annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
    In alto, nella stessa pagina, trovi il link alla "Installation guides".
    sulla guida da quel che ho capito windows riconosce il dispositivo senza aver installato niente..a me invece nemmeno mi fa i bip per segnalare che ho collegato un dispositivo..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Stese Visualizza il messaggio
      sulla guida da quel che ho capito windows riconosce il dispositivo senza aver installato niente..a me invece nemmeno mi fa i bip per segnalare che ho collegato un dispositivo..
      Forse c'è qualche problema con il sistema a 64bit
      magari installati una virtual machine a 32bit e vai

      Commenta


      • Originariamente inviato da Stese Visualizza il messaggio
        sulla guida da quel che ho capito windows riconosce il dispositivo senza aver installato niente..a me invece nemmeno mi fa i bip per segnalare che ho collegato un dispositivo..
        Se non ti fa i bip significa che non funziona l'hardware: o è la porta usb sul tuo PC o è il cavo.
        ... oppure hai il volume basso

        Willy.
        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

        Commenta


        • Pin D12 e wm+ non riconosciuto

          Salve a tutti! Seguo questo forum da qualche settimana in quanto ho deciso di intraprendere la strada del modellismo costruendomi un quadricottero con multiwii.
          Vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto riguardo la connessione fra arduino uno e wm+.
          Mi succede che se connetto il positivo del wm+ al pin D12 non viene riconosciuto.
          Se invece lo collego al pin dei 3,3 V questo viene riconosciuto tranquillamente dal sistema e dal multiwii conf. Vorrei chiedervi se c'è qualche riga di codice da modificare o qualche altra configurazione da fare perché non riesco proprio a venirne a capo. Grazie mille!

          Commenta


          • Originariamente inviato da alessioogle Visualizza il messaggio
            Salve a tutti! Seguo questo forum da qualche settimana in quanto ho deciso di intraprendere la strada del modellismo costruendomi un quadricottero con multiwii.
            Vorrei chiedere il vostro prezioso aiuto riguardo la connessione fra arduino uno e wm+.
            Mi succede che se connetto il positivo del wm+ al pin D12 non viene riconosciuto.
            Se invece lo collego al pin dei 3,3 V questo viene riconosciuto tranquillamente dal sistema e dal multiwii conf. Vorrei chiedervi se c'è qualche riga di codice da modificare o qualche altra configurazione da fare perché non riesco proprio a venirne a capo. Grazie mille!
            Ciao,
            se lo colleghi al D12, devi interporre 2 diodi in modo da avere una tensione vicino ai 3.3V

            Saluti
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              se lo colleghi al D12, devi interporre 2 diodi in modo da avere una tensione vicino ai 3.3V

              Saluti
              Sui miei 2 cloni c'è un regolatore da 3.3 sulla schedina stessa, quindi si possono collegare alla D12 direttamente.

              Sugli originali non c'è il regolatore?


              pura curiosità....

              Commenta


              • Riguardo al fatto che abbia o no un regolatore, lascio la parola ai più esperti. Il mio (originale) a 5v non viene riconosciuto.
                Domani proverò con i diodi e vi farò sapere!

                Commenta


                • Originariamente inviato da alessioogle Visualizza il messaggio
                  Riguardo al fatto che abbia o no un regolatore, lascio la parola ai più esperti. Il mio (originale) a 5v non viene riconosciuto.
                  Domani proverò con i diodi e vi farò sapere!
                  ma nella gui , senza dell wii motion collegato , vedi l'impostazione del quad?

                  Commenta


                  • nelle schede pro mini non lo so ma sicuramente su arduino MEGA e UNO o 2009 vi sono uscite a 3.3V e 5V nonche se si usa il jack di alimentazione diretto anche l'uscita diretta a quello

                    ciao
                    lol21
                    http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      ma nella gui , senza dell wii motion collegato , vedi l'impostazione del quad?
                      Sì, vedo l'impostazione del quad x anche se il wmp non è collegato. Naturalmente in questo modo il led blinka ad intermittenza senza fermarsi.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alessioogle Visualizza il messaggio
                        Sì, vedo l'impostazione del quad x anche se il wmp non è collegato. Naturalmente in questo modo il led blinka ad intermittenza senza fermarsi.
                        Ok, semmai se hai foto di come l'hai collegato... ci si può dare un'occhiata.

                        CMQ io inserirei almeno un diodo zener, l'importante è che sia sotto i 5 volt, anche 4 volt vanno bene.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          se lo colleghi al D12, devi interporre 2 diodi in modo da avere una tensione vicino ai 3.3V

                          Saluti
                          ciao, dovrei mettere due diodi zener da 3,3?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alessioogle Visualizza il messaggio
                            ciao, dovrei mettere due diodi zener da 3,3?
                            Ciao,
                            no 2 comunissimi diodi tipo 1n4004 1n4007

                            Wm+ --[]__|----[]__|--D12 (la fascia verso il wm+)

                            saluti
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              no 2 comunissimi diodi tipo 1n4004 1n4007

                              Wm+ --[]__|----[]__|--D12 (la fascia verso il wm+)

                              saluti
                              Ho interposto due diodi 1n4007 e viene riconosciuto alla grande sul pin d12!!!
                              Grazie a tutti per l'aiuto!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alessioogle Visualizza il messaggio
                                Ho interposto due diodi 1n4007 e viene riconosciuto alla grande sul pin d12!!!
                                Grazie a tutti per l'aiuto!!!
                                Ottimo

                                Saluti
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X