annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • arrivato ieri. FAtto un volo stamattina. Tuutto ok. volato anche sul mare. Poi sono andato nel pomeriggio all'imbrunire a provare le varie modalità automatiche track gesture ecc. L'ho trovato un pò lento nell' accellerazione rispetto al ph3. Non ho provato la sport mode. Domani la provo. Inoltre ho avuto problemi di messa a fuoco durante il tracking di una persona in movimento. Forse dipende dalla bassa luminosità però il soggetto mi è rimasto fuori fuoco.anche il selfie fatto con la gesture era fuori fuoco. Non capisco. non dovrebbe adattarsi il fuoco al soggetto che inquadra?

    Commenta


    • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
      arrivato ieri. FAtto un volo stamattina. Tuutto ok. volato anche sul mare. Poi sono andato nel pomeriggio all'imbrunire a provare le varie modalità automatiche track gesture ecc. L'ho trovato un pò lento nell' accellerazione rispetto al ph3. Non ho provato la sport mode. Domani la provo.....
      Ciao l'hai ordinato tramite DJI, in che data? Una volta arrivato hai effettuato aggiornamento firmware e calibrazioni? A parte i problemi di messa a fuoco all'imbrunire hai riscontrato qualcos'altro? Grazie e saluti.
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
        Ciao l'hai ordinato tramite DJI, in che data? Una volta arrivato hai effettuato aggiornamento firmware e calibrazioni? A parte i problemi di messa a fuoco all'imbrunire hai riscontrato qualcos'altro? Grazie e saluti.
        visione diurna

        https://www.youtube.com/watch?v=1f_kHJIaRcQ

        visione serale

        https://www.youtube.com/watch?v=V1dW5XaZNPI
        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

        Fly Safe

        Commenta


        • MAVIC in FHD...Qualità scarsa.

          Ciao Ragazzi,
          arrivato uno anche nel nostro gruppo di dronisti, ordinato direttamente dalle DJi il 29 settembre.
          Prime riflessioni dopo una ventina di voli:

          come già detto tantissimi punti positivi (dimensioni, prestazioni, originalità, ecc)...

          ma a noi interessa di più quello che si può "Criticare" (anche se comunque di una bellissima macchina si tratta).
          Probabilmente bisogna partire dall'idea che di una macchina per video/hobby si tratta e non possiamo pretendere di più...

          La cosa che ci ha lasciti di più con l'amore in bocca é la qualità del video. Eravamo molto "caricati" positivamente dai numerosi video di qualità buona apparsi in rete.

          Purtroppo, per avere un video di qualità utilizzabile bisogna per forza riprenderlo in modalità 4K con soli 24 frps (il massimo possibile) e questo comporta il solito problema dei saltelli con riprese veloci.
          Nel formato FHD (non capiamo se é per via della riduzione digitale dimensione immagine o cosa) i video anno una qualità molto scadente e al limite del utilizzabile (non parlo di messa a fuoco) nettamente inferiore a quelle di un Phantom 3 e 4.
          Questo probabilmente perchè la camera del Mavic deriva da quello di un telefonino.

          Quindi, 4K buono ma a soli 24 fps (quindi troppo pochi per un Drone da video in azione), FHD a 60 FPS ma di qualità pessima.

          Non so se con i prossimi aggiornamenti qualcosa miglioreranno, ma per ora, se non disponete di un Pc/Mac dalle buone prestazioni (quindi Filmate in 4K a soli 24 fps) e avete pianificato di usare il Mavic in FHD, behh resterete delusi e se per caso avete svenduto il vostro Phantomino, rimpiangerete le belle immagini che vi regalava in FHD.

          Il discorso foto invece ci sembra molto soddisfacente.

          Se per caso chi lo possiede non si trova d'accordo con i nostri risultati, per favore lo dica, che ci resta sempre il dubbio che il nostro Mavic abbia magari un difettino (cosa purtroppo molto improbabile). Eventuali consigli sempre graditi.

          Ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
            Ciao Ragazzi,
            arrivato uno anche nel nostro gruppo di dronisti, ordinato direttamente dalle DJi il 29 settembre.
            Prime riflessioni dopo una ventina di voli:

            come già detto tantissimi punti positivi (dimensioni, prestazioni, originalità, ecc)...

            ma a noi interessa di più quello che si può "Criticare" (anche se comunque di una bellissima macchina si tratta).
            Probabilmente bisogna partire dall'idea che di una macchina per video/hobby si tratta e non possiamo pretendere di più...

            La cosa che ci ha lasciti di più con l'amore in bocca é la qualità del video. Eravamo molto "caricati" positivamente dai numerosi video di qualità buona apparsi in rete.

            Purtroppo, per avere un video di qualità utilizzabile bisogna per forza riprenderlo in modalità 4K con soli 24 frps (il massimo possibile) e questo comporta il solito problema dei saltelli con riprese veloci.
            Nel formato FHD (non capiamo se é per via della riduzione digitale dimensione immagine o cosa) i video anno una qualità molto scadente e al limite del utilizzabile (non parlo di messa a fuoco) nettamente inferiore a quelle di un Phantom 3 e 4.
            Questo probabilmente perchè la camera del Mavic deriva da quello di un telefonino.

            Quindi, 4K buono ma a soli 24 fps (quindi troppo pochi per un Drone da video in azione), FHD a 60 FPS ma di qualità pessima.

            Non so se con i prossimi aggiornamenti qualcosa miglioreranno, ma per ora, se non disponete di un Pc/Mac dalle buone prestazioni (quindi Filmate in 4K a soli 24 fps) e avete pianificato di usare il Mavic in FHD, behh resterete delusi e se per caso avete svenduto il vostro Phantomino, rimpiangerete le belle immagini che vi regalava in FHD.

            Il discorso foto invece ci sembra molto soddisfacente.

            Se per caso chi lo possiede non si trova d'accordo con i nostri risultati, per favore lo dica, che ci resta sempre il dubbio che il nostro Mavic abbia magari un difettino (cosa purtroppo molto improbabile). Eventuali consigli sempre graditi.

            Ciao
            Accidenti, pensavo proprio di utilizzarlo in modalità FHD 60fps. In effetti ho notato che anche in altri forum utenti si sono lamentati di questa particolarità. Non ho prestato molta attenzione in quanto preso dalle problematiche di sgancio improvviso dei satelliti. Forse un aggiornamento firmware potrebbe risolvere..... Comunque grazie. Saluti
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi,

              Quindi, 4K buono ma a soli 24 fps (quindi troppo pochi per un Drone da video in azione), FHD a 60 FPS ma di qualità pessima.

              veramente io ieri ho filmato in 4k a 30 fps

              Commenta


              • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                Ciao l'hai ordinato tramite DJI, in che data? Una volta arrivato hai effettuato aggiornamento firmware e calibrazioni? A parte i problemi di messa a fuoco all'imbrunire hai riscontrato qualcos'altro? Grazie e saluti.
                l'ho preso su hobyhobby ordinato il 30 settembre arrivato il 3 dicembre. Ho effettuato l'aggiornamento firmware e calibrazione bussola . Ho notato come difetto anche qualche saltuario saltellamento del gimbal durante manovre veloci
                Ultima modifica di sandokan2000; 05 dicembre 16, 08:52.

                Commenta


                • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                  veramente io ieri ho filmato in 4k a 30 fps
                  puoi mostrarmi il video?
                  Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                  Fly Safe

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                    puoi mostrarmi il video?
                    l'ho fatto ieri pomeriggio. Oggi lo carico su youtube nel pomeriggio. Appena fatto posto il link

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                      l'ho fatto ieri pomeriggio. Oggi lo carico su youtube nel pomeriggio. Appena fatto posto il link
                      Grazie , molto gentile...mi fido di video fatti da noi, sulla rete a volte fanno cose strane pur di renderli perfetti!
                      Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                      Fly Safe

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                        Grazie , molto gentile...mi fido di video fatti da noi, sulla rete a volte fanno cose strane pur di renderli perfetti!
                        ...scusami...quando Ti capita, puoi fare una ripresa ad un soggetto qualsiasi,
                        l'importante che fai una carrellata "lenta" destra-sinistra e sinistra- destra
                        d'alto verso il basso e viceversa, con il sole alle spalle...Ti sarei molto grato, il mio Mavic sicuramente arriverà a Napoli, se va bene a fine febbraio...vorrei vedere tramite il tuo video se ho preso una fregatura con la cam a 4K....spero di no!

                        Grazie, ma fallo soltanto se non Ti creo nessun problema...e sempre con massima prudenza...basta anche solo un albero...
                        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                        Fly Safe

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                          l'ho preso su hobyhobby ordinato il 30 settembre arrivato il 3 dicembre. Ho effettuato l'aggiornamento firmware e calibrazione bussola . Ho notato come difetto anche qualche saltuario saltellamento del gimbal durante manovre veloci
                          Ottimo, a me è arrivato oggi. Preso a fine ottobre su Apple Store.
                          Ora (stasera) ci metterò su le mani e la testa

                          Saluti
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Ottimo, a me è arrivato oggi. Preso a fine ottobre su Apple Store.
                            Ora (stasera) ci metterò su le mani e la testa

                            Saluti
                            aspettiamo recensione ;)
                            Qui il mio canale YouTube sull'HUBSAN H501

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                              ...scusami...quando Ti capita, puoi fare una ripresa ad un soggetto qualsiasi,
                              l'importante che fai una carrellata "lenta" destra-sinistra e sinistra- destra
                              d'alto verso il basso e viceversa, con il sole alle spalle...Ti sarei molto grato, il mio Mavic sicuramente arriverà a Napoli, se va bene a fine febbraio...vorrei vedere tramite il tuo video se ho preso una fregatura con la cam a 4K....spero di no!

                              Grazie, ma fallo soltanto se non Ti creo nessun problema...e sempre con massima prudenza...basta anche solo un albero...
                              Cosa ti aspetti da questa ripresa? Sono camere CMOS con sensori microscopici senza possibilità di variare molti parametri, ricordalo sempre. il sole alle spalle è sempre difficile da gestire

                              Commenta


                              • DJI Care

                                Ciao, ancora non sono riuscito a farlo volare, ma ho effettuato aggiornamento firmware ed iniziato a giocare con le varie impostazioni. Il dronino è ben costruito, indubbiamente la parte più delicata è proprio la camera, piccolissima, speriamo duri almeno ad un utilizzo normale del drone. Comunque nel dubbio ho anche "investito" nella DJI Care, non sia mai dovessi commettere un errore di pilotaggio..... (sempre che non cada in acqua). Voi ci state pensando? Chi lo ha già ricevuto ha fatto anche la DJI Care?

                                Saluti.
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X