annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Il mio problema nasce dal fatto che io utilizzo sempre 2 batterie separate per motori e parte video. Quel che non riesco a capire è il seguente anedoto, credo ora di aver capito a volte sono duro di comprendonio

    Main batt (MOTORI) viene trasmessa all'osd via seriale.

    Aux batt nel mio caso Lipo 3s per CAM e TXv la collego al PIN 7.

    L'osd lo alimento a 5v prendendo alimentazione dal BEC dei regolatori o dalla FC.

    Così in questo modo posso monitorare il voltaggio reale di tutte le batterie che utilizzo.

    Correggimi se sbaglio!!
    Main batt è intesa come batteria che alimenta la FC (MWii) ed i motori, la tensione viene quindi già letta dalla FC e viene inviata via seriale all'OSD.

    Aux batt va bene sul pin 7, è un ingresso per controllare una batteria secondaria e nel tuo caso è OK (se uno monta una friggitrice sul suo quad e vuole misurarne l'alimentazione, il pin 7 serve anche a questo )

    L'osd va bene alimentato anche come dici tu, io preferisco prenderla dalla FC.

    In questo modo è vero, controlli tutte e due le alimentazione, una via seriale (Main Batt) ed una direttamente dall'OSD (Aux batt).
    Ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
      Main batt è intesa come batteria che alimenta la FC (MWii) ed i motori, la tensione viene quindi già letta dalla FC e viene inviata via seriale all'OSD.

      Aux batt va bene sul pin 7, è un ingresso per controllare una batteria secondaria e nel tuo caso è OK (se uno monta una friggitrice sul suo quad e vuole misurarne l'alimentazione, il pin 7 serve anche a questo )

      L'osd va bene alimentato anche come dici tu, io preferisco prenderla dalla FC.

      In questo modo è vero, controlli tutte e due le alimentazione, una via seriale (Main Batt) ed una direttamente dall'OSD (Aux batt).
      Ciao
      Molto bene grazie per le dritte :-)

      Commenta


      • ragazzi ma come funziona il pid del level??? come mai la D è impostata a 100??? non riesco a fare una buona taratura dei pid... e il quadricottero nn lo vedo molto bene con sti acc attivi... ho provato a fare la calibrazione anche in volo in modalità acro!

        Commenta


        • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
          ragazzi ma come funziona il pid del level??? come mai la D è impostata a 100??? non riesco a fare una buona taratura dei pid... e il quadricottero nn lo vedo molto bene con sti acc attivi... ho provato a fare la calibrazione anche in volo in modalità acro!
          Per ora lascia i PID del level di default (D a 100 va bene) e trimma bene il multicoso in ACRO con i trim della radio. Fai il PID tuning in ACRO. Deve volare in Acro quasi da solo. Poi attivi il LEVEL e trimmi con la procedura di trim del level (no trim radio) fino a quando non vola piatto come in ACRO. Commutando da ACRO a LEVEL non dovrebbe cambiare significativamente l'assetto.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Per ora lascia i PID del level di default (D a 100 va bene) e trimma bene il multicoso in ACRO con i trim della radio. Fai il PID tuning in ACRO. Deve volare in Acro quasi da solo. Poi attivi il LEVEL e trimmi con la procedura di trim del level (no trim radio) fino a quando non vola piatto come in ACRO. Commutando da ACRO a LEVEL non dovrebbe cambiare significativamente l'assetto.
            in acro va da dio.. non ho bisogno nemmeno di trimmatura radio.. ma in level non rimane per niente fermo... nemmeno con la trimmatura in volo...se attivo gps peggio di andare di notte...

            Commenta


            • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
              in acro va da dio.. non ho bisogno nemmeno di trimmatura radio.. ma in level non rimane per niente fermo... nemmeno con la trimmatura in volo...se attivo gps peggio di andare di notte...
              La trimmatura in volo come fai a farla?
              Il trim dela modalita' stabile (con gli accelerometri) va' eseguita a terra, con i motori spenti, scheda disarmata:
              Gas alzato a manetta e poi dando i colpetti di stick, nella direzione da correggere.

              Commenta


              • Buonasera a tutti

                Scusate chi spiega per bene e chiaramente come fare a fare i vari settaggi post acro? e se sono gia spiegati linkasse e scusasse della mia niubbiaggine.......

                Saluti a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  La trimmatura in volo come fai a farla?
                  Il trim dela modalita' stabile (con gli accelerometri) va' eseguita a terra, con i motori spenti, scheda disarmata:
                  Gas alzato a manetta e poi dando i colpetti di stick, nella direzione da correggere.
                  ho fatto la Inflight ACC-calibration

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    La trimmatura in volo come fai a farla?
                    Il trim dela modalita' stabile (con gli accelerometri) va' eseguita a terra, con i motori spenti, scheda disarmata:
                    Gas alzato a manetta e poi dando i colpetti di stick, nella direzione da correggere.
                    Esiste la modalità in volo che si attiva con una specifica procedura che prevede di disarmare i motori in volo (chiaramente i motori restano in moto e il pilota può fare la calibrazione...). Questa funzione esiste dalla v1.9 in poi (esiste anche nella v1.8 ma in via di sviluppo...).
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      Esiste la modalità in volo che si attiva con una specifica procedura che prevede di disarmare i motori in volo (chiaramente i motori restano in moto e il pilota può fare la calibrazione...). Questa funzione esiste dalla v1.9 in poi (esiste anche nella v1.8 ma in via di sviluppo...).
                      è quello che ho fatto io come ho scritto nel posto precedente... ma senza nessun buon risultato!!

                      Commenta


                      • Io le calibrazioni preferisco farle sempre a terra!!

                        Commenta


                        • Anch'io ho sempre fatto la calibrazione degli acc a terra....funziona.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                            è quello che ho fatto io come ho scritto nel posto precedente... ma senza nessun buon risultato!!
                            Cosia intendi per nessun buonb risultato, non ti tiente i trim che gli hai dato?
                            Io come dicevo preferisco farla a terra, ci vuole veramente poco e sei sicuro del risultato.
                            Ti alzi, vedi da che parte trasla, ti abbassi, disarmi, metti il gas a manetta e qualche colpo di trim dove devi correggere e osservi il led che ti dice se ha preso il comando.
                            Riarmi decolli e osservi di nuovo.

                            Alla fine di tutto cio', il multirotore non dovrebbe traslare da nessuna parte e non dovrebbe avere sensibili variazioni di assetto passando dalla modalita' acro a quella stabile.

                            Attenzione che se riazzeri gli accelerometri, perdi tutti i trim

                            Commenta


                            • Francamente io preferisco farla a terra in totale sicurezza e con 2 o 3 prove raggiungi il miglior risutlato. In volo non l'ho mai fatta e non credo che la farò mai. Sembra essere una funzione molto comoda, ma potrebbe mettere a rischio la sicurezza del volo e del mezzo, almeno per come la vedo io...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Ragazzi toglietemi una curiosità...

                                Voi se collegate il copter alla GUI che coordinate leggete? Vi risultano giuste rispetto la vostra posizione, cioè dovrebbero essere giuste ma, io ho paura che ho qualcosa che non quadra e volevo capire!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X