annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I think that the stock motors and esc using in DJI frame is not so good ... normally i use better one . Use Esc with SimonK firmware , it's standard turnigy plus 20 or 30 amp and use very good motors ... T-Motors or MK 3638.

    That's configuration fly good , normally i fly with rev of code 3.0.3 i prefer a lot fly in stabilize mode ... a lot better of other mode .

    external view

    on board camera view


    The youtube stabilize introduce strange artifact in first video.
    @Draghettofly
    prova ad alzare la P sul rate se i motori sono un po' lenti ... migliora parecchio la stabilità nel volato e anche nel vento. Pero' purtroppo non c'e' come avere in mano il drone per riuscire a fare un buon PID
    @Xen06
    for fly you need to use 3.0.2-3 revision of firmware not the new one ... the 3.1.3 is beta and we are checking and try to solve bug on firmware. On 3.0.2-3 i doing 33 fly for 10 hours of totally fly without any kind of problem .
    In hour team we implement a fly log repository for better understand how is affordable our configuration ... could be nice if also other member share it with us.
    It's a usefull approach for improve quality of our drone .
    Best
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Ciao Carlo, quelli che scrivo sono gli unici che potresti provare a cambiare:

      RATE_PIT_D,0,006
      RATE_PIT_I,0,24
      RATE_PIT_P,0,16
      RATE_RLL_D,0.006
      RATE_RLL_I,0.24
      RATE_RLL_P,0,16

      STB_PIT_P,3,4
      STB_RLL_P,3,4
      STB_YAW_P,4,0

      Così dovrebbe esser più morbido e meno suscettibile al rilascio del comando, fammi sapere.
      Ovviamente vai su piano, se inizia a traballare troppo agisci sul RATE_D, il resto non dovresti toccarlo.
      Il tuning buono va fatto in volo col CH6, qui un mio video che spiega come fare:

      Ultima modifica di Bobo67; 15 settembre 13, 18:23.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Complimenti a tutti per il lavoro che state facendo per risolvere il problema del blocco!

        Io sono riuscito a volare (grazie ad un amico che mi ha donato per la giornata un capannone industriale vuoto).

        Ovviamente niente GPS, ma finalmente con la 3.0.3 e il mio nuovo supporto le vibrazioni si sono attenuate molto!

        Giornata felice ma ovviamente doveva capitare qualcosa... nella fase di smontaggio e rimontaggio per aggiungere uno strato di kyosho zeal tape sotto la vrb, l'ho invertita di 180 gradi quando sono andato a riposizionarla.

        Immaginate cosa è successo appena ho attaccato la lipo? addio vrb in quanto sono entrati 16v direttamente sulla rastrelliera degli input.

        Domani mattina faccio un altro ordine....
        Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

        Commenta


        • in questo perioso causa problemi famigliari non ho sono stato partecipe attivo della comunity VR ..ma ho letto del vs prodigioso sforzo collettivo nel voler arrivare al bandolo della matassa..

          oggi rientrato a casa ho trovato l' avviso postale x la consegna di un pacco dalla laser..wow..dopo aver spedito la mia vr con baro nudo in assistenza non ho avuto + occasione ne, di sentirmi con Roberto, ne di scrivere sul forum..quindi ho accolto con sorpresa l' arrivo del pacco..grandi in poco tempo e tutto senza manco sentirsi..mi sa che sarà troppo trovarci dentro una 4.5..

          cmq qualcosina sono riuscito a farla..ho montato sul frame Andrex le nuove plancie di carbonio, al centro con carb. da 1 mm e agli apici del frame centrale con carb. da 2mm, questo x aggiungere rigidezza al frame che soffriva di troppa elasticità sotto la spinta delle eliche da 17'.
          Il lavoro così risulta anche + pulito e dal primo test di volo , molto breve , forse 4\5 min,, ho avuto una buona impressione, mi sembra che il frame non tendesse + a scomporsi sotto comandi repentini , cosa che era mlto evidente sullo yaw. Appena ho due scatti della bestiola li posto..

          execcr, azzzz.. sono sempre un po in ansia quando devo cablare l' alimentazione..ho sempre paura di fare qualche cosa come quella che ti è successa..può essere che la vr ha un diodo o qls del genere a salvare la scheda dal un cablaggio errato, può essere che non si sia fritta la scheda ma solo un componente adibito a tale scopo..senti Roberto che sicuramente saprà risponderti.



          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • Grazie refuso, ho scritto stamattina ad info@ e la spedirò in settimana alla virtualrobotix
            (anche se la gentile signora/ina Antonella non mi ha scritto nessun indirizzo postale...refuso me lo potresti dare tu?)

            Comunque dubito che qualcosa possano fare, 16 volt sono entrati direttamente sul rail 5v degli ingressi. Da li presumo siano andati al voltage regulator 5v-->3.3v. Per fortuna sembra che GPS e TELEMETRIA che erano connessi non si siano danneggiati (ovviamente erano attaccati dietro, a quelli che dovevano essere i 5v sulla linea degli ESC. Per fortuna non avevo il ponticello della alimentazione esterna.

            Bisogna vedere se sulla vrb qualcosa è alimentato direttamente a 5v dal rail frontale o se va prima al voltage regulator e se quest'ultimo ha retto prima di morire o se ha fatto passare qualcosa...

            PS: impaziente di vedere le foto della tua "bestiolina!"
            Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

            Commenta


            • Ciao a tutti,
              qualche giorno di silenzio , perchè stiamo lavorando al miglioramento dei driver della usb , per risolvere un po' di cosette qua e la nel codice.
              A livello di affidabilità stiamo tagliando il codice ritenuto superfluo , per garantire che nell'uso in volo la componente usb sia completamente disattivata.
              Attualmente con l'attuale implementazione del driver potrebbe essere possibile inserire la usb e riprendere il controllo del drone da mission planner via usb , ma per migliorare la sicurezza del volo abbiamo deciso di disabilitare questa opportunità.
              Nell'arco di qualche giorno dovremmo rilasciare nuove patch al codice per rendere la 3.1.3b ancora piu' affidabile della 3.1.3a , dopo le segnalazioni sulla 3.1.3 da parte di Marco ed altri utenti.
              un saluto a tutti
              Roberto.
              P.S.
              per i Nerds del gruppo quelli che si perdono ad analizzare fino all'ultimo bit del codice per trovare bugs o migliorare codice volevo segnalare che le ultime versioni di Debugger jtag software funzionano decisamente bene , infatti oggi ci siamo divertiti a debuggare gli interrupt della usb come se stessimo programmando in Visual Basic 6 ;)
              Quindi vi consiglio il giochino se volete essere dei veri Nerds con NNNN maiuscola !!!
              saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Grande roberto! Grazie per l'aggiornamento!

                Cortesemente, mi diresti l'indirizzo per spedire indietro la mia VRB per l'analisi di una eventuale riparazione? Via email oggi non me l'hanno detto.

                Grazie, Federico
                Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                Commenta


                • Info mot ed esc

                  Buonasera a tutti,
                  Una domanda rilassante anche se un pochino impegnativa. A parte i migliori e noti motori per droni, quali potrebbero essere accettabili tra quelli economici (Turnigy, NTM...)? Evidentemente non per uso professionale, ma cmq. almeno un pochino affidabili per uso consumer (quadri/esa). Chiedo anche per sentito dire, poichè i motori migliori, per tutti, sono i propri...(mi riferisco a quelli da almeno 200W a 4s, non proprio i piccoli).
                  Inoltre, tenendo presente che a 4s diminuisce la corrente assorbita e aumentano la potenza erogata ed i giri, la convenienza è sempre assoluta rispetto a 3s?
                  Per uso industriale saprei come regolarmi ma sui droni?
                  Poi, conviene tenere gli esc vicino o lontano dai motori? Quali le differenze?

                  Attendo con interesse.
                  Grazie. Cari saluti.
                  Carlo

                  Commenta


                  • APM Copter "V3.1.3-beta" (non rilasciata): "freeze test"

                    Ciao a tutti, stiamo testando la nuova beta "anti-freeze", attualmente non rilasciata, dopo 24 ore di test su due mie board, di quelle belle "pignole" (una delle due si bloccava dopo pochissimi secondi, vedi mio video) nessun freeze, sia "a banco" (solo alimentazione) sia installata sui miei multirotori.
                    Oggi ho volato con questa versione, ho fatto di tutto, nessun problema riscontrato.
                    Vi teniamo sggiornati!

                    Marco
                    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                    My Facebook Profile

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, stiamo testando la nuova beta "anti-freeze", attualmente non rilasciata, dopo 24 ore di test su due mie board, di quelle belle "pignole" (una delle due si bloccava dopo pochissimi secondi, vedi mio video) nessun freeze, sia "a banco" (solo alimentazione) sia installata sui miei multirotori.
                      Oggi ho volato con questa versione, ho fatto di tutto, nessun problema riscontrato.
                      Vi teniamo sggiornati!

                      Marco
                      Ciao Marco ,
                      direi ottima notizia , ne abbiamo una buona anche noi ... finalmente abbiamo risolto in via definitiva quel problemino sulla usb che succedeva alla disconnessione , quando andava in stdby ... ora non c'e' piu' nemmeno quello inoltre abbiamo fatto in modo di non caricare per nulla i driver usb quando la scheda parte staccata dalla usb , liberando un interrupt in piu'
                      Insomma abbiamo fatto le pulizie di pasqua alla usb.
                      Tra poco ne darà notizia Emile con un nuova versione sempre da mettere in test anti freeze per poi procedere ai test in volo ...
                      saluti
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Anche io leggo le belle notizie! Peccato essere dall'altra parte del mondo e non poter provare,! Speriamo nel tempo della prossima settimana. Ciao
                        Rino

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Per chi ha giocato con noi a bug hunting sulla vers 3.1.3 ... sul repo inizia gia' ad esserci l'aggiornamento alla nuova versione ....
                          E' stato un lavoro certosino ... fatto con il jtag ... direttamente sulla scheda in funzione e riproducendo lo sleep mode del usb in modo ripetitivo .
                          https://code.google.com/p/vrbrain/source/list
                          Normalmente quando si va a caccia di bug , trovarli e' facile se sono ripetitivi ... quelli piu' subdoli sono quelli che non capitano quasi mai ... sopratutto quando si e' a caccia con tutti gli strumenti attivi ... grazie a tutti per le indicazioni date.
                          saluti
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • V3.1.3-beta rilasciata sul Wordpress

                            La nuova versione del codice è stata rilasciata, un grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato.
                            Attendiamo i vostri feedback, specialmente della versione "enhanced" per vedere se continua ancora a fare freeze (quindi provatela solo a terra per ora), io l'ho già messa in test a banco in questo momento.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • Appena mi arriverà la nuova VRB e se il tempo regge conto di provarla subito!! Un grazie a tutti quelli che si sono "sbattuti"!
                              Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                              Commenta


                              • After update device name changed to: N$*/F/ and unknown device.
                                VR Brain V4, VRBRAIN_3.1.3-beta_HEXA_INTGPS.dfu

                                Still blinking(working) but I cannot connect to it.
                                File allegati
                                Ultima modifica di xian06; 18 settembre 13, 10:55.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X