annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    sono mesi che ci raccomandiamo di non comprare FC su bg (vedi la flip32, clonate alla cinese, con condensatori al posto di resistenze e usb che si strappano via). ...

    hobbyking, invece, gran parte dei suoi prodotti li fa fare su licenza (come la Naze32 o alcuni articoli Feiyu Tech per esempio) e sono qualitativamente superiori a quelli di banggood ....
    Beh... io la mia cc3d la presi da HK... ha funzionato fin quando non ho staccato l'usb, quando l'ho riattaccata la scheda era invisibile al software.
    Certo che mettere condensatori al posto delle resistenze non va per niente bene, ma la fortuna, come sempre, è indispensabile
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
      Hai la cc3d nella scatoletta gialla?

      Verifica che si bella bloccata all'interno e non possa ne muoversi ne vibrare.
      Ciao si ho quella però mi sembra sia bella fissa proverò visto sono in malattia a fare una verifica devo smontare il drone un po di brugole ...

      Grazie ciao

      Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
        Ciao,
        io ho preso su BG un QAV250 KIT con CC3D ed ho il problema che il quad tira sempre a destra è perfettamente in bolla, inoltre ho un motore che fa un rumore completamente diverso dagli altri e prende anche i giri appena dopo gli altri tre.
        Va comunque detto che tutto viene costruito in Cina certo tra venditore e venditore ci possono essere differenze qualitative importanti l'acquisto va a fortuna esistono anche per loro le tolleranze o meglio schede serie "A" "B" "C", comunque sia proprio per togliermi la curiosità ordinerò una CC3d da Aliexpress per vedere se poi tira sempre a destra....

        Fabio
        Pure io ho lo stesso problema con una CC3D acquistata da Banggood e all'epoca aprii un post nel quale lamentavo il problema del "tirare a destra" decollando in Attitude. Ho "risolto", in attesa di sostituirla con una autentica, decollando in Rate e poi passare in Atti. Facendo così ho notato che gli accelerometri non danno rogne anche in fase di atterraggio.

        Commenta


        • Originariamente inviato da hope_ Visualizza il messaggio
          Pure io ho lo stesso problema con una CC3D acquistata da Banggood e all'epoca aprii un post nel quale lamentavo il problema del "tirare a destra" decollando in Attitude. Ho "risolto", in attesa di sostituirla con una autentica, decollando in Rate e poi passare in Atti. Facendo così ho notato che gli accelerometri non danno rogne anche in fase di atterraggio.
          Ah mmm due indizi fanno una prova, sicuramente non sono di qualità su questo non ci sono dubbi tenterò di ordinarne un'altra come già detto visto ho anche ordinato un frame sempre 250 ma però il Diatone tutta plasticaccia, se possibile qualcuno potrebbe postare le due foto del PCB di una CC3D che funziona bene recente ?
          In effetti anche io e figlio lo facciamo decollare in attitude vsto siamo due neofiti, solo che come facciamo ad imparare se sto coso va da tutte le parti ha bisogno di mille correzioni al minuto peggio di un caccia ma lì proprio per questo il pilota è escluso dalle correzioni di volo....

          Grazie mille!!!

          Fabio
          Ultima modifica di brugolo; 07 ottobre 15, 20:55.

          Commenta


          • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
            Ah mmm due indizi fanno una prova, sicuramente non sono di qualità su questo non ci sono dubbi tenterò di ordinarne un'altra come già detto visto ho anche ordinato un frame sempre 250 ma però il Diatone tutta plasticaccia, se possibile qualcuno potrebbe postare le due foto del PCB di una CC3D che funziona bene recente ?
            In effetti anche io e figlio lo facciamo decollare in attitude vsto siamo due neofiti, solo che come facciamo ad imparare se sto coso va da tutte le parti ha bisogno di mille correzioni al minuto peggio di un caccia ma lì proprio per questo il pilota è escluso dalle correzioni di volo....

            Grazie mille!!!

            Fabio
            A quanto mi risulta, le uniche due CC3D Atom che seguono lo schema originale OpenPilot le hanno readymaderc e hobbyking.
            La CC3D normale perfettamente conforme ce l'ha solo readymaderc, ma anche quella di HobbyKing è buona, insomma ai tempi che OpenPilot ancora si interessava minimamente della CC3D si diceva che quella di hobbyking è buona.
            Qualcuno mi fece notare un tempo che tutte le CC3D costruite da chi non devolveva al progetto avevano la dicitura Rev. C, dove C sta per clone (ironicamente).
            In realtà per la CC3D non si dovrebbe parlare di cloni perché il suo design è del tipo Share-Alike, è più corretto parlare di realizzazioni spazzatura, come quella che è capitata a me.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              sono mesi che ci raccomandiamo di non comprare FC su bg (vedi la flip32, clonate alla cinese, con condensatori al posto di resistenze e usb che si strappano via). ...

              hobbyking, invece, gran parte dei suoi prodotti li fa fare su licenza (come la Naze32 o alcuni articoli Feiyu Tech per esempio) e sono qualitativamente superiori a quelli di banggood ....
              Si lo so che se ne parla da mesi ma è da mesi +1 che ho quelle schede. Le ho comprate quasi un anno fa quando le misero sul sito! Quelle purtroppo ho e quelle per ora mi tengo... Ho risolto il problema degli acc difettosi imparando a volare solo in rate o acro+... Anzi forse devo ringraziare gli acc difettosi che mi hanno "spinto" al cambio modalità di volo e devo dire che il divertimento ne ha guadagnato!

              Di sicuro per la prossima scheda che acquisterò cercherò di fare una scelta più oculata....

              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                Ok. La provo sul muletto e poi vediamo se funziona anche sul clone eachine racer 250 ;)

                Angelo
                ------
                I miei modelli I miei video
                Sono passato a librepilot senza problemi sul mio eachine racer.

                Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  A quanto mi risulta, le uniche due CC3D Atom che seguono lo schema originale OpenPilot le hanno readymaderc e hobbyking.
                  Io ho due CC3D prese da Jonathan a marchio Tarot, ovviamente non le fanno loro, non so quale sia la reale provenienza, però sono fatte bene, rispettano lo schema originale, funzionano perfettamente con OpenPilot, appena ho un attimo di tempo passo pure io a LibrePilot
                  Oggi pomeriggio faccio un paio di foto fatte bene dei due lati del pcb e le posto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    Io ho due CC3D prese da Jonathan a marchio Tarot, ovviamente non le fanno loro, non so quale sia la reale provenienza, però sono fatte bene, rispettano lo schema originale, funzionano perfettamente con OpenPilot, appena ho un attimo di tempo passo pure io a LibrePilot
                    Oggi pomeriggio faccio un paio di foto fatte bene dei due lati del pcb e le posto.
                    Se può essere utile io ne posso postare due di una delle prime CC3D originali OP.
                    Luca

                    Commenta


                    • Ecco le foto.



                      Commenta


                      • Ecco bene la tua però è una versione "EVO" e nota è Rev C+ nella parte inferirore ha delle resaitenze in modo diverso, beh si si nota hanno le saldature fatte benino rispetto la mia di BG che tira a destra della quale vi posto le foto.

                        Ciao

                        Fabio
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Fastfax749 Visualizza il messaggio
                          Sono passato a librepilot senza problemi sul mio eachine racer.

                          Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
                          Benissimo! Per non andare OT qui, ci racconteresti la tua esperienza qui? http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=346497

                          Angelo
                          ------
                          I miei modelli I miei video
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                            beh si si nota hanno le saldature fatte benino rispetto la mia di BG che tira a destra della quale vi posto le foto.
                            La tua sembra uscita da un processo di saldatura reflow venuto male.
                            Il problema che a tira a destra è abbastanza strano visto che la IMU è un MPU6050 che contiene sia gli accelerometri che i giroscopi, pertanto nessun possibile problema di montaggio non allineato tra i sensori.
                            Però con i prodotti cinesi c'è sempre il rischio di incappare nelle cineserie, ovvero prodotti realizzati con parti di scarsa qualità, si tratta sempre di cloni di prodotti validi e non raramente di cloni dei cloni, la "fregatura" è che vengono realizzati con componenti elettronici di seconda scelta.
                            In pratica usano componenti che sono funzionanti ma non hanno passato il test qualità perché uno, o più, parametri operativi sono fuori dal range ammesso, questi componenti costano pochissimo e permettono di realizzare "elettronica" a bassissimo costo.
                            Quanto sopra non significa che i prodotti cinesi fanno tutti schifo, da loro trovi sia ottimi produttori che quelli pessimi, il problema è che spesso è impossibile capire la provenienza originale di un certo prodotto per poterne stabilire a priori il livello qualitativo, in particolar modo per i prodotti in vendita su ebay, bg, etc, ma pure da Hobby King si trovano tante porcherie cineseria

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                              Quanto sopra non significa che i prodotti cinesi fanno tutti schifo, da loro trovi sia ottimi produttori che quelli pessimi, il problema è che spesso è impossibile capire la provenienza originale di un certo prodotto per poterne stabilire a priori il livello qualitativo, in particolar modo per i prodotti in vendita su ebay, bg, etc, ma pure da Hobby King si trovano tante porcherie cineseria
                              Si si sfondi una porta aperta, comunque io tra elettronica e software sono 30anni che "armeggio" negli ultimi anni ti posso garantire che come qualità ed assemblaggio i cinesi "SERI" ci hanno superato altro che made in italy ma lasciamo stare gli OT ho sistemato la mia CC3D ora come tende ad alzarsi inizia a compensare e con mia immensa gioia sta fermo in 50 cm di letto ho fatto anche un video eh cavolo finalmente.
                              Non ho fatto nulla di strano ma qualcosa ho fatto, intanto ho azzerato la CC3D usando librepilot poi l'ho rimossa come suggeritomi dalla sua scatolina arancione ed ho usato i distanziali da circuiti stampati, poi la ho ruotata di 90° in senso orario e qui accidenti a me ho rotto altra elica perche in attitude nel YAW dovevo mettere -90 ed io invece avevo messo 90 accidenti come ho dato gas ha fatto un'accellerata e si è cappottato all'indietro finendomi in uno stinco !
                              Ah ho anche tolto sempre in Attitude la spunta per l'azzeramento veloce ad ogni riarmo.


                              Fabio

                              Commenta


                              • Ragazzi domanda: ho li una Quanton in vendita, al posto di Taulabs si puo' usare LibrePilot? lo ammetto, pigrizia mode ON per leggere le pagine precedenti chiedo venia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X