annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
    Ciao, ancora non sono riuscito a farlo volare, ma ho effettuato aggiornamento firmware ed iniziato a giocare con le varie impostazioni. Il dronino è ben costruito, indubbiamente la parte più delicata è proprio la camera, piccolissima, speriamo duri almeno ad un utilizzo normale del drone. Comunque nel dubbio ho anche "investito" nella DJI Care, non sia mai dovessi commettere un errore di pilotaggio..... (sempre che non cada in acqua). Voi ci state pensando? Chi lo ha già ricevuto ha fatto anche la DJI Care?

    Saluti.
    Il sistema di sospensione del gimbal anche secondo me è la parte più delicata ed è quella che provoca gli scossoni durante manovre brusche / volo in modalità sport. Anche io ho fatto la DJI care per chiedere la sostituzione non solo in caso di errore di pilotaggio che causa un crash ma anche nel caso in cui alcune criticità vengano migliorate come appunto il sistema sospensivo del gimbal o venga risolto il problema del 60fps con altro sensore ( anche se dubito )
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • qui un piccolo video di prova. Ho provato il tracking . Nessuna modifica al video.


      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Questo è uno dei punti di forza dji sui prodotti dove usa la tecnologia lightbridge.
        Non si puo definire perfetta , ma superiore a tutti i concorrenti attualmente sul mercato.

        Ora su Mavic e PH4 e nuovo Inspire usano l'ultima release del ligthbridge che han chiamato commercialmente ocusync ...è solo una denominazione commerciale

        Grazie della risposta!

        Ma anche PH4 utilizza ocusync o PH4 Pro?
        Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Il sistema di sospensione del gimbal anche secondo me è la parte più delicata ed è quella che provoca gli scossoni durante manovre brusche / volo in modalità sport. Anche io ho fatto la DJI care per chiedere la sostituzione non solo in caso di errore di pilotaggio che causa un crash ma anche nel caso in cui alcune criticità vengano migliorate come appunto il sistema sospensivo del gimbal o venga risolto il problema del 60fps con altro sensore ( anche se dubito )
          Quindi DJI Care risponde anche in caso di errore di pilotaggio? Se con colpa centro un albero per esempio??
          Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
            Quindi DJI Care risponde anche in caso di errore di pilotaggio? Se con colpa centro un albero per esempio??
            Si, l'importante è non perdere il mavic o danneggiarlo a seguito di contatto con l'acqua
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
              Quindi DJI Care risponde anche in caso di errore di pilotaggio? Se con colpa centro un albero per esempio??
              Si è una assicurazione di un anno (da richiedere entro 48 ore dall'attivazione del quadricotttero) contro danni al Mavic, purchè il drone non cada in acqua e/o non si riesca a recuperarlo.
              La quota prevede al massimo due sostituzioni entro l'anno. Chiaramente se il danno che Mavic subisce risulta essere causato da un difetto hw o sw del produttore valgono i due anni di garanzia sul prodotto.
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                Si è una assicurazione di un anno (da richiedere entro 48 ore dall'attivazione del quadricotttero) contro danni al Mavic, purchè il drone non cada in acqua e/o non si riesca a recuperarlo.
                La quota prevede al massimo due sostituzioni entro l'anno. Chiaramente se il danno che Mavic subisce risulta essere causato da un difetto hw o sw del produttore valgono i due anni di garanzia sul prodotto.
                Chiarissimo!
                Un anno non è molto però è anche vero che per un anno voli "tranquillo".

                Grazie!
                Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                Commenta


                • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Si, l'importante è non perdere il mavic o danneggiarlo a seguito di contatto con l'acqua
                  Grazie Danveal,

                  Anche tu l'hai attivata?
                  Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
                    Chiarissimo!
                    Un anno non è molto però è anche vero che per un anno voli "tranquillo".

                    Grazie!
                    C'è un ma comunque.... per la sostituzione è necessario sborsare qualche soldino (sempre molto meno del costo dell'intero Mavic). Ad oggi non mi è chiaro se le riparazioni (senza chiedere sostituzione) sono coperte.
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Mavic Firmware v 01.03

                      Mi è appena apparsa su DJI Go App 4 la disponibilità di una nuova release firmware. Dal change log sembrano esserci diverse novità come l'ottimizzazione dell'algoritmo relativo al passaggio in ATTI quando i valori della bussola/GPS sono sballati.
                      Interessante anche la valutazione della velocità del vento, credo che la percepisca quando è in hover.
                      Insomma vediamo come va.

                      Date : 2016.12.06
                      Firmware : v01.03.0000
                      DJI GO 4 App iOS : v4.0.0
                      DJI GO 4 App Android : v4.0.0

                      What’s New?
                      - Added AR route display in TapFly mode when used with the DJI GO 4 app.
                      - Added a vibration warning for the remote controller when the aircraft enters ATTI mode.
                      - Added wind speed evaluation and a high wind speed warning.
                      - Added more film looks and color modes (when used with the DJI GO 4 app).

                      Improvements:
                      - Optimized the compass algorithm to reduce switching from GPS Mode to ATTI Mode.
                      - Improved magnetic detection for the remote controller. The aircraft will now return to home when
                      strong magnetic interference is detected.
                      - Improved the speed at which the HD video link connection can be regained after disruption.
                      - Optimized altitude maintenance capabilities when flying over water.
                      - Optimized Gesture Mode.
                      - Improved the indoor flying experience by shortening the minimum distance from an obstacle from 3m
                      to 1m.
                      - Optimized power management for long-term battery storage

                      Saluti
                      Ultima modifica di m15alien; 06 dicembre 16, 19:46.
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
                        Grazie Danveal,

                        Anche tu l'hai attivata?
                        Si, quando si ha un guasto e si invia all'assistenza e il danno è coperto dalla garanzia standard si può decidere di far effettuare la riparazione senza intaccare le due possibilità di sostituzione garantite dalla care refresh

                        Qua le faq in italiano DJI Care Refresh, l'assicurazione per il drone Mavic | Quadricottero News
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Anche il manuale in V1.2 😉


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Mi è appena apparsa su DJI Go App 4 la disponibilità di una nuova release firmware. Dal change log sembrano esserci diverse novità come l'ottimizzazione dell'algoritmo relativo al passaggio in ATTI quando i valori della bussola/GPS sono sballati.
                            Interessante anche la valutazione della velocità del vento, credo che la percepisca quando è in hover.
                            Insomma vediamo come va.

                            Date : 2016.12.06
                            Firmware : v01.03.0000
                            DJI GO 4 App iOS : v4.0.0
                            DJI GO 4 App Android : v4.0.0

                            What’s New?
                            - Added AR route display in TapFly mode when used with the DJI GO 4 app.
                            - Added a vibration warning for the remote controller when the aircraft enters ATTI mode.
                            - Added wind speed evaluation and a high wind speed warning.
                            - Added more film looks and color modes (when used with the DJI GO 4 app).

                            Improvements:
                            - Optimized the compass algorithm to reduce switching from GPS Mode to ATTI Mode.
                            - Improved magnetic detection for the remote controller. The aircraft will now return to home when
                            strong magnetic interference is detected.
                            - Improved the speed at which the HD video link connection can be regained after disruption.
                            - Optimized altitude maintenance capabilities when flying over water.
                            - Optimized Gesture Mode.
                            - Improved the indoor flying experience by shortening the minimum distance from an obstacle from 3m
                            to 1m.
                            - Optimized power management for long-term battery storage

                            Saluti
                            Dovrebbero esserci anche delle nuove funzioni tra cui la draw x i waypoint... Se non sbaglio

                            Commenta


                            • Primo volo e prime impressioni a "freddo"

                              Buongiorno, stamattina sono riuscito ad effettuare il primo voletto con l'intento di scaricare la prima batteria ed iniziare a capire punti di forza e debolezza del Mavic.
                              Luogo di take off in mezzo ad un campo, temperatura esterna -1. Campo brinato!
                              C'e' da dire che il Mavic è molto basso quindi è necessario munirsi di una base, pezzo di cartone, busta rigida ma pieghevole tipo quella gialla del supermercato ecc per creare una piattaforma di lancio ideale e pulita. Effettuata calibrazione bussola (ieri sera avevo aggiornato il firmware) ho verificato, una volta armato il Mavic, eventuali disturbi del segnale e la temperatura della batteria: 18 gradi. Ho atteso un paio di minuti che si alzasse a 21 gradi e sono partito.
                              Per il controllo nulla da segnalare, il drone risponde bene, anche se a circa 40 m di altezza e 150m di distanza da me facevo fatica a vederlo.
                              Ho volato per circa 18 minuti prima di ricevere l'allarme acustico di batteria basso con beep insistente raggiunta la soglia del 30%.
                              Dal punto di vista di streaming HD (ho settato streaming a 720p) invece ho riscontrato ritardi di aggiornamento dell'immagine fastidiosi, non so se il lag pronunciato è dovuto anche alle basse temperature o all'app DJI Go 4 non ancora ottimizzata, o magari al mio smartphone che non è tra quelli ufficialmente compatibili (Mi Note 3 pro), credo comunque che questo aspetto debba essere migliorato.
                              Il sistema vision ha funzionato correttamente intercettando ed attivando lo stop del drone davanti ad un massiccio castagno.
                              Non sono riuscito poi a capire come fare in modo che il drone rimanga al centro della mappa, in altri forum dicono che sia un bug. A voi risulta?

                              Prossimo volo ho l'intenzione di verificare la brillantezza della modalità sport.

                              Saluti
                              Ultima modifica di m15alien; 07 dicembre 16, 10:00.
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Buongiorno pongo una domanda
                                perchè ritardano le consegne del mavic?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X