annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
    Vai tranqi va che è na bellezza, fatta una config al volo ed è perfetto. Io il tablet me lo porto sempre e va benone con win8.1
    Io non amo windows, anzi proprio lo patisco, ma devo mettere una buona parola per windows10. Secondo me stavolta ci hanno preso.
    Provare per credere.
    Tra le altre cose, l'aggiornamento a win10 del mio convertibile con 32gb di disco ssd e win 8,1 ha liberato circa 1 GB di spazio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Io non amo windows, anzi proprio lo patisco, ma devo mettere una buona parola per windows10. Secondo me stavolta ci hanno preso.
      Provare per credere.
      Tra le altre cose, l'aggiornamento a win10 del mio convertibile con 32gb di disco ssd e win 8,1 ha liberato circa 1 GB di spazio.
      Mmmh! Per il momento aspetto a pronunciarmi su Win10, devo comunque ancora digerire win8.1, io rimango affezionato win7.
      Chiuso OT

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
        OK, anche io tablet 32 bit con winzoz 8.1 tutto perfetto.
        Luca, interessante il tuo studio sugli eli, sto sintonizzato anche io e non è detto che non ci provi

        Ciao
        ...dovrebbe funziare anche su windows 7 ??? Ma dove lo trovo librepilot per
        windows ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
          ...dovrebbe funziare anche su windows 7 ??? Ma dove lo trovo librepilot per
          windows ?
          Il buon Liftbag l'aveva indicato qui: https://librepilot.atlassian.net/wik...t/view/4128780

          Ora che vedo...c'è il Bootloader ver. 6 per la Revo?
          Luca

          Commenta


          • Ma... ho provato ad aggiornare il bootloader ma sulla revo mi rimane sempre ver. 5
            Luca

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
              Il buon Liftbag l'aveva indicato qui: https://librepilot.atlassian.net/wik...t/view/4128780

              Ora che vedo...c'è il Bootloader ver. 6 per la Revo?
              Non è importante per ora, va benissimo il 5

              [EDIT]
              Riprova ora se vuoi. Prima ce n'era uno sbagliato, un vecchio OP del 2013.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Non è importante per ora, va benissimo il 5

                [EDIT]
                Riprova ora se vuoi. Prima ce n'era uno sbagliato, un vecchio OP del 2013.
                Ottimo boot n° 6 grazie mille e buona notte.
                Luca

                Commenta


                • Due Atom di fila difettose cominciano ad essere troppe.
                  Il prezzo è ridicolo, siamo d'accordo, ma tenere un quad fermo perché non si riesce ad avere un fligh controller che funzioni è seccante.
                  Se non si è capito, questo è un post di attenzione sulle Atom vendute da Banggod, ma in generale di tutte quelle con il case triangolare in plastichina giallina traslucida.
                  L'ultima che mi è arrivata è saldata a mano, con un condensatori saldati su un solo terminale, l'altro è proprio staccato dal pcb lato. Altri componenti sono saldati obbliqui con terminali che mettono in corto piazzuole adiacenti. Lo stagno utilizzato è opaco e alcuni transistor e integrati hanno evidentissime saldature fredde.

                  Al confronto le Atom di hobbyking sembrano realizzate per la nasa.
                  Io con le Atom farlocche ho chiuso.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Due Atom di fila difettose cominciano ad essere troppe.
                    Il prezzo è ridicolo, siamo d'accordo, ma tenere un quad fermo perché non si riesce ad avere un fligh controller che funzioni è seccante.
                    Se non si è capito, questo è un post di attenzione sulle Atom vendute da Banggod, ma in generale di tutte quelle con il case triangolare in plastichina giallina traslucida.
                    L'ultima che mi è arrivata è saldata a mano, con un condensatori saldati su un solo terminale, l'altro è proprio staccato dal pcb lato. Altri componenti sono saldati obbliqui con terminali che mettono in corto piazzuole adiacenti. Lo stagno utilizzato è opaco e alcuni transistor e integrati hanno evidentissime saldature fredde.

                    Al confronto le Atom di hobbyking sembrano realizzate per la nasa.
                    Io con le Atom farlocche ho chiuso.
                    Da jonathan constano meno che da hobbyking però. Che siano banggooddiane anche quelle di joanthan? Esteticamente sono uguali:

                    Tarot Mini CC3D through the machine open source flight control | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                    _____matrixFLYER_____

                    Commenta


                    • Lift, prendile da Myrcmart.....sono ok
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                        Lift, prendile da Myrcmart.....sono ok
                        No, sono le stesse di bg. Può andare bene come no.
                        Insomma, sul mercato ci sono due layout ben distinti, quello di bg e quello di rmrc e hk, che seguono lo schema originale. Trovi i raffronti nelle foto di questa pagina.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          No, sono le stesse di bg. Può andare bene come no.
                          Insomma, sul mercato ci sono due layout ben distinti, quello di bg e quello di rmrc e hk, che seguono lo schema originale. Trovi i raffronti nelle foto di questa pagina.
                          Io ultimamente ne ho prese tre di fila (quattro, compresa la standard) e sono tutte perfette.....comunque appena arrivo a casa controllo lo schema. Mi hai messo il panico...perchè ho appena ordinato una revo su BG.....speriamo bene, perchè è quella che mi interessa di piu...non ho mai avuto la revo ....
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Relativamente alle CC3D vendute da Jonathan a marchio Tarot, ne ho due, vanno bene e sono realizzate come si deve.
                            Però se dovete collegare queste CC3D, e sicuramente pure la Atom, ad un ricevitore DJI DBUS (= Futaba SBUS) è indispensabile rimuovere la resistenza da 10k che fa da pulldown sul relativo ingresso altrimenti il segnale crolla a livelli non più interpretabili.
                            La resistenza in questione sulla schema è segnata come R10 e si trova tra il pin 2 del connettore USART1 (main port) e un input del Xor che provvede all'inversione del segnale seriale per l'SBUS/DBUS, l'altro capo si trova a GND visto che svolge la funzione di pull down.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                              Per farti un esempio su un buon comportamento per un uso fotografico a mio avviso è la NAZA, praticamente inchiodata. oltre certi limiti non va e per arrivarci... con molta calma.
                              Per avere lo stesso comportamento probabilmente bisognerebbe abbassare il responsiveness, appiattire la curva del throttle insomma snaturare tutto quello per cui questo codice di programmazione fa e cioè far divertire.
                              il volo della NAZA non può essere replicato da queste fc per motivi hardware oltre che software.
                              la NAZA ha gli accelerometri ed i giroscopi montati su un pcb sospeso, con tanto di cavi flessibili.
                              ...per contro,
                              la NAZA non riesce a replicare le prestazioni "racing" delle fc rigide.

                              seguo con molto interesse gli sviluppi di librepilot,
                              ...e delle revo clone.
                              se riuscissi ad ottenere un mantenimento della posizione paragonabile,
                              ed un rth anche approssimativo, da una scheda piccola e leggera come la atom,
                              mi sbarazzerei all'istante della NAZA.
                              Ultima modifica di -c3po-; 06 ottobre 15, 19:51.
                              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                                Il buon Liftbag l'aveva indicato qui: https://librepilot.atlassian.net/wik...t/view/4128780

                                Ora che vedo...c'è il Bootloader ver. 6 per la Revo?
                                Grazie...ma mi si apre una pagina vuota....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X