annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Devo alzare l'expo perche' flippa troppo larga
    Troppooooooooo!!!!!
    Mi ha fatto prendere un colpo! Pensare che ero a mezzo stick e ha girato come una trottola!!!!
    Pero' la lascio cosi', ci butto su tx video e, cascasse il mondo, devo riuscire a domarlo!!!

    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #92
      Ma il flip l'ha fatto con i pid di default, e che mezzo stai usando, perchè inizio a pensare seriamente di smontare la cc3d e mettere sotto la naze32 che dorme nel cassetto..
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Ma il flip l'ha fatto con i pid di default, e che mezzo stai usando, perchè inizio a pensare seriamente di smontare la cc3d e mettere sotto la naze32 che dorme nel cassetto..
        Se con multiwii alzi il rate, devi fare molta attenzione quando muovi gli sticks. ...

        @Aduken: stai modificando i rate dei pid o gli rc rate?
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Ma il flip l'ha fatto con i pid di default, e che mezzo stai usando, perchè inizio a pensare seriamente di smontare la cc3d e mettere sotto la naze32 che dorme nel cassetto..
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Se con multiwii alzi il rate, devi fare molta attenzione quando muovi gli sticks. ...

          @Aduken: stai modificando i rate dei pid o gli rc rate?
          I pid manco li ho sfiorati, va benissimo con quelli di default....
          ho alzato il rate di pitch e roll a 0,70.....

          Il mezzo e' sempre quello, di una pagina fa'
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            I pid manco li ho sfiorati, va benissimo con quelli di default....
            ho alzato il rate di pitch e roll a 0,70.....

            Il mezzo e' sempre quello, di una pagina fa'
            Se eri a metà stick è parecchio reattivo, puoi fare dei paragoni con una mutiwii a 8 bit con lo stesso rate?

            Tu mi stai tentando!
            Avevo deciso che questo mese non compravo niente, ma sto facendo fatica a resistere
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Se eri a metà stick è parecchio reattivo, puoi fare dei paragoni con una mutiwii a 8 bit con lo stesso rate?

              Tu mi stai tentando!
              Avevo deciso che questo mese non compravo niente, ma sto facendo fatica a resistere
              Non posso fare paragoni.....
              la Flip e' montata sul 450 (motori 900kv eliche 10x45) e la Naze sul mini (motori 2400kv eliche tripala 5030).... e 400 grammi di differenza
              Il rate sul 450 ce l'ho a 0.90, pero' i motori sono lenti rispetto a quelli del mini e non flippa cosi' velocemente....
              Quando ho impostato il rate non ho calcolato sti fattori.....
              Ho pensato: " massi', comincio a 0,70, poi al massimo alzo ancora....."
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Non posso fare paragoni.....
                la Flip e' montata sul 450 (motori 900kv eliche 10x45) e la Naze sul mini (motori 2400kv eliche tripala 5030).... e 400 grammi di differenza
                Il rate sul 450 ce l'ho a 0.90, pero' i motori sono lenti rispetto a quelli del mini e non flippa cosi' velocemente....
                Quando ho impostato il rate non ho calcolato sti fattori.....
                Ho pensato: " massi', comincio a 0,70, poi al massimo alzo ancora....."
                Ma ci sarà una relazione tra 0,70 ed i gradi al secondo con cui eseguirà le rotazioni col massimo input? Non capisco, così si va a occhio.
                Sono abituato con openpilot dove se dici 360 lui farà una rotazione al secondo.
                Magari 0,70 sono 700°/sec?

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Non posso fare paragoni.....
                  la Flip e' montata sul 450 (motori 900kv eliche 10x45) e la Naze sul mini (motori 2400kv eliche tripala 5030).... e 400 grammi di differenza
                  Il rate sul 450 ce l'ho a 0.90, pero' i motori sono lenti rispetto a quelli del mini e non flippa cosi' velocemente....
                  Quando ho impostato il rate non ho calcolato sti fattori.....
                  Ho pensato: " massi', comincio a 0,70, poi al massimo alzo ancora....."
                  Io l'ho provato a 1, ma dopo due ribaltoni , l'ho messo a 0.5, però ho intenzione di alzarlo gradualmente.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Ma ci sarà una relazione tra 0,70 ed i gradi al secondo con cui eseguirà le rotazioni col massimo input? Non capisco, così si va a occhio.
                    Sono abituato con openpilot dove se dici 360 lui farà una rotazione al secondo.
                    Magari 0,70 sono 700°/sec?
                    Il rate diminuisce l'importanza dei pid proporzionalmente alla posizione degli sticks, se metti il rate a 1, con gli sticks al massimo gira su se stesso senza ritegno.....
                    Ultima modifica di quadkiller; 11 settembre 14, 21:37.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Ma Aduken il micro quad sarebbe quel pezzo di carbonio incollato? Che dimensioni ha e come hai fissato i motori, riusciresti a postare qualche foto in più.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Qualche link utile

                        Documentazione:

                        Software:
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Il rate diminuisce l'importanza dei pid proporzionalmente alla posizione degli sticks, se metti il rate a 1, con gli sticks al massimo, gira su se stesso senza ritegno.....
                          Non mi è chiaro, approfondirò.

                          Se ho capito stiamo parlando di qualcosa simile al TPA?

                          Ma anche se ho capito male, che tipo di controllo ha la naze32 sui ratei di rotazione o sui massimi angoli di attacco in stabilize?
                          Indendo qualcosa che esula dai PID, che servono solo ad evitare sotto o sovra correzioni ai comandi o ai disturbi.

                          Faccio l'esempio di ciò che conosco.
                          In openpilot i PID servono a far conoscere al sistema di controllo il tipo di mezzo da controllare, con le sue potenzialità e caratteristiche meccaniche e fisiche.
                          Quando il flight controller è istruito a dovere, è pronto per eseguire i comandi senza incorrere in sovra o sotto correzioni.
                          Ma l'output è proporzionale al comando ricevuto in base alle impostazioni di responsiveness. Cioè, se io dico al flight controller che con pitch massimo voglio 20°/al secondo di rotazione, anche se esagerassi con i PID, 20° al secondo sarebbero, sia con un nanoquad che con un okto 800.
                          Se voglio flippare come un fulmine in openpilot, dico, per esempio, che voglio un rateo massimo di 1080 e lui, se i motori ce la fanno,con stick a tutta fa tre giri su se stesso al secondo.

                          I PID si occupano solo eseguire i comandi in modo più preciso possibile senza arrivare ad oscillare o risultare spugnosi.

                          Io spero che naze32 abbia un approccio simile, qualcosa che possa essere stabilito a tavolino aspettandosi una certa risposta. Altrimenti diventa un processo di prova e riprova, anche in base al mezzo che si allestisce.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Ma Aduken il micro quad sarebbe quel pezzo di carbonio incollato? Che dimensioni ha e come hai fissato i motori, riusciresti a postare qualche foto in più.
                            Tu sfotti, ma intanto il "pezzo di carbonio incollato" non fa jellare la mobius anche se e' attaccata direttamente sul frame

                            Comunque non e' un micro, e' un mini....fa' 35 cm in diagonale....
                            Foto aggiornate non ne ho....domani lo pulisco e le faccio....adesso e' in uno stato quasi pietoso talmente tanta erba ha impastato addosso.....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Non mi è chiaro, approfondirò.

                              Se ho capito stiamo parlando di qualcosa simile al TPA?

                              Ma anche se ho capito male, che tipo di controllo ha la naze32 sui ratei di rotazione o sui massimi angoli di attacco in stabilize?
                              Indendo qualcosa che esula dai PID, che servono solo ad evitare sotto o sovra correzioni ai comandi o ai disturbi.

                              Faccio l'esempio di ciò che conosco.
                              In openpilot i PID servono a far conoscere al sistema di controllo il tipo di mezzo da controllare, con le sue potenzialità e caratteristiche meccaniche e fisiche.
                              Quando il flight controller è istruito a dovere, è pronto per eseguire i comandi senza incorrere in sovra o sotto correzioni.
                              Ma l'output è proporzionale al comando ricevuto in base alle impostazioni di responsiveness. Cioè, se io dico al flight controller che con pitch massimo voglio 20°/al secondo di rotazione, anche se esagerassi con i PID, 20° al secondo sarebbero, sia con un nanoquad che con un okto 800.
                              Se voglio flippare come un fulmine in openpilot, dico, per esempio, che voglio un rateo massimo di 1080 e lui, se i motori ce la fanno,con stick a tutta fa tre giri su se stesso al secondo.

                              I PID si occupano solo eseguire i comandi in modo più preciso possibile senza arrivare ad oscillare o risultare spugnosi.

                              Io spero che naze32 abbia un approccio simile, qualcosa che possa essere stabilito a tavolino aspettandosi una certa risposta. Altrimenti diventa un processo di prova e riprova, anche in base al mezzo che si allestisce.
                              Che ne sappia io, non è possibile stabilire una velocità di rotazione vera e propria che varia appunto in base alle caratteristiche del modello e alle capacità del pilota; probabilmente il successo di Multiwii fra chi pratica acro è dovuto appunto a questo motivo.
                              In fondo mentre fai un flip, il controllo della posizione dell'asse di rotazione non è proprio necessario, e quando rimetti lo stick al centro, tutto torna normale.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Ti prendevo in giro perchè mi piace Aduken, come hai fissato i motori ai tubi e che dimensioni hanno, ti chiedo perchè volevo provare a fare una cosa simile ma per l'fpv.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X