annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LibrePilot, software opensource per autopilota e non solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Easy Tune

    Un voletto tranquillo cercando di rifinire i PID con due potenziometri e la funzione Easy Tune in TxPID.

    Il decollo è avvenuto con i PID al massimo (+40%) ed in un paio di punti si vedono oscillazioni nelle accelerate, sempre dovute alle regolazioni che stavo facendo.

    Easy Tune lo trovo fantastico, ma io lo uso sempre partendo dai risultati di OPTune. Non ho ancora provato a piddare da zero con Easytune.

    Dopo i test, credo sia possibile pompare i PID di OPtune di un 15-20% in più, corregendoli dinamicamente col TPS. Oggi, meteo permettendo, farò queste prove.

    Commenta


    • #47
      Adesso che openpilot ha deciso di mettere fuori uso la wiki, c'è in progetto di crearne una relativa a librepilot ?
      Che includa anche le nuove features tipo EasyTune ?

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
        Adesso che openpilot ha deciso di mettere fuori uso la wiki, c'è in progetto di crearne una relativa a librepilot ?
        Che includa anche le nuove features tipo EasyTune ?
        Si, anche se ancora si discute se avvalersi di una wiki oppure di un classico Help in locale, forse più pratico.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da mattia galimberti
          La cc3d con librepilot riesce a gestire led rgb tipo questo?

          Matek 8 Bit WS2812B RGB 5050 Highlight LED for Naze32 CC3D Sale-Banggood.com

          Sarebbe carina una feature dove tramite gcs si assegna un canale ausiliario a un potenziometro\slider e tramite quello si cambia il colore dei led
          No. Non c'è neanche per la revo per ora, ma temo che sulla CC3D non potra mai esserci con l'architettura rtos di librepilot, mentre mi pare che usando cleanflight sulla CC3D qualcosa sia possibile.

          Commenta


          • #50
            Ciao Liftbag, quanto manca per la prima uscita, anche Alfa, di LP in versione eseguibile? 😄
            Sono impaziente di provarlo 😋


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #51
              Ho installato Linus ubuntu 14.04 LTS su macchina virtuale. Ora devo seguire esattamente i comandi riportati da Liftbag nel post 24 o cos'altro? non ho capito se dovevo installare invece debian? Se preferite rispondermi in privato per non andare troppo fuori tema anche se la cose è inerente all'installazione di LibrePilot, fate pure.
              Luca

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                Ho installato Linus ubuntu 14.04 LTS su macchina virtuale. Ora devo seguire esattamente i comandi riportati da Liftbag nel post 24 o cos'altro? non ho capito se dovevo installare invece debian? Se preferite rispondermi in privato per non andare troppo fuori tema anche se la cose è inerente all'installazione di LibrePilot, fate pure.
                No ubuntu va bene. Mi sa che sono state aggiunte cose per cui forse la compilazione non va a buon fine con la guida postata.
                Semmai fammi sapere.

                Per la RC1 si sta cercando di risolvere qualche problema che impedisce ad OSX e win di compilare l'ultima next.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  No ubuntu va bene. Mi sa che sono state aggiunte cose per cui forse la compilazione non va a buon fine con la guida postata.
                  Semmai fammi sapere.

                  Per la RC1 si sta cercando di risolvere qualche problema che impedisce ad OSX e win di compilare l'ultima next.
                  Bravo liftbag, sei proprio un ottimo maestro. Con le tue indicazioni sei riuscito a farmi installare librepilot. Con conoscenza dell'inglese pari a 0 e conoscenze informatiche elementari da autodidatta di win sono riuscito a installare macchina virtuale con linux ubuntu e scaricarmi e compilare il tutto alla r316.
                  Grazie
                  Luca

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                    Bravo liftbag, sei proprio un ottimo maestro. Con le tue indicazioni sei riuscito a farmi installare librepilot. Con conoscenza dell'inglese pari a 0 e conoscenze informatiche elementari da autodidatta di win sono riuscito a installare macchina virtuale con linux ubuntu e scaricarmi e compilare il tutto alla r316.
                    Grazie
                    Tanta roba anche per me, che ti credi? C'è stato un tempo che mi cimentavo a compilare il kernel linux, ma avevo vent'anni di meno.
                    Invece ora ho bisogno di essere guidato come un bambino e se non mi scrivo tutto, col cavolo che lo rifaccio.
                    Meno male che la bash su linux ha la memoria dei comandi eseguiti, praticamente infinita, quindi si può andare a ritroso a cercare quel comando che proprio non ti ricordi come era

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Tanta roba anche per me, che ti credi? C'è stato un tempo che mi cimentavo a compilare il kernel linux, ma avevo vent'anni di meno.
                      Invece ora ho bisogno di essere guidato come un bambino e se non mi scrivo tutto, col cavolo che lo rifaccio.
                      Meno male che la bash su linux ha la memoria dei comandi eseguiti, praticamente infinita, quindi si può andare a ritroso a cercare quel comando che proprio non ti ricordi come era
                      Ho provato a ricompilare l'ultima release r316 e sulla VM pulita ubuntu 14.04 64bit (il mio pc non fa testo perchè compilo diverse cose e ho già parecchie dipendenze) e ho dovuto rilanciare
                      codice:
                      make all_sdk_install
                      perchè mancavano i tools di cross compilazione aggiornati e non andava a bun fine

                      dopodichè il solito
                      codice:
                      make all_fw gcs -j5
                      Se qualcosa non vi è chiaro vi posso dare una mano volentieri, sono un consulente IT Linux e ci lavoro e diverto tutti i giorni

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                        Ho provato a ricompilare l'ultima release r316 e sulla VM pulita ubuntu 14.04 64bit (il mio pc non fa testo perchè compilo diverse cose e ho già parecchie dipendenze) e ho dovuto rilanciare
                        codice:
                        make all_sdk_install
                        perchè mancavano i tools di cross compilazione aggiornati e non andava a bun fine

                        dopodichè il solito
                        codice:
                        make all_fw gcs -j5
                        Se qualcosa non vi è chiaro vi posso dare una mano volentieri, sono un consulente IT Linux e ci lavoro e diverto tutti i giorni
                        Si, idem su archlinux.

                        Unico appunto. L'opzione -j5 datela a seconda di quanti core avete +1.
                        Esempio:
                        Su processore dualcore usate -j3
                        su octacore usate -j9
                        Etc etc

                        Per compilare in tempi umani, itenete in considerazione ccache.. ;)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                          Se qualcosa non vi è chiaro vi posso dare una mano volentieri, sono un consulente IT Linux e ci lavoro e diverto tutti i giorni
                          Mi sa che ho dei problemucci perche colegando la scheda all'usb non la vede.
                          Hai qualche dritta da darmi per favore?
                          Win 8.1 64 bit - virtualbox 5.0.4 - ubuntu 14.04.3 desktop amd64
                          Luca

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                            Mi sa che ho dei problemucci perche colegando la scheda all'usb non la vede.
                            Hai qualche dritta da darmi per favore?
                            Win 8.1 64 bit - virtualbox 5.0.4 - ubuntu 14.04.3 desktop amd64
                            Prova ad avviare Librepilot da terminale e da root o con "sudo librepilot-gcs" ;)
                            Ultima modifica di inno89; 21 settembre 15, 21:43.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              Mi sa che ho dei problemucci perche colegando la scheda all'usb non la vede.
                              Hai qualche dritta da darmi per favore?
                              Win 8.1 64 bit - virtualbox 5.0.4 - ubuntu 14.04.3 desktop amd64
                              Hai fatto il passthrough del device da virtualbox?

                              Non ho mai usato virtualbox su win 8.1, non è che va lanciato come amministratore per avere totale accesso ai device usb?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da inno89 Visualizza il messaggio
                                Si, idem su archlinux.

                                Unico appunto. L'opzione -j5 datela a seconda di quanti core avete +1.
                                Esempio:
                                Su processore dualcore usate -j3
                                su octacore usate -j9
                                Etc etc

                                Per compilare in tempi umani, itenete in considerazione ccache.. ;)
                                Sì bravo.. confermo, io ho un quadcore. Se lo mettete più alto dei core (hyper threading compreso) + 1 si rischia di aumentare i tempi di compilzione causa troppi jobs attivi in contemporaneo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X