annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
    La compilazione del .deb ne ha richieste altre, quindi ricapitolando da un'installazione pulita di ubuntu server 14.04 i pacchetti necessari sono:


    codice:
    sudo apt-get install git build-essential curl gdb wget debhelper p7zip-full unzip flex bison libsdl1.2-dev  libudev-dev libusb-1.0-0-dev libc6-i386 libgl1-mesa-dev ccache libsm6 libXrender1 libfontconfig1 libxi6 libgstreamer-plugins-base0.10-0

    Durante l'installazione dell'ambiente sdk ho notato che non trova il file http://librepilot.github.io/tools/os...t-5.4.1.tar.gz e di conseguenza da sempre un warning perchè utilizza la libreria di sistema invece che quella dell'sdk.

    La compilazione va lo stesso a buon fine.

    Se volete uploado da qualche parte il pacchetto .deb e se avete bisogno vi do supporto per la compilazione.
    Credo sia perché osgearth sia per ora implementato solo nella versione windows.

    Commenta


    • #32
      Compilato anche io su fedora e si presenta molto bene

      Ora appena avrò un po' di tempo lo provo molto volentieri su un quad

      Per chi ha bisogno ho installato questi pacchetti su fedora 22, per il resto la guida di Liftbag resta identica

      gcc++
      devel++
      libusb-devel
      mesa-libGL-devel -y
      SDL-devel
      qt5-qtbase-devel qt5-qtdeclarative-devel qt5-qtmultimedia-devel qt5-qtscript-devel qt5-qtserialport-devel
      qt5-qttranslations qt5-qttools-devel qt5-qtsvg-devel qt5-qtquick1-devel qt5-qtquick1-devel qt5-qtquick1-devel
      ccache

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
        Compilato anche io su fedora e si presenta molto bene

        Ora appena avrò un po' di tempo lo provo molto volentieri su un quad

        Per chi ha bisogno ho installato questi pacchetti su fedora 22, per il resto la guida di Liftbag resta identica

        gcc++
        devel++
        libusb-devel
        mesa-libGL-devel -y
        SDL-devel
        qt5-qtbase-devel qt5-qtdeclarative-devel qt5-qtmultimedia-devel qt5-qtscript-devel qt5-qtserialport-devel
        qt5-qttranslations qt5-qttools-devel qt5-qtsvg-devel qt5-qtquick1-devel qt5-qtquick1-devel qt5-qtquick1-devel
        ccache
        Ciao, per te e per chiunque stia compilando la versione r278, c'è un bug che impedisce ad acro+ di funzionare. In pratica acro+ è rate con la r278.
        Bug segnalato ed in via di correzione

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Ciao, per te e per chiunque stia compilando la versione r278, c'è un bug che impedisce ad acro+ di funzionare. In pratica acro+ è rate con la r278.
          Bug segnalato ed in via di correzione
          Hai appena evitato un clamoroso schianto in uscita da un flip

          In ogni caso se riesco a breve a installare il tutto su un modello vedo di testare un po' tutto prima di volare

          Commenta


          • #35
            Anche io, membro del beta tester del firmware, ci sono e seguo il thread!

            Sent from my MI 4W using Tapatalk
            DIY is the right way.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Ciao, per te e per chiunque stia compilando la versione r278, c'è un bug che impedisce ad acro+ di funzionare. In pratica acro+ è rate con la r278.
              Bug segnalato ed in via di correzione
              La r280 dovrebbe aver risolto quanto sopra.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                Hai appena evitato un clamoroso schianto in uscita da un flip

                In ogni caso se riesco a breve a installare il tutto su un modello vedo di testare un po' tutto prima di volare
                Io l'ho rischiata grossa oggi con l'RD290. Ero basso quando ho provato il roll (a 230deg!).
                Ho visto che girava lento e sono stato pronto a rinunciare e riprenderlo.
                Pensavo di aver inavvertitamente messo rate invece di acro+, e invece no, era un acro+ senza gyro scaling.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  La r280 dovrebbe aver risolto quanto sopra.
                  Confermo, la r280 riabilità acro+. Non serve upgrade and erase, basta soltanto fare upgrade.
                  Chi usasse la revo, potrebbe trovare i canali della Tx scasinati dopo l'upgrade.
                  Lasciateli così che funziona uguale.
                  Ho segnalato la cosa.

                  Commenta


                  • #39
                    Vi seguo, eh
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                      Vi seguo, eh

                      Dai che tra domenica sera e lunedì ci siamo ;)


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Dai che tra domenica sera e lunedì ci siamo ;)

                        Per tutti noi comuni mortali o solo per i pochi eletti dell'FTT?
                        Luca

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                          Per tutti noi comuni mortali o solo per i pochi eletti dell'FTT?
                          Hai ragione, in effetti mi sono lasciato andare. Si tratta della prima release candidate, da testare.
                          Se le cose procedono spedite, potremmo avere la prima public release a ottobre.
                          Ad ogni modo, se una release candidate risulterà buona e senza bug pericolosi, prima dell'uscita della seconda RC la posterò qui per gli amanti del rischio, ma ripeto, solo se risulterà sufficientemente sicura.
                          Tanto rimane il fatto che i sorgenti sono pubblici e con la guida che abbiamo postato, chiunque può installarsi una linux box virtulale e compilarsi una next utilizzandola su linux.

                          Commenta


                          • #43
                            LibrePilot sarà compilato e distribuito anche in 32bit, o dovrò di nuovo compilarlo da solo? L'ultima volta con OpenPilot non ha funzionato affatto (Xubuntu 14.04 LTS), spero che con la vostra guida riuscirò, casomai...
                            Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

                            Commenta


                            • #44
                              Compila senza problemi su ArchLinux (a parte il warning dell'osg).
                              Grazie dell'avviso sull'acro+.. ;)

                              Seguo..

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Filippo94 Visualizza il messaggio
                                LibrePilot sarà compilato e distribuito anche in 32bit, o dovrò di nuovo compilarlo da solo? L'ultima volta con OpenPilot non ha funzionato affatto (Xubuntu 14.04 LTS), spero che con la vostra guida riuscirò, casomai...
                                Io lo installo tranquillamente su WindowsXP (si, ancora ce l'ho).
                                Ma anche OpenPilot funziona bene su windows XP mi pare, a meno che non si tratti di un'altra novità della 15.05 che non ho mai scaricato, cioè l'abbandono al supporto win32... oltre alle altre cose che si è lasciato per strada.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X