annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Pixhawks

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Credo si tratti di una... messicaneria...

    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Aggiornamento:
      Ieri sera mi sono salito a casa tutto l'ambaradan per fare delle prove con la microsd che di mattina non mi faceva partire più l'elettronica.
      La inserisco accendo e.. tutto funziona regolarmente
      inserisco la scheda nel PC tramite card reader e mi appare la solita schermata di windows 7 "analizza correggi problemi" oppure "prosegui". Ho provato correggi problemi e dopo qualche secondo mi ha corretto alcuni problemi rilevati nel file system della microSD e contestualmente rilevati sul file 1.bin, che non riuscivo a scaricare in quanto danneggiato.
      Insomma grazie a Windows ho potuto finalmente scaricare il file 1.bin ed a leggerlo, c'è tutto il volo.

      BOOH ! sono ancora lontano dal capire cosa succede e cosa è successo, fatto sta che per monitorare il problema ho messo da parte la microSD originale ed ho inserito un'altra microSD 2Gb formattata in FAT32, e nei prossimi voli vediamo cosa accade.

      Monitorando le vibrazioni ACCXYZ, scopro che effettivamente la foam con adesivo 3m fornita a corredo con la PixHawk fornisce degli ottimi risultati di smorzamento, superiori al moongel.

      @gianvito
      Come mai nei logs c'è IMU e IMU2, MAG e MAG2 ?


      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Aggiornamento:
        Ieri sera mi sono salito a casa tutto l'ambaradan per fare delle prove con la microsd che di mattina non mi faceva partire più l'elettronica.
        La inserisco accendo e.. tutto funziona regolarmente
        inserisco la scheda nel PC tramite card reader e mi appare la solita schermata di windows 7 "analizza correggi problemi" oppure "prosegui". Ho provato correggi problemi e dopo qualche secondo mi ha corretto alcuni problemi rilevati nel file system della microSD e contestualmente rilevati sul file 1.bin, che non riuscivo a scaricare in quanto danneggiato.
        Insomma grazie a Windows ho potuto finalmente scaricare il file 1.bin ed a leggerlo, c'è tutto il volo.

        BOOH ! sono ancora lontano dal capire cosa succede e cosa è successo, fatto sta che per monitorare il problema ho messo da parte la microSD originale ed ho inserito un'altra microSD 2Gb formattata in FAT32, e nei prossimi voli vediamo cosa accade.

        Monitorando le vibrazioni ACCXYZ, scopro che effettivamente la foam con adesivo 3m fornita a corredo con la PixHawk fornisce degli ottimi risultati di smorzamento, superiori al moongel.

        @gianvito
        Come mai nei logs c'è IMU e IMU2, MAG e MAG2 ?


        Ciao - Giuseppe
        Ciao Giuse, Adesso partirà all attacco Roberto sulla scelta pessima dei sensori Lsm303d &Co. Praticamente sulla pix abbiamo una doppia imu Lsm303d+gyro e l mpu6050, questo perché nella release del pcb precedente alla 1.4 (senza mpu6050) dava un sacco di problemi alchè 3dr ha ripiegato sulla vecchia imu mpu6050, e dai log noterai i dati raw della prima e della seconda imu.
        Per il Mag, il primo è il Mag interno e il secondo è il Mag esterno.

        Ciao Gianvito ;-)



        Inviato dal mio telegrafo

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
          ...Adesso partirà all attacco Roberto sulla scelta pessima dei sensori ...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • ecco i grafici delle due IMU di uno dei voli di ieri a pieno carico, 4kg in ODV.
            Nella IMU2 si nota che il grafico ACCZ è più sensibile, mentre ACCX ACCY e ACCISUA sono identici..
            Di quale IMU si tratta ?
            IMU:


            IMU2


            E questi sono i grafici dei magnetometri, abbastanza diversi tra di loro:
            Il primo MAG è molto dettagliato rispetto al MAG2, come mai ?



            MAG2


            Comunque, a parte lo strano comportamento della microSD, che tengo sotto controllo, finora sono più che soddisfatto

            Ciao - Giuseppe
            Ultima modifica di mikronerd; 20 marzo 14, 12:41.
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              ecco i grafici delle due IMU di uno dei voli di ieri a pieno carico, 4kg in ODV.
              Nella IMU2 si nota che il grafico ACCZ è più sensibile, mentre ACCX ACCY e ACCISUA sono identici..
              Di quale IMU si tratta ?
              IMU:


              IMU2


              E questi sono i grafici dei magnetometri, abbastanza diversi tra di loro:
              Il primo MAG è molto dettagliato rispetto al MAG2, come mai ?



              MAG2


              Comunque, a parte lo strano comportamento della microSD, che tengo sotto controllo, finora sono più che soddisfatto

              Ciao - Giuseppe
              Imu1 è quella utilizzata MPU6050
              mentre per il mag, è plausibile, in quanto qui ora stai utilizzando il mag2 (mag esterno) che trovandosi in una posizione diversa.. rileva campi magnetici diversi ;)

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • Ma scusa non ho capito, hai due imu perche' una delle due non riescono a farla funzionare cosi' ne hanno aggiunta una seconda? Ho mescolato i vostri discorsi forse e non ci capisco un cavolo
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Ma scusa non ho capito, hai due imu perche' una delle due non riescono a farla funzionare cosi' ne hanno aggiunta una seconda? Ho mescolato i vostri discorsi forse e non ci capisco un cavolo
                  Avevano fatto il progetto con il sensore della st che sulla carta era meglio in pratica non lo e' .. allora per non perdere la faccia hanno lasciato quello che non va cosi' bene come dovrebbe e aggiunto quello che si usa da sempre e che funziona ... non penso sia MPU6050 , almeno lo spero ... penso sia MPU6000 .. la principale differenza e' che uno va in i2c il 50 e il 6000 in spi .. quindi un bus molto piu' affidabile ....
                  Cmq questa cosa mi incuriosisce verifichero
                  un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Avevano fatto il progetto con il sensore della st che sulla carta era meglio in pratica non lo e' .. allora per non perdere la faccia hanno lasciato quello che non va cosi' bene come dovrebbe e aggiunto quello che si usa da sempre e che funziona ... non penso sia MPU6050 , almeno lo spero ... penso sia MPU6000 .. la principale differenza e' che uno va in i2c il 50 e il 6000 in spi .. quindi un bus molto piu' affidabile ....
                    Cmq questa cosa mi incuriosisce verifichero
                    un saluto
                    Roberto
                    Confermo Roberto, mpu6000

                    Sensors:
                    ST Micro L3GD20 3-axis 16-bit gyroscope
                    ST Micro LSM303D 3-axis 14-bit accelerometer / magnetometer
                    Invensense MPU 6000 3-axis accelerometer/gyroscope
                    MEAS MS5611 barometer

                    Inviato dal mio telegrafo

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Aggiornamento:
                      Oggi ho fatti i miei canonici tre voli, non ho avuto allarmi di alcun genere.
                      Al termine di ogni volo ho spento tutto con e senza pulsantino ed i log sono tutti salvi, la microSD non mi sta dando problemi.

                      Continua a sembrarmi strano che la microSD originale potesse creare problemi..
                      Continuo a tenere il tutto sotto controllo.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • A questo punto potrebbe essere la microsd danneggiata(cosa molto probabile) che non faceva scrivere e leggere correttamente i file e la pix dava giustamente errore.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Aggiornamento:
                          Dopo altri 25 voli sembra definitivamente risolto il problema microSD. Mai più un problema di mancato riconoscimento della microSD.

                          Quindi a questo punto i sospetti si concentrano sulla microSD originale fornita nella confezione (che non ho più utilizzato), oppure sto pensando ai sospetti sul mio PC portatile, infestato da malware di ogni genere, che in quei giorni possa aver corrotto in qualche modo il file system della microSD.

                          Fino ad ora Lady PixHawk, sul mio okto e nel volato, si comporta egregiamente, sono molto soddisfatto.

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Fatevi un giro su goodluckbuy va...
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              Fatevi un giro su goodluckbuy va...
                              Vedo uno pixhawk inscatolata da 600 e passa dollari ed una scheda chiamata pixhawk a 170 dollari nuda e cruda senza neanche i pin saldati.
                              I miei 199 dollari a 3DRobotics sono ben spesi..

                              Ciao - Giuseppe
                              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                                Vedo uno pixhawk inscatolata da 600 e passa dollari ed una scheda chiamata pixhawk a 170 dollari nuda e cruda senza neanche i pin saldati.
                                I miei 199 dollari a 3DRobotics sono ben spesi..

                                Ciao - Giuseppe
                                Decisamente, una curiosità, ma hai pagato dogana?
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X