annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che ho notato è il led blu che lampeggia, visto che è da un po di tempo che uso la naze, non ricordo più se è normale o sta segnalando un'anomalia.
    Quando la alimenti il led blu lampeggia velocemente per qualche secondo (calibra gyro/acc mi pare), poi passa ad ad un lampeggio più lento che indica che è pronta e disarmata, quando armi passa ad un lampeggio un po' più "nervoso", si vede la differenza.
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • ok non ricordavo questo semaforo, allora sembrerebbe tutto normale se non fosse per il fatto che non si arma..
      Ho provato a rifare il wizard per tre volte nella speranza fosse un passaggio sbagliato, ho passato tutte le videate della gcs controllando e spuntando sul save, compreso anche la calibrazione dei sensori, con il wizard i motori girano correttamente, è spuntato il oneshot, nella prima schermata della confi. ho messo ppm-oneshot-pin8, la radio la vede e muove correttamente i comandi, ma soprattutto non è la mia prima cc3d (ne ho due) e non è la prima che configuro nei miei quad e per altri amici.
      Perchè non si arma?
      Lift hai suggerimenti?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Ciao, ho iniziato a studiare easytune ma ho molte perplessità.
        Variando i pid non noto a vista vibrazioni e alla fine i pid ottenuti sono molto più alti dei miei.
        Non convinto li ho rimessi a posto cercando di calcolare solo i valori che mi propone sullo yaw partendo dai miei pid del roll.
        Questo è il risultato
        https://youtu.be/7fntTmZKf_g
        Devo dire che non vedo differenze tra i miei e i suoi e potrei ritenermi soddisfatto del risultato.
        Però il dubbio è che gli stessi pid con il vento lo fanno scodinzolare un po'. Nel video citato non c'era vento.
        Che mi consigliate di fare?

        Angelo
        ------
        I miei modelli I miei video
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          ok non ricordavo questo semaforo, allora sembrerebbe tutto normale se non fosse per il fatto che non si arma..
          Ho provato a rifare il wizard per tre volte nella speranza fosse un passaggio sbagliato, ho passato tutte le videate della gcs controllando e spuntando sul save, compreso anche la calibrazione dei sensori, con il wizard i motori girano correttamente, è spuntato il oneshot, nella prima schermata della confi. ho messo ppm-oneshot-pin8, la radio la vede e muove correttamente i comandi, ma soprattutto non è la mia prima cc3d (ne ho due) e non è la prima che configuro nei miei quad e per altri amici.
          Perchè non si arma?
          Lift hai suggerimenti?
          A sto punto posta tutte le schermate della GCS, vediamo se salta fuori qualche cagatina
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Perchè non si arma?
            Hai controllato sulla schermata "Flight data" se è presente un qualche errore ?

            Commenta


            • Si dà un errore di program o qualcosa di simile, ma parla di gps mi sembra.
              Appena rientro posto le schermate.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • La cosa buffa è che adesso ho rifatto la calibrazione con wizard e casualmente adesso si arma, peccato che non sente più il selettore delle modalità di volo
                Boh forse questo libre ha qualche bug nei settaggi iniziali..
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Hai provato a fare un erase settings? Magari upgrade & erase?
                  Prova poi a selezionare una sola modalita' di volo cosi' e vedi se si arma regolarmente.
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • Eccoci qua con il problema risolto, dopo vari tentativi di riconfigurazione con il wizard (senza variare niente) alla fine ha visto anche il selettore per le modalità di volo
                    Ho fatto due prove al banco se tutto funzionasse correttamente, soprattutto il fs, e l'ho messo in volo, molto stabile ma veramente troppo reattivo nello yaw e poi ha una vibrazione quando è in hovering, ma se do gas sparisce e poi ha una leggera deriva a destra.
                    A sto punto mi rimane che mettermi con calma e optune e trovare i pid giusti per questo micro, perchè nel wizard ho messo il blac mini che gli somiglia vagamente, solo che il mio è un 180 e non un 250
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Io uso le orange e le lemon ppm, e nessun problema, a parte una CC3D Atom che non sente una pippa sul pin8 della receiver port. Devo provare se su flexi va, ma l'ho accantonata e già sostituita.

                      Ad ogni modo, il ppm voglio abbandonarlo, molto meglio tutti gli altri protocolli seriali, primo tra tutti s.bus, ma anche DSM sat e SRXL sono più performanti del PPM.

                      Ciao
                      Ma la flexi port non é una seriale ? Il ppm gli va bene lo stesso ? Il segnale poi é sul quarto pin, giusto ?


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Problema con la revo....
                        oggi terminato l'assemblaggio del diatone 250, ho fatto un volo in salone. Tutto perfetto. Riprovo nel pomeriggio e i motori non si armano piu. Non c'é verso. Rifatto il wizard piu volte. I motri rispondono perfettamente, tutta la procedura é ok ma i motori non si armano. La sezione arming é correttamente settata......cosa potrebbe essere?

                        C'é una sola schermata che non ho eseguito....quella che appare quando si collega una revo. Nel menu a sinistra l'ultima icona in basso....dove c'é la taratura dei sensori tra cui la temperatura....peró non avrebbe dovuto funzionare neppure nella prima prova a mattino....
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ciao
                          Ma la flexi port non é una seriale ? Il ppm gli va bene lo stesso ? Il segnale poi é sul quarto pin, giusto ?


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Certo che va bene, basta che lo istruisci a capire il PPM selezionandolo nella scheda Hardware. Si, quarto pin.

                          Commenta


                          • Ciao. Dunque oggi rifatto il wizard e devo dire che va moolto bene. Devo farmi la mano con il gas sono abituato alle comodità di naza :-) la deriva era data dalla fc non ben fissata. Oggi gli ho messo del biadesivo doppio. Ma dite che sia meglio estrarla dal case e metterci le colonnine di plastica?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                              Problema con la revo....
                              oggi terminato l'assemblaggio del diatone 250, ho fatto un volo in salone. Tutto perfetto. Riprovo nel pomeriggio e i motori non si armano piu. Non c'é verso. Rifatto il wizard piu volte. I motri rispondono perfettamente, tutta la procedura é ok ma i motori non si armano. La sezione arming é correttamente settata......cosa potrebbe essere?

                              C'é una sola schermata che non ho eseguito....quella che appare quando si collega una revo. Nel menu a sinistra l'ultima icona in basso....dove c'é la taratura dei sensori tra cui la temperatura....peró non avrebbe dovuto funzionare neppure nella prima prova a mattino....

                              Ho rifatto il wizard usando un'altro pc (un portatile che uso a lavoro) e tutto è andato liscio. Possibile che sia colpa del pc???
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Io ho avuto problemi con windows xp e con java vecchio. Passato a win 7 con ultima realase di java tutto regolare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X