annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Si dalla schermata iniziale, ho dovuto reimpostare di nuvo tutto compreso la radio, ma ci metti 2', la cosa strana e che quando vado a calibrare gli esc mettendo il master a manetta, poi do corrente e i motori invece di fare il suono di conferma iniziano a suonare di continuo tipo allarme, ho provato a spostare tutti i valori ma niente da fare.
    Stealth ma per armare i motori usi un selettore della radio? Io l'ho impostato con un selettore per armare i motori e un selettore a 3 posizioni per le modalità di volo che non ho capito bene a cosa si riferiscano, calcola che la mia è una naze32 acro e la uso con un F450, anche senza calibrazione sono riuscito a portalo in volo e non è male, ma senza calibrazione è un pò impreciso nei comandi.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Stealth ma per armare i motori usi un selettore della radio? Io l'ho impostato con un selettore per armare i motori e un selettore a 3 posizioni per le modalità di volo che non ho capito bene a cosa si riferiscano, calcola che la mia è una naze32 acro e la uso con un F450, anche senza calibrazione sono riuscito a portalo in volo e non è male, ma senza calibrazione è un pò impreciso nei comandi.
      intendi armare quando devi volare? se si, uso la combinazione leva motore al min + coda a dx.
      per il tuo prob. dei regolatori, tu alimenti naze32 con 1 alimentazione separata dai motori, quando poi la vedi connessa al pc, porti il livello motori al max e SOLO ADESSO colleghi l'alimentazione ai bec dei motori?

      Commenta


      • #63
        Si faccio come hai detto, per armare motori intendo da selettore non da stick gas, ma adesso che ho resettato di nuovo la naze32 i motori li armo con la leva del gas e non più da selettore, anche se poi non riesco più a disarmarli
        Non riesco a capire cosa sbaglio, provo a spiegare la mia configurazione così da far capire meglio chi volesse aiutarmi.
        Allora frame dji F450, esc dji 30A opto saldati al frame dji, motori dji 920, rx optima 7, bec 5V 3A per alimentare la naze32, cicalino e cavetto per misurare la tensione collegati alla fc, radio aurora 9, finito.
        Per le prove uso una lipo 3S 4000 ormai in dususo per eccesso di cicli ma non gonfia e con le celle perfettamente bilanciate.
        Adesso mi rimane solo una cosa da fare, AIUTOOOOOOOOOOOOOO
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Si faccio come hai detto, per armare motori intendo da selettore non da stick gas, ma adesso che ho resettato di nuovo la naze32 i motori li armo con la leva del gas e non più da selettore, anche se poi non riesco più a disarmarli
          Non riesco a capire cosa sbaglio, provo a spiegare la mia configurazione così da far capire meglio chi volesse aiutarmi.
          Allora frame dji F450, esc dji 30A opto saldati al frame dji, motori dji 920, rx optima 7, bec 5V 3A per alimentare la naze32, cicalino e cavetto per misurare la tensione collegati alla fc, radio aurora 9, finito.
          Per le prove uso una lipo 3S 4000 ormai in dususo per eccesso di cicli ma non gonfia e con le celle perfettamente bilanciate.
          Adesso mi rimane solo una cosa da fare, AIUTOOOOOOOOOOOOOO
          Rodolfo, io non ho capito.

          Lasciamo stare il problema dell'armamento motori e torniamo alla calibrazione ESC.

          Stealth ti chiedeva una cosa, una conferma su quello che più indietro ti avevo spiegato, per capire se stai sbagliando a tarare gli esc.
          Per la verità stealth introduce un piccolo elemento di troppo riguardo l'alimentazione.
          Ora io ti chiedo un'altra volta, e scusa se lo faccio, ma devo essere certo che la procedura che adotti sia corretta, se segui questa esatta procedura per calibrare gli esc:

          1: Quad completamente disalimentato.
          2: Naze32 collegata al pc tramite il cavetto USB, nessun'altra alimentazione. Si alimenta dalla USB e si avvia.
          3: Naze32 riconosciuta dalla GUI.
          4: Abiliti il test dei motori e porti il master al massimo.
          5: Ora e solo ora, colleghi la batteria di bordo. Gli esc si alimentano e fanno i beep di inizializzazione più il tono alto di riconoscimento del valore PWM max.
          6: Immediatamente dopo i toni porti istantaneamente il master a zero.
          7: Gli ESCs fanno il tono basso di riconoscimento del PWM min e si inizializzano.

          Se tutto fila liscio, saranno tutti correttamente calibrati.
          Se non ci riesci, non è un problema di ESC, ma della Naze32. Te lo dico perché la tua immagine postata in precedenza non ha senso, col master a zero ed il test motori abilitato il valore sul grafico a colonne deve essere zero per tutti.

          Commenta


          • #65
            Si lift la procedura che sto rifacendo da settimane è quella da te descritta, ma i motori invece di dare i vari bip di conferma di massimo segnale come con tutte le altre fc quando calibro gli esc, fanno un bip ad intermittenza veloce e continuo senza sosta.
            Adesso visto che il problema sembra la fc, mi chiedo se è possibile reinstallare il firmware, non vorrei che pacioccando all'inizio con il programma che consigliano nelle istruzioni, abbia danneggiato qualcosa nel fw.
            Se si, come devo fare per ricaricare il fw?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #66
              alla fine qualcuno è riuscito a far funzionare la naze32 acro con openpilot?

              secondariamente, leggendo il manuale relativo alla rev5 (nell'url è scritto rev3 ma ogni sito che parla di rev5 mi rinvia a questo):

              http://www.abusemark.com/downloads/naze32_rev3.pdf

              vedo che è possibile usarla come controller per un gimbal a servi, non capisco però se usandola come tale poi diventi a tutti gli effetti una scheda di controllo gimbal e "perda" la capacità di controllare i nostri multirotori..

              qualcuno più ferrato di me mi sa rispondere?per il mio prossimo multi mi piacerebbe provare un sistema a 32bit (tipo openpilot per l'appunto) ma senza svenarmi a prendere revo, cc3d o microbrain visto che ci farò solo acro

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                alla fine qualcuno è riuscito a far funzionare la naze32 acro con openpilot?



                secondariamente, leggendo il manuale relativo alla rev5 (nell'url è scritto rev3 ma ogni sito che parla di rev5 mi rinvia a questo):



                http://www.abusemark.com/downloads/naze32_rev3.pdf



                vedo che è possibile usarla come controller per un gimbal a servi, non capisco però se usandola come tale poi diventi a tutti gli effetti una scheda di controllo gimbal e "perda" la capacità di controllare i nostri multirotori..



                qualcuno più ferrato di me mi sa rispondere?per il mio prossimo multi mi piacerebbe provare un sistema a 32bit (tipo openpilot per l'appunto) ma senza svenarmi a prendere revo, cc3d o microbrain visto che ci farò solo acro

                Ma la CC3D la trovi a più o meno 30$, perché sbattersi per adattare openpilot alla Naze32?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Ma la CC3D la trovi a più o meno 30$, perché sbattersi per adattare openpilot alla Naze32?
                  la cc3d a quel prezzo? o.O

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                    la cc3d a quel prezzo? o.O

                    Sono finite, ma tieni d'occhio il link indicato in questo post: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4375831

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Sono finite, ma tieni d'occhio il link indicato in questo post: http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4375831
                      grazie mille

                      Commenta


                      • #71
                        ma rodolfo70 non hai mica altri 4 esc da sostituire a quelle merdine dei dji 30A?

                        Commenta


                        • #72
                          Ah si dopo i crash di oggi mi avanzano 4 kiss 18A, solo l'intenzione è di rimettere in piedi un micro 250 con la cc3d che usavo, o smonto il frame Warthox e recupero gli esc flyduino 20A simonK che potrebbe essere un'idea visto che tanto è fermo li con la nanoWii e motori ciofeca che non giustificano nulla..
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #73
                            cmq anche io l' ho appena ordinata da hk. Intanto mi sto documentando.Certo che per caricare OP su questa FC non si trova una cippa....

                            Commenta


                            • #74
                              Lo posto anche qui, magari vi può servire
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #75
                                Interessante il minimosd, ma dove si può prendere?
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X