annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
    Grazie della spiegazione..
    Ottimo algoritmo, soprattutto nella parte relativa ad un guasto motore/esc/elica che ti consente di ridurre i danni.

    Tempo fa ho visto un video del TED riguardo ai quadricotteri dove si mostravano numerose innovezioni, e tra queste veniva dimostrato come (in caso di guasto) un quadricottero riuscisse a mantenere un volo livellato anche con solo 2 motori funzionanti.

    LINK (a 6:30 min)

    C'è qualche possibilità di vedere introdotto un sistema del genere ?
    Non si può mai dire.

    Commenta


    • #77
      Per chi compila, la attuale next (r334) ha il motor scaling corretto.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Per chi compila, la attuale next (r334) ha il motor scaling corretto.
        Ottimo!!! Oggi faccio qualche test al campo!!

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
          Ottimo!!! Oggi faccio qualche test al campo!!
          Fatto le prove e vola davvero bene!! Usato a vista e in fpv in atti e ratti!!

          Con acro+ devo ancora prenderci la mano ma sarà il prossimo obbiettivo!!

          Commenta


          • #80
            buongiorno a tutti, news per una GCS librepilot scaricabile per win?(il link di liftbag non va) sono molto curioso di vederla.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Fastfax749 Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti, news per una GCS librepilot scaricabile per win?(il link di liftbag non va) sono molto curioso di vederla.

              Appena è pronta la rc1 metto i link, tanto attualmente è molto più sicira della gcs OP più recente per revo e nano.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #82
                Dopo gli ultimi positivi test mi preparo ad aggiornare tutta la flotta...

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #83
                  Ci sono novità riguardo ad un'eventuale wiki ?
                  Ho visto che nella RC1 i PID sono suddivisi in Inner loop e outer loop. Quale è la differenza ? E quale il miglior modo per configurarli ?

                  Stessa cosa per EasyTune.. Come si usa ?

                  Thanks

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
                    Ci sono novità riguardo ad un'eventuale wiki ?
                    Ho visto che nella RC1 i PID sono suddivisi in Inner loop e outer loop. Quale è la differenza ? E quale il miglior modo per configurarli ?

                    Stessa cosa per EasyTune.. Come si usa ?

                    Thanks
                    Nessuna per ora, se non il wiki castrato fornito da un utente russo e che OPNG ha linkato nel sito OpenPilot.

                    Inner loop e outer loop sono i fondamenti di OpenPilot da sempre (almeno da quando lo uso io), non sono stati introdotti da LibrePilot.

                    L'Inner Loop è il sistema di controllo dell'errore basato su PID classico, lo stesso utilizzato da tutti, e fornisce al flight controller i coefficienti (calibrati sul mezzo specifico) per il controllo dell'assetto. Sono fondamentali per qualsiasi modalità di volo.

                    L'Outer Loop interessa unicamente il volo con accelerometri e regolano non l'assetto, ma la caratteristica autostabile delle modalità di volo basate su Attitude.

                    EasyTune è un sistema di regolazione dei PID coadiuvato da TxPID. In pratica controllando il Proportional di ciascuno dei due possibili canali roll e pitch, si variano in contemporanea anche i parametri I e D secondo coefficienti noti per essere validi nella maggioranza dei casi, e che possono essere modificati a seconda del tipo di volo che si intende eseguire, da fotografico ad aggressivo.
                    Permette anche di regolare in modo automatico i parametri di Yaw se lo si vuole, sempre con la stessa filosofia dei parametri buoni per la maggioranza dei casi, principalemnte per i quad, aggiungo io.

                    Commenta


                    • #85
                      Grazie delle risposte !! ;)

                      Commenta


                      • #86
                        LibrePilot RC2 disponibile qui: https://librepilot.atlassian.net/wik...t/view/4128780


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          LibrePilot RC2 disponibile qui: https://librepilot.atlassian.net/wik...t/view/4128780


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Ciao, da quanto ho capito questa versione di LibrePilot è compatibile sia con CC3D che Revo. Molto bene oggi si compila e test
                          Anche per LibrePilot ci sarà la possibilità di postare il proprio modello per renderlo disponibile alla comunità?
                          Un enorme grazie a tutti quelli che stanno collaborando e sviluppando questo nuovo progetto

                          Saluti

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                            Ciao, da quanto ho capito questa versione di LibrePilot è compatibile sia con CC3D che Revo. Molto bene oggi si compila e test
                            Anche per LibrePilot ci sarà la possibilità di postare il proprio modello per renderlo disponibile alla comunità?
                            Un enorme grazie a tutti quelli che stanno collaborando e sviluppando questo nuovo progetto

                            Saluti
                            Non devi compilarlo, i link sono ai binari già compilati, a meno che tu non necessiti di pacchetti rpm o compilate per altre distro.

                            Si per i template, sebbene tu puoi anche salvare il template localmente per riutilizzarlo in seguito, o condividerlo nei modi più disparati.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              LibrePilot RC2 disponibile qui: https://librepilot.atlassian.net/wik...t/view/4128780


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Grazie Liftbag!!
                              Sai se in questa versione è già supportata la Sparky2?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #90
                                Siamo passati direttamente alla RC2 senza rc1? Ottimo!
                                _____matrixFLYER_____

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X