annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni su eflite 350 Qx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno sa perché volando in stability con GPS disattivato resta comunque attiva una sorta di auto-stabilizzazione quando si molla lo stick elev/aile?
    Senza GPS, la stability non dovrebbe essere paragonabile all’agility con angoli limitati di roll e pitch?

    Chiedo questo perché sto cercando di imparare a volare in agility e pensavo di fare un passo intermedio volando in stability con GPS spento ma le due modalità restano molto diverse!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Flying Mauro Visualizza il messaggio
      Qualcuno sa perché volando in stability con GPS disattivato resta comunque attiva una sorta di auto-stabilizzazione quando si molla lo stick elev/aile?
      Senza GPS, la stability non dovrebbe essere paragonabile all’agility con angoli limitati di roll e pitch?

      Chiedo questo perché sto cercando di imparare a volare in agility e pensavo di fare un passo intermedio volando in stability con GPS spento ma le due modalità restano molto diverse!
      No no, stability è una modalità autostabile ottenuta correggendo in base al feedback degli accelerometri e dove il velivolo ha un angolo massimo di inclinazione di 45° (se non ricordo male).
      Se fosse tarato alla perfezione ed in assenza totale di vento, anche di ritorno da terra, potrebbe stare fermo sul posto un bel po' anche senza GPS.
      Agility invece disabilita gli accelerometri e voli soltanto con i giroscopi senza alcun limite massimo di inclinazione.

      Commenta


      • Oggi sono andato dal mio rivenditore di fiducia Horizon Hobby, mi sono portato a casa un altro piccolo ely 130X cuginastro del mio Red Bull 130X. So che non ve ne frega nulla tranquilli.. Però chiacchierando un po' con il tizio del negozio, mi ha confermato, che da quando e uscita ufficialmente (il 30 Aprile) la nuova regolamentazione ENAC sui droni (almeno da lui) le vendite del Blade 350QX sono letteralmente arrenate!!
        Non mi e sembrato affatto meravigliato di tale situazione, mi ha detto che si aspettava una cosa del genere..
        Spektrum DX8 Blade 350QX2

        Commenta


        • Abbastanza ovvio perché l italiano medio invece di informarsi bene sulle cose e capirle a fondo se ne frega e legge solo il titolo senza capire i contenuti! Dopo aver letto il regolamento ho capito che per i modellisti, a parte raccomandazioni di BUON SENSO, non ci sono altri divieti o cose simili! Se tutti avessero capito questo non credo che il mercato si sarebbe fermato!
          Comunque per rispondere alle tue continue lamentele e insulti al 350 non mi sembra che all interno di questa discussione ci siano altri utenti scontenti come te! C'è chi è più o meno contento del prodotto ma tutto sommato in generale mi sembra un bello, buono e divertente prodotto! Quando lo metti in agility smetti di parlare e/o pensare alle cose difettose e brutte e ti stupisci di quel che fa questo aggeggio da 700 grammi! Forse il problema è che tu non lo hai mai visto con l occhio rosso e quindi non te ne sei mai stupito poi magari hai avuto la sfortuna di beccare un pezzo difettoso ma questa è un altro storia... Comunque divertiti con i due nuovi mini mostriciattoli, immagino siano difficili da domare;)
          Blade 130x, nano cpx, redbull, 350qx, 230s, 180cfx, nanoqx, 120sr, 200srx, t-rex 450 flybar, 150dfc, walkera master CP, g400, scorpio 1&22, gaui 700 flybarless🚁 Dx6, dx6i🔝 Geico 6s🛥 E-firestorm flux🚗

          Commenta


          • Giorno volatori del weekend!!
            Mi ritengo moooolto soddisfatto delle bipala Xtreme hanno una spinta maggiore risptto alle slowflyer 8X4.5!! E' proprio un gusto volare con questa configurazione..aiuta anche aver tolto peso dai motori!!
            Piccolo problema: Ho impostato i mix nella Dx6i in maniera di avere 4 modalità di volo..tutto ok a parte che,nell'agility, il movimento destra-sinistra risulta molto lento..
            Nel mix2 dicono di cambiare un solo valore che passa da stability ad agility al 68%..impostando al 75% i movimenti risultano lenti,impostando a 100% risulta veloce solo cabrare come risolvere??

            Il valore da modificare e quello riferito alla lettera U..
            Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
            Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
            "SquidCaz" sempre presente...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dodi94 Visualizza il messaggio
              Abbastanza ovvio perché l italiano medio invece di informarsi bene sulle cose e capirle a fondo se ne frega e legge solo il titolo senza capire i contenuti! Dopo aver letto il regolamento ho capito che per i modellisti, a parte raccomandazioni di BUON SENSO, non ci sono altri divieti o cose simili! Se tutti avessero capito questo non credo che il mercato si sarebbe fermato!
              Comunque per rispondere alle tue continue lamentele e insulti al 350 non mi sembra che all interno di questa discussione ci siano altri utenti scontenti come te! C'è chi è più o meno contento del prodotto ma tutto sommato in generale mi sembra un bello, buono e divertente prodotto! Quando lo metti in agility smetti di parlare e/o pensare alle cose difettose e brutte e ti stupisci di quel che fa questo aggeggio da 700 grammi! Forse il problema è che tu non lo hai mai visto con l occhio rosso e quindi non te ne sei mai stupito poi magari hai avuto la sfortuna di beccare un pezzo difettoso ma questa è un altro storia... Comunque divertiti con i due nuovi mini mostriciattoli, immagino siano difficili da domare;)
              In effetti, sono decisamente più difficili (non da pilotare) ma da fargli tenere in modo decente l'hovering. Comunque, dopo un po' mi ci stò abituando, ma sono due cose completamente diverse.. Il 350QX lo puoi sparare anche in orbita e da altre sensazioni di pilotaggio, mentre gli ely (questi piccini in particolare) devi sempre tenerli sott'occhio, basta un nulla e sei fregato!!
              Più che altro, reputo davvero sprecata, una radio come la DX9 per questi due mostriciattoli!!
              Spektrum DX8 Blade 350QX2

              Commenta


              • Devo dichiarare il mio amore per le eliche Xtreme tripala.

                Che dire, vanno provate e basta.

                Mi sa che appena le trovo faccio scorta, perché lo speed edition le pretende

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Devo dichiarare il mio amore per le eliche Xtreme tripala.

                  Che dire, vanno provate e basta.

                  Mi sa che appena le trovo faccio scorta, perché lo speed edition le pretende
                  Sto aspettando le mie con ansia Prese pure in più per evitare brutte sorprese
                  Da 2 giorni volo con le bipala e ne sono innamorato..immagino le tripala
                  Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                  Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                  "SquidCaz" sempre presente...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                    Sto aspettando le mie con ansia Prese pure in più per evitare brutte sorprese
                    Da 2 giorni volo con le bipala e ne sono innamorato..immagino le tripala
                    L'unico "contro", è che vanno bilanciate, è non è molto semplice.
                    Ma una volta bilanciate rendono il 350QX molto più stabile e reattivo, nei recuperi sembra appoggiato ad un cuscino d'aria.
                    Probabilmente sono meno veloci delle bipala, ma io trovo che in agility volano ad un altro livello.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      L'unico "contro", è che vanno bilanciate, è non è molto semplice.
                      Ma una volta bilanciate rendono il 350QX molto più stabile e reattivo, nei recuperi sembra appoggiato ad un cuscino d'aria.
                      Probabilmente sono meno veloci delle bipala, ma io trovo che in agility volano ad un altro livello.
                      Visto che le tripala sono arrivo, hai qualche dritta particolare per bilanciarle?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Samoluke Visualizza il messaggio
                        Visto che le tripala sono arrivo, hai qualche dritta particolare per bilanciarle?
                        Mi associo!!Alla fine non avrei idea di come fare...
                        Cmq volevo anche segnalare questo sito dove oltre ad ogni ricambio possibile stock, hanno anche le eliche Xtreme,eliche slowflyer 8X4.7-8X3.8, adattatori cnc, carrello allungato e pure personalizzazioni carena!!Il problema sono i ben 60€ di spedizione!! se volete dare un'occhiata qui sotto il link.. magari sono io che ho capito male....
                        Blade Helicopter Parts | Parts for Blade RC Helicopters
                        Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                        Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                        "SquidCaz" sempre presente...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                          Mi associo!!Alla fine non avrei idea di come fare...
                          Cmq volevo anche segnalare questo sito dove oltre ad ogni ricambio possibile stock, hanno anche le eliche Xtreme,eliche slowflyer 8X4.7-8X3.8, adattatori cnc, carrello allungato e pure personalizzazioni carena!!Il problema sono i ben 60€ di spedizione!! se volete dare un'occhiata qui sotto il link.. magari sono io che ho capito male....
                          Blade Helicopter Parts | Parts for Blade RC Helicopters
                          La difficoltà è sempre quella di centrarla alla perfezione sull'asse del bilanciatore.
                          Il DuBro purtroppo non va bene, perché l'asse è un pelo piccolo.
                          Il TBS magnetico deve avere quel mezzo decimo in più che lo fa entrare nel foro con più precisione.
                          Per il resto l'elica a tre pale sembra più complicata da bilanciare, ma in realtà, potendo giocare su due pale angolate a 120° più leggere o più pesanti della terza, è possibile ottenere un bilanciamento del tipo "dove la metti sta" senza dover bilanciare il mozzo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Devo dichiarare il mio amore per le eliche Xtreme tripala.

                            Che dire, vanno provate e basta.

                            Mi sa che appena le trovo faccio scorta, perché lo speed edition le pretende
                            Miracle-mart le aveva, quindi ne ho ordinate 4 paia bianche ed altrettante rosse

                            Commenta


                            • X Dexter666 & Thecazz88

                              vi sono arrivati i connettori del gps??

                              Buongiorno a tutti.

                              Bruno
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                                Giorno volatori del weekend!!
                                Mi ritengo moooolto soddisfatto delle bipala Xtreme hanno una spinta maggiore risptto alle slowflyer 8X4.5!! E' proprio un gusto volare con questa configurazione..aiuta anche aver tolto peso dai motori!!
                                Anch’io sono molto soddisfatto delle Xtreme bipala in carbonio, sia per le prestazioni equivalenti alle originali, sia per i tempi di volo (da 8 a 10 min), sia per l’estetica e poi perché permettono il montaggio diretto, eliminando i 20 grammi di peso degli adattatori.

                                Un solo appunto per chi ha l’ultima versione con viti lunghe: attenzione perché mi è successo che in un motore, una vite un pelo troppo lunga ha toccato le spire di tre avvolgimenti. Per fortuna non ha tranciato i fili ma ha portato via l’isolante. Nessun danno ma se la vite fosse stata solo qualche centesimo di mm più lunga…..addio motore!
                                Per precauzione ho accorciato tutte le viti di circa 0,1 mm con una limetta da ferro.

                                Devo ancora provare queste eliche con gimbal e Gopro. Se i tempi di volo saranno soddisfacenti (mi accontento di 5-6 min) penso di aver trovato finalmente l’elica ideale!

                                Ed ora qualche foto!

                                Livrea "zarro fiammeggiante" con le nuove bipala Xtreme




                                Aiuto! Arrivano gli alieni!


                                Sto bello fermo ma... sono pronto a scattare!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X