annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
    Ciao, quando ho fatto la prova mi è sembrato molto stabile fin da subito anche con tutti i PID di default, ovviamente i margini di miglioramento sono enormi e dopo aver settato a dovere il tutto, non mi sembra che la crius avrà nulla da invidiare al NAZA.
    Il vantaggio del NAZA è che lo monti attacchi la batteria ed è perfetto per le funzioni che offre, o per lo meno per me è stato così.
    Per quanto riguarda il LOITER e l' ALT Hold, mi sembrano impressionanti, anche se ho potuto fare molto poco, anche in questo caso ci sono evidenti miglioramenti grazie ad un tuning più accurato e preciso ma ti posso assicurare che già di default è impressionante.
    Le reali differenze e considerazioni tra i due controller le potrò fare quando avrò sistemato per bene i PID del MPNG.
    Comunque per ora sono impressionato dall'immediata bontà del prodotto.

    Ciao se ti servono altre info chiedi pure
    Volo con Mpgn da diversi mesi quindi conosco bene il suo comportamento in volo, altrettanto non posso dire della Naza lite non avendola mai provata.
    Mi farebbe molto piacere ricevere un paragone ben argomentato tra le due schede. Il lato del plug and play non mi interessa, importano molto più la "qualità" delle funzioni che si ha.

    Commenta


    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      HELP! Ricordate il mio problema di GPS e OSD ? Ecco ce l'ho ancora.
      Tuttavia oggi gira che rigira ho trovato un post su multiwii

      MultiWii • View topic - SW Development on Minim Osd

      che ha esattamente esattamente il mio problema, e lo hanno risolto.
      Solo che non mi trovo con le porte, parlano di "com1" e "com4" ma a cosa corrispondono sulla scheda crius?

      Inoltre a vostro avviso dovrei spostare solo l'osd o anche il 3dr ?

      Se voi che mi siete simpatici non sapete magari scrivo al forum di multiwii...

      Fede
      Ciao Fede
      Le porte Com o uart sono seriali e in Crius corrispondono alle 4 seriali S0 S1 S2 e S3. Credo che sia poi una definizione di Atamega.
      La com1 dovrebbe corrispondere a S0 es è usata per connessione USB la S1 per il Gps la S2 telemetria. Vado a memoria cominque sono tutte spiegate nei vari pdf che girano qui sul forum. Dopo dall'ufficio se non le hai trovate te le linko.
      Saluti Stefano

      Commenta


      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao Fede
        Le porte Com o uart sono seriali e in Crius corrispondono alle 4 seriali S0 S1 S2 e S3. Credo che sia poi una definizione di Atamega.
        La com1 dovrebbe corrispondere a S0 es è usata per connessione USB la S1 per il Gps la S2 telemetria. Vado a memoria cominque sono tutte spiegate nei vari pdf che girano qui sul forum. Dopo dall'ufficio se non le hai trovate te le linko.
        Saluti Stefano
        Ho sospettato che S0 fosse com1 e via discorrendo. Attualmente, come da guida, ho collegato gps a s2 e telemetria osd a s3. Non vorrei che fosse per il BT, che ho su S0. Ho provato a staccarlo (lasciando il resto tutto a posto) ma ieri sera dal mio balcone e il cielo coperto era difficile capire cosa accadeva. Se hai qualche riferimento aggiuntivo sarei ben felice.
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • Siccome la mia testa e dura stamattina ho riflashato erasato tutto e ho riprovato la 3.0.1
          Solita storia rtl loiter volo manuale tutto perfetto e strano ma vero missione automatica da 5 wp fatta e rifatta almeno 6-7 volte di seguito andata a buon fine.mah! Non ci capisco niente.oggi pomeriggio se riesco faccio un'altra batteria di prova.

          Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk 4
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Se ho capito bene la versione 3.0.1 R2 è per la crius aio pro v1 o v2

            Sir Alex ha scritto che in una prossima versione vi dovrebbe essere il supporto per le altre schede
            In effetti la versione 3.0.x dovrebbe funzionare anche su schede che hanno i medesimi sensori della CRIUS AIO PRO

            "This version not supports old boards with ITG3200 chips and other same boards . Only MPU6050 with MS5611 is supported."
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Ho sospettato che S0 fosse com1 e via discorrendo. Attualmente, come da guida, ho collegato gps a s2 e telemetria osd a s3. Non vorrei che fosse per il BT, che ho su S0. Ho provato a staccarlo (lasciando il resto tutto a posto) ma ieri sera dal mio balcone e il cielo coperto era difficile capire cosa accadeva. Se hai qualche riferimento aggiuntivo sarei ben felice.
              Pur avendo poca esperienza con MPNG e Arudcopter, ci ho sbattuto la testa parecchio e non capivo se il GPS andava oppure no.
              nella configurazione della 2.96R3 ho settato il protocollo GPS su Auto e il GPS Cnv0.6 di Rctimer lo ho configurato e risettato con i parametri di default un paio di volte usando Ucenter di Ublox (tool gratuito).
              Nelle varie prove avevo anche configurato la velocità di 38400 baud, ma alla fine ho visto che se lo rimetti con i parametri di default a 9600 MPNG ci pensa da solo a configurarlo come è più opportuno.

              Altra prova che puoi fare è connetterti alal scheda tramite il Mission Planner e la fnzionalità CLI, selezionare Setup poi GPS e vedere se il gps viene visto: dovrebbe comparire una scritta con Ublox OK.
              Io mi ero incattivito a vedere il flusso dei dati con il comando RawGps, ma sono andato fuori strada, perchè i dati non sepre erano in chiaro, specie se viene scelto il protocollo Ublox, una volta vidi anche le stringhe Nmea, ma non ci sono più riuscito.

              La differenza fondamentale, sempre da Mission Planner è ricavare queste 3 situazioni:
              GPS No GPS (non trova il GPS)
              GPS NoFix (trova il GPS ma non ha visto almeno 5/6 satelliti)
              GPS 3dFix (trovato il GPS e fix eseguito)

              Facci sapere, se e fino a dove posso, cerco di aiutare.

              P.S. A mia volta sono stato aiutato dal magico TermicOne

              Commenta


              • Ciao
                Che voi sappiate è possibile caricare il firmware su di una scheda MULTIWII_PRO (clone di hobby king della crius v1) con usb rotta, tramite l'adattatore FTDI?
                Se si, c'è da adottare qualche accortezza particolare? Noi non ci stiamo riuscendo
                Grazie
                G.A.T.
                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                Commenta


                • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  Che voi sappiate è possibile caricare il firmware su di una scheda MULTIWII_PRO (clone di hobby king della crius v1) con usb rotta, tramite l'adattatore FTDI?
                  Se si, c'è da adottare qualche accortezza particolare? Noi non ci stiamo riuscendo
                  Grazie
                  non conosco quel clone ma sulla scheda Crius AIo. v1 ci sono riuscito avendo rotto la Usb. Se non ricordo male ho dovuto collegare anche un cavo aggiuntivo alla scheda sempre prendendolo dalla Ftdi.
                  Domani scendo in garage ci guardo e ti dico.

                  Commenta


                  • Grazie Stefano, attendo tue news
                    G.A.T.
                    Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                    Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                    Commenta


                    • Finalmente!

                      Finalmente oggi ho potuto sperimentare con discreto successo MegapirateNG su Crius AIO Pro V1.

                      La prima rova era andata maluccio perchè volava bene solo in STABILIZE mentre loiter e auto vedevano il quad schizzare via verso lontane mete...
                      eppure il GPS era in FIX!
                      Scoperto l'arcano....si trattava del fatto che non era stata settata bene (!) la posizione di Home che risultava distante sul missionplanner 1600 qualcosa (metri?)
                      Oggi ho visto che su MP sembrava indicare correttamente la posizione di home e ho voluto provare: in loiter si posizionava a 10 metri di quota e poi scendeva lentamente a circa 2 metri e stava li molto bene; in auto invece qualche problemino ancora c'è perchè sale di quota fino a circa 20 metri mentre viaggia e poi una volta si è fermato ad un WP, è sceso a circa 2 m ed è rimasto lì piantato fino a quando l'ho recuperato tornando in Stabilize. Comunque mi pare che ci siamo, devo solo capire meglio come impostare bene le quote dei vari WP per padroneggiare meglio la situazione.
                      Bello comunque, molto divertente.
                      Grazie a tutti in particolare a TermicOne da cui provengono la maggior parte delle dritte giuste.
                      Ho utilizzato la vecchia versione V27R4 perchè l'avevo già settata prima mentre con le nuove ho qualche problema di caricamento/impostazione.
                      ;)
                      http://perry-piermaria.blogspot.com/

                      Commenta


                      • Ottimo Perry ...sono contento che tu sia dei nostri. Occhio però che il tuo problema non era certamente la home. Al primo volo può essere lontana (e quasi sempre lo è) chilometri e non dà alcun problema.

                        Dai...facci sapere come prosegui...

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          Che voi sappiate è possibile caricare il firmware su di una scheda MULTIWII_PRO (clone di hobby king della crius v1) con usb rotta, tramite l'adattatore FTDI?
                          Allego come promesso foto del mio collegamento con la Crius AIO con la seria USB rotta e usando quindi la porta S0/FTDI della scheda con il modulino FTDI, che funziona regolarmente.


                          Commenta


                          • Lo sviluppo è fermo a Gennaio, cosa succede?

                            Commenta




                            • MegaPirateNG | MPNG living here


                              Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                              Lo sviluppo è fermo a Gennaio, cosa succede?
                              G.A.T.
                              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                              Commenta


                              • Grazie Stefano, verificheremo il cablaggio

                                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Allego come promesso foto del mio collegamento con la Crius AIO con la seria USB rotta e usando quindi la porta S0/FTDI della scheda con il modulino FTDI, che funziona regolarmente.
                                G.A.T.
                                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X