annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio

    Grazie. Si, pensavo anche io di inviare tutto, anche perché così mi è stato chiesto. Ma vorrei capire se il tutto si riferisce al "tutto" del solo pacchetto Mavic, o anche al contenuto delle altre 2 scatole presenti nel pacchetto Fly More Combo. Quindi la borsetta, il caricabatterie da auto, le 2 batterie aggiuntive, ecc ecc. E' su questo che ho ancora dei dubbi...
    Ho scritto al supporto DJI in chat e mi hanno detto tutto il Fly More Combo. Ho scritto sul forum DJI e mi hanno detto tutto il contenuto della scatola del Mavic, non gli accessori aggiuntivi... C'è molta confusione, come supporto post-vendita mi sembra che DJI deve fare ancora molta strada...
    DJI DEVE FARE MOLTA STRADA ...ma piu come controllo forniture e qualità ...i problemi in assistenza si riducono se controllo la qualità e di conseguenza il servizio assistenza , meno sovraccarico migliora, ma lasciamo perdere.
    Non devi mandare gli accessori del combo , ma il mavic come era nella sua scatola che era separata dalle altre scatole degli accessori arrivati come combo , fai pero la BOM di cosa gli mandi e richiedi conferma dei componenti Bom alla loro (dji) ricezione.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Si, grazie. Mi hanno anche risposto nel forum DJI indicando la stessa cosa. Mettendo proprio la foto del contenuto della confezione del Mavic, tralasciando gli accessori del pacchetto Fly More Combo. In sostanza devo inviare la scatola completa come se avessi acquistato solo il Mavic "base".

      Commenta


      • volevo dirvi che sta per uscire il mavic 2!!! Penso entro 10 giorni! Fonte certa, massì ve la dico: me stesso, visto che mi è appena arrivato il mavic. Sicuro domani dji farà l'annuncio del 2|

        Commenta



        • Beh, vista la mia fortuna, ed il mio che è in riparazione, potrebbe succedere benissimo!!! Che mi torni tra qualche mese quando sarà già uscito il Mavic 2...

          Commenta


          • Ciao ragazzi vi chiedo un parere su cosa mi è successo oggi: dopo aver aggiornato il fw all'ultima versione (la V01.03.0800) questa mattina ho provato a fare un volo ....... ho rifatto la calibrazione del compass (dopo aggiornamenti è consigliato) ....... ready to fly ....... decollo automatico e il Mavic ha cominciato ad andare su senza comando. Ho dato comando per venire giù .... e niente ... ho dovuto insistere fino a fargli fare il landing. Stoppato il landing e dando il comando su mi è partito a razzo e non riuscivo più a farlo tornare giù ..... gli ho dato il go home ed è venuto giù con una lentezza esasperante (ma almeno è venuto giù). Ora volevo provare a dargli il reset di fabbrica con l'applicazione asistant 2 ma mi continua a venire fuori il messaggio che non riesce. Ho già scritto alla DJI ma nell'attesa volevo chiedervi cosa ne pensate. Grazie a tutti.

            PS. Non riesco a leggere i log mi potete dare una mano? Grazie.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi vi chiedo un parere su cosa mi è successo oggi: dopo aver aggiornato il fw all'ultima versione (la V01.03.0800) questa mattina ho provato a fare un volo ....... ho rifatto la calibrazione del compass (dopo aggiornamenti è consigliato) ....... ready to fly ....... decollo automatico e il Mavic ha cominciato ad andare su senza comando. Ho dato comando per venire giù .... e niente ... ho dovuto insistere fino a fargli fare il landing. Stoppato il landing e dando il comando su mi è partito a razzo e non riuscivo più a farlo tornare giù ..... gli ho dato il go home ed è venuto giù con una lentezza esasperante (ma almeno è venuto giù). Ora volevo provare a dargli il reset di fabbrica con l'applicazione asistant 2 ma mi continua a venire fuori il messaggio che non riesce. Ho già scritto alla DJI ma nell'attesa volevo chiedervi cosa ne pensate. Grazie a tutti.

              PS. Non riesco a leggere i log mi potete dare una mano? Grazie.
              domanda n°1) hai aggiornato tutto mavic e controller? vedi alla pagina about della dji go 4 solo per essere sicuri
              domanda n°2) che versione della dji go 4 hai?
              domanda n°3) quando hai fatto il decollo assistito , compare una finestra dove devi scorrere col dito per acconsentire il decollo, sopra questa barra gialla c'è un quadratino che devi spuntare o no a seconda se vuoi il precision landing se ricordo bene , comunque se non spunti questa il mavic si ferma a 1,2-1,5 mt se spunti il mavic sale a 6mt e non si ferma fino a quella quota e ci sta un tempo anche se minimo per memorizzare l'immagine dell'area di atterraggio , tu hai aspettato o preso da ansia hai cercato di farlo venire giu subito ?
              quando gli fai fare qualcosa a meno che tu non fossi sull'acqua e se non ti eri per caso spotato su un area infima, fagliela finire se gli hai detto di atterrare fallo atterrare
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Ciao a tutti, da oggi ho un problema col Mavic di lag del video, domenica funzionava tutto bene ma da quando si è aggiornata l'app DJI Go 4 è successo che l'icona HD lampeggia (anche da fermo in casa appoggiato sul tavolo col radiocomando a 1 metro) e c'è un ritardo pazzesco nel video. Metto un video per far capire quanto ritardo (in pratica Mavic inutilizzabile per foto e riprese). A qualcuno è successo? Ho provato a disattivare la cache ma non cambia niente.
                https://www.youtube.com/watch?v=z7R0FsT1Zm4

                Commenta


                • Originariamente inviato da zander72 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, da oggi ho un problema col Mavic di lag del video, domenica funzionava tutto bene ma da quando si è aggiornata l'app DJI Go 4 è successo che l'icona HD lampeggia (anche da fermo in casa appoggiato sul tavolo col radiocomando a 1 metro) e c'è un ritardo pazzesco nel video. Metto un video per far capire quanto ritardo (in pratica Mavic inutilizzabile per foto e riprese). A qualcuno è successo? Ho provato a disattivare la cache ma non cambia niente.
                  https://www.youtube.com/watch?v=z7R0FsT1Zm4
                  Scusa domanda scema ...ma a casa hai il wifi di casa acceso ? e quando fino a domenica funzionava lo avevi provato nelle stesse condizioni di ambiente wifi?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                    Scusa domanda scema ...ma a casa hai il wifi di casa acceso ? e quando fino a domenica funzionava lo avevi provato nelle stesse condizioni di ambiente wifi?
                    Che sistema usi ios-android ? che app hai ? e che firmware hai ? se poi torna indietro di una release della app dji go alcune volte , oppure il tuo firmware è vecchio per la versione app che hai.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Si a casa avevo il wifi acceso ma oggi ero in un campo e si comportava nello stesso modo. I comandi li prendeva bene, video ritardato in quel modo che rendeva impossibile fare riprese sensate... Stasera dopo quel video ho provato ad installare la versione precedente di dji go 4 e sembra si comporti meglio, anche se un pochino a un certo punto l'ha fatto (sempre prove come nel video in casa perché non posso farlo volare qui. Uso android, note 3, ha funzionato benissimo fino a domenica, poi si è aggiornata l'app e oggi è successo questo.
                      Il firmware è l'ultimo, mi è arrivato lunedi scorso e appena acceso mi ha fatto fare gli aggiornamenti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                        domanda n°1) hai aggiornato tutto mavic e controller? vedi alla pagina about della dji go 4 solo per essere sicuri
                        domanda n°2) che versione della dji go 4 hai?
                        domanda n°3) quando hai fatto il decollo assistito , compare una finestra dove devi scorrere col dito per acconsentire il decollo, sopra questa barra gialla c'è un quadratino che devi spuntare o no a seconda se vuoi il precision landing se ricordo bene , comunque se non spunti questa il mavic si ferma a 1,2-1,5 mt se spunti il mavic sale a 6mt e non si ferma fino a quella quota e ci sta un tempo anche se minimo per memorizzare l'immagine dell'area di atterraggio , tu hai aspettato o preso da ansia hai cercato di farlo venire giu subito ?
                        quando gli fai fare qualcosa a meno che tu non fossi sull'acqua e se non ti eri per caso spotato su un area infima, fagliela finire se gli hai detto di atterrare fallo atterrare
                        Ciao Blade grazie per la risposta. Allora in sequenza
                        1 si versione identica su RC e drone;
                        2 francamente non lo so devo controllare se sia l'ultima;
                        3 non avevo dato il precision landing quindi mi aspettavo un hovering ad 1 1,5 mt. non si è fermato ed ha continuato a salire ben oltre i 6 \ 10 mt del precision landing. ero su di una spiaggia e l'unica cosa che posso dire e che il collegamento dati del cell era scarso, ma non mi sembra che si debba volare per forza in presenza di collegamento internet ..... o no?
                        proverò a volare in un luogo diverso e vedrò se era un problema di interferenze o il problema rimane .... in questo caso credo di far intervenire la garanzia.
                        Grazie Blade.

                        Commenta


                        • Da quello che ho letto su vari forum le ultime versioni della DJI Go 4 con Android danno mooooolti problemi. Proprio 2 giorni fa ho visto un cartello davanti l'esposzione dei Mavic presso un Mediaworld della mia zona dove si indicava che l'App per il loro utilizzo è compatibile "solo" con iOS, quindi iPhone... Secondo me hanno ricevuto talmente tante lamentele in negozio da parte di utenti Android che per tutelarsi hanno scritto quel cartello...

                          Cambiando discorso invece ma qui nel forum c'è stato qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza DJI? Per il Mavic o per altri prodotti? Io ho dovuto spedire il mio Mavic in Olanda, dovrebbe essere arrivato lunedì ma naturalmente non c'è ancora traccia dello stato sul sito, ma sto frequentando il forum ufficiale DJI e sull'assistenza se ne leggono di tutti i colori... Ritardi pazzeschi, prodotti mandati indietro peggio che in origine, quasi mai prodotti sostituiti con droni nuovi ma sempre con droni riparati, spesso in condizioni non proprio ottimali, con graffi/spacchi/botte, ecc...
                          Cavolo, io ho pagato il Mavic 1500 euro, l'ho usato una settimana, aveva il difetto da subito, io pretendo che mi venga restituito un drone nuovo, senza ore di volo, graffi, ecc... Avevo letto da qualche parte che la DJI si considera la Apple cinese, ma quanto ad assistenza c'è ancora un abisso...
                          Ultima modifica di andreaalt; 21 giugno 17, 10:10.

                          Commenta


                          • Da quello che ho letto su vari forum le ultime versioni della DJI Go 4 con Android danno mooooolti problemi. Proprio 2 giorni fa ho visto un cartello davanti l'esposizione dei Mavic presso un Mediaworld della mia zona dove si indicava che l'App per il loro utilizzo è compatibile "solo" con iOS, quindi iPhone... Secondo me hanno ricevuto talmente tante lamentele in negozio da parte di utenti Android che per tutelarsi hanno scritto quel cartello...
                            La nota è esagerata , ma è quello che consiglio anche io quando mi chiedono dico : se potete permettervelo comprate un device apple , il migliore per me con mavic è l'ipad mini 4 (il due funziona ma sta per arrivare al limite ancora 2-3 aggiornamenti del mavic e della app e mini 2 da cancellare) ...poi aggiungo se android solo device che sono stati indicati da dji nel suo manualetto. Purtroppo android va benissimo per la sua diciamo apertura , ma ci sono talmente tante varianti adattate ai vari device fatte dai costruttori di device che diventa impossibile per dji certificarne l'uso. RICORDO a tutti che DJI è praticamente stata obbligata ad aprire un ufficio software nella silicon valley per poter interfacciarsi con apple e seguire ed ottenere di conseguenza le approvazioni da apple per le loro app dji su ios device , se non avessero fatto cosi oggi anche app x ios device non andrebbe su tutti ...all'inizio del lightbridge se si voleva usare una app su device apple ...si scaricava (non ufficiale) solo dal sito dji .= non esisteva nell'apple store. PS se comprate lo sky cristal il monitor che danno in opzione su Phantom 4 pro udite udite è su android perche dji fa esattamente con android cosa da samsung , lg , huwei etc si è cucita un android che sul monitor cristal sky è perfetto forse anche meglio di apple. Ma mia personale opinione : NON LO COMPREREI MAI visti i costi ...infatti ne vendono pochi incominciano i ribassi sul monitor della dji.

                            sto frequentando il forum ufficiale DJI e sull'assistenza se ne leggono di tutti i colori... Ritardi pazzeschi, prodotti mandati indietro peggio che in origine, quasi mai prodotti sostituiti con droni nuovi ma sempre con droni riparati, spesso in condizioni non proprio ottimali, con graffi/spacchi/botte, ecc...
                            Scusa il parallelo se vai in un ospedale : per quello che vedi e senti it disperi
                            Con questo lungi da me darti sicurezza (come dico io l'unico sicuro era quello che sapeva che sarebbe andato in paradiso ...purtroppo l'han messo in croce) . DJI sono lontani anni luce da fare una assistenza ad onor di high brand come intendono proporsi. senza arrivare a apple ci sarebbe tante cose e step da raggiungere prima.
                            Se hai rispettato tutto quello che ti han chiesto e se il tuo difetto è lieve , hai elevate speranze che non te ne manderanno mai uno diverso dal tuo. Il diverso dal tuo rigenerato o recuperato è quando gli mandano un cadavere ...non si puo pensare di mandare un mavic caduto con crepe o altro o caduto in acqua e dji lo riesuma come lazzaro e lo rimanda entonso.

                            Se tu hai esperienza di assistenza clienti ,penso che avrai gia percepito che i clienti quando si lamentano ...non dicono proprio tutto c'è come sempre nel panorama umano tante sfaccettature.

                            Quello che mi fa incavolare è che dji non lo dichiari prima ..basterebbe che lo scrivesse quando inviano la diagnostica al cliente : es sul suo mavic abbiamo riscontrato questo ..uesto . esto ...to..e possiamo proporle due alternative le inviamo uno certificato anche se non nuovo con 1 anno di garanzia aggiuntivo o uno buono d'acquisto sul nuovo ed il cliente sceglie.
                            Vedete DJI ripeto lontana ...non si risolvono i problemi di una cattiva assistenza aggiungendo assistenza , ma riducendo i problemi o difetti all'origine, questo è un assioma che si predica in tutto il mondo

                            Comunque un sano AUGURIO da parte mia ...pensa positivo sarai tra
                            i soddisfattissimi clienti dji
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Ehh, lo spero proprio, e grazie per l'augurio. Si, è vero, è facile lamentarsi, e spesso i clienti non dicono tutto, ed hai ragione che un drone caduto da 200 metri non è proprio facile farlo resuscitare... Il problema però sembra essere proprio di mancanza di organizzazione, di metodo. Prodotti arrivati ma non lavorati per settimane, oppure rispediti con lo stesso difetto, o rispediti con un problema risolto ma non l'altro, oppure pezzi mancanti nella scatola di ritorno, o addirittura ad un tizio hanno spedito 2 Mavic nella stessa scatola!!! Insomma, qui non si parla di qualità del prodotto, ma proprio di "caos" nella gestione dell'assistenza...
                              Comunque nel mio caso il difetto è una macchia sul sensore, presente dall'inizio, da sempre. Il Mavic è intonso, una sola batteria di volo. E mi hanno aperto un caso di tipo DOA. Ma visto il problema sul sensore hanno ipotizzato non la riparazione ma la sostituzione. E qui c'è il problema... perché se lo sostituiscono per non aprirlo e pulire il sensore, cosa mi manderanno? Un drone rigenerato, magari con graffi ed ore ed ore di volo? Io rivoglio il mio, oppure uno nuovo...

                              Commenta


                              • ok primi voli col mavic (molto contento dell'acquisto) erò devo dire che con un android (asus zenfone) la dji app fa molti capricci. Mi si è crashata diverse volte, pur avendo aggiornato tutto prima del volo. Secondo me alcune pecche software/hardware sono:
                                - cavo reverse usb non dato in dotazione. Ok, puoi usare il cavo usb standard ma è scomodo, fa interferenza col palmo della mano
                                - effettivamente anche con questa configurazione il cavo usb ricarica il cellulare con consumo di batteria del rc. Ok metti in modalità aereo ma intanto il gps attivo consuma...
                                - sembra quasi che chi ha un android per forza sia costretto a cambiare "marca" o passare al costosissimo crystalsky o passare ai "proibiti" goggles
                                - memoria del cellulare: la dji si può montare solo sulla memoria interna del cellu e le mappe (io ho scaricato quelle regionali off-line) si scaricano solo nella memoria interna. La scheda sd non se la fila. Anche a voi capita così?

                                Altre considerazioni:
                                il mavic alla base scalda moltissimo. Per caso qualcuno di voi ha mai messo una actioncam sotto? Ovviamente disattivando i vari sensori? Io volevo provare a metterci una piccola termocamera....

                                Nota: i miei crash sono strani perchè a casa la app sembra andare. L'unica differenza è che in casa sono collegato in wifi, fuori non ho neanche la rete dati perchè quello che uso è un cellu senza sim

                                Comunque se penso a quando mi portavo (fino ad una settimana fa) lo zainone del peccatore col phantom2 ed invece ora ho una piccola borsetta a tracolla....cavolo che passo in avanti...(+ tutto il resto eh, anche se...crashandosi la app faccio fatica per ora a verificare)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X