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  • Intelligent - immidiately

    dai primi manuali della DJI il concetto delle due modalità di controllo dei motori non è cambiata:

    In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Immidiately per controllare i motori, una volta avviati i motori sopra il 10%,mentre questi si arrestano immediatamente se la leva-stick del gas è riportato nuovamente sotto il 10%. In questo caso, se entro 5 secondi dopo l’arresto si riporta la leva del gas oltre il 10% i motori ripartono nuovamente e non è necessario effettuare la combinazione dei comandi stick (CSC).Se entro tre secondi dopo la partenza dei motori, non si alza lo stick del gas, i motori si arrestano automaticamente.

    In qualsiasi tipo di modalità volo usando il modo Intelligent per controllare i motori, questi partiranno o si fermeranno eseguendo la combinazione dei comandi stick (CSC).Durante il volo normale, abbassando la leva del gas sotto il 10% i motori non si fermeranno in qualsiasi modalità di settaggio. Se i motori si fermano durante il volo e si vuole farli ripartire si deve eseguire nuovamente combinazione dei comandi stick (CSC).

    Suggerimenti (Intelligent Mode):
    Per avviare I motori fare la combinazione CSC . Alzando solo lo stick del gas i motori non partono.
    In Atti. Mode, la MC ha il sensore atterraggio (barometrico), per cui all’atterraggio arresterà i motori.
    Per avviare i motori Atti. Mode, dovete fare la combinazione CSC e portare lo stick sopra il 10% entro 3 secondi, altrimenti i motori si fermano dopo 3 secondi.
    Durante il volo normale, con lo stick sotto 10% I motori non si fermano in nessuna modalità di volo.
    Per motivi di sicurezza, in Atti. Mode quando l’angolo di inclinazione del multi-rotore è superiore a 70°, (causato da una collisione, un errore dei motori o ESC o per una rottura di un elica), e lo stick del gas è sotto il 10%. I motori si fermeranno automaticamente
    Si possono fermare i motori con la combinazione CSC in tutti tipi di volo.

    Avvertenze:
    I cut-off funzioneranno a dovere solo se la calibrazione del trasmettitore è stata fatta correttamente..
    Quando la trasmittente è accesa in ogni modalità di volo, i motori partiranno o si fermeranno quando farete la combinazione CSC . Questo non ha nulla a che vedere con la posizione degli stick. Non fate la combinazione CSC durante il volo per nessuna ragione.
    Se selezionate modo Immediately, non dovrete durante il volo mai mettere lo stick sotto il 10%, Questo arresterà i motori. Se vi dovesse succedere accidentalmente, dovete riportare lo stick sopra il 10% entro 5 secondi, cosi i motori ripartiranno.
    Se selezionate modo Intelligent, con lo stick sotto 10% sarà come dire atterrare in tutte le modalità di volo. In questa condizione, elevatore, alettoni e timone/coda sono disattivati eccetto il comando gas, il multi-rotore sarà comunque stabilizzato.
    In tutte le modalità di volo, durante il volo normale non dovrete mai mettere lo stick sotto il 10%,.
    In faile-safe, CSC è non consentito dalla MC, i motori resteranno in “hold” cioè al valore di gas precedentemente selezionato.
    Visto che sono disponibili (link nella mia firma)...quasi tutti anche solo per vostra conoscenza leggete i manuali dei deversi sistemi Naza lite , V2 2 anche WKM o magari per cultura tecnica, non è una battuta è solo che da quando DJI ha rilasciato i manuali ha incominciato a cambiarli parecchio e nelle ultime versioni quelle valide non ha piu riportato alcune cose dedicando meno approfondimenti agli albori .
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
      Ti rispondo un po' per logica...

      La modalitá "immediately" funziona cosí: sei in volo, porti la leva del gas a 0, motori immediatamente disarmati, se dai gas non funziona e devi per forza armarli di nuovo.

      "Intelligent" a quanto ho capito attende un po' di secondi e quindi ti da la possibilitá di ridare gas non disarmando i motori come nella ''immediately" non appena porti a 0 il gas. Oltretutto (non sono sicuro) il naza fa un controllo per l'altitudine in intelligent per capire se é in volo o é a terra "altezza di partenza"


      io avrei 2 domande invece

      1. i gain piú sono alti piú rendono reattivo il quadricottero giusto? e ovviamente se sono troppo alti é instabile?

      2. nel naza assistant software >>> tab Basic >> subTab Mounting
      devo inserire la posizione del gps. Allora la posizione del gps in base al baricentro o in base alla distanza tra naza e gps, o dal centro del frame? e per quanto riguarda l'altezza l'altezza dal suolo o da dove é posizionato il naza?


      grazie mille
      Suggerisco di usare Intelligent ...dimenticato riportarlo nella risposta precedente.

      1) Si i gain piu alti, i basic, fanno aumentare la reattivita del multi al segnale dei sensori.
      gli attitude fanno aumentare lo smorzamento (sto semplificando troppo forse) , ma se smorzi troppo vai dalla parte opposta ecco perchè aumentando gli atti anche con questi puo iniziare ad oscillare.

      2) posizione del GPS rispetto al CG...psss psss ma il manuale , proprio sconosciuto? o è una domanda da San Tommaso
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • Ciao Blade, approfitto della tua pazienza e grande conoscenza. Quadri con Kit E300, Naza V1 portata a V2, 1.340gr in ODV. Per decollare devo dare 100% gas é normale? Gain tutto a 100 (a 125 vibra di tanto in tanto) durante il volo é perfetto stick rispondono bene, unico problema il decollo. Che mi dici?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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        • Originariamente inviato da pkpaperinik Visualizza il messaggio
          Ciao Blade, approfitto della tua pazienza e grande conoscenza. Quadri con Kit E300, Naza V1 portata a V2, 1.340gr in ODV. Per decollare devo dare 100% gas é normale? Gain tutto a 100 (a 125 vibra di tanto in tanto) durante il volo é perfetto stick rispondono bene, unico problema il decollo. Che mi dici?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          No mi spiace non è normale che tu debba mettere il gas al 100% ci deve essere qualcosa sulle escursioni del canale degli esc.
          Quando iniziano a girare i motori? al minimo appena fai la csc manovra di armamento?
          Come hai l'idle dei motori nell'assistant software?
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            No mi spiace non è normale che tu debba mettere il gas al 100% ci deve essere qualcosa sulle escursioni del canale degli esc.
            Quando iniziano a girare i motori? al minimo appena fai la csc manovra di armamento?
            Come hai l'idle dei motori nell'assistant software?
            Si il comportamento dei motori è normare armo e loro girano al minimo, leva gas con molla al 50% appena una tacca sopra motori aumentano giri ma il quadri si stacca solo se vado al 100%.

            Idle di default su raccomandato.

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            • Originariamente inviato da pkpaperinik Visualizza il messaggio
              Si il comportamento dei motori è normare armo e loro girano al minimo, leva gas con molla al 50% appena una tacca sopra motori aumentano giri ma il quadri si stacca solo se vado al 100%.



              Idle di default su raccomandato.

              Dopo il decollo con il gas al 100% schizza su come un razzo e devi subiti ridurre il gas oppure sale ragionevolmente piano?



              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

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              • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                Dopo il decollo con il gas al 100% schizza su come un razzo e devi subiti ridurre il gas oppure sale ragionevolmente piano?



                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Dopo schizza, è solo per staccarsi da terra che vuole il max, io ho il tempo di rimettere lo stick al centro, lui sta in hover e da questo momento risponde reattivamente

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                • Stranissimo .... cmq penso siano i regolatori

                  Inviato dal mio PadFone T004 utilizzando Tapatalk

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                  • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
                    Stranissimo .... cmq penso siano i regolatori

                    Inviato dal mio PadFone T004 utilizzando Tapatalk
                    Prima di acquistare il kit E300 con esc blueLine e 2212 da 1000kv questo problema non si è mai verificato.
                    Provo a calibrare gli esc operazione non eseguita perchè sapevo che con il kit e300 nn servisse.

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                    • Anti-interference Reinforcement Board

                      qualcuno mi sa dire se il filtro che vendono ((For Phantom 2 Only) ha senso montarlo anche sul 450 o 550?
                      O è incompatibile o inutile?

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                      • togliere asta gps

                        Al campo dove vado io c'è un ragazzo che ha tolto su un quad della tbs l'asta che tiene sopraelevato il gps e pare non abbia nessuna controindicazione...
                        Qualcuno sa dirmi se possono presentarsi dei problemi... il ragionamento che facevamo noi era questo:
                        Il progetto della dji di tenerlo sollevato probabilmente, dovrebbe impedire solo che il passaggio di corrente influenzi la bussola, quindi, siccome va perfettamente diritto, forse allora è veramente indifferente montarlo con o senza asta... (almeno sul quaddino)
                        senza effettivamente è meno ingombrante... che ne pensate?

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                        • Se non ricordo male, si diceva che era la batteria ad infastidire il gps, qundi l'importante è allontanarla da quella, l'asticella è solo uno dei modi per raggiungere lo scopo...
                          I miei video

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                          • Io per evitare qualunque problema ho tolto il gps e volo in manual uno spettacolo gli fai fare quello che dici tu e non quello che corregge lui in atti e gps
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              dai primi manuali della DJI il concetto delle due modalità di controllo dei motori non è cambiata:



                              Visto che sono disponibili (link nella mia firma)...quasi tutti anche solo per vostra conoscenza leggete i manuali dei deversi sistemi Naza lite , V2 2 anche WKM o magari per cultura tecnica, non è una battuta è solo che da quando DJI ha rilasciato i manuali ha incominciato a cambiarli parecchio e nelle ultime versioni quelle valide non ha piu riportato alcune cose dedicando meno approfondimenti agli albori .
                              In effetti li sto leggendo e ti ringrazio di ricordarlo, anche perchè è una diversa cultura che in qualche modo ti prende... Io venendo dagli elicotteri si sapevo di queste tecnologie, ma non così intelligenti...L'ignoranza vuole che se ti piace una cosa spesso ti fermi a quella e non prosegui....invece c'è sempre un mondo infinito al di fuori di quello che si vive ed è giusto espandere le proprie conoscenze anche su altri settori..
                              Il naza mi affascina un casino...leggerò e se ho delle domande (l'esperienza è migliore di un manuale) ve le posterò molto volentieri!
                              Grazie!

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                              • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                                Ti rispondo un po' per logica...

                                La modalitá "immediately" funziona cosí: sei in volo, porti la leva del gas a 0, motori immediatamente disarmati, se dai gas non funziona e devi per forza armarli di nuovo.

                                "Intelligent" a quanto ho capito attende un po' di secondi e quindi ti da la possibilitá di ridare gas non disarmando i motori come nella ''immediately" non appena porti a 0 il gas. Oltretutto (non sono sicuro) il naza fa un controllo per l'altitudine in intelligent per capire se é in volo o é a terra "altezza di partenza"


                                io avrei 2 domande invece

                                1. i gain piú sono alti piú rendono reattivo il quadricottero giusto? e ovviamente se sono troppo alti é instabile?

                                2. nel naza assistant software >>> tab Basic >> subTab Mounting
                                devo inserire la posizione del gps. Allora la posizione del gps in base al baricentro o in base alla distanza tra naza e gps, o dal centro del frame? e per quanto riguarda l'altezza l'altezza dal suolo o da dove é posizionato il naza?


                                grazie mille
                                Se ho ben capito provo a risponderti io, sempre da quello che ho letto nel manuale sia in inglese che italiano: la distanza tra il baricentro e il gps, e la distanza tra il naza e il gps sono la stessa identica cosa. Perchè il naza, l'unità mc in pratica, devi metterlo per forza al centro del drone (esa o quad). Il centro è appunto chiamato baricentro. Quindi misuri la distanza tra naza (baricentro) e antenna GPS (tonda).
                                Se ho fatto errori qualcuno mi corregga, ma non credo.

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