annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno ha provato la 1.4?
    www.ingress-firenze.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da Hurry Visualizza il messaggio
      qualcuno ha provato la 1.4?
      http://www.baronerosso.it/forum/2316539-post579.html

      Ho fatto altri voli oltre a quello di 10 giorni fa' e mi e' piaciuta, settato un pelo piu' nervoso e aggressivo devo dire che risponde bene, specialmente di coda.

      Sono contento

      Commenta


      • @ jhoexp: grazie per la pronta risposta! e scusami se non sono riuscito a leggere tutto il thread, sono un po' pigro, ma soprattutto un po' paraculo...
        PS: guarda che sto scherzando! Ti ringrazio davvero, mi hai evitato una grande ricerca! (non seguo solo questo argomento, e il barone rosso è DAVVERO enorme...)
        Ultima modifica di bobrock; 30 novembre 10, 23:53.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Sì, si può tagliare senza problemi. Se vi leggeste tutto il thread o almeno usaste la funzione CERCA lo avreste trovato scritto già più di una volta, c'è anche la foto del mio tagliato!
          Il problema è che tutte le informazioni riunite in una discussione di un forum sono difficili da reperire e per te che hai già tutto in mente è facile dire leggetevi tutta la discussione.
          Io l'ho letta tutta, ma ora, durante la realizzazione del quadricoso, mi trovo davanti ad alcuni ostacoli che so che sono già stati discussi nel thread, però con la ricerca non riesco a trovare quello che mi serve e non posso per ogni nuovo problema che mi trovo davanti rileggermi tutta la discussione.
          Per esempio, per quanto riguarda il segare la scheda del nunchuck, io ho provato a fare delle richerche, ma ora tu (senza guardare cosa c'è scritto nel post specifico) cosa useresti nella ricerca per trovare tale discussione?
          Lo so di essere un po' tardo, ma nella ricerca, con vari argomenti non sono riuscito a rintracciare il post interessato.
          Credo che nella stessa situazioni ci siano molti altri utenti, solo che per la paura di sentirsi dire che sono degli imbecilli non vengono allo scoperto.
          Scusate lo sfogo, ma era doveroso.
          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
          MultiWii Italia

          Commenta


          • Hai ragione.

            Quoto al 100%.

            Ciao
            Ivan
            Con la fantasia.........

            Commenta


            • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
              mi trovo davanti ad alcuni ostacoli che so che sono già stati discussi nel thread, però con la ricerca non riesco a trovare quello che mi serve e non posso per ogni nuovo problema che mi trovo davanti rileggermi tutta la discussione
              Se dalla altra parte "della barricata" invece venisse detto che non si puo' rispondere sempre alle solite domande che ne penseresti?

              di sentirsi dire che sono degli imbecilli non vengono allo scoperto.
              Scusate lo sfogo, ma era doveroso.
              Non credo che nessuno possa permettersi di fare simili affermazioni e se per caso venissero fatte il post sarebbe prontamente eliminato, questo te lo garantisco.

              Il problema, non di questo forum ma di quelli di tutto il mondo e' che c'e' gente che ha voglia e si sbatte volontariamente per condividere le informazioni, dalla altra parte trovi coloro che non hanno voglia di stare li a leggere e cercare e pongono la stessa domanda, fatta magari solo il giorno prima.

              Giusto per chiarire: non so darti una risposta diretta al tuo quesito.
              Ultima modifica di biv2533; 01 dicembre 10, 14:30.

              Commenta


              • Ho provato a cercare "nunchuk tagliato" e il secondo post è il mio del 24 giugno su baron pilot, in cui dico che ho tagliato il joystick dell'nk e parlo dell'orientamento.

                Anche la home page di Alex sul multiwii riporta che si può tagliare il joystick su alcune board nk.

                Per me non c'è problema a rispondere anche mille volte alle solite cose, come infatti ho fatto, ma il punto è che un minimo dovete sbattervi a cercare le cose per conto vostro.
                Oltretutto state facendo un progetto che richiede un certo lavoro nel reperire tutti i componenti, nell'assemblaggio, nel capirne il funzionamento e nel settaggio, ecc... quindi mi sembra un po' assurdo vedere che non c'è un gran impegno nel cercare due info su un forum.

                Anche perchè vi servirà imparare come funzionano le cose, per saper poi mettere mano (o almeno sapere dove andare a cercare) quando c'è qualche problema.
                E soprattutto per vostra soddisfazione personale, altrimenti invece di fare qualcosa di utile e di stimolante, si riduce il tutto ad acquistare due regolatori, attaccare le spinette e caricare un software di cui non si è capito niente.
                Il tutto per cercare di svolazzare (se si è fortunati) più o meno come capita.

                Se questo è l'approccio e unico obbiettivo, beh......forse questo progetto non è proprio l'ideale: meglio comprarsi un gaui 330 e via.

                Mi spiace se sono un po' brusco, ma sono così anche nella vita reale e a costo di sembrare anche un po' *******, preferisco essere chiaro e diretto.
                Ultima modifica di jhoexp; 01 dicembre 10, 14:16.
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Proposta

                  Non si potrebbe mettere nel primo post una lista di problematiche che vengono continuamente aggiornate in modo che un utente che voglia avvicinarsi all'argomento possa avere sott'occhio tutte o quasi tutte le informazioni possibili?
                  Mi spiego meglio una cosa del tipo:
                  Arduino modello come vengono fatti i collegamenti le tensioni di alimentazione ecc ecc
                  Sensori wii Possibilita' di tagliare la scheda nunchuk collegamenti posizionamento sul quad ecc ecc
                  Interfaccia e parametri da setta ecc ecc
                  Si puo' fare magari con l'aiuto di tutti i guru del forum viene fuori una bella guida.
                  Con la fantasia.........

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Ho provato a cercare "nunchuk tagliato" e il secondo post è il mio del 24 giugno su baron pilot, in cui dico che ho tagliato il joystick dell'nk e parlo dell'orientamento.
                    Boh!!! Tralasciando il fatto che io ho fatto ricerche con tagliare e non tagliato, comunque ho fatto la tua stessa ricerca (nunchuck tagliato) nella discussione in corso e l'unico risultato che ho avuto è questo:


                    Ora, pensatela pure come volete, ma la mia non è mancanza di voglia di sbattermi, ma più che altro è che non voglio passare le mie ore a leggere e rileggere sempre le stesse cose solo perchè la discussione nel forum (come quella in tutti i forum) non è ben organizzata o solo perchè sembra che costi fatica rispondere 2 volte alla stessa domanda.
                    Io la vedo in maniera diversa dalla vostra, e cioè, se voi mi rispondete (anche se fosse la quinta volta che date la stessa risposta), domani quando uno farà la stessa domanda, ci sarò io a dargli la risposta e un'altro giorno ancora ci sarà quello che ha ricevuto la risposta da me e il progetto crescerebbe più in fretta.
                    Comunque, direi di tagliare qui il discorso che comunque e sicuramente non porterà da nessuna parte.
                    Cercherò di arrangiarmi come ho fatto finora.
                    Ciao ciao.
                    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                    MultiWii Italia

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      Ciao Chir, come stai alimentando il wmp? dal pin 12 dell'arduino? a che voltaggio?
                      Allora.. alimentavo a 5 volt ed ora con i due diodi ho abbassato la tensione..il problema della staratura rimaneva, quindi ho deciso di aggiornare il tutto alla versione 1.5 e sembra che vada tutto bene anche alle basse temperature della cantina
                      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                        Ora, pensatela pure come volete, ma la mia non è mancanza di voglia di sbattermi, ma più che altro è che non voglio passare le mie ore a leggere e rileggere sempre le stesse cose solo perchè la discussione nel forum (come quella in tutti i forum) non è ben organizzata o solo perchè sembra che costi fatica rispondere 2 volte alla stessa domanda.
                        Allora innanzitutto prova a sbatterti un po' di più a cercare sul forum, non solo nella discussione, e magari con due/tre chiavi di ricerca diverse. Se ti fermi al primo risultato questa è proprio mancanza di voglia di sbattersi.

                        Comunque ti faccio notare che ti è stato risposto lo stesso e ti è stato solo detto di usare la funzione cerca o di leggerti il thread. Inoltre come ti ho già detto è scritto chiaramente sul sito dell'autore.

                        Oltretutto tempo fa mi hai scritto anche in privato e ti ho risposto velocemente ed educatamente anche se le domande erano piuttosto vaghe e generiche.
                        Adesso però non abusare della pazienza altrui, accetta il semplice appunto che ti è stato fatto e smettila di lamentarti: se non hai ore da perdere a cercare informazioni puoi benissimo fare qualcos'altro, ma non venire a lamentarti qui sul forum che la discussione è lunga e non ordinata, perchè questa è la natura dei forum ed è così che le informazioni vengono condivise.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
                          Allora.. alimentavo a 5 volt ed ora con i due diodi ho abbassato la tensione.
                          Ok, ottimo ;-) Comunque alimentavi dal pin 12 o direttamente dal +5v del regolatore?
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Ok, ottimo ;-) Comunque alimentavi dal pin 12 o direttamente dal +5v del regolatore?
                            Ciao Jhoexp ,
                            mi farebbe piacere domani ci fossi anche tu alla nostra conference anche perchè parleremo anched i Multiwii ...
                            Per dare un'accelerata all'integrazione tra i diversi progetti basati su arduino ieri sera ho chiuso anche un accordo con i ragazzi di Ardupirates su di una nuova piattaforma condivisa .. domani ne parliamo.
                            Altra cosa per evitare di rispondere alle solite domande la proposta potrebbe essere quella di attivare una wiki page anche su Multiwwii come già esiste per altri progetti , ben documentata e facile da comprendere .
                            Il supporto del Blog / wiki puo' essere fatto o su FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team o su google code .. io ho già iniziato a pubblicare il source code con le mie modifiche sul repo di multipilot ... li si possono anche creare pagine wiki ad hoc.
                            Un saluto
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Ok, ottimo ;-) Comunque alimentavi dal pin 12 o direttamente dal +5v del regolatore?

                              jhonny anche dal pin d12 si leggono 5v giusto? come ti sembra il pbc disegnato dall'utente qualche pagina dietro? conosci chi potrebbe produrlo? sarebbe ottimo cosi!

                              altrimenti passo al mini anche io e uso la pcb di wathox o come cazz si chiama

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                                Ora, pensatela pure come volete, ma la mia non è mancanza di voglia di sbattermi, ma più che altro è che non voglio passare le mie ore a leggere e rileggere sempre le stesse cose solo perchè la discussione nel forum (come quella in tutti i forum) non è ben organizzata o solo perchè sembra che costi fatica rispondere 2 volte alla stessa domanda.

                                Io la vedo in maniera diversa dalla vostra, e cioè, se voi mi rispondete (anche se fosse la quinta volta che date la stessa risposta), domani quando uno farà la stessa domanda, ci sarò io a dargli la risposta e un'altro giorno ancora ci sarà quello che ha ricevuto la risposta da me e il progetto crescerebbe più in fretta.
                                non aver voglia di leggere per ore = mancanza di voglia di sbattersi

                                i "guru" mica lo sono diventati per volontà divina, è che si sono letti ore e ore di forum, magari stranieri.

                                io avrò letto per una settimana, la sera, anche solo prima di capire le sottili differenza tra le varie piattaforme che hanno tutti nomi simili : ardupilot, multipilot, arducopter, multicopter, microcopter, multiwii, marò sembra una sciarada

                                invece condivido la seconda frase: mano a mano che la conoscenza si diffonde chi ne sa aiuta chi sta al livello inferiore e un po' per volta si cresce tutti.
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X