annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non sara semplice:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   debug.png 
Visite: 1 
Dimensione: 13.8 KB 
ID: 622241

    Commenta


    • Curiosità, quanti ticks in un millisecondo x la VRBrain?

      Commenta


      • Niente ... Probabilmente, mentre ho scollegato l,alimentazione del portatile per attaccare il fon, il debugger non l'ha presa bene ... Quindi non so se era un freeze o il debugger ... Comunque ho fatto ripartire il tutto ... ... Ho scaldato ... Ho scaldato ... (Assicuro che la scheda era bella calda) ma niente ... Continua ad andare ...

        Comunque se con il fon si freeza non credo che sia tanto un problema software ma di qualche componente che magari va fuori tolleranza ....
        Enrico

        Commenta


        • Video del freeze su board V4 con code 3.1.3-Alpha

          Qui la prova del nove in un mio video, due freeze in pochi secondi, a 00:48 e 01:55, board V4 con codice 3.1.3-Alpha.
          La scheda tornerà a Calcio Lunedì prossimo per ulteriori controlli in laboratorio, insieme ad una V4.5 che fa esattamente la stessa cosa.


          Ultima modifica di Bobo67; 14 settembre 13, 11:26.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            Qui la prova del nove in un mio video, due freeze in pochi secondi, a 00:48 e 01:55, board V4 con codice 3.1.3-Alpha.
            La scheda tornerà a Calcio Lunedì prossimo per ulteriori controlli in laboratorio, insieme ad una V4.5 che fa esattamente la stessa cosa.


            Ciao Marco,
            ti stiamo facendo delle versioni di test per capire quale overclock genera quella situazione ... Emile dovrebbe a breve aver finito di prepararlo , comunque ieri analizzando il codice abbiamo visto che nella 3.1.3 ci sono almeno 3 cose che sono diverse dalla 3.0.x che potrebbero essere la causa dell'instabilità con la scheda in overclock , c'e' ne' una in particolare che in realtà non influenza l'update degli accelerometri che e' la cosa che ci interessa provare ad un altro frame rate , ma semblicemente l'update del lamepggio dei led.
            Già in passato questa cosa ci aveva fatto tribulare ... vediamo cosa di quest 3 cose genera l'instabilità .
            Se sei online ci sentiamo dopo ...
            saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Mavlink stop at RADIO_STATUS for 10-30 sec.

              Commenta


              • ok... ufficiale anche qua.

                board vr4.5 - fw 3.1.3-alpha Telemetria collegata alla porta, ma la dongle usb scollegata.

                scaldata con un phon (da capelli) dopo pochi secondi che ci buttavo aria calda, BRICK totale, quindi ha a che vedere con la temperatura in qualche modo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gionag Visualizza il messaggio
                  ok... ufficiale anche qua.

                  board vr4.5 - fw 3.1.3-alpha Telemetria collegata alla porta, ma la dongle usb scollegata.

                  scaldata con un phon (da capelli) dopo pochi secondi che ci buttavo aria calda, BRICK totale, quindi ha a che vedere con la temperatura in qualche modo.
                  aggiungo qua perchè ormai non posso più editare...

                  stessa board. stesse periferiche collegate, Down-grade a 3.0.3, stessa procedura con il phon... NO BRICK

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gionag Visualizza il messaggio
                    aggiungo qua perchè ormai non posso più editare...

                    stessa board. stesse periferiche collegate, Down-grade a 3.0.3, stessa procedura con il phon... NO BRICK
                    Si Si anche io ieri ho fanoato la 3.0.3 a 130 gradi nessun problema ... ;) comunque Emile ha gia' fatto una versione di dfu con delle correzioni alla 3.1.3 che sembrano avere risolto il problema anhe a Marco ... sto' attendendo notizie ...
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Si Si anche io ieri ho fanoato la 3.0.3 a 130 gradi nessun problema ... ;) comunque Emile ha gia' fatto una versione di dfu con delle correzioni alla 3.1.3 che sembrano avere risolto il problema anhe a Marco ... sto' attendendo notizie ...
                      se me la passi ti faccio subito un test.
                      potrei anche caricarla sul quad e fare un volo suicida

                      Commenta


                      • Auto mode firm 3.1

                        Ho portato a buon fine la mia prima missione . Cinque wp, con ritorno ad home in RTL. Perfetta. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il mantenimento dell'altezza.
                        Avevo seguito i consigli del forum ed ho indicato 7 m. In realtà credo non abbia mai superato i cinque. Al momento dell'RTL (che ho programmato ad 8 m.) il m.coso è salito regolarmente. C'era vento, abbastanza. Il naso ha mantenuto la direzione. Ho la spugnetta.
                        Delle due l'una. O il multicoso obbedisce solo a Redfox (che aveva consigliato di restare bassi) oppure è dispettoso.
                        Comunque, tutto bene.
                        Grazie e saluti a tutti.
                        Carlo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Draghettofly Visualizza il messaggio
                          Ho portato a buon fine la mia prima missione . Cinque wp, con ritorno ad home in RTL. Perfetta. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è il mantenimento dell'altezza.
                          Avevo seguito i consigli del forum ed ho indicato 7 m. In realtà credo non abbia mai superato i cinque. Al momento dell'RTL (che ho programmato ad 8 m.) il m.coso è salito regolarmente. C'era vento, abbastanza. Il naso ha mantenuto la direzione. Ho la spugnetta.
                          Delle due l'una. O il multicoso obbedisce solo a Redfox (che aveva consigliato di restare bassi) oppure è dispettoso.
                          Comunque, tutto bene.
                          Grazie e saluti a tutti.
                          Carlo
                          3.1-dev o 3.1.3 alpha ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gionag Visualizza il messaggio
                            3.1-dev o 3.1.3 alpha ?
                            3.1-rc1

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xian06 Visualizza il messaggio
                              3.1-rc1
                              ... the question was referred to Draghettofly. Sorry.

                              Commenta


                              • DFU per i nuovi test 3.1.3

                                Ciao Gionag,
                                ecco i nuovi file per i test della rev 3.1.3 , se vuoi fare un test anche tu .
                                Un saluto
                                Roberto
                                File allegati
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X