annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si Alex, ogni volta che cambio zona di volo faccio la calibrazione gps, ma non la bussola.
    Mi consigli di farla sul campo di volo lontano da parcheggi, e varia roba metallica?
    ubi maior...mini minor....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
      si Alex, ogni volta che cambio zona di volo faccio la calibrazione gps, ma non la bussola.
      Mi consigli di farla sul campo di volo lontano da parcheggi, e varia roba metallica?
      La calibrazione GPS è praticamente la bussola!

      Piuttosto hai controllato che la freccia rossa sul GPS è orientata perfettamente nella direzione di volo ? Così pure la centralina.

      Commenta


      • si,tutto orientato perfettamente come da manuale. Pensi che sia opportuno fare una advanced calibration in campo aperto?

        ps
        il tuo msg precedente,per calibrazione intendevo cal gps ,mentre per calibrazione bussola intendevo adv cal.
        ubi maior...mini minor....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
          si,tutto orientato perfettamente come da manuale. Pensi che sia opportuno fare una advanced calibration in campo aperto?

          ps
          il tuo msg precedente,per calibrazione intendevo cal gps ,mentre per calibrazione bussola intendevo adv cal.
          Calibra tutto accuratamente e riprova.

          Commenta


          • Scusa Alex ma ti ha detto che lo fa quando muove il timone non quando è in hovering non dovrebbe centrare la calibrazione ne la direzione della freccia.
            Mi sembrano esagerati Mariozzo 15 metri comunque comincia con alzare i valori di Gain Yaw, non so quanto hai ora, probabilmente le eliche non compensano adeguatamente in sincronia durante la rotazione, inoltre stai attento, nel caso tu abbia il timone sullo stesso stick dell'AIL che per caso mentre azioni il timone non muovi anche avanti.
            __________________________
            www.dronepassion.it

            Commenta


            • @Cello
              sul canale dello yaw ho il gas ...pitch e roll sono nell'altro...mode2 insomma
              forse non sono 15 ma 10 sicuro....piu lento faccio un giro completo di timone piu il cerchio si allarga...in effetti ho i gain tutti a 100 dovrei ottimizzarli...in ordine di volo l'esa pesa 3,5k , eliche 12x4 interasse 70cm...dovrei stare sui parametri del f550 o quasi...adesso che ho il bluetooth posso configurarlo bene...vediamo che succede....
              avete qualche suggerimento per i gain?
              ubi maior...mini minor....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                @Cello
                sul canale dello yaw ho il gas ...pitch e roll sono nell'altro...mode2 insomma
                forse non sono 15 ma 10 sicuro....piu lento faccio un giro completo di timone piu il cerchio si allarga...in effetti ho i gain tutti a 100 dovrei ottimizzarli...in ordine di volo l'esa pesa 3,5k , eliche 12x4 interasse 70cm...dovrei stare sui parametri del f550 o quasi...adesso che ho il bluetooth posso configurarlo bene...vediamo che succede....
                avete qualche suggerimento per i gain?
                Si,prova a 140 e comunque assegnalo ad un pot e varia il valore in volo o usa il bluetooth se ti trovi meglio
                __________________________
                www.dronepassion.it

                Commenta


                • Tutti i gain a 100 con 3,5 kg e 700 di intersasse sono un po bassi

                  Comunque se puoi manda anche una foto di come è l'installazione del GPS rispetto al multi
                  e poi non ho letto che telaio hai? E rigido a sufficienza?
                  IL GPS è allineato con la direzione di marcia ? basta poco , hai messo le quote giuste della posizione del GPS con il baricentro del multi?

                  Hai eliche in plastica e magari non perfettamente bilanciate.Non è che la combinazione rigidita multi + eliche + assi motori (non perfettamente allineati) ti fa fare questo?
                  ti ho messo qui sopra le tre cause principali (eliminando la calibrazione bussola che dici che hai gia fatto e rifatto)
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                    @Cello
                    sul canale dello yaw ho il gas ...pitch e roll sono nell'altro...mode2 insomma
                    forse non sono 15 ma 10 sicuro....piu lento faccio un giro completo di timone piu il cerchio si allarga...in effetti ho i gain tutti a 100 dovrei ottimizzarli...in ordine di volo l'esa pesa 3,5k , eliche 12x4 interasse 70cm...dovrei stare sui parametri del f550 o quasi...adesso che ho il bluetooth posso configurarlo bene...vediamo che succede....
                    avete qualche suggerimento per i gain?

                    ......3,5 kg. ? io sono a 2,7 kg, e mi sembrano già troppi !

                    Commenta


                    • Ragazzi buongiorno, sono due giorni che ho iniziato a far funzionare la v2 e benche vi segua appena posso sono ancora un po acerbo su settaggi fini.

                      premetto di aver fatto tutte le calibrazioni che il manuale suggerisce, baricentro, bussola e via discorrendo sempre seguendo alla lettera cio che il manuale suggerisce. Al momento utilizzo una configurazione molto soft per il mio quad che si aggira sul paio di kg con eliche in carbonio tipo slowflyer 9x4,7 con tutti i gain al 70% e il vertical a 110% poichè era forse lievemente lento nel climb. Ho giusto una curiosità. Se mi fermo su un punto e do timone in modalità atti+gps tende a non mantenere bene il punto e a spostarsi un po nell'ordine di nemmeno un metro...stessa cosa quando voglio fare un volo in linea retta. Qui invece di traslare lievemente sul lato tende a scendere di quota facendo uscire riprese un po ballerine. Ho pensato fossero i gain di pitch e yaw forse un po bassetti. Mi confermate?? Il vertical lo vado ad escludere poichè da suggerimento software dice che serve solo ad aumentare la sensibilità in salita di quota proporzionalmente al gas. Oppure sto sbagliando io e dovrei toccare i gain di attitude che per ora ho lasciato di default??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                        giorno.

                        allora ho aggiornato il naza alla ultima versione,
                        e continuo ad avere problemi nelle calibrazione avanzata,
                        cioe e sempre lunga e alle volte mi consiglia di spegnere e
                        attende che si raffreddi.

                        in volo facendo test mi sono accorto di questo:
                        facendolo girare su se stesso,non lo fa più nel suo asse verticale,
                        ma sembra come facesse perno su uno dei motori,
                        vi risulta?
                        prima lo faceva sul suo asse.
                        Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti,
                        ho un piccolo problema che non riesco a risolvere con il naza v2....
                        quando sono in hovering e vado di yaw mooooolto lentamente, l'esa comincia a ruotare ma compiedo una circonferenza di circa 10-15 metri dal punto di hovering. Appena smetto , ritorna sul punto di hovering. Avete provato mai a fare questa operazione?
                        ciao
                        Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                        @Cello
                        sul canale dello yaw ho il gas ...pitch e roll sono nell'altro...mode2 insomma
                        forse non sono 15 ma 10 sicuro....piu lento faccio un giro completo di timone piu il cerchio si allarga...in effetti ho i gain tutti a 100 dovrei ottimizzarli...in ordine di volo l'esa pesa 3,5k , eliche 12x4 interasse 70cm...dovrei stare sui parametri del f550 o quasi...adesso che ho il bluetooth posso configurarlo bene...vediamo che succede....
                        avete qualche suggerimento per i gain?

                        uguale uguale a quello che succede a me,solo che non siamo a tale circonfernza.
                        diciamo che fa un cerchio invece di ruotare su se stesso.
                        ed ho solo aggiornato,prima come gia scritto andava bene.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          uguale uguale a quello che succede a me,solo che non siamo a tale circonfernza.
                          diciamo che fa un cerchio invece di ruotare su se stesso.
                          ed ho solo aggiornato,prima come gia scritto andava bene.
                          Ho un ESA 550 e un Quad 450 tutto originale DJI senza alcun problema; la rotazione attorno al verticale è perfetta in asse.

                          Quello che dite mi preoccupa un poco, perchè, se anche voi avete DJI tutto originale, incomincio a dubitare del controllo qualità DJI ....

                          Commenta


                          • @Blade
                            telaio tarot fy680...me lo faceva anche con un mikrocopter hexa 68cm interasse

                            gps allineato perfettamente cn quote x,y,z cm da manuale


                            eliche xoar bilanciate una x una e motori tmotor mn3110-17 anchessi bilanciati dinamicamente cn il laser


                            ho letto su un forum..credo helifreak...che un tizio aveva lo stesso problema e poi mettendo questi gain (Basic170,170,125,230--atti 105,105) ha risolto...
                            non credete siano alti o ci provo cmq?
                            Ultima modifica di Mariozzo75; 12 dicembre 13, 09:40.
                            ubi maior...mini minor....

                            Commenta


                            • @Alex
                              prova a fare un giro di 360gradi con lo yaw(timone coda) impiegandoci 10secondi e controlla se deriva...si peso un po,ma c'e' di tutto la sopra!e a breve anche 150gr di paracadute!
                              @Dex
                              stiamo cercando di capire quale sia la causa...anche con la v1 me lo faceva...ed anche ad un mio amico con un esa fatto cn i quadrelli da 15 glielo fà.

                              @All
                              la mia domanda è perchè perde il lock gps??non dovrebbe avere a prescindere una retroazione tale da correggere la cosa?
                              ubi maior...mini minor....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
                                @Alex
                                prova a fare un giro di 360gradi con lo yaw(timone coda) impiegandoci 10secondi e controlla se deriva...si peso un po,ma c'e' di tutto la sopra!e a breve anche 150gr di paracadute!
                                @Dex
                                stiamo cercando di capire quale sia la causa...anche con la v1 me lo faceva...ed anche ad un mio amico con un esa fatto cn i quadrelli da 15 glielo fà.

                                @All
                                la mia domanda è perchè perde il lock gps??non dovrebbe avere a prescindere una retroazione tale da correggere la cosa?
                                Sto caricando la batteria e poi provo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X