Intelligent - immidiately
dai primi manuali della DJI il concetto delle due modalità di controllo dei motori non è cambiata:
Visto che sono disponibili (link nella mia firma)...quasi tutti anche solo per vostra conoscenza leggete i manuali dei deversi sistemi Naza lite , V2 2 anche WKM o magari per cultura tecnica, non è una battuta è solo che da quando DJI ha rilasciato i manuali ha incominciato a cambiarli parecchio e nelle ultime versioni quelle valide non ha piu riportato alcune cose dedicando meno approfondimenti agli albori .
dai primi manuali della DJI il concetto delle due modalità di controllo dei motori non è cambiata:
In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Immidiately per controllare i motori, una volta avviati i motori sopra il 10%,mentre questi si arrestano immediatamente se la leva-stick del gas è riportato nuovamente sotto il 10%. In questo caso, se entro 5 secondi dopo larresto si riporta la leva del gas oltre il 10% i motori ripartono nuovamente e non è necessario effettuare la combinazione dei comandi stick (CSC).Se entro tre secondi dopo la partenza dei motori, non si alza lo stick del gas, i motori si arrestano automaticamente.
In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Intelligent per controllare i motori, questi partiranno o si fermeranno eseguendo la combinazione dei comandi stick (CSC).Durante il volo normale, abbassando la leva del gas sotto il 10% i motori non si fermeranno in qualsiasi modalità di settaggio. Se i motori si fermano durante il volo e si vuole farli ripartire si deve eseguire nuovamente combinazione dei comandi stick (CSC).
Suggerimenti (Intelligent Mode):
Per avviare I motori fare la combinazione CSC . Alzando solo lo stick del gas i motori non partono.
In Atti. Mode, la MC ha il sensore atterraggio (barometrico), per cui allatterraggio arresterà i motori.
Per avviare i motori Atti. Mode, dovete fare la combinazione CSC e portare lo stick sopra il 10% entro 3 secondi, altrimenti i motori si fermano dopo 3 secondi.
Durante il volo normale, con lo stick sotto 10% I motori non si fermano in nessuna modalità di volo.
Per motivi di sicurezza, in Atti. Mode quando langolo di inclinazione del multi-rotore è superiore a 70°, (causato da una collisione, un errore dei motori o ESC o per una rottura di un elica), e lo stick del gas è sotto il 10%. I motori si fermeranno automaticamente
Si possono fermare i motori con la combinazione CSC in tutti tipi di volo.
Avvertenze:
I cut-off funzioneranno a dovere solo se la calibrazione del trasmettitore è stata fatta correttamente..
Quando la trasmittente è accesa in ogni modalità di volo, i motori partiranno o si fermeranno quando farete la combinazione CSC . Questo non ha nulla a che vedere con la posizione degli stick. Non fate la combinazione CSC durante il volo per nessuna ragione.
Se selezionate modo Immediately, non dovrete durante il volo mai mettere lo stick sotto il 10%, Questo arresterà i motori. Se vi dovesse succedere accidentalmente, dovete riportare lo stick sopra il 10% entro 5 secondi, cosi i motori ripartiranno.
Se selezionate modo Intelligent, con lo stick sotto 10% sarà come dire atterrare in tutte le modalità di volo. In questa condizione, elevatore, alettoni e timone/coda sono disattivati eccetto il comando gas, il multi-rotore sarà comunque stabilizzato.
In tutte le modalità di volo, durante il volo normale non dovrete mai mettere lo stick sotto il 10%,.
In faile-safe, CSC è non consentito dalla MC, i motori resteranno in hold cioè al valore di gas precedentemente selezionato.
In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Intelligent per controllare i motori, questi partiranno o si fermeranno eseguendo la combinazione dei comandi stick (CSC).Durante il volo normale, abbassando la leva del gas sotto il 10% i motori non si fermeranno in qualsiasi modalità di settaggio. Se i motori si fermano durante il volo e si vuole farli ripartire si deve eseguire nuovamente combinazione dei comandi stick (CSC).
Suggerimenti (Intelligent Mode):
Per avviare I motori fare la combinazione CSC . Alzando solo lo stick del gas i motori non partono.
In Atti. Mode, la MC ha il sensore atterraggio (barometrico), per cui allatterraggio arresterà i motori.
Per avviare i motori Atti. Mode, dovete fare la combinazione CSC e portare lo stick sopra il 10% entro 3 secondi, altrimenti i motori si fermano dopo 3 secondi.
Durante il volo normale, con lo stick sotto 10% I motori non si fermano in nessuna modalità di volo.
Per motivi di sicurezza, in Atti. Mode quando langolo di inclinazione del multi-rotore è superiore a 70°, (causato da una collisione, un errore dei motori o ESC o per una rottura di un elica), e lo stick del gas è sotto il 10%. I motori si fermeranno automaticamente
Si possono fermare i motori con la combinazione CSC in tutti tipi di volo.
Avvertenze:
I cut-off funzioneranno a dovere solo se la calibrazione del trasmettitore è stata fatta correttamente..
Quando la trasmittente è accesa in ogni modalità di volo, i motori partiranno o si fermeranno quando farete la combinazione CSC . Questo non ha nulla a che vedere con la posizione degli stick. Non fate la combinazione CSC durante il volo per nessuna ragione.
Se selezionate modo Immediately, non dovrete durante il volo mai mettere lo stick sotto il 10%, Questo arresterà i motori. Se vi dovesse succedere accidentalmente, dovete riportare lo stick sopra il 10% entro 5 secondi, cosi i motori ripartiranno.
Se selezionate modo Intelligent, con lo stick sotto 10% sarà come dire atterrare in tutte le modalità di volo. In questa condizione, elevatore, alettoni e timone/coda sono disattivati eccetto il comando gas, il multi-rotore sarà comunque stabilizzato.
In tutte le modalità di volo, durante il volo normale non dovrete mai mettere lo stick sotto il 10%,.
In faile-safe, CSC è non consentito dalla MC, i motori resteranno in hold cioè al valore di gas precedentemente selezionato.
Commenta