annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buonasera a tutti ho una domanda....

    Ho installato LibrePilot sul mio quad ed ho salvato i parametri di configurazione (.uav).

    Se volessi tornare ad OpenPilot, posso importare la configurazione salvata precedentemente con LibrePilot, o sarebbero icompatibili ?

    grazie mille come al solito :-)

    Commenta


    • Bella domanda. Credo in linea di massima si essendo libre una prosecuzione di open .

      Commenta


      • Originariamente inviato da TastoDestro Visualizza il messaggio
        buonasera a tutti ho una domanda....

        Ho installato LibrePilot sul mio quad ed ho salvato i parametri di configurazione (.uav).

        Se volessi tornare ad OpenPilot, posso importare la configurazione salvata precedentemente con LibrePilot, o sarebbero icompatibili ?

        grazie mille come al solito :-)
        La maggior parte delle impostazioni non saranno compatibili. Troppe cose sono state totalmente riviste. In meglio ovviamente

        Commenta


        • grazie mille.

          Commenta


          • mi piacerebbe capire che differenza c'e' fra i vari algoritmi impostabili nella sezione Attitude, nella documentazione della 15.09 si parlava solo di Contemporary e INS13 senza entrare troppo nel merito, sapete se questi nuovi algoritmi sono descritti in dettaglio da qualche parte?

            in particolare non riesco a capire che differenza possa esserci fra un Complementary+Mag+GPSOutdoor e un INS13, è forse il contributo del barometro che viene a mancare nel primo mentre è presente nel secondo?

            File allegati

            Commenta


            • magnetometri

              ciao, come vanno i vostri magnetometri?
              avete fatto progressi?
              io ho ordinato un M8N con bussola incorporata su I2C con 6 cavi
              per il momento volo in complementary con la 15.09
              Ciao, Fabrizio
              Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

              Commenta


              • Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
                ciao, come vanno i vostri magnetometri?
                avete fatto progressi?
                io ho ordinato un M8N con bussola incorporata su I2C con 6 cavi
                per il momento volo in complementary con la 15.09
                Sto aspettando ancora i connettori. Ma stai usando il gps con la 15.09?

                Commenta


                • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                  Sto aspettando ancora i connettori. Ma stai usando il gps con la 15.09?
                  no, il gps per il momento l'ho tolto, il mio non aveva il magnetometro integrato.
                  ho ordinato un M8N con bussola, quello a 6 fili, ma ancora deve arrivare
                  Ciao, Fabrizio
                  Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

                  Commenta


                  • Direi tutti fermi sulla griglia di partenza in attesa del via io sto aspettando il gps naza compatibile a 4 fili con bussola, dovrebbe arrivare a giorni...

                    Una domanda per fabriziob: il tuo hw è su un frame robocat 270, giusto? Dove hai posizionato la cc3d rispetto al resto? Chiedo perchè così a occhio, se è al "secondo piano", sopra la batteria non dovrebbe essere poi così vicina a cavi di potenza, esc, etc...e comunque è decisamente più per conto suo rispetto al mio assemblaggio su frame qav250, quindi nonostante questo mi dici che il magnetometro onboard non funziona? Qualcuno ha provato a individuare la distanza critica oltre la quale il magnetometro di bordo diventa affidabile? Magari smontando la fc e allontanandola progressivamente dal frame si riesce a capire, e magari si capisce anche quale componente lo mette in crisi. Dite che sono i cavi da batteria alla basetta di distribuzione? È la basetta stessa? Gli esc?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pieior Visualizza il messaggio
                      Direi tutti fermi sulla griglia di partenza in attesa del via io sto aspettando il gps naza compatibile a 4 fili con bussola, dovrebbe arrivare a giorni...

                      Una domanda per fabriziob: il tuo hw è su un frame robocat 270, giusto? Dove hai posizionato la cc3d rispetto al resto? Chiedo perchè così a occhio, se è al "secondo piano", sopra la batteria non dovrebbe essere poi così vicina a cavi di potenza, esc, etc...e comunque è decisamente più per conto suo rispetto al mio assemblaggio su frame qav250, quindi nonostante questo mi dici che il magnetometro onboard non funziona? Qualcuno ha provato a individuare la distanza critica oltre la quale il magnetometro di bordo diventa affidabile? Magari smontando la fc e allontanandola progressivamente dal frame si riesce a capire, e magari si capisce anche quale componente lo mette in crisi. Dite che sono i cavi da batteria alla basetta di distribuzione? È la basetta stessa? Gli esc?
                      ciao Pieior, ti allego una foto del mio Robocat, nonostante la FC sia sistemata alta, il MAG è sempre in crisi.
                      ho provato a schermare, avvolgere, intrecciare tutti i cavi di alimentazione, scollegare tutto l'impianto FPV, ma si risolve nulla.
                      mi viene il dubbio che il mag interno sia disturbato da altri componenti della sched stessa.
                      File allegati
                      Ciao, Fabrizio
                      Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabriziob Visualizza il messaggio
                        ciao Pieior, ti allego una foto del mio Robocat, nonostante la FC sia sistemata alta, il MAG è sempre in crisi.
                        ho provato a schermare, avvolgere, intrecciare tutti i cavi di alimentazione, scollegare tutto l'impianto FPV, ma si risolve nulla.
                        mi viene il dubbio che il mag interno sia disturbato da altri componenti della sched stessa.
                        La lipo, subito sotto il flight controller ;)

                        Commenta


                        • già, mi sa che liftbag abbia proprio ragione, la lipo. io ero tutto concentrato sui cavi ma mi sembra ragionevole pensare che sia lei la prima a generare campo magnetico appena comincia ad erogare corrente.

                          per curiosità, fabriziob, hai provato sfilare la lipo e portarla sotto il robocat per vedere se il MAG resta in crisi o migliora? su un frame come questo probabilmente l'unica resterà un GPS+MAG su asta o supporto che lo allontani ma, non avendo esperienze su frame più grossi, vorrei farmi un'idea di quali possono essere i pesi e le distanze ragionevoli da tenere, quando lo spazio lo permette, per i vari componenti che contribuiscono a creare il "disturbo", se così il MAG funziona mi verrebbe da dire che una lipo a 5-6 cm di distanza è ok

                          Commenta


                          • appena riesco faccio questa prova e vi aggiorno
                            ciao
                            Ciao, Fabrizio
                            Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

                            Commenta


                            • Ciao a tutti, vero che siamo tutti in attesa di partire con l'integrazione del gps. Ma avete già il modulo oplink? Senza credo che la calibrazione della bussola sia difficile, così ho letto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, vero che siamo tutti in attesa di partire con l'integrazione del gps. Ma avete già il modulo oplink? Senza credo che la calibrazione della bussola sia difficile, così ho letto.
                                Sì, l'ho preso assieme alla Revo, è comodissimo
                                Ciao, Fabrizio
                                Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X