annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esc turnigy 45A Opto

Ciao,
    ieri sera ho montato questi esc sul mio esa, con crius v2 e ricevente turnigy 9x8ch v2
    ho scoperto dopo averli calibrati e settati che volgiono il ponticello giallo inserito.
    Pena il non funzionamento totale...

Dalle guide e via discorrendo leggevo di dover togliere il suddetto ponticello se usavo un bec esterno, cosa che uso...

Vorrei chiedervi anche un parere, vorrei volare con due batterie, se collegassi 3 esc ad una e altri tre alla seconda, è una soluzione percorribile o è una cazzata fotonica?

Mentre cazzata fotonica mi è parso il consiglio di un amico, mi ha suggerito di metere un fusibile tra la batterie e gli esc... per prevenire eccessi di tensione...
    Però ho pensato che se si brucia si ferma tutto e se succede in volo bam!!! casca giù a peso morto...
    Penso di aver ragionato bene, corretto?

Commenta

• Problema su magnetometro

Buongiorno a tutti,
      ho una scheda hobbyking multiwii rossa (questa MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module ).
      Ho caricato l'ultima versione di megapirateng (3.0.1 R4) presa dal sito:

MegaPirateNG | MPNG living here

Fin quei tutto ok sia con APM Planner 2.0 (preso qui), sia Mission Planner ultima versione (preso qui) vede tutto quelle che deve vedere dei vari sensori.
      L'unica cosa che non mi quadra è il magnetometro, che nonostante la calibrazione + declinazione magnetica, se punto il quadricottero quasi esattamente a Nord in realtà in entrambe le interfacce mi dice che sto puntando a EST...
      E' come se avesse una rotazione di 90 gradi costate sullo YAW (chiaramente se punto a EST nell'interfaccia mi punta a NORD).
      E qui sto impazzendo per capire dov'è il problema ho fatto 1000 volte la calibrazione del magnetometro anche in luoghi diversi, ho fatto diverse ricerche i rete ma... il nulla cosmico... Qualche buon'anima ha avuto lo stesso problema ed ha capito come risolvere? Oppure può suggerirmi qualcosa da controllare nei sorgenti di megapirateng?
      Spero di aver postato nella sezione corretta.

Grazie in anticipo per le risposte!

P.S. : Con il software multiwii il magnetometro funziona correttamente, quindi non credo sia un problema del magnetometro.

Commenta

• Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti,
        ho una scheda hobbyking multiwii rossa (questa MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module ).
        Ho caricato l'ultima versione di megapirateng (3.0.1 R4) presa dal sito:

MegaPirateNG | MPNG living here

Fin quei tutto ok sia con APM Planner 2.0 (preso qui), sia Mission Planner ultima versione (preso qui) vede tutto quelle che deve vedere dei vari sensori.
        L'unica cosa che non mi quadra è il magnetometro, che nonostante la calibrazione + declinazione magnetica, se punto il quadricottero quasi esattamente a Nord in realtà in entrambe le interfacce mi dice che sto puntando a EST...
        E' come se avesse una rotazione di 90 gradi costate sullo YAW (chiaramente se punto a EST nell'interfaccia mi punta a NORD).
        E qui sto impazzendo per capire dov'è il problema ho fatto 1000 volte la calibrazione del magnetometro anche in luoghi diversi, ho fatto diverse ricerche i rete ma... il nulla cosmico... Qualche buon'anima ha avuto lo stesso problema ed ha capito come risolvere? Oppure può suggerirmi qualcosa da controllare nei sorgenti di megapirateng?
        Spero di aver postato nella sezione corretta.

Grazie in anticipo per le risposte!

P.S. : Con il software multiwii il magnetometro funziona correttamente, quindi non credo sia un problema del magnetometro.
        Come hai caricato il sw? con il flash tool o a mano con Arduino? Come hai definito la board?
        TermicOne su youtube

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Come hai caricato il sw? con il flash tool o a mano con Arduino? Come hai definito la board?
          Ciao TermicOne,
          intanto grazie per la risposta!
          Allora il software l'ho caricato a mano con Arduino, senza flash tool, seguendo la guida su Compile the MegaPirateNG from source | MegaPirateNG sezione "Prepare your Environment"

La board definita è :

#define MPNG_BOARD_TYPE HK_RED_MULTIWII_PRO

Mi riconosce tutti i sensori della scheda e credo sia corretto, no?

Commenta

• Originariamente inviato da il_coje Visualizza il messaggio
            Ciao TermicOne,
            intanto grazie per la risposta!
            Allora il software l'ho caricato a mano con Arduino, senza flash tool, seguendo la guida su Compile the MegaPirateNG from source | MegaPirateNG sezione "Prepare your Environment"

La board definita è :

#define MPNG_BOARD_TYPE HK_RED_MULTIWII_PRO

Mi riconosce tutti i sensori della scheda e credo sia corretto, no?
            Magari prova a caricare il sw con il flashtool.

Io non ho mai usato questa scheda ma penso che il thread più completo su questa FCB sia qui:

MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups
            TermicOne su youtube

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Magari prova a caricare il sw con il flashtool.

Io non ho mai usato questa scheda ma penso che il thread più completo su questa FCB sia qui:

MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups
              Ho già provato a cercare in quel forum ma non ho trovato nulla... Mi armerò di pazienza e scriverò anche li..
              Comunque riporto un'immagine con il problema.
              Al momento dello stamp dell'immagine stavo puntando sicuramente verso nord con la scheda in piano (ho anche controllato la direzione con 2 bussole per essere sicuro).

Comunque stasera riproverò anche il FlashTool per sicurezza.

Commenta

• Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                Ciao,
                ieri sera ho montato questi esc sul mio esa, con crius v2 e ricevente turnigy 9x8ch v2
                ho scoperto dopo averli calibrati e settati che volgiono il ponticello giallo inserito.
                Pena il non funzionamento totale...

Dalle guide e via discorrendo leggevo di dover togliere il suddetto ponticello se usavo un bec esterno, cosa che uso...

Vorrei chiedervi anche un parere, vorrei volare con due batterie, se collegassi 3 esc ad una e altri tre alla seconda, è una soluzione percorribile o è una cazzata fotonica?

Mentre cazzata fotonica mi è parso il consiglio di un amico, mi ha suggerito di metere un fusibile tra la batterie e gli esc... per prevenire eccessi di tensione...
                Però ho pensato che se si brucia si ferma tutto e se succede in volo bam!!! casca giù a peso morto...
                Penso di aver ragionato bene, corretto?
                basta che colleghi in serie le batterie e si addiziona la capacità...

Commenta

• io invece ho un problema con il gps, flshando la 3.0.1 con il flashtool mi dà sempre gps no fix sul planner. solo una volta dopo il flash si è accesa la lucetta verde sotto il cn-o6 rctimer e nel planner mi dava la mia posizione, solo che si muoveva di 100 200 metri dalla mia posizione semplicemente prendendo in mano il gps quella volta ha funzionato con il baudrate al massimo ora sto provando anche a diminuirlo ma niente la lucina verde non si accende... che devo fare?

Commenta

• Ciao Alex_duble_k

Grazie della risposta, tuttavia se le metto in serie sommo i voltaggi ma mantengo la capacità.
                    Per aumentare la capacità devo metterle in parallelo.

Per il tuo problema con il gps, ho il tuo stesso modello, tuttavia dopo il flash di megapirateNG 3.01R4 il led sotto al gps si accende sempre all'accensione della scheda. Penso che serva per dirti che è alimentato.
                    Mentre quando fixa i satelliti è il led sulla scheda che rimane fisso verde... almeno sulla mia Crius aiop v2 succede così.

Controlla bene che sia alimentato prima di tutto e poi prova a anche a settare il baud rate a 57600 e poi a 38400.

Ciao!

Commenta

• Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                      basta che colleghi in serie le batterie e si addiziona la capacità...
                      Ciao, se le colleghi in serie addizioni il voltaggio, la capacità rimane uguale.
                      se vuoi raddoppiare la capacità devi metterle in parallelo

Ciao

Commenta

• Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                        Ciao, se le colleghi in serie addizioni il voltaggio, la capacità rimane uguale.
                        se vuoi raddoppiare la capacità devi metterle in parallelo

Ciao
                        scusa ricordavo male

Commenta

• Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                          Ciao Alex_duble_k

Grazie della risposta, tuttavia se le metto in serie sommo i voltaggi ma mantengo la capacità.
                          Per aumentare la capacità devo metterle in parallelo.

Per il tuo problema con il gps, ho il tuo stesso modello, tuttavia dopo il flash di megapirateNG 3.01R4 il led sotto al gps si accende sempre all'accensione della scheda. Penso che serva per dirti che è alimentato.
                          Mentre quando fixa i satelliti è il led sulla scheda che rimane fisso verde... almeno sulla mia Crius aiop v2 succede così.

Controlla bene che sia alimentato prima di tutto e poi prova a anche a settare il baud rate a 57600 e poi a 38400.

Ciao!
                          anche la mia è una v2, quando ho flashato la prima volta con il gps staccato quando poi l'ho attaccato si accendeva solo la blu, poi dopo ho riflashato con il gps attaccatto (con il baudrate a 115200) e ha cominciato da subito a lampeggiare il verde, che poi una volta collegato al mp è diventato fisso ma sballava tantissimo... ora rifaccio qualche prova vediamo che succede...

Commenta

• Ciao Alex_duble_K

Il led blu si accende sempre quando la scheda è alimentata.

Da quanto ho capito leggendo qua e la, succede questo:

alimenti la scheda, si accende il led blu sulla scheda e insieme quello verde sul modulo gps.

poi dopo qualche secondo si accendono lampeggiando i due led rosso e verde (leggevo che è una specie di boot).

Poi quando il gps fixa i satelliti allora il led verde sulla scheda rimane fisso.

Per quanto riguarda il gps, si indicava 57600 come baud rate ottimale in un altra discusssione.

Se questo la tua scheda non lo fa, prova davvero a scaricate il tool per caricare MegapirateNG e fai tutto da capo.

Un adomanda ma quando lo colleghi a MP con il cavetto e la connetti, i leddini aracioni lampeggina?
                            Vedi i dati dei sensori e l'orizzonte artificiale che si muove?

Commenta

• nno rimane sempre solo il blue acceso...
                              il sw l'ho sempre caicato con il tool ieri ho provato con l'ide arduino, quello apposta per apm e mi dà errori nello sketch non facendomelo caricare... il bello è che gli errori non meli dà dove ho settato i parametri ma nella prima scheda non lo sò dopo un mese di dogana, aver cotto il chip della radio questa è il colmo! spero di stuzicare l'ego di qualche megamaniaco, che mi possa dare una mano sennò sto rovinato

Commenta

• Alex,
                                sulla scheda non penso ci sia un chip radio.

Cmq, quando colleghi la scheda con il cavo al pc, questo te la riconosce e fa l'installazione dei driver? O almeno la prima volta che l'hai collegata dovrebbe averteli installati...

Un altra domanda, quando flashi megapirate dal tool, i leddini arancioni lampeggiano?

Da arduino anche a me dava errore di sketch, ma con il tool invece andava tutto, per questo non ti posso aiutare mi dispiace...

il fatot che poi non ti faccia il "boot" mi lascia perplesso, è quasi come se non avessi caricato nulla...

Dal tool però fa il controllo dopo il flash... te lo ha fatto?

Commenta

Sto operando...
                                X