annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un consiglio sui parametri di BLHeli, per ESC Afro 12A, cosa consigliate?

    Io attualmente ho impostato:

    Startup power : 1 (il valore di default)..ma la suite mi propone 0,75 al primo read dopo aver flashato, meglio 0,75?

    PWM Frequency: Damped light

    Damping force: High

    Motor timing: Medium

    Commenta


    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
      Un consiglio sui parametri di BLHeli, per ESC Afro 12A, cosa consigliate?

      Io attualmente ho impostato:

      Startup power : 1 (il valore di default)..ma la suite mi propone 0,75 al primo read dopo aver flashato, meglio 0,75?

      PWM Frequency: Damped light

      Damping force: High

      Motor timing: Medium
      Penso lo userai con motorelli 2300kv.

      Come regola, tieni conto che timing più elevati con questi motori garantiscono un sincronismo migliore.
      Puoi provare così, e se osservi qualcosa di sospetto al banco (con l'elica), prova timing medium-high.

      Commenta


      • Grazie @Liftbag,

        si userò MN1806.

        Avevo letto il tuo consiglio dell'elica per il corretto funzionamento anche al banco, si può montare anche al rovescio? (così son più sicuro)

        Se riesco, mi piacerebbe fare una prova, modifico il codice del mio porting per pilotare contemporaneamente tre motori:

        1. Esc con Simonk
        2. Esc con BLHeli 12,2 standrad
        3. Esc con BLheli Oneshot

        Quel Startup Power, lascio = 1 o 0,75?

        Commenta


        • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
          Grazie @Liftbag,

          si userò MN1806.

          Avevo letto il tuo consiglio dell'elica per il corretto funzionamento anche al banco, si può montare anche al rovescio? (così son più sicuro)

          Se riesco, mi piacerebbe fare una prova, modifico il codice del mio porting per pilotare contemporaneamente tre motori:

          1. Esc con Simonk
          2. Esc con BLHeli 12,2 standrad
          3. Esc con BLheli Oneshot

          Quel Startup Power, lascio = 1 o 0,75?
          Lo start up è un parametro dell'enegia che usa l'esc nella fase dello spool-up, che comunque nei multirotori è diretto, contrariamente agli eli dove si usa una routine ottimizzata.
          Se vedi che il motore qualche volta è incerto a partire, puoi provare ad aumentare. Anzi prova al minimo, poi aumenta gradualmente e ti fermi quando lo start-up è senza ombra di dubbio, privo di incertezze.

          Commenta


          • Ho aperto questa issue su Arducopter per proporre il supporto al Oneshot, se qualcuno volesse argomentare per bene i vantaggi a parità di hardware usato ve ne sarei grato...
            https://github.com/diydrones/ardupil...mment-71979555

            Sent from OnePlus One
            Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
            Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

            Commenta


            • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
              Ho aperto questa issue su Arducopter per proporre il supporto al Oneshot, se qualcuno volesse argomentare per bene i vantaggi a parità di hardware usato ve ne sarei grato...
              https://github.com/diydrones/ardupil...mment-71979555

              Sent from OnePlus One
              A breve il mondo intero supporterà...
              Io lo sto provando su openpilot, ma non 125, soltanto il sincronismo tra il ciclo di controllo dell'errore ed il pwm rate, e non vedo differenze tangibili, ma l'altro che lo sta provando trova il controllo più "crisp".
              Credo che per riuscire a capire una differenza in los (per ora non ho provato in fpv), bisogna salire in frequenza con 125.

              Commenta


              • Gli sviluppatori stanno bocciando l'idea in quanto non ci sono prove tangibili di miglioramento a parità di hardware, molti video su YouTube comparano un normale esc con un KISS con oneshot e allora grazie al caxxo che ci sono differenze sostanziali (scrivono)... Sinceramente sto capendo poco di quello che dicono dato che non conosco il codice arducopter e quello di un esc, anche Simon Kirby ha commentato e a quanto pare verrà bocciata la proposta.
                Ripeto, se avete prove tangibili per esempio un video che mostra un blheli normale VS un blheli oneshot siete invitati a rispondere e magari convincerli

                Sent from OnePlus One
                Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                Commenta


                • Io sto seguendo la discussione su RCG e mi sembra anche che i piloti esperti come BorisB siano soddisfatti. Anzi lui è più soddisfatto con oneshot abilitato su mwiiesc.
                  L'idea che mi sono fatto è che ci sono dei setup che vanno bene anche senza tante supercazzole, altri sono decisamente più critici come andare a 4S, usare motori larghi, eliche grandi.

                  cmq sempre con il beneficio dell'inventario di quello che si pubblica in rete ... lo ripubblico qua.

                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    A breve il mondo intero supporterà...
                    Io lo sto provando su openpilot, ma non 125, soltanto il sincronismo tra il ciclo di controllo dell'errore ed il pwm rate, e non vedo differenze tangibili, ma l'altro che lo sta provando trova il controllo più "crisp".
                    Credo che per riuscire a capire una differenza in los (per ora non ho provato in fpv), bisogna salire in frequenza con 125.
                    Insomma quindi al banco è dura vedere differenze...uhmmm qui bisogna darci dentro di gasse!

                    Non faccio domande sulla prima parte, che lascia qualche dubbio....ho paura della risposta!

                    Commenta


                    • secondo me le differenze si vedono solo con la cam a bordo e con angoli di ripresa stretti.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • ta daaaa. V13 con oneshot riconosciuto automaticamente.

                        https://github.com/bitdump/BLHeli
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • a ruota anche la Suite

                          RC Groups - View Single Post - BLHeli for Atmel and Silabs, united by BLHeliSuite
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Bomba! Qualcuno si è azzardato ad attivare il closed loop?

                            Sent from OnePlus One
                            Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                            Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                            Commenta


                            • Secondo test Taulabs utilizzando l'autotuning senza oneshot e poi con oneshot si è concluso che oneshot diminuisce la latenza del 20% su esc Kiss.

                              Stessi test veranno provati su esc con fw blheli e simonK per verificare se ci sono gli stessi benefici.

                              Building and Crashing: OneShot125: Quantitative Testing
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Ciao,una info.
                                A qualcuno risulta se i esc dji 30a opto sono flashabili blheli?
                                Ho cercato ,ma non trovo info.
                                Grazie
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X