annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OOps non avevo visto.....

    grazie greg89.

    X i collegamenti elettrici dove posso trovare uno schema ? io ero rimasto al wmp alimentato dal d12 x reset automatico + i due diodi..... ma credo che il bug sia stato risolto ? devo trovare uno schema piu' aggiornato un link mi farebbe comodo....

    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

    Commenta


    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      abbiamo risolto, anzi Magnetron1 ha risolto!! in due minuti!!! consulenza via skype

      Nota importante:


      quando scompattate il file sul vostro PC i file risultanti devono essere salvati in una cartella con questo e solo con questo nome:

      MultiWii_1_8_patch1

      in sostanza come il nome del file master che è MultiWii_1_8_patch1.pde


      ecco dove sbagliavo! grazie ancora Michele!
      lo a fatto anche ame lo scherzetto ma poi io o copiato tutti i file nella
      cartella che a creato e a funzionato.

      Commenta


      • @ magnetron1:
        volendomi unire a testare la tua mod, ti vorrei chiedere gli eventuali settaggi da fare per utilizzare la media mobile avendo i sensori wii e quindi una lettura a 100kHz...
        By Max

        Commenta


        • stamattina ho provato e sto provando anche ora la modifica media mobile.

          Condigurazione mia:

          quad a X con motori da 1400Kv e eliche 8x4.5
          solo gyro multiwii collegato su i2C con resistenze esterne.

          Con multiwii 1.7 valori di PID:

          7.5 0.060 37
          7.5 0.060 37
          7.0 0.020 10

          cycle time a 1200

          Soddisfatto in tutto, solo qualche piccola oscillazione lavorando sullo yaw.

          Monto la 1.8 senza media mobile.
          stessi valori di pid

          7.5 0.060 37
          7.5 0.060 37
          7.0 0.020 10

          cycle time che si alza a 1400

          Volo simile alla 1.7 ma con qualche oscillazione in più in tutte le direzioni.

          Attivo la media mobile a valore 8 solo su gyro.

          Cycle time che passa a 1800

          Con questi valori di pid niente da fare, PID tuning da rifare completamente, quad che inizia a sovracompensare solo tenendolo in mano.

          abbasso il valore del media mobile a 4

          cycle time che va a 1700

          ora gli stessi pid vanno bene, scendo a provarlo

          a Dopo
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • rieccomi.

            allora, niente da fare con la 1.8 non volo come con la 1.7, Nemmeno con la media mobile, anzi nel mio caso peggiora ulteriolmente le cose. Con il PID per renderlo un minimo gestibile devo scendere sotto i 5, mentre con la 1.7 posso andare anche oltre i 10 di P senza nessuna oscillazione.

            Non modifico nulla al livello hardware quindi il problema sta nelle differenze tra la 1.7 e la 1.8.

            Senza nulla togliere al lavoro di Magnetron che ringrazio ancora, putroppo per la mia configurazione non posso passare a versioni successive alla 1.7. Poco male, vola benissimo anche cosi:

            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
              @ magnetron1:
              volendomi unire a testare la tua mod, ti vorrei chiedere gli eventuali settaggi da fare per utilizzare la media mobile avendo i sensori wii e quindi una lettura a 100kHz...
              Ccon il bus a 100kHz puoi andare tranquillamente da 6 a 15 con la media mobile.
              Per usarla scaricati i file che ho postato qualche post indietro.
              Servo l'ha provata con grande successo e pare anche hurricane01.
              Facci sapere...

              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              rieccomi.

              allora, niente da fare con la 1.8 non volo come con la 1.7, Nemmeno con la media mobile, anzi nel mio caso peggiora ulteriolmente le cose. Con il PID per renderlo un minimo gestibile devo scendere sotto i 5, mentre con la 1.7 posso andare anche oltre i 10 di P senza nessuna oscillazione.

              Non modifico nulla al livello hardware quindi il problema sta nelle differenze tra la 1.7 e la 1.8.

              Senza nulla togliere al lavoro di Magnetron che ringrazio ancora, putroppo per la mia configurazione non posso passare a versioni successive alla 1.7. Poco male, vola benissimo anche cosi:

              Si con la v1.7 vola meglio.
              Si potrebbe creare una versione v1.9 ibrida, cioè con tutte le funzionalità che ha ma con le routine di lettura e controllo della v1.7...
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • é la cosa che mi sta frullando in testa, portare la routine di lettura della v1.7 sulla 1.9...
                ma non saprei da dove iniziare.

                Magnetron1 saresti in grado di fare una cosa del genere? mi offrirei volentieri poi per test, anche in previsione dell'hexa con imu!
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • Visto che ci sono parecchie persone che hanno problemi con le versioni successive alla 1.7, ho deciso di fare esattamente quello che chiedete!

                  Allego una versione del miltiwii 1.7 con l'aggiunta di alcune funzioni compresa l'uscita AUX2 abilitata.

                  Per la media mobile mi servirà ancora del tempo (la 1.7 è strutturalmente diversa dalle versioni successive)

                  Fatemi sapere come va!
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                    Visto che ci sono parecchie persone che hanno problemi con le versioni successive alla 1.7, ho deciso di fare esattamente quello che chiedete!

                    Allego una versione del miltiwii 1.7 con l'aggiunta di alcune funzioni compresa l'uscita AUX2 abilitata.

                    Per la media mobile mi servirà ancora del tempo (la 1.7 è strutturalmente diversa dalle versioni successive)

                    Fatemi sapere come va!

                    bene bene, rimango in attesa di ulteriori sviluppi, intanto proverò anche questa.

                    Una domanda, non è possibile prendere la 1.9 e cambiare solo la rountine di lettura?
                    lasciando tutto il resto cosi' com'è?
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      bene bene, rimango in attesa di ulteriori sviluppi, intanto proverò anche questa.

                      Una domanda, non è possibile prendere la 1.9 e cambiare solo la rountine di lettura?
                      lasciando tutto il resto cosi' com'è?
                      Certo che è fattibile...
                      l'unica cosa che usano metodi proprio differenti quindi adattare il tutto è un pò più complicato, ma fattibile!
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        Certo che è fattibile...
                        l'unica cosa che usano metodi proprio differenti quindi adattare il tutto è un pò più complicato, ma fattibile!
                        allora non mi resta che sperare che qualcuno riesca a fare ciò
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          allora non mi resta che sperare che qualcuno riesca a fare ciò
                          Rivedendo il codice si potrebbe provare a calcolate i valori dei gyro come la 1.7 senza toccare le altre cose. Faccio la modifica alla v1.8p1 che ho sotto mano e poi la pubblico. In questi giorni però mi é impossibile provarla. Te la senti di fare tu il test?
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Visto che si sta parlando di versioni, anch'io sull'esa volo ancora con la 1.7 perchè le versioni successive non mi soddisfano, però ho anche notato (forse è solo una mia impressione) che montando la 1.9 al posto della 1.7 (la 1.8 non mi ricordo se era così) ci sia anche una perdita di performance nel senso che quando do gas a manetta, vedo una salita più stentata rispetto a quando è montata la 1.7.
                            E' solo una mia impressione o risulta anche a voi?
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Rivedendo il codice si potrebbe provare a calcolate i valori dei gyro come la 1.7 senza toccare le altre cose. Faccio la modifica alla v1.8p1 che ho sotto mano e poi la pubblico. In questi giorni però mi é impossibile provarla. Te la senti di fare tu il test?
                              certo, nessun problema, rimango in attesa del codice per provarlo.
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Occhio che la 1.7 ha anche la gestione dell' I2C diversa dalle versioni successive, e non vorrei che questo sia alla base delle differenze che si notano in volo!

                                Domanda per chi vola meglio con la 1.7: Avete per caso il Wii Motion Plus?

                                Perchè se è così mi sembra che sulla 1.9 hanno tolto il riavvio dello stesso in caso di problemi legati alla comunicazione! (mentre sulla 1.7 è presente)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X