annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
    che versione hai scaricato da KKflashtool?
    Ve ne sono di vari tipi, la 1.6 ogiginale e poi
    varie versioni modificate, io ho messo la 1.6++ rev.3 (forse KKft non ce l'ha
    ancora, io l'ho scaricata da rcgroups) che ha qualche funzione in piu.

    In generale per attivare il self level devi assegnare il canale 5 della KK2.0 ad
    un ingresso a leva, collegato alla tua ricevente (un canale libero, lo decidi tu) in modo che quando muovi la leva il segnale passa da basso a
    alto e poi lo imposti nel menu della kk2.0
    Ho risolto,la versione e 1.6++ rev3 come la tua ,adesso funziona .
    <<

    Commenta


    • Ciao amici ho un problema con il mio drone. In pratica ho montato e configurato la scheda KK 2.0 solo che non riesco a far scendere il throttle sotto i 22. per cui mi esce l'errore Throttle error. e suppongo che sia questo il motivo per cui non riesco ad armarlo. Ho un radiocomando hobbyking HK-T6A V2 6CHANNELS. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi sapranno aiutare.

      Commenta


      • Certo che con quella radio non si potra dire che avrai una precisione infallibile.

        Ad ogni modo, ho visto che c'e la possibilita di programmarla tramite pc, quindi per risolvere il uo problema devi andare nella sezione endpoint e abbassare ulteriormente il valore del canale 3 fino a che nel monitor della kk ti da un valore pari a 0.

        Commenta


        • [QUOTE=micky1;4102525]Certo che con quella radio non si potra dire che avrai una precisione infallibile.

          Ad ogni modo, ho visto che c'e la possibilita di programmarla tramite pc, quindi per risolvere il uo problema devi andare nella sezione endpoint e abbassare ulteriormente il valore del canale 3 fino a che nel monitor della kk ti da un valore pari a 0.[/Q

          Sono riuscito scendere a 7, ma purtroopo oltre 120% non posso salire e di conseguenza non posso scendere in quanto solo aumento scendo di trotle. Ho notato un altra cosa quando faccio la calibrazione se tengo premuti i tasti per un po di tempo si sente una musichetta diversa e i motori cercano di partire ma non c'è la fanno.

          Commenta


          • Ho seguito questa guida Quadcopter build - KK2.0 initial setup - eluminerRC - YouTube e anche la guida ufficiale tradotta in italiano. Ma purtroppo finche il valore del Throttle non mi va a 0 non riesco ad armare

            Commenta


            • Inanzitutto chiedo scusa ai moderatori per i troppi messaggi che sto inviando uno dopo l'atro. Ma sono sono troppo incasinato con questo drone Do piu informazioni sul drone: il drone monta 4 motori Emax 1200kV e gli esc sono Maytech 25A Bec 5V/2A. Quando mi è arrivato ho subito notato che a parte un esc il numero 3 gli altri 3 avevano il il cavetto rosso non attaccato e fatto su nel nastro isolante. Il venditore che mi ha dato mi ha detto che secondo lui per alimentare la scheda bastava un esc. Il problema e che quando ho fatto i cablaggi degli esc alla KK 2.0 ho dovuto collegare l'unico esc (numero 3 che presentava tutti i fili) al canale 1 dell'alimentazione altrimenti la scheda KK non veniva alimentata e non si accendeva. Di conseguenza però è stato modificato il disegno del motor layout. Per cui non vorrei che si per questo motivo che non riesco a far scendere il Throttle a 0 e non riessco ad armarlo. Lo so sono un pasticcione per cui chiedo il vostro aiuto.

              Commenta


              • sposta fisicamente l'esc n°3 sul braccio n°1, oppure ricollega il filo di alimentazione sull'esc N°1, non è indispensabile sulla kk2 scollegare tutte le alimentazioni dagli esc, la prova è che solo uno alimenta la fc ma è importante che le uscite della scheda siano al posto giusto. Per la radio purtroppo non la conosco e non ti posso aiutare, il valore di zero troppo alto non ti permette di armare i motori, finchè non risolverai questo problema non fare altro, una cosa alla volta.
                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • Allora ho rimesso il filo mancato negli altri 3 esc ed ho collegato esc 1 sull'allimentazione e dopo vari tentativi finalmente sono riuscito a farlo funzionare ed ora tutti motori girano spiego come ho fatto: su self-level ho messo Aux ed ho rifatto la calibrazione degli esc e questa volta ha funzionato ed è uscito fuori Armed. L'unica cosa e che per funzionare devo premere la levetta in alto a sinistra e i motori incominciano a muoversi, a questo punto basta che do il gas e i motori girano tutti la stessa velocità. Ho impostato i canali in maniera diversa da come ho visto fare nelle altre guide che utilizzavano telecomandi turnigy, futaba ecc. Ho copiato uguale la configurazione di un drone che ha preso mio fratello da un venditore tedesco che casualmente era dotato dello stesso identico telecomando hobbyking 6 canali. Unica differenza che tra i suoi paramentri non è impostato AUX ma STICK e i suori parametri nel recever test arrivano tutti allo 0 mentre nella mia radio non riesco a farli arrivare tutti allo 0. Per curiosità se io volo con impostato Self Level in ON che succede di diverso dall'OFF?

                  Commenta


                  • ciao!

                    Sono passato da eliche 8x45 a 10x45 e ho guadagnato un po di autonomia,
                    come consigliate di variare i PI? Aumentarli o dominuirli?

                    Idem, anche quando metto batterie piu pesanti voi cambiate qualcosa?

                    Perchè uso il FW 1.6++rev.3 dove si possono impostare 4 profili diversi
                    La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                    La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                      Allora ho rimesso il filo mancato negli altri 3 esc ed ho collegato esc 1 sull'allimentazione e dopo vari tentativi finalmente sono riuscito a farlo funzionare ed ora tutti motori girano spiego come ho fatto: su self-level ho messo Aux ed ho rifatto la calibrazione degli esc e questa volta ha funzionato ed è uscito fuori Armed. L'unica cosa e che per funzionare devo premere la levetta in alto a sinistra e i motori incominciano a muoversi, a questo punto basta che do il gas e i motori girano tutti la stessa velocità. Ho impostato i canali in maniera diversa da come ho visto fare nelle altre guide che utilizzavano telecomandi turnigy, futaba ecc. Ho copiato uguale la configurazione di un drone che ha preso mio fratello da un venditore tedesco che casualmente era dotato dello stesso identico telecomando hobbyking 6 canali. Unica differenza che tra i suoi paramentri non è impostato AUX ma STICK e i suori parametri nel recever test arrivano tutti allo 0 mentre nella mia radio non riesco a farli arrivare tutti allo 0. Per curiosità se io volo con impostato Self Level in ON che succede di diverso dall'OFF?
                      ....non mi torna, per armare la scheda devi portare lo stick del gas (throttle) in basso a destra (armed) e per disarmarla sempre lo stick del gas in basso a sinistra (safe). Ora non ricordo bene da che parte devi agire per impostare il selflevel, ma in ogni caso con la configurazione AUX/STICK su stick puoi scegliere di avere ON e OFF solo a scheda disarmata. Controlla bene in "reciver test" ogni movimento degli stick e verifica che corrispondano al comando giusto.
                      La radio di HK è mode1 (gas a destra) o mode2 (gas a sinistra)?
                      P.S io volo in mode2, in mode1 non so come si comporta la fc.

                      Ultima modifica di Dragonzolo; 12 gennaio 14, 16:37.
                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        ....non mi torna, per armare la scheda devi portare lo stick del gas (throttle) in basso a destra (armed) e per disarmarla sempre lo stick del gas in basso a sinistra (safe). Ora non ricordo bene da che parte devi agire per impostare il selflevel, ma in ogni caso con la configurazione AUX/STICK su stick puoi scegliere di avere ON e OFF solo a scheda disarmata. Controlla bene in "reciver test" ogni movimento degli stick e verifica che corrispondano al comando giusto.
                        La radio di HK è mode1 (gas a destra) o mode2 (gas a sinistra)?
                        P.S io volo in mode2, in mode1 non so come si comporta la fc.

                        La radio hobbyking e mode2. Ho provato oggi a fare un test di volo ma è stato un disastro in quanto con montate le eliche uno dei motori gira piu lento. Le eliche le ho montate come scritto qua
                        Davanti a sx c'è una R dopo la scritta 1045
                        Davanti a dx c'è solo 1045
                        Dietro a sx c'è solo 1045
                        Dietro a dx c'è la R dopo 1045
                        Chiramente in questo modo non si lazava da terra. Ho provato a togliere le eliche e i motori girano tutti la stessa velocità. Può essere che il motore a qualche problema o ridevo fare la callibrazione?

                        Commenta


                        • così a naso mi sembra che tu abbia le eliche invertite, la R indica "Reverse" quindi corrisponde a ccw, antiorario, controlla il corretto senso di rotazione delle eliche dalla pagina "show motor layout" .



                          se la tua pagina non corrisponde a questa, allora seleziona "quadricopter x" dalla pagina "load motor layout"
                          Good luck
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
                            ciao!

                            Sono passato da eliche 8x45 a 10x45 e ho guadagnato un po di autonomia,
                            come consigliate di variare i PI? Aumentarli o dominuirli?

                            Idem, anche quando metto batterie piu pesanti voi cambiate qualcosa?

                            Perchè uso il FW 1.6++rev.3 dove si possono impostare 4 profili diversi
                            Beh non esiste una regola per questo...se non verificare i nuovi assorbimenti per vedere se come motore, esc e batteria ci stai ancora dentro. Il fatto che consumi di meno dipende dal fatto che con un'elica di diametro maggiore dai meno manetta per volare, ma come lo carichi o lo spingi un po di più il consumo sarà molto maggiore.
                            Per i PI devi vedere come ti risponde e se ti soddifa...io per esempio riducendo le eliche ho notato che si è ammorbidito il volo, quindi li ho alzati un pelino.
                            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da raul325 Visualizza il messaggio
                              La radio hobbyking e mode2. Ho provato oggi a fare un test di volo ma è stato un disastro in quanto con montate le eliche uno dei motori gira piu lento. Le eliche le ho montate come scritto qua
                              Davanti a sx c'è una R dopo la scritta 1045
                              Davanti a dx c'è solo 1045
                              Dietro a sx c'è solo 1045
                              Dietro a dx c'è la R dopo 1045
                              Chiramente in questo modo non si lazava da terra. Ho provato a togliere le eliche e i motori girano tutti la stessa velocità. Può essere che il motore a qualche problema o ridevo fare la callibrazione?
                              Ho dato un'occhiata veloce alla radio, vedo che ha 2 interruttoti e due potenziometri che ne regolano il segnale...non è che uno dei due è impostato dal programma come "trottle hold"? Questo serve a bloccare la velocità dei motori al valore impostato dal potenziometro. Prova a metterli al minimo o al massimo tutte e due (non conoscendo la radio non ti so dire con certezza), comunque sia per le prove leva le eliche.
                              Puoi anche fare una prova, vai in reciver test e prova a muovere interruttori e potenziometri in tutte le direzioni, guarda i valori e dicci che succede!
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Cominciamo bene con questa control board (kk2.1).... due ore di funzionamento ed è già sparita una riga del display!
                                Denis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X