annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato oggi il satellite lemon con le antenne lunghe, ma non sono riuscito a bindarlo in modalità dsmx tramite il binding della cc3d. L'ho messo sulla felxiport ed ho selezionato DSM. (non c'è dsm2 o dsmx).

    Ho impostato il valore corretto per il binding, va in modalità binding ma non binda. La luce dapprima lampeggia poi quando avvio il binding da TX si spegne e non si riaccende più.

    Se sulla radio metto dsm2 in questo caso il binding avviene con successo.

    Ho allora risolto bindando il satellite con una ricevente dsmx in dsmx precedentemente.


    P.S. Non so se normalmente sulle spektrum si può selezionare il protocolo(dsm2/dsmx) da utilizzare io sulla mia Devo10 posso farlo, lo specifico nel caso in cui quanto ho scritto per un utilizzatore Spektrum potesse risultare strano.

    P.P.S. Dimenticavo di aggiungere che ho volato con la rc2 senza problemi. Atti ratti ed acro+. Ho fatto erase e poi upgrade della cc3d e rimesso tutte le precedenti impostazioni pid e rifatto i vari wizard.
    Io spesso ho avuto la tua stessa difficoltà con OpenPilot.
    Il fatto è che il valore consigliato può non essere adatto a quel particolare tipo di satellite. Se non ricordo male, il wiki consigliava comunque di sperimentare.
    Ad ogni modo la cosa migliore è sempre attaccare il satellite ad una ricevente DSMX e fare il binding normalmente, come hai fatto tu e quasi sempre faccio io.

    Si, sulle radio Spektrum è possibile forzare il tipo di protocollo da DSMX a DSM2, almeno quelle fino ad una certa data di immissione.

    Commenta


    • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
      Mi è arrivato oggi il satellite lemon con le antenne lunghe, ma non sono riuscito a bindarlo in modalità dsmx tramite il binding della cc3d. L'ho messo sulla felxiport ed ho selezionato DSM. (non c'è dsm2 o dsmx).

      Ho impostato il valore corretto per il binding, va in modalità binding ma non binda. La luce dapprima lampeggia poi quando avvio il binding da TX si spegne e non si riaccende più.

      Se sulla radio metto dsm2 in questo caso il binding avviene con successo.

      Ho allora risolto bindando il satellite con una ricevente dsmx in dsmx precedentemente.


      P.S. Non so se normalmente sulle spektrum si può selezionare il protocolo(dsm2/dsmx) da utilizzare io sulla mia Devo10 posso farlo, lo specifico nel caso in cui quanto ho scritto per un utilizzatore Spektrum potesse risultare strano.

      P.P.S. Dimenticavo di aggiungere che ho volato con la rc2 senza problemi. Atti ratti ed acro+. Ho fatto erase e poi upgrade della cc3d e rimesso tutte le precedenti impostazioni pid e rifatto i vari wizard.
      Ciao, anche io bindo con ricevente DSMX e poi collego il satellite, non mi è riuscito di fare altrimenti.

      Commenta


      • ..scusate la domanda forse stupida: ma librepilot e` possibile utilizzarlo con tutti i sistemi operativi ???

        Commenta


        • Oggi fatti 8 minuti di prove a tutta con la RC2, giusto il tempo di una lipo.
          Veramente perfetto, se posso azzardare, il controllo mi sembra ancora più preciso ma forse è solo una mia impressione.
          Ho piazzato gli occhialini a mio papà ed ho spinto a fuoco il mezzo, dopo 5 minuti gli girava la testa, gli sembrava di essere sulle montagne russe.
          Sinceramente non sò cosa si possa ancora spremere per avere un mezzo performante ma ripeto è solo una mia impressione ed io non ho di certo i pollici di alcuni personaggi, per me questo LibrePilot è veramente ben sviluppato.
          Ora non rimane che testare per bene anche la Revo e sono a posto.
          In questo fine settimana ho provato la RC2 anche su mezzi molto grandi, classe 450 e 700 ma non mi dà molta soddisfazione, quelli che ho io sono mezzi da riprese e non da race e queste centraline sono anche fin troppo reattive, nonostante la possibilità di addormentare il mezzo, la loro dimensione è sui mini o micro.
          A presto per altre prove

          Ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
            ..scusate la domanda forse stupida: ma librepilot e` possibile utilizzarlo con tutti i sistemi operativi ???
            Volevo provare giusto ora con winzoz 8.1, provo e ti dico

            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
              Volevo provare giusto ora con winzoz 8.1, provo e ti dico

              Ciao
              Con win 8.1 si installa tutto perfettamente, sia su portatile 64 bit che tablet 32 bit.
              Ora cerco di capire come impostare qualcosa sulla revo per eli.
              Ciao
              Luca

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                Con win 8.1 si installa tutto perfettamente, sia su portatile 64 bit che tablet 32 bit.
                Ora cerco di capire come impostare qualcosa sulla revo per eli.
                Ciao
                OK, anche io tablet 32 bit con winzoz 8.1 tutto perfetto.
                Luca, interessante il tuo studio sugli eli, sto sintonizzato anche io e non è detto che non ci provi

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  OK, anche io tablet 32 bit con winzoz 8.1 tutto perfetto.
                  Luca, interessante il tuo studio sugli eli, sto sintonizzato anche io e non è detto che non ci provi

                  Ciao
                  Lo studio lo dovrei fare prima con l'inglese...accidenti
                  Luca

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                    In questo fine settimana ho provato la RC2 anche su mezzi molto grandi, classe 450 e 700 ma non mi dà molta soddisfazione, quelli che ho io sono mezzi da riprese e non da race e queste centraline sono anche fin troppo reattive, nonostante la possibilità di addormentare il mezzo, la loro dimensione è sui mini o micro.
                    A presto per altre prove

                    Ciao
                    Mi interessa questa cosa. Io credo ci sia margine di regolare bene anche mezzi grossi, ma ad esser sinceri, probabilmente è stata fatta più sperimentazione su micro e mini.
                    Io ho configurato al massimo un 450 con eliche da 10, Revo, Openpilot 14, KISS con oneshot, e volava davvero molto bene, anche il mantenimento della quota era buono.
                    Forse per mezzi grossi bisogna ritoccare i coefficienti di OPTune/EasyTune.
                    Però per fare dei test dovrei ultimare lo squiddone, e non ho mai tempo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                      ..scusate la domanda forse stupida: ma librepilot e` possibile utilizzarlo con tutti i sistemi operativi ???
                      Ci sono i binari di installazione per osx, windows e linux deb 64. Ma qualche sviluppatore compila anche per Fedora e arch linux.
                      Per la release pubblica proporrò di mettere quanti più binari possibile.
                      La versione wins32 funziona da xp a 10.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Mi interessa questa cosa. Io credo ci sia margine di regolare bene anche mezzi grossi, ma ad esser sinceri, probabilmente è stata fatta più sperimentazione su micro e mini.
                        Io ho configurato al massimo un 450 con eliche da 10, Revo, Openpilot 14, KISS con oneshot, e volava davvero molto bene, anche il mantenimento della quota era buono.
                        Forse per mezzi grossi bisogna ritoccare i coefficienti di OPTune/EasyTune.
                        Però per fare dei test dovrei ultimare lo squiddone, e non ho mai tempo.
                        Si infatti facendo la procedura di OPTune gli UOV risultavano molto alti ed anche scegliendo la configurazione Photographer il mezzo risultava innaturalmente scattoso, non che fosse brutto od ingestibile anzi mi ci sono divertito moltissimo e vedere lo Sky Hero little che andava a tutta birra praticamente perpendicolare al suolo a quasi 100 km/h era una goduria ma comunque non mi sembrava naturale.
                        Non ho avuto il tempo di settare bene il controllo di quota con la revo ma quel mezzo a 4S e KISS da 18A era una bella belva.
                        Invece sul 700 l'inerzia era troppa, tendeva a liberare tutti i watt e poi per fermarlo di quelle stoppate da mettere i brividi il rumore delle eliche, decisamente non adatto.
                        Con i pollici giusti ed una bella dose di coraggio ci si poteva anche flippare me se si sbagliava il botto era mostruoso.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                          Si infatti facendo la procedura di OPTune gli UOV risultavano molto alti ed anche scegliendo la configurazione Photographer il mezzo risultava innaturalmente scattoso, non che fosse brutto od ingestibile anzi mi ci sono divertito moltissimo e vedere lo Sky Hero little che andava a tutta birra praticamente perpendicolare al suolo a quasi 100 km/h era una goduria ma comunque non mi sembrava naturale.
                          Non ho avuto il tempo di settare bene il controllo di quota con la revo ma quel mezzo a 4S e KISS da 18A era una bella belva.
                          Invece sul 700 l'inerzia era troppa, tendeva a liberare tutti i watt e poi per fermarlo di quelle stoppate da mettere i brividi il rumore delle eliche, decisamente non adatto.
                          Con i pollici giusti ed una bella dose di coraggio ci si poteva anche flippare me se si sbagliava il botto era mostruoso.
                          C'è anche da dire che non ho alcuna esperienza di quale sia il target di comportamento per un fotografo, e forse tendo a cercare prestazioni acro anche da un 450. Trattandosi comunque di uno squid, credo si sia invogliati a cercare prestazioni.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                            Volevo provare giusto ora con winzoz 8.1, provo e ti dico

                            Ciao
                            Speriamo...vabbe` winzoz avra` i suoi difettacci ma c'e' un mare di roba che digerisce...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              C'è anche da dire che non ho alcuna esperienza di quale sia il target di comportamento per un fotografo, e forse tendo a cercare prestazioni acro anche da un 450. Trattandosi comunque di uno squid, credo si sia invogliati a cercare prestazioni.
                              Per farti un esempio su un buon comportamento per un uso fotografico a mio avviso è la NAZA, praticamente inchiodata. oltre certi limiti non va e per arrivarci... con molta calma.
                              Per avere lo stesso comportamento probabilmente bisognerebbe abbassare il responsiveness, appiattire la curva del throttle insomma snaturare tutto quello per cui questo codice di programmazione fa e cioè far divertire.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                                Speriamo...vabbe` winzoz avra` i suoi difettacci ma c'e' un mare di roba che digerisce...
                                Vai tranqi va che è na bellezza, fatta una config al volo ed è perfetto. Io il tablet me lo porto sempre e va benone con win8.1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X