annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
    Grazie lift,
    Ma era ovvio se doveva accadere a qcuno quello sono io😁😁😁
    Venendo dalla 14.01 i setting posso riprendere quelli o rifaccio tutto da capo???

    Meme
    Non sei l'unico. Il problema della PPM su flexi l'ho scoperto io e Alessio mi ha mandato il fw patchato che ti ho linkato.
    Ci sono un sacco di incompatibilitò PID compresi. Ti conviene rifare da zero, con erase settings. Poi lo piddi con OPTune. Con OneShot e regenerative braking passi al livello successivo, difficile immaginare di meglio

    Commenta


    • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
      Perché normale hai esperienze uguali?
      Uguali no, ma simili si. La prima appena programmavo TxPid impazziva mi andava in risonanza e alla fine mi ha bruciato un motore e un ESC. Poi mi è arrivata la seconda e praticamente ogni tanto flippava da sola, TxPid non l'ho mai usato per paura di bruciare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Non sei l'unico. Il problema della PPM su flexi l'ho scoperto io e Alessio mi ha mandato il fw patchato che ti ho linkato.
        Ci sono un sacco di incompatibilitò PID compresi. Ti conviene rifare da zero, con erase settings. Poi lo piddi con OPTune. Con OneShot e regenerative braking passi al livello successivo, difficile immaginare di meglio
        Grazie ancora, ora va!
        Oggi si pidda.

        Meme

        Commenta


        • Gyro Tau

          Un consiglio per i piloti pfv da proximity di un certo livello e che volano in rate e derivati.

          Gyro tau (Gyro Noise Filtering nella scheda Stabilization > Expert) ha come valore di default 0.005.
          Abbassare questo valore riduce il lag sui comandi, li rende più pronti, come se ci fosse meno deadband.
          Aumenta quindi la sensazione di locked-in, col mezzo che risponde immediatamente.

          Abbassarlo troppo rende il mezzo sensibile alle vibrazioni, causando jitters e piccole oscillazioni.
          Un valore abbastanza sicuro per la CC3D è 0.003, per la revo 0.002. Ma dipende dal mezzo e dal livello di vibrazioni a bordo.

          La regola è abbassare compatibilmente col jitter che eventalmente si instaura.
          Si può anche usare TxPID per regolarlo a dovere.

          Commenta


          • Ripropongo un mio post di qualche giorno fa:

            Sapete dirmi dove è possibile acquistare una openpilot revolution e come questa si comporta con funzioni avanzate come mantenimento quota e GPS?

            Se non ricordo male è possibile abilitare oneshot 125 solo su modelli quadricotteri e non con più di 4 eliche, mi confermate?

            Commenta


            • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Ripropongo un mio post di qualche giorno fa:



              Sapete dirmi dove è possibile acquistare una openpilot revolution e come questa si comporta con funzioni avanzate come mantenimento quota e GPS?



              Se non ricordo male è possibile abilitare oneshot 125 solo su modelli quadricotteri e non con più di 4 eliche, mi confermate?

              Lo store è chiuso attualmente.
              Dovrebbe riaprire a breve con qualche novità. Nel frattempo l'unico modo di acquistare una revo è usata, o sui forum o su ebay.
              Col gps è fantastica e soprattutto non un incubo da settare.
              I limiti di cui parli sono della CC3D. La revo puó configurare esa e octo con oneshot senza problemi.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Lo store è chiuso attualmente.
                Dovrebbe riaprire a breve con qualche novità. Nel frattempo l'unico modo di acquistare una revo è usata, o sui forum o su ebay.
                Col gps è fantastica e soprattutto non un incubo da settare.
                I limiti di cui parli sono della CC3D. La revo puó configurare esa e octo con oneshot senza problemi.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                La navigazione in GPS e il mantenimento della quota, per chi ha usato dji naza o simili è paragonabile?

                Che GPS è possibile utilizzare con la revolution?

                Commenta


                • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                  La navigazione in GPS e il mantenimento della quota, per chi ha usato dji naza o simili è paragonabile?

                  Che GPS è possibile utilizzare con la revolution?
                  Dunque, io non ho usato abbastanza naza da fare un paragone direttto, ma il mantenimento quota e punto sono eccezionali. Leggendo la chat openpilot ci sono alcuni post esilaranti dello sconforto di chi possiede l'Inspire ed ha visto volare la revo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Dunque, io non ho usato abbastanza naza da fare un paragone direttto, ma il mantenimento quota e punto sono eccezionali. Leggendo la chat openpilot ci sono alcuni post esilaranti dello sconforto di chi possiede l'Inspire ed ha visto volare la revo
                    Mi fa molto piacere sentire quello che dici! Certo...l'inspire non sarà il miglior "volatile" ma la navigazioni e il mantenimento della quota, in condizioni "ideali" è buono, come qualsiasi velivolo che monta elettronica DJI.
                    Paolo sapresti dirmi dove posso trovare un pò di documentazione da leggere? Post, video, commenti ecc di altre persone?

                    Ho cercato una revolution ma senza alcun successo...riguardo il gps, è possibile montare "qualsiasi cosa" o si è costretti a montare una versione specifica?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Mi fa molto piacere sentire quello che dici! Certo...l'inspire non sarà il miglior "volatile" ma la navigazioni e il mantenimento della quota, in condizioni "ideali" è buono, come qualsiasi velivolo che monta elettronica DJI.
                      Paolo sapresti dirmi dove posso trovare un pò di documentazione da leggere? Post, video, commenti ecc di altre persone?

                      Ho cercato una revolution ma senza alcun successo...riguardo il gps, è possibile montare "qualsiasi cosa" o si è costretti a montare una versione specifica?
                      C'è la sezione Multirotor revolution sul forum ufficiale.
                      E' possibile montare qualsiasi GPS, credo, ma plug&play c'è solo il suo GPSV9 o quello precedente. Per gli altri c'è un minimo da spippolare con il fw del gps, sempre descritto in un thread su openpilot.
                      Non so se sul wiki si parla anche dei GPS di terze parti. Non credo.

                      Commenta


                      • Lift, tu usi spektrum come radio vero?
                        Alla CC3d si puo attaccare anche il solo satellite?
                        I miei video

                        Commenta


                        • Ragazzi ho un problema.. Ho un quad con cc3D f330 con motori 1000kv, eliche tripala 8045 e Batteria 3S.. Il quad vola abbastanza stabile per i primi 3-4 secondi, poi non so per quale assurdo motivo impazzisce e si ribalta... Non ho mai avuto di questi problemi con multiwii e Apm, è la prima volta che volo con CC3D, se fosse un problema di pid tuning avrei oscillazione in aumento prima di arrivare alla perdita di controllo, nel mio caso no, ho una repentina perdita di controllo da un momento all'altro... Spero qualcuno mi possa illuminare, grazie

                          Commenta


                          • Come hai fissato la CC3D al frame?
                            Potrebbe essere che ha troppe vibrazioni
                            I miei video

                            Commenta


                            • È Su di un supporto antivibrazioni ma la scheda è fissata solo dal tondino di biadesivo che mi è stato fornito insieme

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                                È Su di un supporto antivibrazioni ma la scheda è fissata solo dal tondino di biadesivo che mi è stato fornito insieme
                                Non ci siamo. Non è una APM.
                                Le schede OpenPilot non si montano su biadesivo o supporti anti vibrazione, devono avere un collegamento rigido col telaio. Temo tu stia parlando di quella che vende banggood con trespolo antivibrazione con i gommini.
                                Se usi quello, togli tutto, quello magari usalo per la mobius (per la GoPro è troppo moscio).

                                Puoi forare la parte bassa del case giallino in modo da mettere delle viti passanti e bloccarla a telaio con gli standoff in nylon.

                                Poi lo devi piddare con OPTune, che se piddi troppo basso un mezzo di medie o grandi dimensioni è facile perdere il controllo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X