annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
    Ciao Jho!
    Bellissimo il video, molto "vero" con tanto di pensionati che...erano lì per vedere gli scavi e le ruspe e i tubi...e diventano di colpo giuria di esperti di FPV e multirotori ed un campo di volo suburbano molto vero e normale ma...da far invidia ad una jungla di pandora....con un sapore cinematografico da neo neorealismo....
    Grazie Perry!!! Trooooppo buono!!!: Se non fosse troppo lungo me lo metterei tutto in firma!!

    Mi sono scompisciato a leggere il tuo commento, hai centrato perfettamente l'approccio neo-neorealista del video (domani sfotterò il fotografo dandogli del novello De Sica ) ... sono proprio un topo da cantiere e fare fpv nella giungla deurbanizzata mi ha sempre affascinato... appena ho un attimo vado a testare un posto che credo sia perfetto (ex area michelin in spina 4 a Torino) dove sono sicuro verranno dei passaggi spettacolari nelle grandi fabbriche dismesse!

    Purtroppo in quell'uscita lì avevo il diversity regolato malissimo e troppo sensibile: era un continuo bib-bib del cambio ricevitore.. mi stava facendo venire i nervi, gli avrei tirato un calcio!
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      E' una funzione stand alone, completamente distinta dal multirotore.
      Serve ad avere la giro stabilizzazione (per ora su solo due assi, tilt e roll) di un supporto, ma con anche il controllo diretto dei servocomandi tramite radiocomando.

      Se la uso per stabilizzare una camera, posso puntarla muovendo i servi tramite radiocomando, ma questa è sempre girostabilizzata, quindi non sente gli eventuali spostamenti del supporto.
      Serve poco in fpv ma se fosse a 3 assi (e funzionasse decentemente) sarebbe utilissimo per AP o per qualsiasi tipo di supporto per foto/videocamera, non necessariamente aerea.

      Purtroppo per ora è un po' limitata e sicuramente ci sarà troppo drift a lungo andare, ma ho visto che un altro utente ha postato un video di una stabilizzazione su 3 assi fatta con aeroquad che pare promettere bene.
      Ciao Jhoexp, sto realizzando un tricottero tipo multiWii ed ho bisogno di un piccolo chiarimento ancora: se collego A0 e A1 ad un dispositivo pan tilt tipo questo
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : FPV Fiberglass Pan-Tilt Camera Mount L-Size

      ottengo la stabilizzazione della camera (più o meno approssimativa)?

      Grazie, Enrico.

      Primum vivere, deinde philosophare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da galaeta Visualizza il messaggio
        Ciao Jhoexp, sto realizzando un tricottero tipo multiWii ed ho bisogno di un piccolo chiarimento ancora: se collego A0 e A1 ad un dispositivo pan tilt tipo questo
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : FPV Fiberglass Pan-Tilt Camera Mount L-Size

        ottengo la stabilizzazione della camera (più o meno approssimativa)?

        Grazie, Enrico.
        non credo, perchè la stabilizzazione agisce su roll e tilt (pitch), quel supporto si muove su pan (jaw) e tilt.
        probabilmente modificando il fw si può fare ma non so se ha senso, se la camera con cui piloti non sta ferma come fai a capire l'assetto del velivolo da dentro?
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
          non credo, perchè la stabilizzazione agisce su roll e tilt (pitch), quel supporto si muove su pan (jaw) e tilt.
          probabilmente modificando il fw si può fare ma non so se ha senso, se la camera con cui piloti non sta ferma come fai a capire l'assetto del velivolo da dentro?
          Ok, non lo userò per FPV, ma solo per riprese aeree. Per l'hw lo adatto, non c'é problema, ma volevo sapere se la ver 1.4 lo suporta in modalità tricoptero.

          arigrazie, Enrico.

          Primum vivere, deinde philosophare.

          Commenta


          • Originariamente inviato da galaeta Visualizza il messaggio
            volevo sapere se la ver 1.4 lo suporta in modalità tricoptero.
            http://www.baronerosso.it/forum/2317020-post584.html

            Commenta


            • Ciao a tutti,

              leggendo qua e là, mi capita di veder scritto "scheda KK", "Kaptein KUK", "KKmulticopter", eccetera eccetera ...

              Si sta parlando di questa?
              Ad details: Sale Fully completed v6 kkcontroller board quad v4.5 software.

              O si sta parlando di qualcosa d'altro, con un differente hardware?


              Ciao!
              Paolo
              Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

              Commenta


              • Ciao a tutti,
                una domanda, ma quali canali della ricevente corrispondono throttle, pitch, roll e yaw ?
                P.S. Uso una ricevente Spektrum
                Spero di essere stato chiaro.

                http://radio-commande.com/wp-content...6/quadPwii.jpg

                Grazie in anticipo

                Saluti
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  una domanda, ma quali canali della ricevente corrispondono throttle, pitch, roll e yaw ?
                  P.S. Uso una ricevente Spektrum
                  Spero di essere stato chiaro.
                  Dipende dal tuo radiocomando e dalla tua ricevente.......
                  Futaba ad esempio ha il Throttle = motore sul canale 3
                  Aileron = alettoni sul canale 1 ecc.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Dipende dal tuo radiocomando e dalla tua ricevente.......
                    Futaba ad esempio ha il Throttle = motore sul canale 3
                    Aileron = alettoni sul canale 1 ecc.
                    Ciao,
                    grazie per la risposta.
                    la mia domanda però era un'altra, volevo sapere a che cosa corrisponde per esempio il pitch ? all'elevetore ?, agli alettoni ?

                    Spero di essere stato più chiaro

                    Saluti
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,

                      leggendo qua e là, mi capita di veder scritto "scheda KK", "Kaptein KUK", "KKmulticopter", eccetera eccetera ...

                      Si sta parlando di questa?
                      Ad details: Sale Fully completed v6 kkcontroller board quad v4.5 software.
                      sì quella
                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        la mia domanda però era un'altra, volevo sapere a che cosa corrisponde per esempio il pitch ? all'elevetore ?, agli alettoni ?

                        Spero di essere stato più chiaro
                        Ne deduco che tu non abbia esperienza di elicotteri, faro' un paragone con gli aerei

                        Throttle, volgarmente gas
                        Roll, alettoni
                        Yaw, comando di coda, direzionale
                        Pitch, piano di quota, cabra e picchia

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Ne deduco che tu non abbia esperienza di elicotteri, faro' un paragone con gli aerei

                          Throttle, volgarmente gas
                          Roll, alettoni
                          Yaw, comando di coda, direzionale
                          Pitch, piano di quota, cabra e picchia
                          Ciao,
                          in effetti di elicotteri non ne capisco mezza.
                          Grazie tante !!!

                          Saluti
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Ciao,
                            un'altra cosa. Sono corretti i collegamenti ?

                            Grazie
                            Ultima modifica di marchino65; 11 dicembre 13, 09:24.
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              A me funziona perfettamente sia il modo gimball standalone che la stabilizzazione col quad. Che errore ti da?

                              Per il controllo del tilt e del roll nella modalità gimbal si usano i canali classici di tilt e roll del multirotore. I servi si devono attaccare alle uscite A0 e A1...
                              Ho riprovato ancora ma continua a darmi errore... dove sbaglio ?

                              Grazie....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                                Ho riprovato ancora ma continua a darmi errore... dove sbaglio ?

                                Grazie....
                                Posta tutta la prima parte del codice, quella con i parametri configurabili, così vediamo cosa hai decommentato...
                                Johnny
                                (GTE - Torino)
                                Out of sight, NOT out of mind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X