annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si infatti dovrò anche attaccarli il partitore per leggere il voltaggio.. Ma nelle analogiche posso entrare direttamente con l'rssi o ho bisogno del convertitore??
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • Mi rispondo da solo.. Con il prezioso aiuto di lucass siamo arrivati alla conclusione ( tutto merito suo ) che con questo circuitino si dovrebbe trasformare l'rssi pwm ( 3.3v ) in rssi analogico ( 5v ) in modo da poter leggere il valore sull'osd passando per la crius
      Ovviamente andrà abilitato il tutto anche da MP.. Ma a questo arriveremo più avanti!
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • Grazie mille provero

        Commenta


        • Ciao a tutti...oggi vista l'assenza di vento.... la curiosità mi ha portato a testare la funzione "autotune"
          non l'avevo ancora provata perche gia con pid di default volava piu che bene....

          terminata l'operazione con successo...(è un grande software Arducopter )
          adesso lo sento molto piu reattivo sembra quasi in acro.... ma è rimasto altrettanto stabile..
          solo una cosa non mi piace.... in discesa adesso si scompone molto...balla parecchio, non perdo il controllo...però non è bello da vedere....
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • ciao Marcofan, ma hai impostato l'autotune da mission planner?

            ps mi sono fatto prestare un gps identico nuovo di pacca per vedere che caspita può essere il problema del fly away


            Sent from my iPhone5 using Tapatalk

            Commenta


            • si da mission planner ho configurato il canale7 per attivarlo....parti metti in alt-hold ed attivi l'autotune, ci mette circa 5 minuti o poco piu, ti accorgi perche rimane nuovamente fermo in alt-hold.....fai una verifica, se i pid ti sembrano accettabili atteri e disarmi lui in automatico salvera i pid...a questo punto puoi disattivare il canale7


              per quanto riguarda il tuo gps...ma da mission planner che ti dice? NO:GPS oppure GPS:NoFix ?
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • ah buono a sapersi! proverò...

                ps il gps fa tranquillamente il fix con tanto di num di satelliti sopra il 10 e hdop abbondantemente sotto il 2...


                Sent from my iPhone5 using Tapatalk

                Commenta


                • ma il problema quale era?
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Il problema? Che appena imposti qualsiasi modalità gps nel 90% dei casi il quad parte per la tangente dove vuole. Nel 10% dei casi invece fa il suo dovere....pazzesco


                    Sent from my iPad using Tapatalk

                    Commenta


                    • che hai una Naza??

                      si è strano forte...fa lo stesso anche con l'altro gps che ti hanno prestato?
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • Ancora non sono riuscito a provare, sono curioso



                        Sent from my iPad using Tapatalk

                        Commenta


                        • Domanda.
                          Se passo dalla 3.0.1r4 alla 3.1.5r2 posso riusare la parameter list che avevo sulla 3.0.1r4? o al limite usare i valori della calibrazione radio, compassmot , accel, compass ?
                          Quad 500 (Build Log)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                            Domanda.
                            Se passo dalla 3.0.1r4 alla 3.1.5r2 posso riusare la parameter list che avevo sulla 3.0.1r4? o al limite usare i valori della calibrazione radio, compassmot , accel, compass ?
                            Quando faccio salti tra versioni solitamente resetto tutto a default, azzero la EEPROM e ricomincio daccapo con le calibrazioni. Quando faccio salti piccoli (es. da r3 a r4 ) allora spesso rischio e non resetto...ma se non sai bene cosa fa la nuova versione prendere i parametri della vecchia è sempre un azzardo.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Quando faccio salti tra versioni solitamente resetto tutto a default, azzero la EEPROM e ricomincio daccapo con le calibrazioni. Quando faccio salti piccoli (es. da r3 a r4 ) allora spesso rischio e non resetto...ma se non sai bene cosa fa la nuova versione prendere i parametri della vecchia è sempre un azzardo.
                              Grazie per le Info, quindi resetto la eeprom da terminal, installo la nuova versione:
                              - reimposto i PID e i flight mode
                              - calibrazione accelerometro
                              - calibrazione bussola
                              - compassmot
                              - calibrazione radio ed esc
                              - declinazione magnetica
                              - tolgo l'arming senza fix gps ( volo senza gps per ora)
                              - sistemo l'heading della bussola
                              Manca qualcosa? Magari faccio una comparazione dei parametri con il vecchio backup e con le nuove calibrazioni per vedere quanto differiscono
                              Quad 500 (Build Log)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da h1tm4nakah Visualizza il messaggio
                                Grazie per le Info, quindi resetto la eeprom da terminal, installo la nuova versione:
                                - reimposto i PID e i flight mode
                                - calibrazione accelerometro
                                - calibrazione bussola
                                - compassmot
                                - calibrazione radio ed esc
                                - declinazione magnetica
                                - tolgo l'arming senza fix gps ( volo senza gps per ora)
                                - sistemo l'heading della bussola
                                Manca qualcosa? Magari faccio una comparazione dei parametri con il vecchio backup e con le nuove calibrazioni per vedere quanto differiscono
                                Non capisco cosa vuoi dire con "sistemo l'heading della bussola"

                                Sconsiglio VIVAMENTE di disabilitare l'arming check. L'arming check non ti fa armare la scheda solo se hai attive funzioni GPS come il geofence. Se utilizzi funzioni e modi di volo che non prevedono i dati GPS (es. Stabilize) puoi tranquillamente armare con arming check attivo senza GPS. L'arming check ti impedisce proprio di armare la scheda se tenti di usare erroneamente funzioni GPS quando il GPS non c'è.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X