annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing ESC RCtimer/Turnigy/Hobbywing

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Ma li avevi provati prima del tuo flash?
    No, li ho flashati prima di installarli per poterlo fare tramite pwm.

    Commenta


    • #62
      tgy ae45

      qualcuno sa se sono flashabili?!?
      Alea iacta est
      --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
        Test negativo sul mio hexa, i motori partono bene senza eliche ma con le eliche fanno fatica, una sola volta sono partiti tutti e ho anche volato...
        Me la spieghi bene in Skype sta cosa?
        Hai agito bene sul "min throttle" e calibrato correttamente gli esc con l'Afro, verificando che ognuno parta regolarmente con il motor test ed allo stesso valore?
        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
        My Facebook Profile

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
          Me la spieghi bene in Skype sta cosa?
          Hai agito bene sul "min throttle" e calibrato correttamente gli esc con l'Afro, verificando che ognuno parta regolarmente con il motor test ed allo stesso valore?
          Si tutto ok motori accesi assieme min di 17 settato a 19 poi metto le eliche esco di casa e il problema, torno a casa e riprovo un motore per volta con il motor test, uno dei motori non parte piú e l esc si scalda, poi ho messo da parte e non ho piú avuto tempo di smanettarci, appena posso vi dico cosa succede, penso di riprovare a flasharli utilizzando il kktool che se ricordo bene flasha e setta i fuses in un colpo solo, i miei non sono riuscito a flasharli con il coso usb che fra l altro ho collegato alla rovescia e quindi ho dato -5volt al polo del segnale.... Mi sono un pó perso ma ce la faró

          Commenta


          • #65
            Non settare il min di poche unità superiore come dice il manuale dell'Afro, se ti si attivano a 17 settalo a 10 unità in più, 27.
            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
            My Facebook Profile

            Commenta


            • #66
              Sono riuscito a flashare correttamente uno degli esc utilizzando il KKtool, adesso mi avanza un usb linker e mi mancano un paio di F-30A

              Commenta


              • #67
                flashati anche io un poker di blueseries con il file BS.hex da KKTool.
                Non mi è chiaro il discorso del bootloader e del USB linker. Nel wiki c'è scritto che per flashare i bootloader bisogna selezionare la voce "atmega 8-based brushless ESC + enable Bootloader" ma io non ho disponibile quella voce ma solo la classica "atmega 8-based brushless ESC". Ho scaricato da github del progetto di simonk l'ultima versione dei file. Cosa mi sono perso? Così facendo sono già a posto per flashare con l'usb linker?

                EDIT: trovata la soluzione... bisogna usare il kktool 0.63 beta.. e compare il magico ".. enable Bootloader"
                Ultima modifica di merengue; 06 luglio 12, 16:20.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                  flashati anche io un poker di blueseries con il file BS.hex da KKTool.
                  WARNING!!! che Bluseries hai?
                  Attenzione perche il bs.hex e' per i P/N.
                  Se hai sbagliato te ne accorgi entro una decina di secondi dopo che hai avviato i motori, una bella fumata multicolore sul multirotore ( che poeta !!! )
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #69
                    mi sono accorto che questi esc flashati scaldano un sacco di più... secondo me dimezzano il loro rating... o quasi, un 25A diventa un 15A e così via..

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      WARNING!!! che Bluseries hai?
                      Attenzione perche il bs.hex e' per i P/N.
                      Se hai sbagliato te ne accorgi entro una decina di secondi dopo che hai avviato i motori, una bella fumata multicolore sul multirotore ( che poeta !!! )
                      dunque, dei BullShit ..ops BlueSeries da 30A (i miei) esistono due versioni, N e P/N. Dal foglio che si trova in questa pagina:

                      https://docs.google.com/spreadsheet/...BQkZZRlE#gid=0

                      Controllando la foto presente nel link, i miei sono quelli con P/N, quindi BS.hex.
                      Comunque grazie per la segnalazione

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                        mi sono accorto che questi esc flashati scaldano un sacco di più... secondo me dimezzano il loro rating... o quasi, un 25A diventa un 15A e così via..
                        Questo è dovuto ai 16 KHz, prova a flasharli con il firmware ad 8, scalderanno molto meno, ovviamente a scapito della velocità d'intervento sulle variazioni, anche se credo che in molti setup funzionerebbero egregiamente comunque.
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                          dunque, dei BullShit ..ops BlueSeries da 30A (i miei) esistono due versioni, N e P/N. Dal foglio che si trova in questa pagina:
                          Si vero, io sullo stesso multirotore ho 2 blueseries 30A N, 2 blackmantis 30A P/N( che sono ideintici ai blueseries ) e 2 blackmantis 30A N
                          Spero di non fare il fritto misto
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #73
                            turnigy ae45 A

                            Ho 4 esc turnigy ae45 A; ho visto su di un sito italiano che sono venduti riflashati a 400hz. Qualcuno sa se l'operazione è fattibile in proprio?!? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
                            Alea iacta est
                            --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da blurex Visualizza il messaggio
                              Ho 4 esc turnigy ae45 A; ho visto su di un sito italiano che sono venduti riflashati a 400hz. Qualcuno sa se l'operazione è fattibile in proprio?!? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
                              venduti "riflashati a 400hz" non vuol dire niente. L'unica fw "custom" veloce che si può mettere sugli esc odierni è la simonk di cui stiamo parlando nella discussione. Potrebbe essere che il venditore li flasha in casa, oppure semplicemente gli spaccia per 400hz. Chi è, per curiosità?

                              Commenta


                              • #75
                                rivenditore

                                Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                                venduti "riflashati a 400hz" non vuol dire niente. L'unica fw "custom" veloce che si può mettere sugli esc odierni è la simonk di cui stiamo parlando nella discussione. Potrebbe essere che il venditore li flasha in casa, oppure semplicemente gli spaccia per 400hz. Chi è, per curiosità?
                                hobbyhobby
                                Alea iacta est
                                --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X