annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio

    ho capito...comunque mi confermi che il mavic è compatibile col crystalsky, è solo una questione di "attacco delle pinze" del radiocomando...
    Qui trovi la compatibilità , nella parte bassa dove a destra c'è compatibility e trovi anche il Mavic pro

    https://m.dji.com/product/crystalsky
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Qui trovi la compatibilità , nella parte bassa dove a destra c'è compatibility e trovi anche il Mavic pro

      https://m.dji.com/product/crystalsky
      grazie. Sì, bene. mi sa solo il più piccolo da 5,5'', ma bene!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mellux Visualizza il messaggio

        Ma se quando esce la finestrella di ricarica usb ci tappi sopra e switchi su trasferimento dati?
        Ciao Mellux in realtà non mi viene fuori nessuna finestra. Ma credo di aver risolto (o magari era la prima accensione) con procedere ad accendere l'attrezzatura in questa sequenza: RC poi MAVIC e poi applicazione ......... così sembra che funzioni.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Interessante nuova app per Mavic e compagni ...per ora in beta e per la gioia degli Androidiani solo su Android

          http://droneharmony.com/
          scusa Blade l'hai già provata? ero proprio alla ricerca di un qualcosa che potesse dare la possibilità di creare missioni senza avere in funzione tutta l'attrezzatura .......... che tra l'altro non so se è normale ma se tengo il mavic accesso e fermo per 5/6 minuti (per settare qualche parametro prima del volo) si scalda da pazzi ........

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sergi@ Visualizza il messaggio

            scusa Blade l'hai già provata? ero proprio alla ricerca di un qualcosa che potesse dare la possibilità di creare missioni senza avere in funzione tutta l'attrezzatura .......... che tra l'altro non so se è normale ma se tengo il mavic accesso e fermo per 5/6 minuti (per settare qualche parametro prima del volo) si scalda da pazzi ........
            Si in beta su un sistema android ma solo due volte e mi piace per il discorso che sembra possibile fare una programmazione piu user friendly .
            Normalmente io uso per waypoint litchi che ti consente di programmare a casa sia su table (meglio ) sia su pc senza avere tutta l'attrezzatura accesa.
            E' normale che se lasci acceso e fermo scaldi , parte anche al ventola ...controlla di non avere ostruzioni cerca di non lasciarlo tanto.
            PS questo è anche uno dei motivi per cui ogni tanto va in palla con gli upgrade ..perche se sta tanto acceso (quando scarica via internet attraverso un wifi (potrebbero esserci problemi di traffico che rallentano) lui va in over temperature e si blocca.
            Conosco un signore che si è fatto una sistema di ventilazione aggiunta per il raffreddamento diciamo da tavolo di lavoro, per aiutare la ventilazione gia in dotazione del mavic, un po come si fa alcune volte per raffreddare le batterie.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

              Si in beta su un sistema android ma solo due volte e mi piace per il discorso che sembra possibile fare una programmazione piu user friendly .
              Normalmente io uso per waypoint litchi che ti consente di programmare a casa sia su table (meglio ) sia su pc senza avere tutta l'attrezzatura accesa.
              E' normale che se lasci acceso e fermo scaldi , parte anche al ventola ...controlla di non avere ostruzioni cerca di non lasciarlo tanto.
              PS questo è anche uno dei motivi per cui ogni tanto va in palla con gli upgrade ..perche se sta tanto acceso (quando scarica via internet attraverso un wifi (potrebbero esserci problemi di traffico che rallentano) lui va in over temperature e si blocca.
              Conosco un signore che si è fatto una sistema di ventilazione aggiunta per il raffreddamento diciamo da tavolo di lavoro, per aiutare la ventilazione gia in dotazione del mavic, un po come si fa alcune volte per raffreddare le batterie.
              Si è vero avevo visto anch'io Litchi ma poi ho visto la DJI GS Pro appena uscita (che sembrerebbe sia stata stata rilasciata da DJI sole per rompere le pelotas a Litchi e simili a pagamento) e speravo in una release anche su android ........ ma mi sa che la storia è lunga ...... credo che mi prenderò litchi ....... grazie Blade come al solito sempre sul pezzo

              Commenta


              • Io uso Autopilot, non ho provato altri software ma mi sempre molto potente, mi ha colpito!!!
                Diciamo forse non immediato all'inizio anche se dopo aver scelto la modalita di volo ti da 3 livelli di setting. Basic-intermediate-advanced.
                ottime le numerose possibilita di puntamento del gimbal.

                Commenta


                • Argomento: riprese video in rotazione troppo scattose.
                  Non dispongo di una statistica approfondita perché ho volato poco ma finora non sono riuscito ad avere quella fluidità nelle riprese che avevo con il mio precedente drone (Walkera QX 350 Pro) con una GoPro4 Silver.
                  La distinzione sulla risoluzione mi pare sia sostanzialmente ininfluente, comunque non risolve scendere da 4K a 1080.
                  Ho provato le modalità "cinematic" e "tripod" ma devo dire che, mentre sicuramente migliorano i risultati di ripresa quando il Mavic cambia quota o quando accelera da fermo o rallenta, il problema vero è la rotazione per effettuare panoramiche (yaw). Qui io non riesco ad ottenere risultati non "scattosi". Stessa cosa per i movimenti su e giù del gimbal, quelli attraverso l'azione sulla rotellina di sinistra del controller.
                  Ho letto che qualcuno si lamenta di problemi vari di scattosità quando si fa il playback su iMac e non su PC. E' proprio tutto lì il problema? Cosa sto sbagliando o cosa non sto facendo? O sto semplicemente chiedendo troppo?

                  P.S.: come mai l'opzione del volo in "fixed wing" non mi compare nelle opzioni "remote controller settings" (Go4 e firmware aggiornati)?

                  Commenta


                  • Idro Mavic...
                    Ultima modifica di wrighizilla; 08 giugno 17, 13:37.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio
                      Argomento: riprese video in rotazione troppo scattose.
                      Non dispongo di una statistica approfondita perché ho volato poco ma finora non sono riuscito ad avere quella fluidità nelle riprese che avevo con il mio precedente drone (Walkera QX 350 Pro) con una GoPro4 Silver.
                      La distinzione sulla risoluzione mi pare sia sostanzialmente ininfluente, comunque non risolve scendere da 4K a 1080.
                      Ho provato le modalità "cinematic" e "tripod" ma devo dire che, mentre sicuramente migliorano i risultati di ripresa quando il Mavic cambia quota o quando accelera da fermo o rallenta, il problema vero è la rotazione per effettuare panoramiche (yaw). Qui io non riesco ad ottenere risultati non "scattosi". Stessa cosa per i movimenti su e giù del gimbal, quelli attraverso l'azione sulla rotellina di sinistra del controller.
                      Ho letto che qualcuno si lamenta di problemi vari di scattosità quando si fa il playback su iMac e non su PC. E' proprio tutto lì il problema? Cosa sto sbagliando o cosa non sto facendo? O sto semplicemente chiedendo troppo?

                      P.S.: come mai l'opzione del volo in "fixed wing" non mi compare nelle opzioni "remote controller settings" (Go4 e firmware aggiornati)?
                      Io sono un neofita, ho il Mavic da pochissimo, ma all'inizio avevo riscontrato anche io i tuoi stessi problemi. Ogni singolo movimento risultava essere troppo scattoso, generando un brutto effetto da vedere nei video. Credevo di non avere io la giusta sensibilità nella mano. Poi ho capito che in effetti per migliorare gli scatti nei movimenti di salita/discesa e accelerata/frenata usare la modalità Cinematic o Tripod aiuta. Per i movimenti su e giù del gimbal con la rotellina c'è un'opzione nei menù dove si può impostare la velocità di esecuzione. Il valore di default credo fosse sui 50, io ho messo 10 o 20 non ricordo, e le cose migliorano tantissimo. Ora anche ruotando la rotellina a fine corsa il movimento verticale della camera è sempre molto lento...
                      Resta da risolvere il problema delle panoramiche (yaw), che anche con le modalità Cinematic o Tripod resta sempre molto scattoso... Devo solo prendere la giusta sensibilità o si può modificare qualche parametro? Grazie!!!

                      Edit: il settaggio di cui parlo lo trovi nelle impostazioni dell'App DJI Go 4, sotto Camera (Gimbal Settings), negli Advanced Settings ed è il "Gimbal Pitch Speed".
                      Ultima modifica di andreaalt; 08 giugno 17, 14:33.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio

                        Io sono un neofita, ho il Mavic da pochissimo, ma all'inizio avevo riscontrato anche io i tuoi stessi problemi. Ogni singolo movimento risultava essere troppo scattoso, generando un brutto effetto da vedere nei video. Credevo di non avere io la giusta sensibilità nella mano. Poi ho capito che in effetti per migliorare gli scatti nei movimenti di salita/discesa e accelerata/frenata usare la modalità Cinematic o Tripod aiuta. Per i movimenti su e giù del gimbal con la rotellina c'è un'opzione nei menù dove si può impostare la velocità di esecuzione. Il valore di default credo fosse sui 50, io ho messo 10 o 20 non ricordo, e le cose migliorano tantissimo. Ora anche ruotando la rotellina a fine corsa il movimento verticale della camera è sempre molto lento...
                        Resta da risolvere il problema delle panoramiche (yaw), che anche con le modalità Cinematic o Tripod resta sempre molto scattoso... Devo solo prendere la giusta sensibilità o si può modificare qualche parametro? Grazie!!!

                        Edit: il settaggio di cui parlo lo trovi nelle impostazioni dell'App DJI Go 4, sotto Camera (Gimbal Settings), negli Advanced Settings ed è il "Gimbal Pitch Speed".
                        In yaw puoi aumentare o inserire se già non c'è un grado di espnenzialità al comando , cioè a grande escursione dello stick dello yaw si fa in modo che corrisponda un comando inferiore , personalmente non mi piacciono gli esponenziali , ma si può fare
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Grazie, sarebbe la voce EXP che viene spesso nominata nei forum? E che non avevo ben capito a cosa si riferisse... Per farla breve, più è alto questo valore e meno reattivo è lo stick? Quindi muovendo lo stick gli spostamenti laterali saranno inferiori?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio
                            Grazie, sarebbe la voce EXP che viene spesso nominata nei forum? E che non avevo ben capito a cosa si riferisse... Per farla breve, più è alto questo valore e meno reattivo è lo stick? Quindi muovendo lo stick gli spostamenti laterali saranno inferiori?
                            si lo vedi cambiando il valore la curva del grafico cambia occorre fare in modo che si appiattisca sull'ascissa.
                            Attenzione pero con gli esponenziali si ridurre la reattività del comando a corsa dello stick , pero dopo al 100% della corsa il comando sarà 100% comunque quindi un certa cautela o sensibilità al comando è meglio farsela (non la sensibilità dei joypad playstation per intenderci) e sicuramente acquistata la sensibilità buona parte delle persone dopo toglie gli esponenziali o li lascia ma a bassi valori
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Fotogrammetria fatta con Mavic
                              Dropbox is a free service that lets you bring your photos, docs, and videos anywhere and share them easily. Never email yourself a file again!
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • con l uscita dello spark mi aspettavo un bel calo di prezzi del mavic, ancora nn c'è stato almeno in italia. Che dite ci sara?
                                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                                G.a.r.c. on Facebook

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X