annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3D gps e mag update

    scustate la lunga assenza e l'improvvisa sparizione ma sono stato in trasferta per lavoro...mi son fatto arrivare un gps dji clone

    Ublox M8N GPS for DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ Sale - Banggood.com

    ho montato e le due mag vanno ed ho allineato le 3 barre su 0.

    sto aspettando il fix del gps speranzoso anche se quello che avevo preso andava 100 volte meglio...aveva iniziato a vedere satelliti già in casa, questo, col ***** xD.

    comunque intanto vedo se questo va. in caso pio mi metto a smanettare sull'altro con una altra cc3d che "mi avanza"...

    allego un paio di screen...

    secondo voi i settaggi vanno bene? non ho trovato niente su come settarlo quindi ho lasciato di default...

    dagli svarioni sulla mappa si vede che non ci capisce una sega ma che i dati arrivano quidi darei per corretto il collegamento hw...

    ancghe a voi l'interfaccia del librepilot da problemi caricando la mappa?


    ps.
    c'è modo di fargli usare "solo la bussola del dji" ed usare il gps dell'altro?
    dalle prove sommarie antepranzo con la fame a me sembra di no.
    File allegati
    Ultima modifica di Pentapinguin; 18 marzo 17, 11:42.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pentapinguin Visualizza il messaggio
      CC3D gps e mag update

      scustate la lunga assenza e l'improvvisa sparizione ma sono stato in trasferta per lavoro...mi son fatto arrivare un gps dji clone

      Ublox M8N GPS for DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ Sale - Banggood.com

      ho montato e le due mag vanno ed ho allineato le 3 barre su 0.

      sto aspettando il fix del gps speranzoso anche se quello che avevo preso andava 100 volte meglio...aveva iniziato a vedere satelliti già in casa, questo, col ***** xD.

      comunque intanto vedo se questo va. in caso pio mi metto a smanettare sull'altro con una altra cc3d che "mi avanza"...

      allego un paio di screen...

      secondo voi i settaggi vanno bene? non ho trovato niente su come settarlo quindi ho lasciato di default...

      dagli svarioni sulla mappa si vede che non ci capisce una sega ma che i dati arrivano quidi darei per corretto il collegamento hw...

      ancghe a voi l'interfaccia del librepilot da problemi caricando la mappa?


      ps.
      c'è modo di fargli usare "solo la bussola del dji" ed usare il gps dell'altro?
      dalle prove sommarie antepranzo con la fame a me sembra di no.
      Ciao, non mi convincono assolutamente i gradi di orientamento della bussola esterna. Ricontrollali.
      pitch 20 significa che la bussola punta 20 gradi in alto???? Anche gli altri valori sono strani.
      Ultima modifica di schalbe; 05 aprile 17, 10:23.

      Commenta


      • Salve a tutti, vi chiedo un parere.

        Ho montato sul mio racer 250 (CC3D) eliche tripala 5045, al posto di quelle bipala di serie (5040) con cui non ho mai avuto problemi.

        Ho impostato tramite TXpid la regolazione dei pid (volo in Attitude al momento) e il quad si comporta bene nelle varie manovre (accelerazione, salita, imbardata ecc...).
        Mi rimane solo un problema che volevo provare quanto meno a ridurre: quando il quad scende di colpo, ma anche scendendo con un filo di gas, tende a vibrare (non oscillare, ma appunto vibrare) sul piano longitudinale (destra-sinistra) a seconda della velocità con cui scende (più velocemente scende, piu vibra).

        So che una certa turbolenza la creano sicuramente le eliche, ma volevo provare a ridurre il problema...su quali parametri mi conviene agire ? Ho fatto molte prove ma ancora non ne vengo a capo...

        Commenta


        • Buongiorno a tutti,
          scusatemi per il disturbo ma ho un problema nel settaggio del mio quadricottero, che spero qualche anima buona possa aiutarmi a risolvere...
          Immagino (spero)... sia una c....ata ma da solo non ci arrivo proprio...
          Un po' di dati:
          Quad 210 mm.
          CC3D revo con librepilot (ovviamente)
          I motori vengono armati con yaw left e air mode su switch D (anche su radio)
          Radio FS i6X
          Ricevente FS XSB in PPM

          Il problema è questo: tutto funziona perfettamente finchè sono collegare col cavetto USB, ma quando lo stacco non riesco più ad armare i motori.
          La ricevente è correttamente alimentata (led rosso acceso) e funziona, come mi dimostra il fatto che riesco ad azionare led e buzzer...

          Qualche idea?
          Grazie in anticipo
          Alberto

          Commenta


          • Originariamente inviato da Albertobr Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,
            scusatemi per il disturbo ma ho un problema nel settaggio del mio quadricottero, che spero qualche anima buona possa aiutarmi a risolvere...
            Immagino (spero)... sia una c....ata ma da solo non ci arrivo proprio...
            Un po' di dati:
            Quad 210 mm.
            CC3D revo con librepilot (ovviamente)
            I motori vengono armati con yaw left e air mode su switch D (anche su radio)
            Radio FS i6X
            Ricevente FS XSB in PPM

            Il problema è questo: tutto funziona perfettamente finchè sono collegare col cavetto USB, ma quando lo stacco non riesco più ad armare i motori.
            La ricevente è correttamente alimentata (led rosso acceso) e funziona, come mi dimostra il fatto che riesco ad azionare led e buzzer...

            Qualche idea?
            Grazie in anticipo
            Alberto
            Ma la cc3d come viene alimentata e da quale porta?
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • a FC è alimentata dall'uscita a 5v della PDB. Ma funziona. Riesco a accendere il led.... Non riesco solo ad armare.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Albertobr Visualizza il messaggio
                a FC è alimentata dall'uscita a 5v della PDB. Ma funziona. Riesco a accendere il led.... Non riesco solo ad armare.
                Dai uno sguardo qua
                http://opwiki.readthedocs.io/en/late...cc3d/cc3d.html
                Da come descrivi sembrerebbe che non alimenti correttamente la FC
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta

                Sto operando...
                X