annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
    Il naza V2 montato sul tuo phantom é la stessa che acquisti separatamente e monti su un qualsiasi drone. La differenza sta nel fatto che la tua è customizzata. Nel senso che è già pre impostata di fabbrica per montare le eliche, attaccare la batteria e volare.
    L'assistant è identico per tutti. Ti consiglio di non modificare nulla però. Goditelo come mamma l'ha fatto...
    aaaaa si stanne certo! Non ci penso proprio a modificare la parte strutturale.

    Piuttosto, visto che lo prevede il pacchetto, quando sarò più esperto e mi sentirò più sicuro, al limite con Assistant passerò da PHANTOM a NAZA.
    Questo non comporta perdite di configurazione?
    Ovvero se poi ritorno a PHANTOM ritrovo i miei settaggi (o al limite quelli di default), giusto?

    Commenta


    • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
      aaaaa si stanne certo! Non ci penso proprio a modificare la parte strutturale.

      Piuttosto, visto che lo prevede il pacchetto, quando sarò più esperto e mi sentirò più sicuro, al limite con Assistant passerò da PHANTOM a NAZA.
      Questo non comporta perdite di configurazione?
      Ovvero se poi ritorno a PHANTOM ritrovo i miei settaggi (o al limite quelli di default), giusto?
      Se non ricordo male, puoi salvare i settaggi attuali, e se vuoi in seguito puoi richiamarli e reimpostarli...

      Commenta


      • Non vorrei sbagliare ma il naza v2 che monta il phantom non lo puoi aggiornare con il fw della v2 normale, ma ha un suo fw dedicato, questa info prendetela con le pinze perchè ho usato pochissimo il phantom.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Non vorrei sbagliare ma il naza v2 che monta il phantom non lo puoi aggiornare con il fw della v2 normale, ma ha un suo fw dedicato, questa info prendetela con le pinze perchè ho usato pochissimo il phantom.
          Io sapevo che era customizzato.... Però un teoria....

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Non vorrei sbagliare ma il naza v2 che monta il phantom non lo puoi aggiornare con il fw della v2 normale, ma ha un suo fw dedicato, questa info prendetela con le pinze perchè ho usato pochissimo il phantom.
            Il Phantom 2 utilizza una versione modificata del Naza-M V2. Il Phantom 1 ultima versione utilizza la Naza-M V2.

            Phantom 1


            Phantom 2

            Commenta


            • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
              il manuale l'ho letto, e si non ho capito la logica della naza altrimenti non starei qua a chiedere........... -.-'

              Comunque.. tralasciando i commenti stupidi.. ho fatto un primo volo e tutto è andato bene. Mi stupisce comunque che nel passaggio da atti a manual io debba stare attento a ridare gas altrimenti vado giù come un sasso.. Con la rabbit non avevo questo problema.

              Grazie a tutti quelli che pazientemente mi hanno aiutato. ;)
              se i commenti sono stupidi allora non meriti neanche di essere aiutato

              Commenta


              • Originariamente inviato da Antonio f6f Visualizza il messaggio
                Io sapevo che era customizzato.... Però un teoria....
                La teoria è una cosa la pratica è un altra..anche se il naza v2 è alla base di tutto , nel caso dei phantom è strettamente consigliato di montare e settare il modello con i loro assistant software dedicati. testuali parole di DJI
                poi chiaramente ognuno puo fare cosa vuole , salvo poi non lamentarsi se ci fosse qualcosa che non quadra.

                Ripeto per l'ennesima volta , anche se da modellista capisco, ma comprare spendendo un sacco di soldi dopo per upgrade o tuning un phantom è un po un contro senso...
                e come taroccare una panda (che va benissimo nel fare lo sporco lavoro per cui è stata/o concepita/o) , ma sarà sempre una panda.
                a parte la soddisfazione da modellista.

                Tanto per fare il contrarista , l'opposto non è malaccio comprare la V2 e l'lettronica pcb ricambio del phantom 2 e costruirci sopra qualcosa di light e tutto integrato , questo potrebbe essere valido, ha il solo limite che funziona solo per alimentazioni a 3s.

                L'ho fatto con il pcb upgrade della phantom V1 e mi sono divertito (modellista style/concept), mi sono tolto tutti limiti meccanici del phantom.

                Non è detto che in futuro non lo faccia anche con un Pcb/distribution/controller del Phantom 2 ma aspetto di capire l'integrazione del sistema con la zenmuse H3-3d
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                  se i commenti sono stupidi allora non meriti neanche di essere aiutato
                  Calmatevi.
                  quello che vuole dire ALBX è che se avevi la pazienza (è una palla enorme lo so) di leggerti tutta questa discussione dall'inizio capivi meglio questa modalità del decollo/assistito con quel tipo di controllo del gas.
                  e avresti visto che almeno al inizio circa il 50% la pensava come te anche perche questa modalità di gestione del gas è comparsa nel cammin di vita del naza ed a diversi non è piaciuta subito ...tranne poi essere stata apprezzata...per il volo assisitito ,ti toglie un sacco di grane e anche perche se non vuoi puoi sempre volare/decollare in manual.
                  Nessuno obbliga a partire in GPS o atti , l'unica accortezza è come ti han detto ed hai interiorizzato (per ora solo mentalmente) che se passi da atti/gps a manual e viceversa (soprattutto quest'ultima) meglio farlo con lo stick del gas al centro...se no ti diverti, ma è un bel sistema per fare discese rapide, ho visto il solito fuori uscito cinese che lo fa e lo usa , ognuno si diverte come piu gli si aggrada.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Proprio qualche giorno fa ho avuto tra le mani un Phantom 2 vision nuovo (non mio) confermo che non dialoga con L'assistant della V2 che usiamo regolarmente sui nostri volatili, ma solo ed esclusivamente con il suo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                      il manuale l'ho letto, e si non ho capito la logica della naza altrimenti non starei qua a chiedere........... -.-'

                      Comunque.. tralasciando i commenti stupidi.. ho fatto un primo volo e tutto è andato bene. Mi stupisce comunque che nel passaggio da atti a manual io debba stare attento a ridare gas altrimenti vado giù come un sasso.. Con la rabbit non avevo questo problema.
                      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                      se i commenti sono stupidi allora non meriti neanche di essere aiutato
                      Non ti devi stupire se dal passaggio da Atti a Manual perdi quota.
                      Leggendo il manuale, che dici di aver fatto, avresti capito il motivo e trovato la soluzione.

                      In modalità GPS Atti e Atti la quota è controllata direttamente dal System Flight Controller, ovvero dal Naza-M.

                      Nella modalità Manual il controllo è affidato esclusivamente ai segnali ricevuti dal radiocomando, il System Flight Controller sei te.

                      Trattandosi di una modalità di utilizzo da "esperti", quest'ultimo dovrebbe conoscere perfettamente il suo multirotore e settarlo al meglio.

                      Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                      Beh mi sembra strano non avere il controllo del gas dal 50% in giu.. (vengo dalla rabbit fc).

                      Quindi se volo in manual e sto scendendo piano al 45% di gas e passo in atti il drone mi cade a piombo..? Mi sembra veramente strano
                      Leggendo il manuale avresti visto la modalità Cut Off Type.
                      Selezionando Intelligent in qualsiasi modalità di volo se la manetta scende al 10% interviene il System Flight Controller e procede alla manovra di Landing.

                      Commenta


                      • motori girano tutti dalla stessa parte

                        ho finito di montare e settare il mio f550 + naza v2
                        controllo configurazione i motori partono ... provo a farlo volare ma non riesco... bhe mi accorgo che i motori girano tutti nello stesso senso!

                        come mai? cosa ho sbagliato?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
                          ho finito di montare e settare il mio f550 + naza v2
                          controllo configurazione i motori partono ... provo a farlo volare ma non riesco... bhe mi accorgo che i motori girano tutti nello stesso senso!

                          come mai? cosa ho sbagliato?
                          vedi quali sono che devono girare nel senso opposto, dunque sul regolatore inverti due dei tre fili ed il gioco è fatto.
                          usa l'apposito motor test presente sul programma naza per vedere quali devono girare in un modo e quale nell'altro, ed ovviamente ricorda anche che deve essere messa la giusta elica
                          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
                            ho finito di montare e settare il mio f550 + naza v2
                            controllo configurazione i motori partono ... provo a farlo volare ma non riesco... bhe mi accorgo che i motori girano tutti nello stesso senso!

                            come mai? cosa ho sbagliato?


                            M1 - M3 - M5



                            M2 - M4 - M6

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              La teoria è una cosa la pratica è un altra..anche se il naza v2 è alla base di tutto , nel caso dei phantom è strettamente consigliato di montare e settare il modello con i loro assistant software dedicati. testuali parole di DJI
                              poi chiaramente ognuno puo fare cosa vuole , salvo poi non lamentarsi se ci fosse qualcosa che non quadra.

                              Ripeto per l'ennesima volta , anche se da modellista capisco, ma comprare spendendo un sacco di soldi dopo per upgrade o tuning un phantom è un po un contro senso...
                              e come taroccare una panda (che va benissimo nel fare lo sporco lavoro per cui è stata/o concepita/o) , ma sarà sempre una panda.
                              a parte la soddisfazione da modellista.

                              Tanto per fare il contrarista , l'opposto non è malaccio comprare la V2 e l'lettronica pcb ricambio del phantom 2 e costruirci sopra qualcosa di light e tutto integrato , questo potrebbe essere valido, ha il solo limite che funziona solo per alimentazioni a 3s.

                              L'ho fatto con il pcb upgrade della phantom V1 e mi sono divertito (modellista style/concept), mi sono tolto tutti limiti meccanici del phantom.

                              Non è detto che in futuro non lo faccia anche con un Pcb/distribution/controller del Phantom 2 ma aspetto di capire l'integrazione del sistema con la zenmuse H3-3d
                              Si certo tutto è relativo (intendo la panda e il resto )
                              A me in questo contesto e in questa fase del mio inizio, non interessa la parte filosofica (con tutto il rispetto, ma per ora non me la posso permettere).
                              Per concludere quindi, in termini informatici, il rapporto tra pc dell'utente e Assistant è come un rapporto client\server; utilizzando Assistant di DJI automaticamente avrò accesso solo ai fw del P2V, mentre se dovessi installarmi Assistant di NAZAM2V avrei i suoi fw.
                              Ovviamente, lungi da me quest'ultima scelta. Queste "macchine" non sono uno scherzo da portare in volo e anche se molto sofisticate ed assistite da elettronica e sw evoluti, sono sempre "roba da grandi". Il massimo che farò quindi, quando mi sentirò pronto, sarà attivare la parte NAZA (che per me è già tanto).

                              Però alla fine pongo la domanda.
                              Ma se le NAZA sono le stesse, possono fare quindi le stesse cose (GPS ATTI IOC ecc); ovvero le differenze sono solo l'esperienza del "pilota" e i componenti della "macchina" (FC esclusa)?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                                Queste "macchine" non sono uno scherzo da portare in volo e anche se molto sofisticate ed assistite da elettronica e sw evoluti, sono sempre "roba da grandi".
                                Se utilizzare un Phantom ti risulta difficile lascia stare l'idea di un passaggio ad altri multirotori.

                                Il Phantom è studiato per ridurre al minimo il margine di errore di chi lo acquista.
                                Una letta veloce al manuale e 15' di confidenza e passa la paura.
                                La cosa più difficile del Phantom è montarlo...E con ciò ti ho già detto tutto del livello veramente Easy.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X