annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • multiwii e bmp085

    Buona sera a tutti e complimenti per tutte le spiegazioni.

    Ho assemblato un quadri P, arduino pro mini+wmp+nk. Il multirotore vola abbastanza bene, Ora ho installato il barometro bmp085, attivato dal sw, uso la 2.0. Provato con la GUI vedo una linea non orizzontale ma a scalini. Chiedevo se si tratta di un errore oppure e fattor comune?

    Vorrei inoltre utilizzare due xbee pro s2 che ho a disposizione per ovviare al fatto di rimanere collegato con il cavo usb. Qualcuno di voi ha già provato questo sistema? se si come devo collegare il mini pro con l'xbee.
    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da renotto Visualizza il messaggio
      Buona sera a tutti e complimenti per tutte le spiegazioni.

      Ho assemblato un quadri P, arduino pro mini+wmp+nk. Il multirotore vola abbastanza bene, Ora ho installato il barometro bmp085, attivato dal sw, uso la 2.0. Provato con la GUI vedo una linea non orizzontale ma a scalini. Chiedevo se si tratta di un errore oppure e fattor comune?
      Rispondo alla prima, se ti vedevi una linea retta avresti risolto il problema dell'intero forum , il fatto è che è a scalini..un po' scende en un po' sale.. come la vita e stiamo cercando di riuscire ad appiattire quella scala per utilizzare in maniera profiqua il barometro. Con la 2.0 le cose sono decisamente migliorate, ma non si finisce mai di cercare di fare sempre meglio..

      Ciao Silfox70
      Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
      GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

      Commenta


      • Ottimo a sapersi almeno non mi scervello e ne esco matto per la linea retta. Domani provo se riesco a farlo funzionare in modalità altitude hold, speriam bene. Grazie mille

        Commenta


        • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
          Grazie per l'approfondita spiegazione, davvero completa, grazie, e conosco pure le valli dell'irpinia avendo studiato a fisciano, bellissima zona.

          Cmq ho trovato, per chi piace drotek, questa scheda con GPS, link , mi sembra ben fatta ma come caratteristiche... mi perdo un po' nei numeri e sigle.

          Che ne pensate??

          Ciao SILFOX70
          Ho dato un'occhiata, mi sembra un buon prodotto, andrebbe provato ... ma credo che funzioni , il chip è l' MTK3339 aggiornato rispetto all' MTK3329 con una migliore resistenza al jamming (interferenze radio).

          Ciao

          Commenta


          • Ragazzi sapete dirmi dove posso scaricare i files per attivare la media mobile anche per gli accelerometri per la versione 2.0 multiwii? Ho letto qualcosa in giro e scaricato il file sensor_imu_config.rar da questa discussione ma mi da errore di compilazione perchè la funzione getEstimatedAttitude() non esiste nel file imu.ino. Se copio la funzione dal file originale mi compila tutto ma il quad non risponde e gli esc beepano in continuazione.
            Come posso risolvere? dove posso scaricarli se possibile?

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da codeforge Visualizza il messaggio
              Ragazzi sapete dirmi dove posso scaricare i files per attivare la media mobile anche per gli accelerometri per la versione 2.0 multiwii? Ho letto qualcosa in giro e scaricato il file sensor_imu_config.rar da questa discussione ma mi da errore di compilazione perchè la funzione getEstimatedAttitude() non esiste nel file imu.ino. Se copio la funzione dal file originale mi compila tutto ma il quad non risponde e gli esc beepano in continuazione.
              Come posso risolvere? dove posso scaricarli se possibile?

              Grazie
              i file che hai scaricato funzionano devi solo rinominarli in .ino non in .pde poi dipende dalla versione del arduino che usi se usi arduino 1.0 usi estensione .ino se invece usi le vecchie versioni di arduino estensione è .pde

              Commenta


              • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                Grazie Daniele dello sbroglio è grazie al tuo lavoro se oggi posso provare il MutiWII
                Altri PCB che ho visto in giro erano complessi da realizzare per me
                Cmq se poi riesci a farne uno leggermente più grande con piste più spesse
                sarebbe anche più ottimo

                Non so se qualcuno in forum ha già realizzato questo PCB o se sono IO il primo
                Se qualcuno già la realizzato magari sa aiutarmi meglio

                Finalmente dopo varie prove e basette buttate
                Ma per miei problemi con la fotoincisione lo sbroglio è ottimo
                Finalmente sono riuscito ad ottenere una basetta salvabile allego foto

                Adesso oltre che saldare i compo non so che fare

                Daniele mi rinfreschi la memoria lato PCB cosa devo fare/ponticiellare
                usando la IMU Drotek 10DOF LLC integrato ?

                Allora per programmare il firmware sul mio Nano 3.0 devo
                scaricare Arduino 1.0 qui esatto ?

                http://arduino.googlecode.com/files/....0-windows.zip

                Ho letto che è uscita la ver 2.0 avendo una IMU uscita da poco
                credo mi convenga usare quella esatto?

                Qualcuno ha un link per scaricare una versione Affidabile del Firmware MultiWii 2.0?

                Ho letto che ce ne sono varie e dato che non l' ho mai usato
                non vorrei scaricare una ver instabile

                Cosa devo fare per settare il firmware e dirgli
                che ho una IMU Drotek 10 DOF LLC e Esacottero config a X ?

                Posso montare tutto senza motori e testare ? Se si come ?

                Ho letto di un certo Mw-WinGUI-1.04.zip

                Mw-WinGUI-1.04.zip - mw-wingui - Fixed heading indicator and other small fixes - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting

                è questo che devo usare per provare e settare il MultiWii o ci sono altri strade ?

                Se si come si usa?

                Scusatemi tutte queste domande da super Niubbio
                Ho giocherellato un po con un Xcottero con KK e FYQ90 Pro
                e adesso voglio provare il MultiWii ma come vedete sono veramente al digiuno

                Grazie
                Oggi ho salducchiato qualcosa Aggiungo foto

                https://plus.google.com/u/0/photos/1...74448695074993

                Attendo vostre info sulle mie domanande per andare avanti in serenità :O
                Nei compo leggo una resistenza da 51k a meno di non andare su 1% di tolleranza
                non la trovo come valore comemrciale va bene una 56K ?

                Grazie

                Commenta


                • E' una pcb isngola faccia? Lo schema e' pubblico?
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • se vi puo interessare è uscito aggiornamento al software per Android per settare i pid lo trovate qui: xRotor.net 0.3.7 e nella nuova versione ci sono pure delle funzioni nuove provato tutto ok ;)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                      E' una pcb isngola faccia? Lo schema e' pubblico?
                      E Monofaccia semplice da realizzare come tutti i PCB che sbroglia DanielXan

                      Anche se io l'avrei preferito un po più grande
                      cosi magari sucivano le piste ancora piu spesse visto che cmq
                      il PCB Imu Brotek esce un po fuori ma tanto io lo taglio più grande
                      rispetto al rotondo delimitato dal rame

                      Lo schema è quello del MultiWii Esacottero

                      I files dello sbroglio gli trovi a pagina 507 di questo topic

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-wii-507.html

                      O nella sezione i miei PCB sul area forum cnc

                      Adesso spero che qualcuno sappia rispondere hai miei quesiti
                      cosi vado avanti con i test

                      Grazie

                      Commenta


                      • Grazie! Lo verifico!
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi,
                          sto cercando di settare i pid del mio flyduino mini. Dopo aver attivato la media mobile ci sono molte meno vibrazioni e oscillazioni ma ancora non è stabile, i pid sono default tranne che P che l'ho diminuita a 3.0 e D che l'ho aumentata a 32 per pitch e roll. Sapreste consigliarmi qualche altra modifica da fare per eliminare le oscillazioni?

                          Grazie e cmq la media mobile funziona da paura!

                          Commenta


                          • Nuovi PCB

                            Ciao a tutti voi

                            Dopo una lunga convalesceza sono ritornato attivo.

                            intanto complimenti a magnetron1 per la MM inserita nella versione ufficiale 2.0
                            di cui senza MM l'y6 serebbe incotrolabbile va bene anche se manca la MM sul'ACC
                            lo provata e la lascio cosi come e, l'unica cosa e che anno fatto, e sistemato gliassi
                            in modo diverso e dungue e scosigliato utilizzare al posto della FreeIMU_v0_3_5_MS
                            scheda intera, come sensori separati sigolarmente, messi sigolrmente anno gli assi deversi della 1.9 e dungue fare attenzione.


                            Sono liberamente disponibili dei nuovi PCB a questo indirizzo
                            Flydrones.ch - Fly your dreams …Oooopps your drones ;-)

                            uno e il solito con l'aggiunto del connettore BMA020 e a la forma un più
                            larga.

                            e l'altro pcb e il nuovo micro ProMicro ATmega32U4 (Non ancora da me testata)
                            ce una discusione qui MultiWii • View topic - "Arduino" Pro Micro
                            purtroppo in inglese e dungue o grande dificolta a sequire gli sviluppi
                            a pagina 5 ci sono 2 video realizati da ronco molto interessanti.

                            In oltre ci sono ancora dei pcb disponibili gratuitamente per l'OSD (frski RSSI beffer)
                            senza componenti solo pcb, chi fosse interessato può mandarmi un messagio privato,
                            jonny-paletta la testata e funziona bene, O visto il video.

                            Posto qualche foto dei nuovi PCB e (frski RSSI beffer)

                            spero di essere stato utile.

                            Ciao, servo
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                              Dopo una lunga convalesceza sono ritornato attivo.

                              intanto complimenti a magnetron1 per la MM inserita nella versione ufficiale 2.0
                              di cui senza MM l'y6 serebbe incotrolabbile va bene anche se manca la MM sul'ACC
                              Ciao Servo,
                              contento di rivederti attivo!
                              Ben tornato!
                              Grazie per i complimenti. Alla fine in molti si stanno trovando bene con la media mobile che ho implementato, semplice, efficace ed ottimizzata. Diciamo che è nata per risolvere il problema del "vento" e delle discesce turbolente (in parte) invece risolve più i problemi di vibrazioni e rumore meccanico al punto che tutti attivandola riescono a far volare mezzi che diversamente sarebbero instabili.
                              La media sugli ACC è ritenuta "superflua" dato che si usa un filtro LPF già attivo di default in multiwii ma francamente io l'ho provato senza e con media mobile e devo dire che migliora ulteriormente del 30% perchè la media mobile è comunque applicata a valle del filtro LPF e con vettore a valori di 4-6 la differenza si vede. Non capisco perchè Alex si ostina a non includerla, tanto alla fine è l'utente che può decidere se usarla o no...
                              A presto!
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Graie magnetron1

                                Io prendedo la puntule dritta di ziojos di qualche pagina indietro
                                o portato LPF da 4 default a 7, o provato anche a 8 ma il led status a 8 lempeggia
                                non so pechè... e cosi lo riportato a 7 ed o visto che e migliorata ancora un po la stabilita dungue tuttu bene la versione 2.0 e ottima mi a tolto anche una
                                piccola deriva a destra ma solo con l'y6 che mi a costretto a mettere il bma020
                                al posto del BMA180 // FreeIMU v0.3.5_MS, in pratica adesso il bma020 e ancora
                                collegato sotto la scheda ma non e più attivo FreeIMU v0.3.5_MS adesso con la 2.0
                                mi sodisfa pienamente grazie a fabio.


                                commento ziojos pagina 607

                                Nel SW esiste da tempo un filtro passa basso sugli accelerometri che si può attivare,basta toglere le due barre iniziali "//" nel file imu.ino



                                Codice:
                                /* Set the Low Pass Filter factor for ACC */
                                /* Increasing this value would reduce ACC noise (visible in GUI), but would increase ACC lag time*/
                                /* Comment this if you do not want filter at all.*/
                                /* Default WMC value: 8*/
                                //#define ACC_LPF_FACTOR 4


                                Ciao, servo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X