annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Se mmi ricordo bene la 2,1 ti arriva gia con 1.6 (fork specifico per la 2.1) gia' installata

    Ciao,
    Stefano
    E' arrivata e già collaudata sul tricottero, comunque mi è arrivata dalla cina con il firmware vecchio, ossia 1.5.
    Vorrei sapere se il dispositivo per aggiornare il firmware si può trovare anche su Ebay per evitare di fare un altro ordine da HK.
    Ciao e grazie.
    Denis

    Commenta


    • Ragazzi, perdonate la banalità delle domande che sto per farvi, purtroppo per me questo è un mondo nuovo e non ho ben chiaro alcuni concetti.
      Allora, ho montato questa scheda

      Hobbyking KK2.1 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA

      su di un tricottero costruito come da progetto RCExplorer, ossia questo

      The Tricopter V2.5 | RC Explorer

      Purtroppo, per ora, le uniche prove le ho potute fare nel salotto di casa e a quote centimetriche dove la turbolenza dei rotori si fa sentire, però ho notato alcune cose e vorrei capire alcune regolazioni:

      -Posso usare i trim sulla radio per regolazioni di fino durante l'hovering oppure il fatto che il tricottero tenda ad inclinarsi da qualche lato può dipendere dall'errato allineamento della scheda con il modello? (logicamente si parla di valori minimi...)

      -Posso usare gli expo sulla radio per addolcire i comandi oppure devo regolare qualche parametro sulla scheda per ottenere la stessa funzione?

      -Il parametro che regola il filtro sul servo di coda (e mi sembra di ricordare che sia regolato su 50 ms) se lo azzero che succede?

      -Per ultimo ma non per importanza, qual'è la giusta procedura per calibrare il throttle di tutti gli ESC con questa scheda? E' uguale a quella della vecchia 2.0?

      Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutare un principiante multirotoristico!!!!!!
      Denis

      Commenta


      • scusate... ho provato a leggere tutto il tread per non rompere ma è davvero lungo...

        ho un problema con questa AIO.. Hk KK2.1

        il quad configurazione F450, escQbrain 2x25, motori MT2213-935KV , eliche 10-4.5
        vola abbastanza bene.. è super reattivo ma ogni tanto la AIO non mi si arma con gli stick della radio ... cioè ... devo ogni tanto resettare la scheda e riconfigurare tutto.. mi si arma normalmente... volo decollo... atterro qualche volta e poi non si arma piu' e dvo riresettare e riconfigurare tutto... a qualcuno è capitato? sbaglio qualcosa? è difettosa?

        Commenta


        • Purtroppo i moderatori preferiscono far utilizzare questa enorme discussione per tutto ciò che riguarda la scheda KK quindi incollo qui la mia domanda del post chiuso...

          " Salve, a tutti, è da qualche settimana che ho allestito il mio tricottero stile RCExplorer con la scheda in oggetto, ossia la KK 2.1 con firmware di steveis, il 12 per pincipianti (KK2.1 Updated Firmware - KK2.0 "look-a-like" - RC Groups).

          Ora, dopo vari voli, vari settaggi, vari cambi di firmware c'è un problema sul tricottero che permane e vorrei capire se esiste soluzione oppure no.

          Finchè il mezzo vola in hovering, con o senza autolevel, tutto ok, stabilissimo.
          Quando comincia il traslato, quindi un volo rettilineo a media velocità e quota costante si comincia a sentire i motori che accelerano e decellerano vistosamente e si vede il tricottero che taballa leggermente (soprattutto sull'asse del beccheggio).

          Ho provato ad aumentare P e I, a diminuirli ma sostanzialmente il problema permane.

          Quello che vorrei capire è se questo è dovuto al limite della scheda, ai settaggi oppure magari dipende dal firmware degli ESC (Turnigy PLUSH 18 A) originale che reagisce lentamente ai comandi della scheda... Le prove le ho fatte con vento debole.

          Non vorrei stare li a perdere tempo a cercare soluzioni che neppure esistono...

          Ciao e grazie a tutti coloro che possono darmi una mano!!!
          "
          Denis

          Commenta


          • Oramai nessuno se la calcola piu questa splendida scheda, ho visto che su YT si trova la guida completa, peccato perchè la preferivo scritta visto che mi è difficile recepire alcuni ragionamenti nell'inglese parlato, infatti volevo chiedere se qualcuno sa o puo tradurre come si fanno i calcoli per capire come impostare la scheda per telai tipo TBS.

            Qui c'è la guida completa e alla parte 2 c'è quella parte dove spiega come fare, ma per la mia scarsa comprensione di inglese parlato è troppo difficile capirlo.
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              Oramai nessuno se la calcola piu questa splendida scheda, ho visto che su YT si trova la guida completa, peccato perchè la preferivo scritta visto che mi è difficile recepire alcuni ragionamenti nell'inglese parlato, infatti volevo chiedere se qualcuno sa o puo tradurre come si fanno i calcoli per capire come impostare la scheda per telai tipo TBS.

              Qui c'è la guida completa e alla parte 2 c'è quella parte dove spiega come fare, ma per la mia scarsa comprensione di inglese parlato è troppo difficile capirlo.
              Hai provato ad abilitare i sottotitoli automatici in youtube? (non puoi da Ipad e cose simili ma da PC si).

              Logicamente sono generati automaticamente quindi qualche volta scrivono castronerie ma nel complesso sono di notevole aiuto (almeno per me).

              Ciao.
              Denis

              Commenta


              • Comunque, sebbene questo thread sembra morto o morente, proviamo a rianimarlo.
                In questi giorni ho ri-flashato i miei tre ESC Turnigy Plush 18A del tricottero RCExplorer con il firmware di BLheli ed Arduino uno.
                In pratica questo FW è la versione equivalente del famosissimo SimonK ma questo si usa su ESC che hanno un processore Silabs.

                Questa è la guida che ho seguito e se ripetete le medesime operarzioni passo-passo il risultato è garantito:

                https://www.youtube.com/watch?v=P2agnNY5D-8

                Per ora le prove si limitano ad hovering domestico però i risultati sono già evidenti.
                Prima, quando tentavo di tenere il tricottero in hovering a qualche centimetro da terra, le turbolenze disturbavano a tal punto il tricottero da renderlo ingovernabile.
                Diciamo che i comandi che la scheda impartiva ai motori (ESC) erano tipo "ovattati" e ciò causava un volo dondolante.

                Ora, con questo nuovo firmware e le impostazioni suggerite dal video, i motori variano di velocità in tempi brevissimi cosicchè anche la scheda KK può far bene il suo lavoro (logicamente stiamo parlando di 25$).
                La differenza però è ben visibile, hovering stabilissimo e soprattutto pure a pochi centimetri da terra, il tricottero è bello fermo.
                Inoltre, fra i settaggi della scheda (fatti via PC) si può escludere del tutto il controllo sulla tensione minima della lipo (e quindi evitare spiacevoli crash in caso di tagli da parte di qualche ESC, anche se ciò si può evitare settando pile NI-XX).
                Inoltre, trovo i motori più silenziosi e per gli smanettoni, si possono variare molti parametri operativi.

                Non vedo l'ora di provarla in volo e sperare che si siano risolti i problemi di dondolamento.

                Ciao.
                Denis

                Commenta


                • Creative grazie per il suggerimento dei sottotitoli, li conoscevo ma non ci ho ripensato, mi armo di pazienza e nei giorni ci riprovo.
                  Ma riguardo i settaggi della scheda di cui parli ti riferisci agli esc? mi hai un attimo confuso..
                  Quella guida la conoscevo l'ho vista tempo fa in un attimo di indecisione tra BLheli e Simonk ma ho riconfermato Simonk, mi ci trovo troppo bene e in piu flasho con un attimo grazie al kazzillo, però qui il discorso scheda viene meno, nel senso che essendoci nell'esc un firmware apposito piu rapido, fa si che va meglio su tutte le schede.
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Si, si parla di ESC... comunque se su un ESC si può mettere il firmware di Simonk allora non puoi mettere blheli e viceversa...
                    Denis

                    Commenta


                    • si si infatti il mio dubbio c'era prima di comprarli
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        si si infatti il mio dubbio c'era prima di comprarli
                        Ok, ho capito.

                        Si, è vero che il discorso scheda viene meno ma c'è da dire che con questo nuovo firmware la scheda KK2.1 lavora meglio e di fatto sono contento di essa (senza dover spendere altri soldi per altre schede...).
                        Denis

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                          Ok, ho capito.

                          Si, è vero che il discorso scheda viene meno ma c'è da dire che con questo nuovo firmware la scheda KK2.1 lavora meglio e di fatto sono contento di essa (senza dover spendere altri soldi per altre schede...).
                          a si senz'altro, adesso ho comprato una CC3D che ha solo Gyro e Acc come la KK ma costa il triplo, sono proprio curioso di fare un paragone a vedere se li vale questi soldi..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Sono curioso anch'io... fammi sapere appena puoi...
                            Denis

                            Commenta


                            • Si si certo, mi deve ancora arrivare, massimo una settimana e dovrei averla, poi ti farò sapere
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • grazie skud per la tua disponibilità!!
                                ti rigiro il link qui..
                                http://www.baronerosso.it/forum/4171273-post1647.html

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X