Originariamente inviato da blackfede
Visualizza il messaggio
Durante la missione io tengo il gas a circa il 50% in modo che per eventuali emergenze posso commutare in STAB o LOITER senza drammi (gas a 0 solo nell'ultima fase dell'autoland). Normalmente però in caso di emergenza (come nel vostro caso) senza tanto pensarci, sgasare o cercare di riprenderlo, commuto su RTL in modo che qualsiasi sia la posizione del gas lui ritorna a casa. In emergenza utilizzo LOITER o STAB solo se vedo che il modello ha problemi di GPS/MAG e se ne va per i fatti suoi...in tal caso anche RTL non funzionerebbe e quindi meglio riprenderlo in STAB (con ClaudioALPHA21 abbiamo fatto tanti esercizi in tal senso...
)Per quanto riguarda la missione non ho molto capito gli eventi che avete inserito nel piano ("un punto, punto con due giri di circle e ritorno con land.") Se potete postare un elenco dettagliato sarebbe meglio e soprattutto sarebbe bello avere un tlog della missione. In ogni caso io di solito cerco di evitare di concludere la missione con un RTL. Preferisco inserire un waypoint vicino a casa e terminare con un comando di LAND.
Fateci sapere!
Luciano

Commenta