annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi








  • Commenta


    • Ieri ho aggiornato sia la 2.0 che la 2.1....
      È normale che ci mette un quarto d'ora per scrivere il fw?

      Per la 2.0 ho messo la 1.6+++ rev 2..... È giusta?

      Per la 2.1 ho messo la 1.7 pro.... È corretto?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio







        Cioè? Sulla KK 2.0 è possibile far girare MultiWii? Oppure ho capito male?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
          Cioè? Sulla KK 2.0 è possibile far girare MultiWii? Oppure ho capito male?
          Hai capito benissimo

          Sulla KK2.0 puoi fare girare MultiWii ... al momento ... ci sono solo i firmware che ho rilasciato ... il codice sorgente me lo tengo in saccoccia per ora ...

          Ma tempo qualche settimana quando ho fatto tutti i miei esperimenti .. e tutti i miei video in anteprima (fare video e contare i click di YouTube e' il mio hobby preferito del momento ) ... rilascio il codice sorgente .. e tutti si possono fare la propria versione personalizzata di MultiWii (che poi e' il il vantaggio) .. ammesso che le versione che ho rilasciato e che andro' a rilasciare non facciano gia' il loro dovere. Anyhow ... la potenza di MultiWii e' nel config.h ... senza questo aperto ... MultiWii e' meno interessante.

          Al momento ho rilasciato:
          - Verisione Base di MultiWii con KK2.1 (nessun sensore addizionale) , al momento no LCD support ... versione base di MultiWii acro .. che ha in piu' rispetto al KK2.1 l'opzione "Horizon" per chi vuole fare acrobazie senza troppi rischi.
          - Versione "GPS" di MultiWii con KK2.0 (richiede GY-86 esterno) ... no LCD .. ma supporto totale di tutte le funzioni di MultiWii -> GPS Hold, Return to Home, Altitude Hold, HeadFree, etc etc

          Tchuss

          e_lm_70

          ps: Non e' proprio un projetto made in Italy .. ma quasi ... diciamo che e' un progetto che puo' parlare anche l'italiano (con qualche strafalcione qua e la' )

          PPS: Arduino, la base di MultiWii ... invece e' molto made in Italy ... grazie ai nostri amici di Ivrea
          Ultima modifica di e_lm_70; 15 maggio 14, 09:23.

          Commenta


          • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
            PPS: Arduino, la base di MultiWii ... invece e' molto made in Italy ... grazie ai nostri amici di Ivrea

            Gia', peccato che in pochi se lo ricordano/sanno che tutto il progetto e' nato in un bar in italia....
            Il "Bar Arduino", per l'appunto



            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Ieri ho aggiornato sia la 2.0 che la 2.1....
            È normale che ci mette un quarto d'ora per scrivere il fw?

            Per la 2.0 ho messo la 1.6+++ rev 2..... È giusta?

            Per la 2.1 ho messo la 1.7 pro.... È corretto?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Qualcuno e' in grado di rispondermi?
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ieri ho aggiornato sia la 2.0 che la 2.1....
              È normale che ci mette un quarto d'ora per scrivere il fw?
              Penso che non sia normale ...
              Normalmente la scrittura e verifica del firmware ci mette sui 10 secondi circa.

              Ma fammi immaginare.

              Usi il tool fatto da un krukko ... che ha spalmato la rete con la sua skifezza facendo l'impossibile per nascondere un tool serio per i chip ATmega quale: GUI Software for USBasp based USB AVR Programmers. - eXtreme Electronics


              Per la 2.0 ho messo la 1.6+++ rev 2..... È giusta?

              Per la 2.1 ho messo la 1.7 pro.... È corretto?
              In teoria si ... pero ...

              Onestamente ... sulla KK2.0 ... io consiglio sempre il firmware fatto da Mr. KK (Rolf) ...
              Il tizio dietro al 1.6++ e' una grandissima testa di .... il che lascia immaginare la qualita' del suo codice (suo ... ha solo re-impastato un pochino il codice di Rolf)

              Per la KK2.1 ... che io uso solo con MultiWii .. si dice in rete che la versione originale e' un po' bacata ... ma onestamente neanche il 1.7pro mi ispira ... questo "pro" e' fatto da un altro tizio ... forse meno testa di ... ma anche questo ... ha preso il codice di Rolf e lo ha adattato all'uso del sensore 6050 ... nulla di che ... molto fumo e poco arrosto.

              Entrambi sti presunti maghi del firmware ... hanno copiato il 99% del codice da rolf, inclusi i limiti ed i difetti ... essendo in assembler il codice ... ora questi due tizi sono impantanati e non possono aggiungere molto al "loro" codice ... ma sono molto bravi a lucidarlo bene usando la gran cassa di risonanza di internet per fare propaganda ... in fondo le skede KK2.0 e KK2.1 ... sono di solito usate da chi e' alle prime armi e ne sa poco sui controllori per multi-copteri

              Tchuss

              e_lm_70

              ps: Ho forzatamente aggiunto un po' di colore nel testo sopra .. ma immagino il concetto sia chiaro ...

              Commenta


              • ehm....dove posso trovare i firmware giusti?

                Ho scaricato il programma che mi hai linkato, ma quando faccio "read all" mi esce un errore "ATtiny 13A not found".....

                Boooooooooooo
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  ehm....dove posso trovare i firmware giusti?

                  Ho scaricato il programma che mi hai linkato, ma quando faccio "read all" mi esce un errore "ATtiny 13A not found".....

                  Boooooooooooo
                  Il programma supporta un sacco di chip diversi.

                  Nel menu, trovi in alto "CHIP" ... ti appare una lista di chip supportati .. devi clickare sul ATmgea324PA nel caso della KK2.0

                  Per la KK2.1 ... devi modificare il file con le descizioni dei chip .. le istruzioni li trovi qui: KK2.x does MultiWii 2.3 with GPS PH & RTH ... in style - RC Groups ... nel secondo messaggio.
                  (Dopo la modifica ti deve apparire nella lista anche ATmgea644PA , questo e' il cheap della KK2.1.x)

                  Per quanto riguarda i firmware .. a parte i miei con MultiWii (ma ti serve un mondulo bluetooth o almeno un USB-serial adapter, altrimenti non hai accesso alla configurazione) che trovi nel link, sopra .. io so solo dove prendere il firmware originale per KK2.0 .. ovvero qui: The new KK2 FC, info and Q&A in first post. Read it before asking a question. - RC Groups

                  Come detto prima ... il lavoro fatto dai due tizi sopra con i loro "++" e il loro "PRO" non mi interessa.

                  Ciao

                  e_lm_70

                  Commenta


                  • Problema kk2

                    Sera a tutti... quadrimotore auto costruito, tutto preso da HK... Alla perfezione, spero... Mi servirebbe una consulenza della scheda kk2 flash 1,5.... il quadrimotore nn si solleva da terra, ho controllato il settario della scheda, niente da fare nn si solleva da terra.
                    Allora ho pensato che fossero i motori? le caratteristiche del motore Turnigy D2830/11, portano 890g, per un totale di porta 3560g.Non so cosa fare, cortesemente mi aiutereste ad individuare il problema.
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Carmine9283 Visualizza il messaggio
                      Sera a tutti... quadrimotore auto costruito, tutto preso da HK... Alla perfezione, spero... Mi servirebbe una consulenza della scheda kk2 flash 1,5.... il quadrimotore nn si solleva da terra, ho controllato il settario della scheda, niente da fare nn si solleva da terra.
                      Allora ho pensato che fossero i motori? le caratteristiche del motore Turnigy D2830/11, portano 890g, per un totale di porta 3560g.Non so cosa fare, cortesemente mi aiutereste ad individuare il problema.
                      Grazie
                      Come diciamo a tutti controlla le eliche e il senso di rotazione dei motori! La scritta va sempre verso l'alto nei comuni multirotori, poi ovviamente ci devi mettere quella oraria (cw) o antioraria (CCW) a seconda del motore. Sulla KK2 il motore 1 è quello in alto a sinistra ed è a rotazione oraria, per gli altri procedi in senso orario alternando CW e CCW.
                      80% il problema è quello. Do per scontato che hai fatto la calibrazione dei regolatori e degli accelerometri e che ovviamente la batteria sia carica.
                      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                      Commenta


                      • configurazione kk2 su reptile v500

                        buongiorno a tutti.
                        Chiedo gentilmente assistenza in quanto ho appena montato la kk2 su un frame reptile v500, ma non so come settare la scheda visto che con questo frame la batteria è in coda e quindi anche la maggior parte del peso.
                        Poi vorrei chiedervi, se montando la scheda al contrario, cioè con la parte anteriore rivolta verso la coda può creare problemi, visto che ho un problema sul montaggio della kk2 all'interno del frame.
                        Ringrazio tutti anticipatamente
                        P.S.: se questo non è il posto giusto dove richiedere assistenza per questa scheda indicatemi il link del post in quanto non ne trovo altri. grazie
                        appena riesco allegherò foto del frame con il montaggio della scheda

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da solei Visualizza il messaggio
                          buongiorno a tutti.
                          Chiedo gentilmente assistenza in quanto ho appena montato la kk2 su un frame reptile v500, ma non so come settare la scheda visto che con questo frame la batteria è in coda e quindi anche la maggior parte del peso.
                          Poi vorrei chiedervi, se montando la scheda al contrario, cioè con la parte anteriore rivolta verso la coda può creare problemi, visto che ho un problema sul montaggio della kk2 all'interno del frame.
                          Ringrazio tutti anticipatamente
                          P.S.: se questo non è il posto giusto dove richiedere assistenza per questa scheda indicatemi il link del post in quanto non ne trovo altri. grazie
                          appena riesco allegherò foto del frame con il montaggio della scheda
                          Non puoi montare la FC al contrario...altrimenti quando vai in avanti lei crede di andare indietro e suppongo avvengano disastri quando cerca di bilanciare il multi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
                            Non puoi montare la FC al contrario...altrimenti quando vai in avanti lei crede di andare indietro e suppongo avvengano disastri quando cerca di bilanciare il multi
                            disastri è dir poco....
                            Se la FC è rovescia, semplicemente il mezzo si rovescia al decollo!!!! Nulla di più, nulla di meno!!!!

                            Commenta


                            • Credo si riferisse solo al fatto di ruotarla di 180°, in questo caso non cè problema, devi solo cambiare i collegamenti dei motori. Per la precisione il nuovo motore 1 sarà il vecchio motore 3.
                              Ovviamente come ti è già stato detto non puoi montarla sottosopra
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Si scusate forse mi sono spiegato male, é come dice greyhunter147, comunque allego le foto. E che ruotandola di 180 gradi riesco ad accedere ai tasti se no il telaio non me lo permette. Invece per il settaggio su frame reptile v500 qualcuno mi sa aiutare?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X