annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help me please
    salve a tutti vorrei collegare l'arduino nano montato sulla shield alla sola wm+ e da quello che ho capito posso anche incominciare a svolazzare senza ovviamente avere lo stable mode giusto?
    Ho gia rimosso i due connettori però lasciando i fili saldati alla schedina in modo che se servono non devo saldare sulla scheda ma allungo i fili
    Chi mi aiuta nei collegamenti tra il wm+ e la shiled? vedi foto allegate grazie
    File allegati
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
      Connetto tutto, gli esc fanno i loro beep e tutto è pronto
      1) il led prima si accende, poi lampeggia pseudocasualmente e poi si spegne -> ok
      2) armo gli esc (stick gas al minimo e coda a destra per 1 sec), i motori partono al minimo. Il minimo mi sembra un pò alto... provo a dare il massimo del gas e i motori effettivamente accelerano, ma al 100% mi sembra che i motori non girino poi così al massimo... -> è normale?
      3) disarmo gli esc (stick gas al minimo e coda a sinistra per 1 sec), gli esc si disarmano -> ok
      4) alcune volte gli esc non si armano, il led dopo la fase iniziale rimane acceso fisso... -> cosa accade?
      5) alcune volte, dopo l'accensione e l'inizializzazione il led si spegne, ma se provo ad armare si accende lampeggiante e gli esc non si armano -> cosa accade?
      6) ho provato a connettermi via usb per leggere i valori e vedere il comportamento dei canali e di tutto il resto, windows mi dice che la periferica usb non è correttamente riconosciuta. Ho provato su vari computer con vari sistemi operativi ed il risultato è sempre lo stesso anche cambiando cavo. Ho provato però a connettere prima la usb e poi ad alimentare e certe volte la cosa va a fortuna... alcune volte si collega altre no... chi mi aiuta?

      grazie.
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
        Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
        Connetto tutto, gli esc fanno i loro beep e tutto è pronto
        1) il led prima si accende, poi lampeggia pseudocasualmente e poi si spegne -> ok
        2) armo gli esc (stick gas al minimo e coda a destra per 1 sec), i motori partono al minimo. Il minimo mi sembra un pò alto... provo a dare il massimo del gas e i motori effettivamente accelerano, ma al 100% mi sembra che i motori non girino poi così al massimo... -> è normale?
        3) disarmo gli esc (stick gas al minimo e coda a sinistra per 1 sec), gli esc si disarmano -> ok
        4) alcune volte gli esc non si armano, il led dopo la fase iniziale rimane acceso fisso... -> cosa accade?
        5) alcune volte, dopo l'accensione e l'inizializzazione il led si spegne, ma se provo ad armare si accende lampeggiante e gli esc non si armano -> cosa accade?
        6) ho provato a connettermi via usb per leggere i valori e vedere il comportamento dei canali e di tutto il resto, windows mi dice che la periferica usb non è correttamente riconosciuta. Ho provato su vari computer con vari sistemi operativi ed il risultato è sempre lo stesso anche cambiando cavo. Ho provato però a connettere prima la usb e poi ad alimentare e certe volte la cosa va a fortuna... alcune volte si collega altre no... chi mi aiuta?

        grazie.
        Se hai l'Arduino Nano della Gravitech e' "normale".....io ne ho tre e tutti e tre si comportano alla stessa maniera e non chiedermi il perche'...
        Anch'io devo prima collegare l'USB e solo dopo alimentare la scheda senno' non viene riconosciuto.

        A parte cio' vanno benissimo...per ora nessun problema.

        Ciao,

        Antonio
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
          help me please
          salve a tutti vorrei collegare l'arduino nano montato sulla shield alla sola wm+ e da quello che ho capito posso anche incominciare a svolazzare senza ovviamente avere lo stable mode giusto?
          Ho gia rimosso i due connettori però lasciando i fili saldati alla schedina in modo che se servono non devo saldare sulla scheda ma allungo i fili
          Chi mi aiuta nei collegamenti tra il wm+ e la shiled? vedi foto allegate grazie
          Ciao,
          se vuoi un consiglio non usare quella shield, il 99% delle volte non funziona regolarmente (provato personalmente).

          P.S. mi sembra che ci sia una discussione anche su RCGroup

          Saluti
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
            Se hai l'Arduino Nano della Gravitech e' "normale".....io ne ho tre e tutti e tre si comportano alla stessa maniera e non chiedermi il perche'...
            Anch'io devo prima collegare l'USB e solo dopo alimentare la scheda senno' non viene riconosciuto.

            A parte cio' vanno benissimo...per ora nessun problema.

            Ciao,

            Antonio
            Grazie Antonio,

            l'arduino non è Gravitech anche se è praticamente identico.
            Ma adesso il problema è questo se connetto prima la USB e poi l'alimentazione il software multiwii parte ma per qualche problema non si inizializza correttamente e quindi per me è inutile avere l'usb operativa dato che non posso poi leggere i valori e interagire col sistema...
            soluzioni?
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              4) alcune volte gli esc non si armano, il led dopo la fase iniziale rimane acceso fisso... -> cosa accade?

              grazie.
              Ciao,
              hai provato a programmare gli ESC in modo che tutti siano configurati uguali ?

              Saluti
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                Fermi tutti!!!!!! Allora non sono io che ho le traveggole!!!! Anche a me succede una cosa simile. Spesso ho dei glitch, a volte meno e a volte piu' evidenti tanto da non poter volare.
                Ne ho provate di tutte: ho cambiato motori, regolatori e impostazioni dei regolatori, arduini e wmp, schede, cavi, spinette, ho separato le alimentazioni ( batteria motore, una batteria a parte per la MWii e un pacco da 4.8 Volt per la RX.....). Insomma, niente di niente....nessun miglioramento fino a quando, ieri sera insieme al Mek, abbiamo provato un'altra RX (sempre OrangeRx clone Futaba ma nuova) e le cose sembrano finalmente cambiate (anche se, stasera per sicurezza faremo altre approfondite prove).

                Se non andra' bene nemmeno cosi' allora non so proprio piu' cosa provare...

                Saluti,

                Antonio.
                Salve,

                mi autoquoto e pubblico un video giusto per farvi capire meglio di cosa sto parlando....un video meglio di mille parole


                Idee?!?!?!?

                Ciao, Antonio.

                Commenta


                • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                  Grazie Antonio,

                  l'arduino non è Gravitech anche se è praticamente identico.
                  Ma adesso il problema è questo se connetto prima la USB e poi l'alimentazione il software multiwii parte ma per qualche problema non si inizializza correttamente e quindi per me è inutile avere l'usb operativa dato che non posso poi leggere i valori e interagire col sistema...
                  soluzioni?
                  Che cosa intendi col "non si inizializza correttamente"?
                  Non si muove il grafico, non risponde ai comandi della TX o cos'altro?

                  Ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                    Salve,

                    mi autoquoto e pubblico un video giusto per farvi capire meglio di cosa sto parlando....un video meglio di mille parole


                    Idee?!?!?!?

                    Ciao, Antonio.
                    Senza l'ambaradan da fpv il mezzo ha gli stessi problemi?
                    Comqunue hai davvero troppe interferenze sul video, come hai messo la vtx e che cos'è? che antenne stai usando? ma soprattutto come stai alimentando tutti i sistemi di bordo? secondo me c'è qualcosa che ti disturba un po' tutto e probabilmente hai l'alimentazione condivisa che peggiora le cose...
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                      Che cosa intendi col "non si inizializza correttamente"?
                      Non si muove il grafico, non risponde ai comandi della TX o cos'altro?

                      Ciao
                      Quando collego la usb si alimenta tutto compresa la ricevente e si accende anche il led di uscita del bec. Chiaramente non si accendono gli esc. Dopo che il led si è acceso normalmente flashando rimane acceso fisso come se avesse armato gli esc ma chiaramente non l'ha fatto anche se quasi contemporaneamente alla connessione dell'usb connetto l'alimentazione.
                      Ho notato che se connetto l'usb e dopo pochi secondi connetto l'alimentazione sembra affievolirsi il led arancione e quello blu e dopo pochissimo noto un leggero fumo, si proprio fumo, ho disconnesso subito il tutto... provando però a connettere l'usb e quasi istantaneamente anche l'alimentazione è andato on-line e tutto ha funzionato, nella gui ho rilevato tutti i valori, ho visto muoversi i canali e i valori dei motori compreso il grafico...
                      Che strano comportamento, ripovandoci dopo non ci sono più riuscito...
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                        Senza l'ambaradan da fpv il mezzo ha gli stessi problemi?
                        Comqunue hai davvero troppe interferenze sul video, come hai messo la vtx e che cos'è? che antenne stai usando? ma soprattutto come stai alimentando tutti i sistemi di bordo? secondo me c'è qualcosa che ti disturba un po' tutto e probabilmente hai l'alimentazione condivisa che peggiora le cose...
                        Ciao Jho,

                        son disperato!!!
                        Allora, i disturbi sono dovuti ad una portante sui 900 MHz presente nella zona del mio campo e cmq il quad aveva gli stessi problemi anche prima di montare l'apparato FPV....ho montato il tutto proprio per documentare il comportamento del quad in volo

                        Per quanto riguarda le alimentazioni ho avuto una batteria da 4.8 V per la RX, una 2 celle LiPo per l'Arduino e il pacco per i motori, dopodiche' ho provato ad alimentare l'Arduino con il pacco principale da 3S e la RX tramite un LM7805 appositamente filtrato mentre prima ancora alimentavo il tutto con la sola batteria principale e un Bec di un ESC.....cmq sia ho sempre avuto gli stessi identici problemi.....

                        Dimenticavo, la VTx e' sempre stata alimentata a parte con una LiPo 3S da 360 mAh.

                        La configurazione cmq e': motori NTM 35-30 1100 Kv - ESC Hobbywing Pentium 30 Amp (fatto il Throttle Range uno ad uno) - ho provato i vari Timing Low Medium e High, adesso sono su Medium - RX Orange FASST Futaba Clone - Arduino Nano V3 - WMP originale con due diodi sul D12 (leggo 3.62 Volts) - Silent-Block MK da 15 mm e due strati di sorbothane sotto al WMP....eliche 10x4.5 bilanciate con bilanciatore magnetico.

                        Ho provato anche a cambiare motori a rotazione con due che avevo di scorta ma nullaaaaaa!!!!! Ohioi....non so piu' cosa fare....Aiutatemiiii!!!!!

                        Saluti,

                        Antonio.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                          Quando collego la usb si alimenta tutto compresa la ricevente e si accende anche il led di uscita del bec. Chiaramente non si accendono gli esc. Dopo che il led si è acceso normalmente flashando rimane acceso fisso come se avesse armato gli esc ma chiaramente non l'ha fatto anche se quasi contemporaneamente alla connessione dell'usb connetto l'alimentazione.
                          Ho notato che se connetto l'usb e dopo pochi secondi connetto l'alimentazione sembra affievolirsi il led arancione e quello blu e dopo pochissimo noto un leggero fumo, si proprio fumo, ho disconnesso subito il tutto... provando però a connettere l'usb e quasi istantaneamente anche l'alimentazione è andato on-line e tutto ha funzionato, nella gui ho rilevato tutti i valori, ho visto muoversi i canali e i valori dei motori compreso il grafico...
                          Che strano comportamento, ripovandoci dopo non ci sono più riuscito...
                          Il fumo non e' un "buon segno"...... prova a postare qualche foto dei collegamenti e vediamo se qualcuno piu' esperto di me puo' aiutarti.

                          Ciao

                          Commenta


                          • ciao grazie per la risposta che significa non funziona regolarmente?
                            il mio arduini è la versione originale che se non erro è prodotta da chi fa la scield o sbaglio? grazie
                            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            se vuoi un consiglio non usare quella shield, il 99% delle volte non funziona regolarmente (provato personalmente).

                            P.S. mi sembra che ci sia una discussione anche su RCGroup

                            Saluti
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                              Il fumo non e' un "buon segno"...... prova a postare qualche foto dei collegamenti e vediamo se qualcuno piu' esperto di me puo' aiutarti.

                              Ciao
                              Ecco alcune foto...

                              Dal pin D12 ci sono 2 diodi in serie, sono 1N4147 che alimentano la WM+ e in cascata il nunchuck tutto qui, poi sono connessi gli esc e i canali della ricevente. Stò preparando le foto con la ricevente.
                              File allegati
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                                ciao grazie per la risposta che significa non funziona regolarmente?
                                il mio arduini è la versione originale che se non erro è prodotta da chi fa la scield o sbaglio? grazie
                                Ciao,
                                significa che introduce un sacco di spurie, ed alcune versioni della shield riportavano in modo sbagliato la piedinatura verso l'esterno. Anche la mia era dello stesso venditore, c'è anche da tener presente che ci sono 2 diversi tipi di arduino, quello con il micro messo per verticale e quello a rombo.

                                http://www.baronerosso.it/forum/2531149-post2186.html

                                Saluti
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X