            Ultima modifica di signirr; 30 marzo 14, 13:57.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
              Non tutte le citta hanno campi volo, nella mia non c'è nulla..
              Magari ne trovi nelle città vicine.
              Non è detto che siano indispensabili, con gli elicotteri ho imparato da solo, pian piano, un passo alla volta, è più difficile ma si impara, ma... Gli Ely che usavo io non avevano elettronica se non il giroscopio e per comandarli dovevi usare solo i pollici e imparavi, i multirotori son diversi, permettono di far volare anche chi non è capace e non è in grado di gestire gli inconvenienti, ma stiamo andando decisamente OT

              Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                Non tutte le citta hanno campi volo, nella mia non c'è nulla..
                Oltre a questo, nei campi di volo è facile trovare i simpaticoni che da anni coltivano questa passione e quando chiedi un consiglio si sentono "Gesù nel Tempio".
                Comportamento comune anche nei forum, nessuno escluso.

                Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                Magari ne trovi nelle città vicine.
                Spararsi minimo 30 minuti di macchina per un volo di 15' con un Phantom non credo sia conveniente. Sempre con la possibilità di arrivare e trovare il simpaticone .

                Commenta


                • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                  Non è detto che siano indispensabili, con gli elicotteri ho imparato da solo, pian piano, un passo alla volta, è più difficile ma si impara.
                  Concordo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                    Non sono d'accordo. Non mi riferisco assolutamente ad elicotteri o aerei, parlo dei multirotori del tipo Phantom, ovvero Advanced Toys.

                    Mai avuto niente a che fare con il modellismo nella mia vita.

                    Per un'altra mia passione mi sono deciso ad acquistare un Phantom per effettuare delle riprese su determinati terreni dove non era possibile realizzare riprese accettabili e da subito mi sono reso conto dei limiti di questo "advanced toys" in determinate condizioni ambientali e sono passato al DJI F550 in attesa di passare al S800 quando sarà il momento.



                    DJI non l'ha pensata come te creando il Phantom...E questo RTF dove devi solamente collegare la batteria e spingere sulla manetta gli ha permesso di vendere un numero impressionante di advanced toys :fui:



                    Qualsiasi persona davanti alla novità è inesperta, nessuno nasce imparato...Per aumentare le proprie conoscenze con internet e voglia di imparare è molto semplice.


                    Lo stesso nathan poteva seguire le guide di come assemblare il suo F550, ma evidentemente il manuale utente manco l'ha guardato e ha preferito domandare sul forum sperando in una risposta immediata senza perdere 10 minuti a leggere il manuale.

                    E' scritto in grassetto:
                    "Assembly” shows. If not, switch any of two wire connections of the incorrect motor to change its rotation direction.

                    Personalmente ho cercato di imparare il più possibile dai manuali, da YouTube e dal forum.
                    sono in disaccordo con te. mi dispiace ma c'è troppa gente che si cimenta senza sapere nulla. ognuno è libero di pensarla come vuole, ma la prudenza quando ci sono di mezzo vite unane non è mai troppa.

                    Commenta


                    • Ragazzi tornando al thread sono sicuro che anche voi avete avuto questo problema. Con la Naza V2, soprattutto dopo il decollo, in hovering accade che quando diamo il comando Ail, il mezzo si sposta con uno scatto verso la parte opposta come se si dovesse stabilizzare di colpo e poi segue la direzione impartita. Lo fa sia con il comando ele e ail. E lo fa solo in modalità gps, in atti no quindi potrebbe essere legato al gps.

                      Anche a voi succede ogni tanto?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                        sono in disaccordo con te. mi dispiace ma c'è troppa gente che si cimenta senza sapere nulla. ognuno è libero di pensarla come vuole, ma la prudenza quando ci sono di mezzo vite unane non è mai troppa.
                        Vite umane...Stiamo veramente esagerando.

                        Sul discorso prudenza sono più che d'accordo, ma non ha nulla a che vedere con il frequentare il campo volo.

                        Non occorre frequentare in campo volo per capire che qualsiasi cosa sospesa in aria per qualsiasi motivo può venire giù. Quindi è normale evitare di passare sopra persone, auto o qualsiasi altra cosa che possa essere danneggiata da un oggetto in caduta libera.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gabrielis Visualizza il messaggio
                          Ragazzi tornando al thread sono sicuro che anche voi avete avuto questo problema. Con la Naza V2, soprattutto dopo il decollo, in hovering accade che quando diamo il comando Ail, il mezzo si sposta con uno scatto verso la parte opposta come se si dovesse stabilizzare di colpo e poi segue la direzione impartita. Lo fa sia con il comando ele e ail. E lo fa solo in modalità gps, in atti no quindi potrebbe essere legato al gps.

                          Anche a voi succede ogni tanto?
                          Cioè dai comando a dx e lui prima va a sx? No a me non succede e non è mai successo con nessuna fc





                          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                          Vite umane...Stiamo veramente esagerando.

                          Sul discorso prudenza sono più che d'accordo, ma non ha nulla a che vedere con il frequentare il campo volo.

                          Non occorre frequentare in campo volo per capire che qualsiasi cosa sospesa in aria per qualsiasi motivo può venire giù. Quindi è normale evitare di passare sopra persone, auto o qualsiasi altra cosa che possa essere danneggiata da un oggetto in caduta libera.
                          Il problema non è solo la caduta, magari cadesse dritto sul posto, di solito parte per la tangente e si schianta dove capita :-)

                          Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                            Però alla fine pongo la domanda.
                            Ma se le NAZA sono le stesse, possono fare quindi le stesse cose (GPS ATTI IOC ecc); ovvero le differenze sono solo l'esperienza del "pilota" e i componenti della "macchina" (FC esclusa)?
                            Condivido molte delle vostre osservazioni (non tutte), ma non mi dilungo oltre visto che qui si deve scrivere di altro...

                            Nessuno ha però risposto alla mia domanda? (...come sono dispersivi questi forum )

                            Io intanto, seguendo il simpatico Konze sul tubo, ho aperto il mio P2V.
                            (...ma dov'è la Rx? )
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Vite umane...Stiamo veramente esagerando.

                              Sul discorso prudenza sono più che d'accordo, ma non ha nulla a che vedere con il frequentare il campo volo.

                              Non occorre frequentare in campo volo per capire che qualsiasi cosa sospesa in aria per qualsiasi motivo può venire giù. Quindi è normale evitare di passare sopra persone, auto o qualsiasi altra cosa che possa essere danneggiata da un oggetto in caduta libera.
                              da quanto fai modellismo, se lo fai, visto che reputi anomalo frequentare un campo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                                Condivido molte delle vostre osservazioni (non tutte), ma non mi dilungo oltre visto che qui si deve scrivere di altro...

                                Nessuno ha però risposto alla mia domanda? (...come sono dispersivi questi forum )

                                Io intanto, seguendo il simpatico Konze sul tubo, ho aperto il mio P2V.
                                (...ma dov'è la Rx? )
                                Non è difficile da vedere. Chiaramente non troverai la ricevente nell'aspetto classico, ma il solo PCB.



                                Commenta

                                Sto operando...
                                X