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Dji mavic

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  • Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
    con l uscita dello spark mi aspettavo un bel calo di prezzi del mavic, ancora nn c'è stato almeno in italia. Che dite ci sara?
    Per ora il Mavic è ancora molto venduto .....potrebbe esserci qualcosa tra fine luglio e metà settembre praticamente alla scadenza dell'anno dalla presentazione , come per altro dji ha quasi sempre fatto
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • Ciao a tutti , ieri preso dalla scimmia ho comprato il mavic pro combo da euronics, ho già un phantom 3 standard quindi non sono proprio di primo pelo, pensate che posso districarmi bene col primo volo o la procedura è molto più complessa rispetto al ph3?
      Adesso vedrò di leggermi un po' di discussione, qualche domanda veloce:
      - posso pilotarlo con un tablet collegato al telecomando e contemporaneamente far indossare a un amico uno dei tanti visori da 15 euro con uno smartphone all'interno?
      -che tablet android è consigliato?
      -che spazio occupa un video da 20 minuti in 4k?
      Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
      Aerei: Volantex ranger 757-4
      Elicotteri: WLTOYS v911

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      • posso districarmi bene col primo volo o la procedura è molto più complessa rispetto al ph3? molto semplice
        posso pilotarlo con un tablet collegato al telecomando e contemporaneamente far indossare a un amico uno dei tanti visori da 15 euro con uno smartphone all'interno? no solo un device collegato
        che tablet android è consigliato?​​​​​​​ se leggi in giro il piu usato è il nividia shield
        che spazio occupa un video da 20 minuti in 4k?​​​​​​​ da 5 a 6 gb spezzato in due file

        poi se leggi la discussione puoi magari trovare altri dati piu attendili
        PS leggi il manuale ora è in italiano sul sito dji anche se alla release 1.2
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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        • Borsa caduta
          Mentre tentavo di trasportare troppe cose con sole due mani, mi è caduta la borsa originale del MavicPilots con lui dentro. Caduta verticale, praticamente la borsa è caduta in piedi. Il Mavic era nel suo comparto, con il muso verso il basso (mai capito se ci sia un verso migliore dell'altro.
          Risultato: nell'urtro si sono staccate la cover del gimbal e il clamper che lo tiene in sede. Apparentemente nessun danno.
          Guardando meglio ho notato che in alto nel frontale tra i due sensori la carrozzeria superiore si è leggermente staccata dal suo incastro, determinando una fessura di alcuni millimetri. Anche la batteria si è leggermente sollevata dalla sede.
          Ho spinto in sede la batteria e ho fatto pressione sulla parte superiore frontale della carrozzeria finché con un paio di click tutto è tornato in sede.
          Preoccupatissimo, ho portato il drone in cortile e ho fatto un volo di due minuti provando a muovere il gimbal (tutto ok) e qualche movimento base. Mi pare che vada tutto bene ma resto comunque preoccupato.
          Mi sapere dire per favore se c'è qualche altra prova che posso fare per capire se è tutto ok (ad esempio per i sensori anteriori o altro) in attesa di poter volare di nuovo (e non sarà a brevissimo) oppure se c'è un sistema di autodiagnosi oltre i controlli che il Mavic fa in fase di avvio?
          grazie mille.

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          • Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio
            Borsa caduta
            Mentre tentavo di trasportare troppe cose con sole due mani, mi è caduta la borsa originale del MavicPilots con lui dentro. Caduta verticale, praticamente la borsa è caduta in piedi. Il Mavic era nel suo comparto, con il muso verso il basso (mai capito se ci sia un verso migliore dell'altro.
            Risultato: nell'urtro si sono staccate la cover del gimbal e il clamper che lo tiene in sede. Apparentemente nessun danno.
            Guardando meglio ho notato che in alto nel frontale tra i due sensori la carrozzeria superiore si è leggermente staccata dal suo incastro, determinando una fessura di alcuni millimetri. Anche la batteria si è leggermente sollevata dalla sede.
            Ho spinto in sede la batteria e ho fatto pressione sulla parte superiore frontale della carrozzeria finché con un paio di click tutto è tornato in sede.
            Preoccupatissimo, ho portato il drone in cortile e ho fatto un volo di due minuti provando a muovere il gimbal (tutto ok) e qualche movimento base. Mi pare che vada tutto bene ma resto comunque preoccupato.
            Mi sapere dire per favore se c'è qualche altra prova che posso fare per capire se è tutto ok (ad esempio per i sensori anteriori o altro) in attesa di poter volare di nuovo (e non sarà a brevissimo) oppure se c'è un sistema di autodiagnosi oltre i controlli che il Mavic fa in fase di avvio?
            grazie mille.
            No non c'è un altro metodo tramite la app dji go ....puoi controllare chiaramente i valori delle imu e compass nella loro videata.
            per il resto appunto tipo i sensori devi provare inseriscili cioè abilitali e prova se vede il muro o altri ostacoli.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

              si lo vedi cambiando il valore la curva del grafico cambia occorre fare in modo che si appiattisca sull'ascissa.
              Attenzione pero con gli esponenziali si ridurre la reattività del comando a corsa dello stick , pero dopo al 100% della corsa il comando sarà 100% comunque quindi un certa cautela o sensibilità al comando è meglio farsela (non la sensibilità dei joypad playstation per intenderci) e sicuramente acquistata la sensibilità buona parte delle persone dopo toglie gli esponenziali o li lascia ma a bassi valori
              Grazie ad andreaalt e a Blade per le loro risposte. Con le loro indicazioni mi sono trovato molto meglio, anzi direi bene in generale con ancora qualche scattosità sul movimento yaw. Probabilmente per quest' ultimo la cosa migliore è effettuare manovre più ampie col drone. Grazie ancora.

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              • Di nulla, la condivisione di informazioni è parte integrante dei forum...
                Ora purtroppo devo chiedere io aiuto. All'inizio non lo avevo notato, o meglio credevo fosse dello sporco sulla cupola della camera, che nei primi voli ho lasciato montata. Togliendola purtroppo ho capito che il problema è probabilmente dello sporco sul sensore. Che causa una macchia molto vistosa in ogni video/foto che faccio con il Mavic. Posto una foto di esempio. È visibile sempre, molto fastidiosa, naturalmente la camera è pulita. Ho contattato DJI, mi hanno chiesto un po' di informazioni, un video di esempio, ed ora mi hanno aperto un caso. Vogliono inviare un corriere, ritirare il Mavic, verificarlo e poi decidere se sostituirlo con un altro nuovo (rigenerato) o meno. Qualcuno ha esperienze in merito? Ho anche la DJI care, ma leggendo su internet dell'assistenza DJI non si parla un gran bene, anzi... tempi di attesa biblici e sostituzione con droni "usati" e non nuovi... Voi cosa fareste? Non vorrei stare tutta l'estate senza Mavic, proprio nel periodo più bello e con più tempo libero...

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                • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio
                  Di nulla, la condivisione di informazioni è parte integrante dei forum...
                  Ora purtroppo devo chiedere io aiuto. All'inizio non lo avevo notato, o meglio credevo fosse dello sporco sulla cupola della camera, che nei primi voli ho lasciato montata. Togliendola purtroppo ho capito che il problema è probabilmente dello sporco sul sensore. Che causa una macchia molto vistosa in ogni video/foto che faccio con il Mavic. Posto una foto di esempio. È visibile sempre, molto fastidiosa, naturalmente la camera è pulita. Ho contattato DJI, mi hanno chiesto un po' di informazioni, un video di esempio, ed ora mi hanno aperto un caso. Vogliono inviare un corriere, ritirare il Mavic, verificarlo e poi decidere se sostituirlo con un altro nuovo (rigenerato) o meno. Qualcuno ha esperienze in merito? Ho anche la DJI care, ma leggendo su internet dell'assistenza DJI non si parla un gran bene, anzi... tempi di attesa biblici e sostituzione con droni "usati" e non nuovi... Voi cosa fareste? Non vorrei stare tutta l'estate senza Mavic, proprio nel periodo più bello e con più tempo libero...
                  Purtroppo dall'immagine che hai postato hai una macchia , potrebbe essere banale sporco o anche pixel , resta il fatto che devi far valere la garanzia , questo non è da dji care , cioe te lo dovevano dare buono. per i tempi purtroppo dipende, tu hai scritto al dealer dove lo hai comprato , passerai da lui o hai scritto a dji direttamente?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                  • Ho scritto a DJI direttamente. Si, so che questo è un problema da risolvere in garanzia, non tramite Dji care. Non devo pagare nulla. A loro ho scritto che ho la DJI care solo perché tra i vantaggi inclusi dicono che anche per problemi in garanzia "tradizionale" chi ha la care attiva dovrebbe avere un trattamento privilegiato, con tempi più rapidi. E il ritiro del drone tramite corriere pagato da loro. Altri che hanno usufruito della garanzia? Tempi?

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                    • Un piccolo tuffo cinese

                      https://www.dropbox.com/s/z0806q0j9b...b9e6d.mp4?dl=0
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
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                      • Mi hanno mandato la mail con il codice ups per il ritiro del pacco. Ma da quello che sapete devo inviare tutto, drone, batteria, controller, eliche, ecc, oppure solo il drone? Non si capisce bene dalla mail...

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                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Al di la che sia un tuffo cinese, americano o italiano fa sempre venire i brividi..... si conosce la causa del tuffo? (giornata torrida?)
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

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                          • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio
                            Mi hanno mandato la mail con il codice ups per il ritiro del pacco. Ma da quello che sapete devo inviare tutto, drone, batteria, controller, eliche, ecc, oppure solo il drone? Non si capisce bene dalla mail...
                            Personalmente consiglio sempre di mandargli tutto , fai la lista delle cose che mandi si chiamo BOM bill of material , segna i codici di cosa gli mandi , fai anche le foto dei singoli componenti che gli mandi e chiedigli conferma prima di imballare , loro faranno bom del ricevuto e deve essere uguale a quella che gli hai mandato se no contesterai. segnala anche con che firmware mandi lo leggi in about nella dji go 4. Uno dei disguidi maggiori è proprio litigare sui pezzi mandati. Speriamo che non siano obbligati a sostituirlo con un altro ma ti rimandino il tuo ok
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
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                            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio

                              Al di la che sia un tuffo cinese, americano o italiano fa sempre venire i brividi..... si conosce la causa del tuffo? (giornata torrida?)
                              No l'unica cosa :Nella discussione pare nulla di strano , se ho capito bene il firmware era un .550 , e sembra che glielo sostituiscano
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
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                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                                Personalmente consiglio sempre di mandargli tutto , fai la lista delle cose che mandi si chiamo BOM bill of material , segna i codici di cosa gli mandi , fai anche le foto dei singoli componenti che gli mandi e chiedigli conferma prima di imballare , loro faranno bom del ricevuto e deve essere uguale a quella che gli hai mandato se no contesterai. segnala anche con che firmware mandi lo leggi in about nella dji go 4. Uno dei disguidi maggiori è proprio litigare sui pezzi mandati. Speriamo che non siano obbligati a sostituirlo con un altro ma ti rimandino il tuo ok
                                Grazie. Si, pensavo anche io di inviare tutto, anche perché così mi è stato chiesto. Ma vorrei capire se il tutto si riferisce al "tutto" del solo pacchetto Mavic, o anche al contenuto delle altre 2 scatole presenti nel pacchetto Fly More Combo. Quindi la borsetta, il caricabatterie da auto, le 2 batterie aggiuntive, ecc ecc. E' su questo che ho ancora dei dubbi...
                                Ho scritto al supporto DJI in chat e mi hanno detto tutto il Fly More Combo. Ho scritto sul forum DJI e mi hanno detto tutto il contenuto della scatola del Mavic, non gli accessori aggiuntivi... C'è molta confusione, come supporto post-vendita mi sembra che DJI deve fare ancora molta strada...

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