annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie procedo pure io. Mentre i connettori jst ordinati i agosto...non ancora arrivati.

    Commenta


    • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
      Grazie procedo pure io. Mentre i connettori jst ordinati i agosto...non ancora arrivati.
      il mio GPC con compass è in dogana a Milano da ormai 2 settimane...
      Ciao, Fabrizio
      Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

      Commenta


      • Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
        il mio GPC con compass è in dogana a Milano da ormai 2 settimane...
        I miei connettori si saranno persi. Vorrei comunque tentare di calibrare il Mag esterno con il collegamento usb e cavo lungo un paio di metri all'aperto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da pieior Visualizza il messaggio
          già, mi sa che liftbag abbia proprio ragione, la lipo. io ero tutto concentrato sui cavi ma mi sembra ragionevole pensare che sia lei la prima a generare campo magnetico appena comincia ad erogare corrente.

          per curiosità, fabriziob, hai provato sfilare la lipo e portarla sotto il robocat per vedere se il MAG resta in crisi o migliora? su un frame come questo probabilmente l'unica resterà un GPS+MAG su asta o supporto che lo allontani ma, non avendo esperienze su frame più grossi, vorrei farmi un'idea di quali possono essere i pesi e le distanze ragionevoli da tenere, quando lo spazio lo permette, per i vari componenti che contribuiscono a creare il "disturbo", se così il MAG funziona mi verrebbe da dire che una lipo a 5-6 cm di distanza è ok
          ho fatto la prova togliendo proprio la lipo dal suo alloggiamento, e tenendola al di fuori, dietro al robocat, il Mag è comunque sempre rosso
          ciao
          Ciao, Fabrizio
          Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

          Commenta


          • Grossolanamente motori generano campi magnetici.
            Questi campi disturbano il Magnetometro. I cavi se non schermati sono come antenne.

            Commenta


            • Mah, sarà ma a me l'esito della prova di fabriziob dà l'impressione che il magnetometro onboard sia particolarmente suscettibile. Comunque, più per curiosità che altro, ordinato un gy-273, modulo magnetometro i2c basato su hmc5883l, con l'idea di verificare se questo modulo esterno è altrettanto sensibile ai disturbi di quello onboard.

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieior Visualizza il messaggio
                Aperto il gps, a intuito ho battezzato i due pin marcati L e A come rispettivamente SCL e SDA, non ho individuato però l'HMC5883L e l'U1 ha una sigla che non ho trovato su google...
                Buongiorno. Premetto che sono un neofita e posseggo una CC3D Revolution con lo stesso GPS M8N senza compass. Poichè vorrei poter installare il GPS (che al momento non utilizzo) con la versione di Librepilot 16.09, avrei bisogno di sapere quale GPS comprare. Mi sembra di capire che il GPS adatto è l'M8N clone per Naza con 4 fili da collegare poi alla flexiport. Potreste indicarmi con precisione di quale GPS si tratta (forse questo: Ublox M8N GPS Compatible with DJI NAZA Lite V1 V2 Flight Controller Phantom 1 2 Vision+ Sale - Banggood.com). Inoltre bisogna poi comprare e collegare il connettore a 4 pin da Voi indicati nei post precedenti. Poichè i cavetti presenti sul GPS clone Naza sono tutti e quattro di colore nero, non riesco a capire come fare il collegamento alla flexiport della cc3d, quale è il +, quale il -, ecc.
                Scusate se faccio domande magari stupide. Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. risposte. Saluti.

                Commenta


                • Ciao, il gps da te individuato è quello che viene consigliato dal team di librepilot. Per capire quali sono i criteri per collegare i cavetti dovrai aprire il gps e leggere le sigle stampigliate sul circuito stampato.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pieior Visualizza il messaggio
                    Mah, sarà ma a me l'esito della prova di fabriziob dà l'impressione che il magnetometro onboard sia particolarmente suscettibile. Comunque, più per curiosità che altro, ordinato un gy-273, modulo magnetometro i2c basato su hmc5883l, con l'idea di verificare se questo modulo esterno è altrettanto sensibile ai disturbi di quello onboard.
                    È assodato che il Mag on board sia interferito dai campi magnetici generati dai regolatori e motori dato che di norma la fc è posizionata al centro del frame e sullo stesso piano dei motori. Con il gps e Mag integrato montato su alberino di almeno 15 cm i problemi si attenuano ...questo è quanto ho letto.

                    Commenta


                    • gps arrivato!

                      ciao, mi è arrivato il gps con mag integrato.
                      il miglioramento è notevole, ho solo il problema che debbo rifare la calibrazione tutte le volte che collego la lipo.
                      mi spigo meglio, una volta fatta la calibrazione ho tutti e due i mag verdi, anche quello interno , ma se scollego la lipo e poi la ricollego, tornano entrambi rossi

                      ricalibro il mag e tornano verdi.

                      ma anche con entrambi verdi ho comportamenti molto strani, il quadri stilizzato nella pagina iniziale, quello con l'orizzonte artificiale, non è fermo, ruota lentamente su tutti e 3 gli assi.

                      inoltre l'orizzonte artificiale non si vede è come da foto sotto, anche a voi con la 16.09 RC2 è così?
                      File allegati
                      Ciao, Fabrizio
                      Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                        Ciao, il gps da te individuato è quello che viene consigliato dal team di librepilot. Per capire quali sono i criteri per collegare i cavetti dovrai aprire il gps e leggere le sigle stampigliate sul circuito stampato.
                        Ti ringrazio per la Tua cortese risposta. Procedo con l'ordine anche se, a proposito dei cavetti, dalle foto allegate sul sito banggood sembra che sulla scheda non ci siano sigle stampigliate. Approfitto della Tua cortesia per chiederti se con questo gps e con i relativi cavetti ho tutto quello che mi occorre per far funzionare il gps sulla cc3d revo. Mi chiedevo anche se occorre un led esterno per poter controllare l'aggancio dei satelliti o se il led è già visibile sul gps. Grazie di nuovo. Saluti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Kaspar Visualizza il messaggio
                          Ti ringrazio per la Tua cortese risposta. Procedo con l'ordine anche se, a proposito dei cavetti, dalle foto allegate sul sito banggood sembra che sulla scheda non ci siano sigle stampigliate. Approfitto della Tua cortesia per chiederti se con questo gps e con i relativi cavetti ho tutto quello che mi occorre per far funzionare il gps sulla cc3d revo. Mi chiedevo anche se occorre un led esterno per poter controllare l'aggancio dei satelliti o se il led è già visibile sul gps. Grazie di nuovo. Saluti.
                          Ciao, ti confermo che il connettore montato sul gps è compatibile solo con Naza. Devi acquistare un connettore maschio jst-sh con 4 pin che trovi su ebay o aliexpress (ti posterò un link). Poi per il collegamento, qualora non ci fossero marcature sullo stampato, troveremo la soluzione.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                            Ciao, ti confermo che il connettore montato sul gps è compatibile solo con Naza. Devi acquistare un connettore maschio jst-sh con 4 pin che trovi su ebay o aliexpress (ti posterò un link). Poi per il collegamento, qualora non ci fossero marcature sullo stampato, troveremo la soluzione.
                            Di solito il led è integrato

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
                              ciao, mi è arrivato il gps con mag integrato.
                              il miglioramento è notevole, ho solo il problema che debbo rifare la calibrazione tutte le volte che collego la lipo.
                              mi spigo meglio, una volta fatta la calibrazione ho tutti e due i mag verdi, anche quello interno , ma se scollego la lipo e poi la ricollego, tornano entrambi rossi

                              ricalibro il mag e tornano verdi.

                              ma anche con entrambi verdi ho comportamenti molto strani, il quadri stilizzato nella pagina iniziale, quello con l'orizzonte artificiale, non è fermo, ruota lentamente su tutti e 3 gli assi.

                              inoltre l'orizzonte artificiale non si vede è come da foto sotto, anche a voi con la 16.09 RC2 è così?
                              In merito al problema della perdita dati può dipendere dalla batteria interna del gps? Puoi postare una foto dell'interno del gps?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                                Ciao, ti confermo che il connettore montato sul gps è compatibile solo con Naza. Devi acquistare un connettore maschio jst-sh con 4 pin che trovi su ebay o aliexpress (ti posterò un link). Poi per il collegamento, qualora non ci fossero marcature sullo stampato, troveremo la soluzione.
                                Guardalo su eBay http://www.ebay.com/itm/152184809349

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X