annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho queste coordinate e non mi pare siano quelle giuste rispetto la mia posizione ma, non so da cosa possa dipendere.

    Le mie coordinate decimali sono queste LAT 45.302542° LON 7.898999°

    Ultima modifica di Neo360; 17 agosto 12, 11:29.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Ho queste coordinate e non mi pare siano quelle giuste rispetto la mia posizione ma, non so da cosa possa dipendere.

      Le mie coordinate decimali sono queste LAT 45.302542° LON 7.898999°

      effettivamente sembra esserci qualche problemino nel tuo gps...
      3515 di velocità mi sembra sicuramente un dato fuori da ogni logica.
      Che gps usi? Come hai impostato la sezione gps del file config.h?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
        effettivamente sembra esserci qualche problemino nel tuo gps...
        3515 di velocità mi sembra sicuramente un dato fuori da ogni logica.
        Che gps usi? Come hai impostato la sezione gps del file config.h?
        Uso il GPS di Drotek la versione I2C.

        Dal config.h ho abilitato la riga riguardante il gps in versione I2C nient'altro.

        Volevo provare ad aggiornare il firmware ma, non riesco a capire se il mio programmer è compattibile, ho un POLOLU USB AVR programmer, immagino sia compattibile ma, non riesco a capire che parametri devo usare per programmare il GPS.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Uso il GPS di Drotek la versione I2C.

          Dal config.h ho abilitato la riga riguardante il gps in versione I2C nient'altro.

          Volevo provare ad aggiornare il firmware ma, non riesco a capire se il mio programmer è compattibile, ho un POLOLU USB AVR programmer, immagino sia compattibile ma, non riesco a capire che parametri devo usare per programmare il GPS.
          ok,
          il commento però riporta quanto segue:
          /* I2C GPS device made with an independant arduino + GPS device
          including some navigation functions
          contribution from EOSBandi i2c-gps-nav - Arduino based GPS and NAV co-processor with I2C protocol - Google Project Hosting
          You have to use at least I2CGpsNav code r33 */
          //#define I2C_GPS
          Sei sicuro che sul tuo modulo gps giri almeno la versione r33 del gps-nav?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
            ok,
            il commento però riporta quanto segue:

            Sei sicuro che sul tuo modulo gps giri almeno la versione r33 del gps-nav?
            Credo di si in quanto ho specificato a drotek di mettere l'ultimo firmware disponibile prima di spedire e quando hanno spedito era già disponibile.

            Ad ogni modo volevo provare ad aggiornarlo con l'ultima release uscita da poco ma, non so se con il POLOLU riesco a farlo

            Commenta


            • Ragazzi fatemi capire, se io vado quì e prendo l'ultima release del GPS come gliela metto nel GPS? Ho le idee confuse? Nel senso che quel codice va messo con arduino compilandolo? Ma come?

              Downloads - i2c-gps-nav - Arduino based GPS and NAV co-processor with I2C protocol - Google Project Hosting

              Commenta


              • Ragazzi...
                stò implementando un paio di nuove funzionalità nella GUI.
                Presto le posterò in modo che possiate provarle..
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi...
                  stò implementando un paio di nuove funzionalità nella GUI.
                  Presto le posterò in modo che possiate provarle..
                  sono curioso... cosa implementi??!!

                  Commenta


                  • ragazzi ma il remzibi osd è possibile usarlo nella multiwii 2.1??? intendo orizzonte artificiale...

                    Commenta


                    • Chi di voi sa come settare 2 moduli Xbee Pro su MultiWii per avere la telemetria in tempo reale? I miei erano impostati su Mikrokopter e tutto funzionava, ho solamente modificato la velocità di trasmissione mettendola a 115200 ma, appena avvio la connessione sembra funzionare ma, subito dopo si blocca.

                      Bisogna impostare i moduli Xbee in maniera diversa rispetto ad MK?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                        sono curioso... cosa implementi??!!
                        Implemento un po di strumentazioni per rendere l' interfaccia più intuitiva, funzionale e gradevole predisponendola per diventare una buona base per una eventuale telemetry ground station.
                        Chiaramente sono aperto ai suggerimenti...
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                          Chi di voi sa come settare 2 moduli Xbee Pro su MultiWii per avere la telemetria in tempo reale? I miei erano impostati su Mikrokopter e tutto funzionava, ho solamente modificato la velocità di trasmissione mettendola a 115200 ma, appena avvio la connessione sembra funzionare ma, subito dopo si blocca.

                          Bisogna impostare i moduli Xbee in maniera diversa rispetto ad MK?
                          Avevo tentato anch'io e chiesto info .... ma dopo altre prove che ho fatto credo che gli xbee sono lenti nella commutazione tx/rx e il sw sul pc va in timeout prima che arrivi la risposta dalla MWII...invece con il bluetooth funziona tutto bene...
                          se sei vicino...
                          Probabilmente bisogna fare qualcosa nella gui... all' epoca non c'era ancora wingui... magari è meno schizzinosa...

                          Se puoi provare, poi racconta ... io ritorno a giocare fra qualche giorno...e riprovo sicuramente... gli xbee funzionano molto meglio del BT !

                          MultiWii • View topic - WinGUI public beta

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                            Avevo tentato anch'io e chiesto info .... ma dopo altre prove che ho fatto credo che gli xbee sono lenti nella commutazione tx/rx e il sw sul pc va in timeout prima che arrivi la risposta dalla MWII...invece con il bluetooth funziona tutto bene...
                            se sei vicino...
                            Probabilmente bisogna fare qualcosa nella gui... all' epoca non c'era ancora wingui... magari è meno schizzinosa...

                            Se puoi provare, poi racconta ... io ritorno a giocare fra qualche giorno...e riprovo sicuramente... gli xbee funzionano molto meglio del BT !

                            MultiWii • View topic - WinGUI public beta
                            Provato anche con questa Gui ma niente.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Provato anche con questa Gui ma niente.
                              Peccato....eppure avevo letto in giro che qualcuno usava gli xbee con MWII... speriamo che qualche Guru ci illumini...

                              Commenta


                              • Io leggendo in giro mi pare di aver capito che il problema sta nella velocità di trasferimento della gui, bisogna portarla a 57600 ma, non ho ben capito!!

                                Pare però che gli xbee lavorino meglio a 57600

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X