annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Implemento un po di strumentazioni per rendere l' interfaccia più intuitiva, funzionale e gradevole predisponendola per diventare una buona base per una eventuale telemetry ground station.
    Chiaramente sono aperto ai suggerimenti...
    buono buono non vedo l'ora di provarlo

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      Implemento un po di strumentazioni per rendere l' interfaccia più intuitiva, funzionale e gradevole predisponendola per diventare una buona base per una eventuale telemetry ground station.
      Chiaramente sono aperto ai suggerimenti...
      Ciao,
      visto che sicuramente hai capito come funziona la comunicazione tra gui e mwii...gentilmente ci puoi spiegare perchè sti maledetti xbee non funzionano/che modifiche fare per cercare di farli funzionare....
      Grazie... in anticipo
      Massimo

      Commenta


      • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        visto che sicuramente hai capito come funziona la comunicazione tra gui e mwii...gentilmente ci puoi spiegare perchè sti maledetti xbee non funzionano/che modifiche fare per cercare di farli funzionare....
        Grazie... in anticipo
        Massimo
        Non conosco gli xbee perchè non li ho mai provati, ma se vanno a 57600 dovresti modificare la velocità della seriale nel file config.h e portarla da 115200 a 57600, assicurati però che gli xbee possano andare a quella velocità perchè se vanno a 19200 ovviamente non comunicheranno a 57600. Fai qualche prova.
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Ok, ho trovato questa discussione e qui dicono che possono funzionare anche se ancora non ho ben capito come bisogna impostarli. Mi pare di aver capito che sia un problema di buffer ma, non ne sono sicuro al 100% date un occhiata anche voi..anche perché il mio inglese non è da 10 e lode e non capisco tutto

          MultiWii • View topic - Serial Support for Promicro changed and working

          Commenta


          • Xbeee

            Tramite il configuratore DiGi Xctu spippola sul parametro RO , e' il time out del packetization....


            Quando cominciai con MW il firmware nn permetteva di volare e trasmetter la telemetria senza compromettere il cicle timing del MW....

            Tienici aggiornati

            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

            Commenta


            • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
              Tramite il configuratore DiGi Xctu spippola sul parametro RO , e' il time out del packetization....


              Quando cominciai con MW il firmware nn permetteva di volare e trasmetter la telemetria senza compromettere il cicle timing del MW....

              Tienici aggiornati
              Eh spippola...non so neanche a che serva quel parametro

              Commenta


              • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                Eh spippola...non so neanche a che serva quel parametro

                http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...58j7HUlnL5pR3g

                questo leggilo bene e poi cerca il data sheet sul sito digi , non ho un mw con la versioni ultime e la predisposizione x il collegamento xbee e poi e' un cardo bestia ... altrimenti mi sarei messo a fare due prove ma la voglia ora nn so' proprio dove trovarla....

                Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                Commenta


                • stai accorto che gli xbee non sono tolleranti ai 5V !!!!! ci vuole i 3.3V


                  che tipo di xbee hai pro , serie1 , serie2 ..... ?????

                  secondo questo screeshot di digi configurator il parametro RO va da 0 se appena arriva il dato lo trasmette a FF (255) quindi se metti il valore esempio 1A (26) l'xbee bufferizza 26 caratteri e li spara fuori appena e' stato letto il 26esimo per poi ricominciare a riammucchiarne 26 .... non ho proprio idea pero' come si faccia a sincronizzare il sistema .......
                  Ultima modifica di nlenzini; 23 agosto 12, 23:14.

                  Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                  Commenta


                  • mi sono scordato l'allegato.....

                    Il significato del parametro selezionato e i valori ammessi li leggi nel trafiletto in basso
                    File allegati

                    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                    Commenta


                    • Tranquillo ho il convertitore di livello logico, questi xbee sono i pro serie 1 e li usavo su mikrokopter.

                      Commenta


                      • Dato che li usavo su MK immagino che come voltaggi ecc ecc sia uguale al multiwii. Quindi il convertitore di livello logico credo sia indispensabile comunque!

                        Nel documento che hai postato tu, specificano quel che dicevo io, che gli xbee per funzionare correttamente senza perdite di dati in modalità full duplex richiedono una velocità di 57600 baud, quindi boh non so che fare!

                        Commenta


                        • Nuova GUI MultiWiiConf

                          Ragazzi, vi allego la GUI che ho modificato implementando il controllo dell'orizzonte artificiale e migliorando il compass/GPS, appena rientro dalle "vacanze" inserirò alcune ulteriori migliorie.
                          Fatemi sapere...
                          sono aperto anche a vostri suggerimenti...


                          eccovi il link dove scaricare la nuova gui.

                          http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiconf_2_1.zip
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, vi allego la GUI che ho modificato implementando il controllo dell'orizzonte artificiale e migliorando il compass/GPS, appena rientro dalle "vacanze" inserirò alcune ulteriori migliorie.
                            Fatemi sapere...
                            sono aperto anche a vostri suggerimenti...


                            eccovi il link dove scaricare la nuova gui.

                            http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiconf_2_1.zip
                            Molto carina complimenti

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, vi allego la GUI che ho modificato implementando il controllo dell'orizzonte artificiale e migliorando il compass/GPS, appena rientro dalle "vacanze" inserirò alcune ulteriori migliorie.
                              Fatemi sapere...
                              sono aperto anche a vostri suggerimenti...


                              eccovi il link dove scaricare la nuova gui.

                              http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiconf_2_1.zip
                              Nessuno l' ha provata?
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • io abbiamo scritto insieme il post molto carina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X