annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
    Ragazzi domanda: ho li una Quanton in vendita, al posto di Taulabs si puo' usare LibrePilot? lo ammetto, pigrizia mode ON per leggere le pagine precedenti chiedo venia
    Per ora si sta lavorando al supporto per Sparky2, i primi voli sono stati fatti. Pian piano verranno le altre, ma non so né quali né quando.

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Per ora si sta lavorando al supporto per Sparky2, i primi voli sono stati fatti. Pian piano verranno le altre, ma non so né quali né quando.
      Ho capito non resta che seguire allora!

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Per ora si sta lavorando al supporto per Sparky2, i primi voli sono stati fatti. Pian piano verranno le altre, ma non so né quali né quando.

        Io ho proprio una Sparky2 😋
        Si può avere la GCS anche se in beta per fare qualche prova? 😝
        Grazie Lifbag


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da varzi Visualizza il messaggio
          Io ho proprio una Sparky2 😋
          Si può avere la GCS anche se in beta per fare qualche prova? 😝
          Grazie Lifbag


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ancora no, la fase è molto immatura. Va aggiornata con il file del firmware, ma poi la GCS la riconosce come revo, quindi ci sono discrepanze anche notevoli con l'hardware, tipo che la Sparky2 non accetta riceventi pwm ecc. Inoltre al momento la branch non è inserita nel git. Chi l'ha fatta volare è lo sviluppatore che sta facendo il porting.

          Commenta


          • ciao ragazzi anche io ho aggiornato le mie due cc3d con LP e volano alla grande.......
            Gran bel lavoro grazie e in bocca al lupo per il progetto.... Vi seguo anche io
            My YouTube channel....SakeFPV
            https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

            Commenta


            • Perchè non lo fa scaricare?
              Arriva alla pagina e poi non fa scaricare...
              In arrivo una nuova release?

              Meme

              Commenta


              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                Perchè non lo fa scaricare?
                Arriva alla pagina e poi non fa scaricare...
                In arrivo una nuova release?

                Meme
                Si, forse c'è un problema, ma è anche vero che sta per uscire la RC3, che comunque non aggiunge nulla per ciò che riguarda il volo.
                Intanto scarica da qui:
                OSX
                Windows
                Linux 64 bit

                Approfitto per dare un'avviso agli utilizzatori di OSX.

                Pare che con El Capitan Apple abbia dato l'ennesima piccola spallata al supporto per le periferiche USB. E' noto quanto gli sviluppatori di Cupertino considerino le periferiche USB come un qualcosa da abbandonare prima poi.
                Polemiche a parte, El Capitan causa qualche problema con le gcs OP e LP.

                Ho letto che dopo l'aggiornamento a El Capitan la OP 15.02.02 crasha all'improvviso dopo due o tre minuti di funzionamento.

                Con LP invece si ha un crash improvviso quando si effettua un reset della scheda, ed anche con tutte le operazioni correlate, tipo erase settings, upgrade and erase ed i riavvii della scheda durante il wizard.
                Il crash può anche non manifestarsi, ma direi che nell'80% dei casi avviene.

                La cosa non comporta altri problemi all'infuori del fastidio di dover riavviare la gcs e nei casi in cui la scheda rimane in sleep (led blu lampeggia lento) di doverla staccare e riattaccare dalla porta usb.

                Gli sviluppatori LP stanno cercando di capire la causa, ma è complicato perché i consueti strumenti di debugging non forniscono molti elementi utili. E' anche probabile la possibilità che sia Apple che dovrà rilasciare una patch.

                Ad ogni modo, ripeto, ho fatto decine e decine di prove e pare che il riavvio di GCS e board sia l'unica conseguenza negativa di questi fastidiosi crashes.

                Commenta


                • Per sapere quando uscirà la RC3 ci avvisi te o quando apriamo la GCS viene fuori il messaggino come con clean?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Per sapere quando uscirà la RC3 ci avvisi te o quando apriamo la GCS viene fuori il messaggino come con clean?
                    No non c'è l'auto update. Ad ogni modo fra la RC2 e la release definitiva credo non cambierà nulla a livello di configurazione e volo.

                    Commenta


                    • Liftbag, una domanda.
                      Ho testato il sistema usato dalla cleanflight di Boris per configurare i PID. (Usando uno switch a 3 posizioni) E risulta veramente comodo..

                      C'è la possibilità di implementare lo stesso sistema su Libre ?
                      Come implementazione dovrebbe essere abbastanza semplice.

                      Allego un VIDEO del buon Robustini.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
                        Liftbag, una domanda.
                        Ho testato il sistema usato dalla cleanflight di Boris per configurare i PID. (Usando uno switch a 3 posizioni) E risulta veramente comodo..

                        C'è la possibilità di implementare lo stesso sistema su Libre ?
                        Come implementazione dovrebbe essere abbastanza semplice.

                        Allego un VIDEO del buon Robustini.

                        Non lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
                        Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
                        Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
                        In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
                        Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
                        Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Non lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
                          Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
                          Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
                          In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
                          Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
                          Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.
                          Sicuro?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Non lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
                            Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
                            Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
                            In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
                            Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
                            Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Sicuro?

                            Non posso che confermare quanto detto da lift, avendo sia CC3D che flip32 con CF.
                            La CC3D spesso l'ho piddata con una sola lipo, trovati i valori di oscillazione di pitch e roll, è fatta...

                            Con la Flip32 e CF, la cosa è stata decisamente più lunga, già solo per la modalità con cui vengono incrementati e decrementati i valori di roll e pitch da radio. Si va solo e soltanto per incrementi di step, non è possibile associare un pot ad un parametro PID e variarlo linearmente al variare del pot, questo purtroppo è un grosso punto a sfavore di CF.

                            Che poi CF voli già bene con i pid di default, quella è una scusa spesso usata da chi non ha voglia di piddare a dovere il proprio mezzo, perchè anche la cc3d vola già bene di default, ma tra la configurazione di default e dei pid ben impostati, la cosa cambia nettamente...
                            http://www.e-tips.it

                            Commenta


                            • Ma inno89 ha fatto vedere un video con la betafight fatta da Boris, penso sia diversa dalla clean normale, forse intendeva quella.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Non lo capisco sinceramente. Ad ogni modo seguo persone molto esperte di betaflight e cleanflight e leggo che per piddare bene impiegano moltissimo rispetto a OP/LP, qualcuno dieci lipo, qualcun'altro una settimana di test e così via.
                                Conosco chi usa tutti e due e la lamentela principale è proprio la difficoltà di piddare beta/clean.
                                Personalmente impiego cimque minuti di orogio se ho la telemetria a 433, e dieci se devo fare stacca e attacca al pc, usando OPTune.
                                In più LibrePilot ha EasyTune che si può usare al posto di OPTune o per perfezionarlo mentre ci si diveerte in fpv dopo aver piddato con OPTune.
                                Non si usano switch, ma potenziometri sulla radio per variare l'intero set di PID dei canali pitch e roll mantenendo le corrette proporzioni fra i tre parametri.
                                Volendo, e solo per i quad, il Yaw viene calcolato automaticamente in base ai parametri pitch e roll.
                                Tutto corretto, ma secondo me sarebbe carino poter utilizzare uno switch con easytune. Fondamentalmente sostituire con uno switch il lavoro che si fa con il potenziometro.. (O comunque lasciare possibile la scelta su cosa utilizzare)
                                my50cents

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X