Originariamente inviato da ther0x
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LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioPer ora si sta lavorando al supporto per Sparky2, i primi voli sono stati fatti. Pian piano verranno le altre, ma non so né quali né quando.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioPer ora si sta lavorando al supporto per Sparky2, i primi voli sono stati fatti. Pian piano verranno le altre, ma non so né quali né quando.
Io ho proprio una Sparky2 😋
Si può avere la GCS anche se in beta per fare qualche prova? 😝
Grazie Lifbag
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da varzi Visualizza il messaggioIo ho proprio una Sparky2 😋
Si può avere la GCS anche se in beta per fare qualche prova? 😝
Grazie Lifbag
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ciao ragazzi anche io ho aggiornato le mie due cc3d con LP e volano alla grande.......
Gran bel lavoro grazie e in bocca al lupo per il progetto.... Vi seguo anche ioMy YouTube channel....SakeFPV
https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioPerchè non lo fa scaricare?
Arriva alla pagina e poi non fa scaricare...
In arrivo una nuova release?
Meme
Intanto scarica da qui:
OSX
Windows
Linux 64 bit
Approfitto per dare un'avviso agli utilizzatori di OSX.
Pare che con El Capitan Apple abbia dato l'ennesima piccola spallata al supporto per le periferiche USB. E' noto quanto gli sviluppatori di Cupertino considerino le periferiche USB come un qualcosa da abbandonare prima poi.
Polemiche a parte, El Capitan causa qualche problema con le gcs OP e LP.
Ho letto che dopo l'aggiornamento a El Capitan la OP 15.02.02 crasha all'improvviso dopo due o tre minuti di funzionamento.
Con LP invece si ha un crash improvviso quando si effettua un reset della scheda, ed anche con tutte le operazioni correlate, tipo erase settings, upgrade and erase ed i riavvii della scheda durante il wizard.
Il crash può anche non manifestarsi, ma direi che nell'80% dei casi avviene.
La cosa non comporta altri problemi all'infuori del fastidio di dover riavviare la gcs e nei casi in cui la scheda rimane in sleep (led blu lampeggia lento) di doverla staccare e riattaccare dalla porta usb.
Gli sviluppatori LP stanno cercando di capire la causa, ma è complicato perché i consueti strumenti di debugging non forniscono molti elementi utili. E' anche probabile la possibilità che sia Apple che dovrà rilasciare una patch.
Ad ogni modo, ripeto, ho fatto decine e decine di prove e pare che il riavvio di GCS e board sia l'unica conseguenza negativa di questi fastidiosi crashes.
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioPer sapere quando uscirà la RC3 ci avvisi te o quando apriamo la GCS viene fuori il messaggino come con clean?
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Liftbag, una domanda.
Ho testato il sistema usato dalla cleanflight di Boris per configurare i PID. (Usando uno switch a 3 posizioni) E risulta veramente comodo..
C'è la possibilità di implementare lo stesso sistema su Libre ?
Come implementazione dovrebbe essere abbastanza semplice.
Allego un VIDEO del buon Robustini.
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Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggioLiftbag, una domanda.
Ho testato il sistema usato dalla cleanflight di Boris per configurare i PID. (Usando uno switch a 3 posizioni) E risulta veramente comodo..
C'è la possibilità di implementare lo stesso sistema su Libre ?
Come implementazione dovrebbe essere abbastanza semplice.
Allego un VIDEO del buon Robustini.
Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioNon lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioNon lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggioSicuro?
Non posso che confermare quanto detto da lift, avendo sia CC3D che flip32 con CF.
La CC3D spesso l'ho piddata con una sola lipo, trovati i valori di oscillazione di pitch e roll, è fatta...
Con la Flip32 e CF, la cosa è stata decisamente più lunga, già solo per la modalità con cui vengono incrementati e decrementati i valori di roll e pitch da radio. Si va solo e soltanto per incrementi di step, non è possibile associare un pot ad un parametro PID e variarlo linearmente al variare del pot, questo purtroppo è un grosso punto a sfavore di CF.
Che poi CF voli già bene con i pid di default, quella è una scusa spesso usata da chi non ha voglia di piddare a dovere il proprio mezzo, perchè anche la cc3d vola già bene di default, ma tra la configurazione di default e dei pid ben impostati, la cosa cambia nettamente...
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioNon lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.
my50cents
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